|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1501 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
|
![]() |
![]() |
#1502 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#1503 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Grazie Sirio...
diciamo che ho risolto. L ho disinstallato anche perchè cmq mi "succhiava" un bel po di risorse dal sistema! Ho ovviato con Jetico che sembra buono ed è molto leggero... Ciao e grazie cmq! ;-)
#1504 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
|
Con la nuova versione (3.0.15) sono costretto, per far funzionare la ricerca KAD del mulo, a tenere la spunta su firewall--->advanced--->attack detection setting--->miscellaneus--->Block fragmented ip datagrams.
Tenendo questa spunta però non passo il quick test di pcflank. Se tolgo la spunta invece il test è ok. Credo che quell'opzione spuntata comporti una maggiore vulnerabilità e quindi, per ora, sono ritornato alla versione 3.0.13.268 che non mi da questo problema. Succede anche a voi??? Chi mi illumina??? Thks.
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb --------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.-------- |
![]() |
![]() |
#1505 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
Scusa Sirio
![]() Nel mio vecchio post mi ero espresso male :P ho creato delle regole per Emule seguendo quanto scritto nella tua guida, e devo dire che ho notato dei significativi incrementi ![]() Ti riporto ciò che avevo scritto in un'altra sezione del forum: "Ciao a tutti ho una domanda... Di recente ho sostituito il mio vecchio KIS 6 con la combinazione Avira Premium Edition + Comodo Firewall 3. Prima WinMx e eMule funzionavano splendidamente (su WinMx avevo anche 6-7 upload)... Ora non riesco a salire a piu di 3 upload... Da cosa potrebbe dipendere questo fatto?" Secondo te, da cosa potrebbe dipendere il fatto del fantomatico rallentamento? In un periodo di transizione avevo provato anche McAfee Total Security: in quel breve lasso di tempo (2 giorni, non più), ho notato che WinMx raggiungeva velocità pazzesche (anche 1 mb al secondo ![]() Adesso invece, pur disponendo sempre della medesima banda offerta da altri user, non raggiungo mai velocità più alte di 200/300 kb/s... Da cosa pensi potrebbe dipendere? Ti lascio qualche appunto, caso mai ti potessero servire: . Comodo aggiornato alla versione 3.0.15.277 . Programmi di security attivi: Avira Premium Edition, Comodo Firewall 3 (solo Firewall, NO modulo Defense+) . SO: Windows Xp SP2 aggiornato all'ultimo patch day di Gennaio . Porte in uso di WinMx:
Se ti servono altre informazioni, dimmi pure ![]() ![]() Ultima modifica di The_Kraker : 16-01-2008 alle 10:02. |
![]() |
![]() |
#1506 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
nome dns in "view active connections"
Qualcuno sa' dirmi se è possibile visualizzare, ove possibile, nella finestrella delle connessioni attive il nome dns risolto piuttosto che l'indirizzo IP?
![]() |
![]() |
![]() |
#1507 |
Bannato
|
...nelle connessioni attive è possibile vedere solo l'indirizzo IP.
![]() |
![]() |
![]() |
#1508 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
A mio avviso è piuttosto scomodo per poter avere un'idea rapida di ciò che accade tra le connessioni attive, credo sia una pecca e tra l'altro anche altri firewall come online armor ed outpost implementano questa funzione. Peccato. |
|
![]() |
![]() |
#1509 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
ciao @Sirio@
volevo ringraziarti, ora il muletto sembra funzionare! tutto ok dunque! ![]()
#1510 | |
Senior Member
|
Quote:
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb --------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.-------- |
|
![]() |
![]() |
#1511 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ieri sono passato da Zone Alarm Free a Comdo Firewall Pro. Dopo aver visto i risultati dei test effettuati sui firewall non potevo che fare ciò!
![]() Il problema però è questo: se prima con ZA ogni nuova applicazione che tentava di connettersi a Internet mi veniva chiesto cosa fare, Comodo invece non mi chiede nulla...! ![]() So che Comodo riconosce delle applicazioni "sicure" di default, ma possibile che conosca tutte quelle che uso? Mi pare troppo bravo. ![]() Defense+ is learning, ma il firewall invece? Come faccio a sapere se sono veramente protetto?? ![]() Un'altra cosuccia... ZA riconosceva IE come browser e si regolava di conseguenza da solo. Comodo invece lo tratta (treat as) come "Custom", non dovrebbe invece usare "Browser"? L'ho impostato io a mano, ma pensavo che si arrangiasse... ![]() Ultima modifica di lagunaa : 17-01-2008 alle 17:14. |
![]() |
![]() |
#1512 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Premetto che uso poco il P2P e sono un semplice utente come molti di voi, non un esperto in informatica... IMHO sono molteplici i fattori che possono determinare le velocità di download e credo che non dipenda dai SW di protezione che usi, a meno che questi (per esempio il FW) siano configurati male. Certo il FW se fa il suo lavoro filtra e blocca parecchie cose quindi si paga un po in velocità, però come sappiamo dal P2P può entrare parecchia schifezza ed è bene proteggersi anche a discapito della velocità... sempre IMHO. Quote:
Per curiosità, che gestore usi per connetterti? Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
#1513 | |
Bannato
|
Quote:
grazie per le preziose informazioni. Io non ho ancora potuto aggiornare e quindi non ho fatto nessuna prova, conto di farlo al più presto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1514 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#1515 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Per vedere se sei protetto puoi fare dei test che si trovano in rete... pcflank per esempio. |
|||
![]() |
![]() |
#1516 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#1517 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E al momento non capisco perchè di default mi abiliti tutti i programmi che provino ad uscire... Per esempio: Windows Live Call di MSN prima lo bloccavo (non lo uso e non mi serve), ora invece Comodo non mi ha chiesto nulla e me lo trovo sempre in ascolto ![]() Quote:
Ultima modifica di lagunaa : 17-01-2008 alle 17:11. |
|||
![]() |
![]() |
#1518 |
Senior Member
|
Ho disinstallato la versione v3.0 di Comodo per passare alla v2.4. Ma quanto migliore è!
![]() Sicuramente la v3.0 avrà un sacco di cose fighe per la sicurezza, ma è davvero troppo per un utente normale "non utonto". Con questa v2.4 mi trovo assai meglio. ![]() Il Defense+ non mi faceva installare e/o aggiornare alcuni programmi. Ora invece posso farlo... ![]() Io mi trovo decisamente meglio con questa vecchia versione. ![]() |
![]() |
![]() |
#1519 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
|
salve qualcuno può dirmi come configurare le porte per Azureus?
facendo il test mi dice che la porta 56375 Errore NAT - Connect attempt to 151.81.16.6:56375 (your computer) timed out after 20 seconds. This means your port is probably closed. Grazie p.s. : uso vista
#1520 |
Senior Member
Città: in provincia di rm
|
Ciao a tutti, stavo aggiornando comodo ma l' update si blocca e mia da questo errore ''Error 112: Unable to copy file: guard32.dll.''
Potete aiutarmi? Ho comodo 3 + avira e vista hp 32bit Grazie e buona serata
Pc: cpu Ryzen 3700x, mb Asus Rog Strix X470 F Gaming, Noctua Nh-D14, ram Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4W 3600 MHz, sapphire R9 390 nitro, ali corsair ax 1200, Corsair 780T White: Alienware 17R1 : cpu I7 4930Mx; ram 32Gb HyperX 2133 MHz DDR3L; Gpu Nvidia Gtx 1070 |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.