Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2007, 12:54   #22621
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
giurin giurello... anche io sapevo che era difficile con 2 dimm diverse, ma tant'e', a cpuZ i 2 chip gli sono piaciuti lo stesso.. e infatti, come ho scritto piu' sopra, neanche everest si e' lamentato e mi ha dato le stesse prestazioni sia con 2x 1gb che con 1x 1gb + 1x 2gb.. meglio cosi'... come ho detto prima, meglio questo che una zampata nelle palle..
edit: anche nel bios mi dice che sono in dual channel mode.. (questo me lo ricordo ma non ci metto le mani sul fuoco, visto che ora sto' lavorando e non posso resettare per controllare... comunque sono sicuro al 95%..)
da noi si dice CALCIO NELLE PALLE, ma zampata nelle palle è sicuramente di parimenti effetto...

Io ho provato con 1gb + 256 e non dava dual channel, ora con 2*1gb da dual channel. I moduli sono uguali ma non provengono da un kit certificato * dual channel.
Riguardo alle limitazioni dei 3gb ne hanno parlato molto sul tread del M90, non sembrava neanche a me un problema di Vista... Un problema di hw, del chipset della scheda madre.
Old 17-07-2007, 13:32   #22622
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Anche io avevo fatto un test sulla banda passante e non ero rimasto molto contento, pero' (non vorrei sbagliare) i dati di targa sono calcolati partendo dal bus e dalla sua freq di lavoro... nella pratica hai molti delay (i vari timings sulla lettura, sulla preparazione dei dati ecc ecc) che tendono a ridurre di molto la banda effettiva.

Se usi cpuz puoi vedere se sei in single o dual channel.
Sono in Sono in dual channel, ma il valore rilevato da Sandra mi fece sospettare di non esserlo.
3300mb/s é un valore da single channel...dual channel, ma il valore rilevato da Sandra mi fece
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 13:33   #22623
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
da noi si dice CALCIO NELLE PALLE, ma zampata nelle palle è sicuramente di parimenti effetto...

Io ho provato con 1gb + 256 e non dava dual channel, ora con 2*1gb da dual channel. I moduli sono uguali ma non provengono da un kit certificato * dual channel.
Riguardo alle limitazioni dei 3gb ne hanno parlato molto sul tread del M90, non sembrava neanche a me un problema di Vista... Un problema di hw, del chipset della scheda madre.
sti bastardelli della dell.. fanno le cose a meta'....
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 13:43   #22624
Monsterx85
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
sfuma allora l' antico sogno di avere 4 gb reali nel notebook
Vabbè averne 3 cmq è buonissimo, altro che calcio ....
Old 17-07-2007, 13:47   #22625
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Monsterx85 Guarda i messaggi
Vabbè averne 3 cmq è buonissimo, altro che calcio ....
infatti meglio di 2gb c'e'...
Old 17-07-2007, 14:10   #22626
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Zampata nelle palle, christian de sica, non mi ricordo quale dei suoi film..
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 14:22   #22627
harsan
Senior Member

Quote:
Zampata nelle palle, christian de sica, non mi ricordo quale dei suoi film..
dalle mie parti si dice sia calci che zampata...
Old 17-07-2007, 14:35   #22628
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
La Xbox 360 3 volte l'ho mandata indietro, mo pure questo !!
vedi sta notizia fresca di oggi :

http://www.hwupgrade.it/news/videogi...lia_21986.html

il problema nn e' di MicroSoft ( anzi loro sn sempre professionali, gentili e cortesi verso i clienti sulle warranty dei prodotti- accessori by MS)...ma chi le assembla per lei e/o progetta le parti interne...

Ultima modifica di harsan : 17-07-2007 alle 14:38.
Old 17-07-2007, 15:09   #22629
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Raga, ho chiamato la Dell, e il tizio del call center mi ha fatto fare dei test .

Mo devo richiamarlo quando finiscono, il problema è che i test sembra averli passati tutti, anche se però il disco non sembra stare affatto bene (sono andato a controllare cosa vogliono dire i vari parametri dello SMART che ho postato poco + sopra e alcuni di quelli sono considerati "Critical" ) .

Che gli dico? Sti test sono affidabili ? (E' quello contenuto nel CD Drivers & Software)

Ciao
Old 17-07-2007, 15:18   #22630
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
vedi sta notizia fresca di oggi :

http://www.hwupgrade.it/news/videogi...lia_21986.html

il problema nn e' di MicroSoft ( anzi loro sn sempre professionali, gentili e cortesi verso i clienti sulle warranty dei prodotti- accessori by MS)...ma chi le assembla per lei e/o progetta le parti interne...
Comunque il problema mio non è mai stato il Red-Ring-of-Death di cui parlano tutti , io avevo problemi al lettore DVD e ce l'ho avuto per 3 console (lo stesso identico )

Se non è sfiga ... (l'unico ad avere sto problema sembra .... e l'ho avuto 3 volte!)
Old 17-07-2007, 15:52   #22631
pkcepsilon
Member

L'Avatar di pkcepsilon

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Raga, ho chiamato la Dell, e il tizio del call center mi ha fatto fare dei test .

Mo devo richiamarlo quando finiscono, il problema è che i test sembra averli passati tutti, anche se però il disco non sembra stare affatto bene (sono andato a controllare cosa vogliono dire i vari parametri dello SMART che ho postato poco + sopra e alcuni di quelli sono considerati "Critical" ) .

Che gli dico? Sti test sono affidabili ? (E' quello contenuto nel CD Drivers & Software)

Ciao
Prova hard drive inspector ti spiega quali parametri tenere d'occhio e quando il tuo disco stinchierà
Old 17-07-2007, 16:06   #22632
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

guardate un po' che ho trovato sul mio hd? il 'provolezzo'..
Old 17-07-2007, 16:23   #22633
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
guardate un po' che ho trovato sul mio hd? il 'provolezzo'..
He he he magari se levi un banco ti segna comunque Dual Channel....
Cmq e' proprio strano... per come funziona il dual channel, mi sembra proprio impossibile che si possa attivare su banchi "differenti"...

...a meno che si attiva solo per la coppia di giga e per l'altro in avanzo va in single... mah
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 16:27   #22634
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Cmq e' proprio strano... per come funziona il dual channel, mi sembra proprio impossibile che si possa attivare su banchi "differenti"...

...a meno che si attiva solo per la coppia di giga e per l'altro in avanzo va in single... mah
Ok svelato l'arcano....

http://forum.notebookreview.com/show...48&postcount=3

Quote:
"As long as you have two sticks of RAM you'll have dual-channel if you are running on a laptop that has a Core Duo/Core 2 Duo processor. Even if the sticks are not matching it will be dual-channel because the chipset supports asynchronous dual-channel (like I said though, we need the specifications of your system so we can confirm this). It is not quite as fast as synchronous dual-channel with matching sticks but the difference isn't going to be noticeable"
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 16:39   #22635
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Quote:
infatti anche everest e' daccordo che non c'e' differenza degna di nota.. ho fatto il test con i banchi originali e in configurazione 3gb e devo dire che erano pressoche' identici.. anche considerando diverse esecuzioni del test, per compensare dalle lievi deviazioni dallo standard..
Old 17-07-2007, 23:00   #22636
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

In dove posso scaricare er programma ?
Old 17-07-2007, 23:26   #22637
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
nono, neanche su vista li vedi, e mio fratello conferma (infatti all'inizio il rabbino si era comprato i 2 banchi da 2gb tutti per lui.. )... io non mi sono informato, ma lui ha letto da qualche parte che il responsabile e' un componente hardware da qualche parte che ha un indirizzo massimo a 32 bit invece che a 64, ed e' tipico del 9400.. non posso confermare la notizia, ma me l'ha data lui letta da qualche parte..
Ma sta cosa della limitazione della RAM non è scritta anche nelle mie FAQ?????
E' colpa del bios (quindi credo della MB)
Non scordate le FAQ gente

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Mio dio Tyler, ma Cristina ha il grilletto facile, io ho ancora un paio di vecchie pallottole in corpo!!

Non sei coraggioso, sei pazzo!
Ma se è la più magnanima del forum (poi con te Dan è tutto un altro discorso )
E poi se non è proprio di manica larga è molto saggia e simpatica

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Sono in Sono in dual channel, ma il valore rilevato da Sandra mi fece sospettare di non esserlo.
3300mb/s é un valore da single channel...dual channel, ma il valore rilevato da Sandra mi fece
Quote:
ho lanciato cpuZ ora e mi conferma che con i miei 3gb sono in dual channel mode..
Ma non è che segna dual channel sempre e comunque
Quote:
Wow, grande Mao, svelato finalmente..... cmq strana sta cosa, non l'avevo mai sentita

Vista la mia presenza sempre più rara, ne approfitto per salutare tutti
CIAOOOOOOOOOOOOO
Spero stiate tutti bene.. ago, dan, gab, bob, anto e tutti gli altri (che non è stato nominato non se la prenda, siete tutti nel cuore del mio piccolo 9400 )

Ultima modifica di Tizi0 : 17-07-2007 alle 23:29.
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 00:02   #22638
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Scusate, volevo scrivere questo:

Quote:
Sono in dual channel, ma il valore rilevato da Sandra mi fece sospettare di non esserlo.
3300mb/s é un valore da single channel,non da dual channel!!
La tastiera software dell'N800 fa le bizze con i "quote".

Da quel po' che capisco di inglese, é un problema del chipset, giusto?
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 00:17   #22639
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
In dove posso scaricare er programma ?
qui:
http://www.cybertechhelp.com/downloa...t-home-edition
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 00:28   #22640
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Scusate, volevo scrivere questo:

La tastiera software dell'N800 fa le bizze con i "quote".

Da quel po' che capisco di inglese, é un problema del chipset, giusto?
E io mi sono dimenticato di risp al tuo quote che ho messo nel mio messaggio
(e io non ho giustificazioni che tengano...)
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Da 579€ a 639€: 3 portatili imperdibili ...
Il nuovo Apple Watch SE 3 scende subito ...
Amazon ha cancellato il nuovo MMO de Il ...
Stranger Things 5: il trailer ufficiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian