Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2008, 19:23   #30741
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ma Jack Bauer non era del '66??

Scherzi a parte, ma è un sistema IVA e SS incluse o oscluse?
Sicuro di non voler prendere il 1920x1080? (io ho il 9400 @ 1440x900, ma avere la risoluzione superiore sarebbe figo )
Per il fatto di poter postare o meno in questo thread...beh... sei più in topic tu con questo post che mille altri post scritti in precedenza
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 19:43   #30742
Jack Bauer84
Member

L'Avatar di Jack Bauer84

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Ma Jack Bauer non era del '66??

Scherzi a parte, ma è un sistema IVA e SS incluse o oscluse?
Sicuro di non voler prendere il 1920x1080? (io ho il 9400 @ 1440x900, ma avere la risoluzione superiore sarebbe figo )
Per il fatto di poter postare o meno in questo thread...beh... sei più in topic tu con questo post che mille altri post scritti in precedenza
...
Jack Bauer è in pratica il protagonista della serie 24...su italia uno....allora il pc è iva esclusa.totale facendo un configurazione del genere 1960..ss incluse...per la risoluzione boh...forse si sarebbe meglio....ma io volevo capire se la macchina è competitiva o meno....io a dicembre dovrò installare archicad 12 che richiede il processore quad core....però anche su questo funzionerà tranquillamente..mi chiedo se devo aspettare (aspetta oggi aspetta domani e non lo compro!!!) o fare la spesa adeesso e bene....

Non importa che vinci di un metro o di un Km...l'importante è vincere...!!!

« Sono Jack Bauer, e questo è il giorno più lungo della mia vita »
Jack Bauer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 19:48   #30743
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jack Bauer84 Guarda i messaggi
...
Jack Bauer è in pratica il protagonista della serie 24...su italia uno....allora il pc è iva esclusa.totale facendo un configurazione del genere 1960..ss incluse...per la risoluzione boh...forse si sarebbe meglio....ma io volevo capire se la macchina è competitiva o meno....io a dicembre dovrò installare archicad 12 che richiede il processore quad core....però anche su questo funzionerà tranquillamente..mi chiedo se devo aspettare (aspetta oggi aspetta domani e non lo compro!!!) o fare la spesa adeesso e bene....
Infatti, il Jack Bauer di 24 è del '66
Ora come ora il sistema è competitivissimo!! Ed a quel prezzo poi...
Però forse ti converrebbe aspettare un mesetto o due, NVIDIA sta per presentare (o ha appena presentato) le nuove schede video mobile, quindi tempo un paio di mesi e dovresti vedere nuove configurazioni possibili (ovviamente il prezzo salirà, ma a quel punto se sarà troppo alto ripiegherai sul 6300 da te appena configurato che costerà sicuramente meno)
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 19:53   #30744
Jack Bauer84
Member

L'Avatar di Jack Bauer84

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Infatti, il Jack Bauer di 24 è del '66
Ora come ora il sistema è competitivissimo!! Ed a quel prezzo poi...
Però forse ti converrebbe aspettare un mesetto o due, NVIDIA sta per presentare (o ha appena presentato) le nuove schede video mobile, quindi tempo un paio di mesi e dovresti vedere nuove configurazioni possibili (ovviamente il prezzo salirà, ma a quel punto se sarà troppo alto ripiegherai sul 6300 da te appena configurato che costerà sicuramente meno)
Ah ok..non sapevo fosse del '66...è sempre un grande.....
cmq ritornando al pc....credo che aspetterò fino a settembre...e vediamo che succede...così con questo budget magari potrò prendere qualcosa di ancora più competitivo....grazie ancora a presto...

Non importa che vinci di un metro o di un Km...l'importante è vincere...!!!

« Sono Jack Bauer, e questo è il giorno più lungo della mia vita »
Jack Bauer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 22:18   #30745
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
Su windows si tratterebbe si avere una partizione raid che contenga solo dati. Credo.
Esatto senza supporto Raid a livello di Bios, NON si può fare il boot da un Raid-0 software.

Però puoi sempre farti un C: minimale ed installare tutti i programmi in D: (in raid).
Oppure montare una partizione raid come cartella in C: se vi piace di più (le partizioni oltre che come lettere possono essere attivate anche come cartelle in altri partizioni).
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 22:20   #30746
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Credo che però Xp non ti faccia fare mirroring...
Esatto, ma XP non permette neanche i dischi dinamici sui notebook.
Quindi per forza devi hackerarlo (modificare qualche file di sistema) per abilitarli, e hackerare per hackerare ci aggiungi anche il supporto Raid-1 e Raid-5
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 23:01   #30747
sonic_xp
Member

Iscritto dal: Feb 2007
AIUTOOOOOOOO!!!!!

il mio 9400 stasera si sente male....
ha cominciato a fare strani scherzi la grafica, salta, vengono i cubetti sullo schermo, fa due sfarfallii e poi si riavvia il video... (senza riavviare il computer per fortuna)...
sembra tipo un problema di memoria grafica!!

è successo a nessuno??
che cosa potrebbe essere? la ram video sputtanata, oppure polvere che impedisce il corretto raffreddamento...
oppure si sta rompendo e la devo ricomprare???

Vi prego, aiutatemi, ho TIMORE per il mio PARGOLO!!!!
sonic_xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 23:12   #30748
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da sonic_xp Guarda i messaggi
AIUTOOOOOOOO!!!!!

ha cominciato a fare strani scherzi la grafica, salta, vengono i cubetti sullo schermo, fa due sfarfallii e poi si riavvia il video... (senza riavviare il computer per fortuna)...

è successo a nessuno??

che cosa potrebbe essere? la ram video sputtanata, oppure polvere che impedisce il corretto raffreddamento...

No , mai sentito una cosa del genere.

Scusa se ci scherzo su, ma se leggi le ultime pagine ti fai un'idea di cosa potrebbe succederti..

Ultima modifica di Tonisca : 09-06-2008 alle 23:15.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 23:17   #30749
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
AIUTOOOOOOOO!!!!!

è successo a nessuno??

Si, sta andando a putt@n€. Forse è surriscaldata, smonta e pulisci.. In alternativa, si, sta andando a putt@n€.
Old 09-06-2008, 23:22   #30750
kudos
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Boh potrebbe (la 7900GTX infatti è usata solo su notebook con minimo 130W).

Cmq per scrupolo, fai girare un 3DMark 06.
Se la 7900GTX va come dovrebbe dovrebbe sfiorarti i 5000 punti (4900 e qualcosa). Questo almeno su XP, non ricordo se con Vista peggiorava o migliorava (c'era un bench grafico in cui Vista faceva meglio).

Qualcosa non va! Con 3dMark06 ho raggranellato solo 2141 schifosissimi punti!!

Il problema è che non capisco cosa non va!!! Dopo la rottura della 7900gs l'ho sostituita con una 7900gtx Refurbished acquistata su ebay .... ma o la scheda non funziona come dovrebbe o c'è qualcos'altro che non funziona ...

Vi chiedo aiuto ... non riesco a capire ... avete qualche idea?

Allego i riscontri di CPU-Z e GPU-Z.
Immagini allegate
File Type: jpg CPU-Z.jpg (20.1 KB, 13 visite)
File Type: jpg GPU-Z.jpg (21.8 KB, 20 visite)
Old 09-06-2008, 23:37   #30751
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da kudos Guarda i messaggi

Qualcosa non va! Con 3dMark06 ho raggranellato solo 2141 schifosissimi punti!!

Il problema è che non capisco cosa non va!!! Dopo la rottura della 7900gs l'ho sostituita con una 7900gtx Refurbished acquistata su ebay .... ma o la scheda non funziona come dovrebbe o c'è qualcos'altro che non funziona ...

Vi chiedo aiuto ... non riesco a capire ... avete qualche idea?

Allego i riscontri di CPU-Z e GPU-Z.
Te lo hanno gia' suggerito, usi un ali da 130? Altrimenti potrebbe essere che non switcha sul performance level 3D.... installa riva e prova a lanciare un gioco e vedi a che frequenze sale.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 08:48   #30752
kudos
Member

Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Te lo hanno gia' suggerito, usi un ali da 130? Altrimenti potrebbe essere che non switcha sul performance level 3D.... installa riva e prova a lanciare un gioco e vedi a che frequenze sale.
Può il solo alimentatore giustificare un risultato così deludente con una gtx?

Uno score di 2141 punti a 3dMark06 contro i 4900/5000 preventivati è troppo basso!

Ma quale è lo score che raggiungono altri con la mia configurazione e con Vista? Quasi quasi provo con Xp!!!!

Sono aperto a qualsiasi suggerimento ..... sigh!

Stasera provo con Riva ... devo andare nella scheda con i 4 grafici e registrare le variazioni sotto sforzo ... giusto?

Ad ogni modo devo riuscire a capire se è la scheda che non funziona correttamente perché mi è arrivata giovedì scorso e nel giro di qualche giorno se non funziona devo avvisare il venditore!!!!

Grazie a tutti ....
Old 10-06-2008, 09:08   #30753
jmcadsl
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
AIUTOOOOOOOO!!!!!

è successo a nessuno??

simile a quello capitato a me... solo che durante i farfallii il pc si era piantato e al riavvio poi nulla....deceduto...:S

Ma sbaglio o c sta un epidemia????

Cmq mi sta arrivando la ''nuova'' fx2500... partita ieri 180 euri ss incluse...

Sapete quali driver dovrei mettere sotto xp??
jmcadsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 09:15   #30754
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
Può il solo alimentatore giustificare un risultato così deludente con una gtx?
Hai voglia.... se non ha abbastanza corrente, la scheda non switcha in 3D... ed in 2D e' solo una scheda di medie prestazioni....
Old 10-06-2008, 09:28   #30755
kudos
Member

Quote:
Hai voglia.... se non ha abbastanza corrente, la scheda non switcha in 3D... ed in 2D e' solo una scheda di medie prestazioni....
Dici che può essere quello? Anche a me è venuto il dubbio!

Effettivamente il mio ali da 90W già con la 7900gs raggiungeva temperature piuttosto elevate ... proprio per questo ieri ho fatto la domanda relativa all'alimentatore da 130w!!!!

Grazie ....
Old 10-06-2008, 09:36   #30756
kudos
Member

Quote:
L'alimentatore è questo?

Euro - Adattatore CA da 130 W per notebook Dell Precision M90 (ROHS conformità)

Euro 48,00 iva inclusa?

Ancora grazie .....
Old 10-06-2008, 10:02   #30757
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
L'alimentatore è questo?

Euro - Adattatore CA da 130 W per notebook Dell Precision M90 (ROHS conformità)

Euro 48,00 iva inclusa?

Ancora grazie .....
Sembrerebbe lui, la sigla deve essere PA-13 e ti consiglio di trovarlo originale (chiama Dell).... prima pero' fai la prova con Riva, magari il problema e' un'altro.
Old 10-06-2008, 10:15   #30758
kudos
Member

Quote:
Sembrerebbe lui, la sigla deve essere PA-13 e ti consiglio di trovarlo originale (chiama Dell).... prima pero' fai la prova con Riva, magari il problema e' un'altro.
L'ho preso dal sito DELL! Però non trovo il riferimento PA-13 che dici!

Ecco quello che mostra il sito DELL:

Funzioni & vantaggi

* Potenza : 130 Watt
* Tipo di prodotto : Adattatore
* Tipo : Adattatore CA

Panoramica

Stanchi di staccare ogni volta l'alimentatore CA e trasportare cavi di alimentazione da casa in ufficio e viceversa? Non sarà più necessario con un adattatore di riserva per il notebook da tenere in ufficio o da portare in viaggio. L'adattatore CA da 130 Watt di Dell™ consente di far funzionare il notebook o di ricaricare la batteria da una presa elettrica. Il prodotto è stato testato e convalidato su sistemi Dell™ per assicurarne il corretto funzionamento con i notebook Dell Precision™. Se utilizzato con un sistema Dell, prevede il servizio di assistenza tecnica Dell™.

* Consente di far funzionare il notebook o di ricaricare la batteria da una presa elettrica
* Il prodotto è stato testato e convalidato su sistemi Dell™ per assicurarne il corretto funzionamento con il computer
* Se utilizzato con un sistema Dell, prevede il servizio di assistenza tecnica Dell™

Compatible con

* Precision M90 / M6300 NB
* XPS Laptop M1710

Numero di parte produttore : 450-11256
Numero di parte Dell : 450-11256

Ho intenzione di ordinarlo ... era già da un po che volevo farlo! Non mi piace molto il fatto che scalda tanto ... potrebbe essere un sintomo del fatto che è sottodimensionato ... oppure è normale che arrivi a scottare dopo qualche ora di utilizzo?

Non so come ringraziarvi .....
Old 10-06-2008, 10:28   #30759
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Quote:
L'ho preso dal sito DELL! Però non trovo il riferimento PA-13 che dici!

Ecco quello che mostra il sito DELL:

Funzioni & vantaggi

* Potenza : 130 Watt
* Tipo di prodotto : Adattatore
* Tipo : Adattatore CA

Panoramica

Stanchi di staccare ogni volta l'alimentatore CA e trasportare cavi di alimentazione da casa in ufficio e viceversa? Non sarà più necessario con un adattatore di riserva per il notebook da tenere in ufficio o da portare in viaggio. L'adattatore CA da 130 Watt di Dell™ consente di far funzionare il notebook o di ricaricare la batteria da una presa elettrica. Il prodotto è stato testato e convalidato su sistemi Dell™ per assicurarne il corretto funzionamento con i notebook Dell Precision™. Se utilizzato con un sistema Dell, prevede il servizio di assistenza tecnica Dell™.

* Consente di far funzionare il notebook o di ricaricare la batteria da una presa elettrica
* Il prodotto è stato testato e convalidato su sistemi Dell™ per assicurarne il corretto funzionamento con il computer
* Se utilizzato con un sistema Dell, prevede il servizio di assistenza tecnica Dell™

Compatible con

* Precision M90 / M6300 NB
* XPS Laptop M1710

Numero di parte produttore : 450-11256
Numero di parte Dell : 450-11256

Ho intenzione di ordinarlo ... era già da un po che volevo farlo! Non mi piace molto il fatto che scalda tanto ... potrebbe essere un sintomo del fatto che è sottodimensionato ... oppure è normale che arrivi a scottare dopo qualche ora di utilizzo?

Non so come ringraziarvi .....
E' lui (in tutto il suo ingombro ), 40€+iva

http://accessories.euro.dell.com/sna...&sku=450-11256

il 90W e' piuttosto normale che scaldi, con la 7900 occata diventa un bel fornetto..... hai provato riva?
Old 10-06-2008, 10:37   #30760
kudos
Member

Quote:
E' lui (in tutto il suo ingombro ), 40€+iva

http://accessories.euro.dell.com/sna...&sku=450-11256

il 90W e' piuttosto normale che scaldi, con la 7900 occata diventa un bel fornetto..... hai provato riva?
Purtroppo per Riva devo aspettare stasera (adesso sono@work)

Nel frattempo sto vagliando se prenderlo e guadagnare un giorno lavorativo!

Ho paura di perdere tempo con il venditore .... nel caso non funzionasse la scheda!!!! Ho la scheda da 5 giorni e ancora non ne vengo a capo!!!

Grazie mille ....

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Esaurito quello con Ryzen, ecco un altro...
Steam: gli utenti Linux sfondano la barr...
BYD nel terzo trimestre: utile netto sop...
Windows 11 verso un supporto Bluetooth p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian