Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-11-2007, 18:18   #681
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Questi puliscono solamente cmq vanno bene.
@Sirio@ è offline  
Old 29-11-2007, 18:29   #682
koba
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Questi puliscono solamente cmq vanno bene.
ma c'è un programma apposta per fare ciò che dici tu o bisogna smanettare nel registro?
koba è offline  
Old 29-11-2007, 18:29   #683
karnevil9
Member

L'Avatar di karnevil9

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da w.tommasi Guarda i messaggi
Scusate la domanda ... ma una volta installato Comodo 3 con D+ è ancora consigliato tenere sul sistema prodotti tipo Spybot S&D piuttosto che Spyware Terminator o Ad-Aware ?

Nel senso io li tengo pure, basta che non vannoin conflitto tra loro, com emi sembra di aver letto da qualche parte.

DENGHIU !

Posso dirti che io ho Spyware terminator che parte all'avvio (come Comodo 3) e non ho nessun conflitto... lo stesso dicasi per Superantispyware che lancio come tool on demand...
karnevil9 è offline  
Old 29-11-2007, 18:54   #684
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
edit
Il Castiglio è offline  
Old 29-11-2007, 19:17   #685
marcosniper
Member

L'Avatar di marcosniper

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Cmq lasciando le regole per la rete potete provare a modificarla in BLOCK ICMP in from IP any to IP any where ICMP message is ECHO REQUEST e vedere se funziona sia la vostra rete che eMule
bah proverò e ti faccio sapere!
Xo nn ho capito ancora quale procedura ha adottato K Reloaded x risolvere il suo problema!!
marcosniper è offline  
Old 29-11-2007, 22:11   #686
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
Quote:
Originariamente inviato da karnevil9 Guarda i messaggi
Posso dirti che io ho Spyware terminator che parte all'avvio (come Comodo 3) e non ho nessun conflitto... lo stesso dicasi per Superantispyware che lancio come tool on demand...
Bene ... in realtà l'ho chiesto + per curiosità che per problemi, perchè ho i sw citati e fortunatamente non ho conflitti, però visto che Comodo sembra fare un po' tutto ...

DENGHIU !

Old 30-11-2007, 08:38   #687
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da koba Guarda i messaggi
ma c'è un programma apposta per fare ciò che dici tu o bisogna smanettare nel registro?
No no, non devi smanettare da nessuna parte. Molto semplice, disinstalli poi pulisci con i programmi da te prima citati ed infine reinstalli.

Se cerchi dei programmi specifici vai qui per vederne qualcuno.

Ultima modifica di @Sirio@ : 30-11-2007 alle 10:58.
@Sirio@ è offline  
Old 30-11-2007, 09:53   #688
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Il mitico Pandlouk ha aggiornato nel suo post le regole per emule.
Spero di fare cosa gradita riportando anche su questo forum il contenuto del post:

Come configurare Comodo firewall 3 per emule.

1. Andate su : Firewall -> Advanced -> Attack Detection Settings -> Miscellanous e disattivate l'opzione Do Protocol analysis

2. Andate su : Firewall -> Advanced -> Predifined Firewall Policies e selezionate Add...

Date un nome su Predifined Policy per esempio: Emule

Aggiungete le regole seguenti

Regola 1

Action = Allow
Protocol = TCP
Direction = In
Description = Regola per il Protocollo TCP in Entrata
Source Address = Any
Destination Address = Any
Source port = A port range = (start port = 1025 / end port = 65535)
Destination port = la porta TCP di emule

Regola 2

Action = Allow
Protocol = UDP
Direction = In
Description = Regola per il Protocollo UDP in Entrata
Source Address = Any
Destination port = la porta UDP di emule

Regola 3

Action = Allow
Protocol = TCP or UDP
Direction = Out
Description = Regola per il Protocollo TCP and UDP in Uscita
Source Address = Any
Destination port = A port range = (start port = 1025 / end port = 65535)

Regola 4

Action = Allow
Protocol = ICMP
Direction = Out
Description = Ping ai server
Source Address = Any
ICMP Details = ICMP Echo Request

Regola 5

Action = Ask (attivate l'opzione Log as a firewall event if this rule is fired)
Protocol = TCP
Direction = Out
Description = Regola per le richieste HTTP
Source Address = Any
Destination port = 80

Regola 6

Action = Block (attivate l'opzione Log as a firewall event if this rule is fired)
Protocol = IP
Direction = In/OUT
Description = Blocca e registrara tutte le richieste che non corrispondono
Source Address = Any
IP Details = Any

3. Eseguite Emule. Quando Comodo vi chiedera con un popup, segliete Treat this application as selezionate Emule e abilitate l'opzione Remember my answer.

Buona condivisione.

Panagiotis
---------------------------
Nel caso caso chè avete problemi di connetività:
Andate a Firewall -> Common Tasks -> Stealth ports wizard è selezionate
Alert me to incoming connections- stealth my ports on a per-case basis
---------------------------
Per via di un bug dovrete cambiare la regola 5 (per le richieste HTTP) ad allow. Spero chè lo risolvono nei prossimi update.

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline  
Old 30-11-2007, 10:14   #689
@Sirio@
Bannato

Ha aggiunto la regola ICMP, ma non ha messo la porta 443 su TCP out e la 53 su UPD out.

Ciaba tu che ne pensi?
@Sirio@ è offline  
Old 30-11-2007, 11:02   #690
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Ha aggiunto la regola ICMP, ma non ha messo la porta 443 su TCP out e la 53 su UPD out.

Ciaba tu che ne pensi?
Nota:

Prima chè cominciate a chiedere cosa sono le richieste TCP ò UDP chè vengono bloccate alla porta 53 (visto chè mi hanno già chiesto una cosa simile nel forum internazionale); sono richieste DNS e non servono tranne quando aggiornate manualmente il mulo.

La porta 443 non serve ad essere aperta perchè viene usata per richieste https e non per gli aggiornamenti.
-----------------

resta da capire quanto possono essere utili queste regole x AdunanzA ...

Ultima modifica di K Reloaded : 30-11-2007 alle 11:07.
K Reloaded è offline  
Old 30-11-2007, 11:05   #691
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da marcosniper Guarda i messaggi
ho letto tutto ma nn trovo la soluzione.. saresti così gentile da spiegarmi? grazie!
semplicemente ho creato un trusted zone (io ho messo un range di IP) riguardante la mia LAN dopodichè ho editato la regola System inserendo un ALLOW IP settando la mia Network Zone ...

PS. tu la System e la Svchost le avrai OUTGOING se nn erro ...
K Reloaded è offline  
Old 30-11-2007, 11:31   #692
@Sirio@
Bannato

Scusa ma alcune volte non ti capisco, non hai mandato tu questo?

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
...e tra l'altro capita questo quando cerca di fare l'aggiornamento:

ora io ti ho suggerito di aggiungere delle regole per queste benedette porte.
Domanda: le hai aggiunte? Se si, eMule versione AdunanzA funziona oppure no? Ti si aggiorna oppure no? Scarica le liste oppure no?
@Sirio@ è offline  
Old 30-11-2007, 11:48   #693
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

infatti ti avevo già risposto che continuava a nn funzionare ... io ho messo le TUE regole x AdunanzA ...
K Reloaded è offline  
Old 30-11-2007, 11:50   #694
koba
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
No no, non devi smanettare da nessuna parte. Molto semplice, disinstalli poi pulisci con i programmi da te prima citati ed infine reinstalli.

Se cerchi dei programmi specifici vai qui per vederne qualcuno.
Grazie

koba è offline  
Old 30-11-2007, 12:22   #695
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
infatti ti avevo già risposto che continuava a nn funzionare ... io ho messo le TUE regole x AdunanzA ...
cioè quelle del 2° post aggiornato?

A questo punto mi arrendo, non so cosa dirti... io ho avuto i tuoi problemi (Agg., liste...) finchè non ho messo le regole per quelle 3 porte, poi non ho avuto + problemi.
@Sirio@ è offline  
Old 30-11-2007, 12:52   #696
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
eMule KAD

Per i numerosi estimatori della rete KADemlia ecco il nuovo ruleset:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=26
Ciaba è offline  
Old 30-11-2007, 13:29   #697
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:

Ciaba tu che ne pensi?
...la regola sul ping mi crea ilarità molesta. Sembrano rules buttate lì piuttosto a caso mentre per farle precise basta una regola ASK messa e settata al punto giusto, ed eMule ti dice quali sono le porte di comunicazione che i servers in lista richiedono.
Ciaba è offline  
Old 30-11-2007, 15:43   #698
shortlex
Member

L'Avatar di shortlex

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
...non vorrei rovinare qualcosa ma prima andrebbe usato il Purge(che elimina le voci riferite a file di programmi non più installati), poi semmai si possono mettere nella Own quelli che restano...cosa che trovo abbastanza assurda cmq, vista la tipologia dei file stessi(tmp ed exe per la quasi totalità).
Mi sembra d'obbligo chiarire che non si tratta di rimuovere files perchè non è questa la funzione svolta(anche se molti possono capire sia così): in questa finestra sono mostrati i file che il Defense+ ritiene sospetti o potenzialmente sospetti, quindi vi da la possibilità di editartne le richieste...ES un file generico.exe viene posto nella Pending dal Defense con la dicitura(sotto status), modified. Cosa vuol dire? Vuole dire semplicemente che un file ritenuto sospettibile si è modificato dall'ultima volta che è stato analizzato. Ora però questo eseguibile potrebbe èssere un .exe di un programma conosciuto...che si fa? Lo si seleziona(segno di spunta), e si usa Lookup(per èssere paranoici), si spedisce a COMODo se non si è certi o lo si mette direttamente nella lista safe in modo che non venga più controllato(=D+ non lo lista più e non ci rompe eventualmente le scatole con qualche popup). Chiaramente se si scopre un .exe deleterio è bene spedirlo immediatamente in quarantena e allora in questo caso COMODO interviene fisicamente sul file(unico caso), e lo blinda. Stesso discorso varrebbe per i file.tmp...solo che essendo generati quasi esclusivamente da installazioni\disinstallazioni(a parte alcuni legati a precisi programmi...vedi Opera...questi si da listare), capite bene sia assurdo metterli nella safe list...è spazzatura, niente di più.
grazie sei stato chiaro...

poi leggendo nel forum internazionale ho visto un passaggio che puo esser interessante l'ho evidenziato in neretto
" First I would select all the files in the list and select purge. Tell the firewall to remove any files it then lists. Next select all remaining files snd click 'Lookup'. For any that CPF lists as safe allow it to add them to safelist. For any remaining files try and work out if they are likely to be safe and for any you are sure of move them to your own safelist.

Next, any you are unsure of you can select to submit and then leave in the pending list - when you do a lookup at a later date they may well have been added to Comodo safelist. If you remove them from the list and the firewall does not recognize them later it will put them back in the pending list.
Removing files from the pending list will not remove the files from your computer, it merely clears them from the list.

per i pochi che non capissero dice (la parte in neretto) di mandare col submit a comodo quei file di cui siamo indecisi-insicuri...aspettare qualche tempo( qualche giorno) e dopo con il Lookup vedere se comodo (forse) li ha aggiunti nella safelist

ciao
shortlex è offline  
Old 30-11-2007, 16:26   #699
@Sirio@
Bannato

Quote:
Per i numerosi estimatori della rete KADemlia ecco il nuovo ruleset:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=26
Sei arrivato alla conclusione che la regola Gatway non serve.
Però io avevo un'altro dubbio. Anch'io come te mi servo solo della rete KAdu che riesce a soddisfarmi ampiamente, ma per tutti gli altri che si connettono ai server eD2K hanno bisogno di tutte le regole messe in prima pag.? Lasciando come premessa il fatto che devono rimanere generali cioè valide per la maggior parte di utenti, le modificheresti?
@Sirio@ è offline  
Old 30-11-2007, 16:30   #700
@Sirio@
Bannato

Quote:
...la regola sul ping mi crea ilarità molesta. Sembrano rules buttate lì piuttosto a caso mentre per farle precise basta una regola ASK messa e settata al punto giusto, ed eMule ti dice quali sono le porte di comunicazione che i servers in lista richiedono.
Sapresti dirmi che funzione ha la regola sul ping ai server?
@Sirio@ è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian