Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2012, 15:35   #1481
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Sinceramente mi sarebbe piaciuta molto, se non per il finto "internet illimitato", nel senso che dopo 1GB (che non è tanto come potrebbe pensare), si passa a velocità da modem V.90, ed usare un iPhone 5 in quelle condizioni vi assicuro che è frustrante...
se non altro,quando superi,non paghi

sto notando però che c'è un uso più massiccio dei dati rispetto all'iphone 4
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 15:43   #1482
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
i risultati della mia batteria di ieri, ormai ha un mese quindi credo sia bella svezzata, non male:

Considerate che non ho fatto nessuna attività a schermo spento (musica, podcast ecc...) e che l'ho usato praticamente tutto il giorno fuori casa in 3g e per giocare a zombie tsunami
Old 07-11-2012, 15:48   #1483
Ale88
Senior Member

L'Avatar di Ale88

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
ciao ragazzi..vi chiedo un consiglio..a quanto posso vendere un iphone 5 acquistato il 28 settembre modello 16gb nero? pagato 730.

chiedo a voi che sicuramente sapete indicarmi un prezzo approsimativo
Ale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 16:10   #1484
willy_revenge
Senior Member

730?

a parte gli scherzi, visto che se ne trovano pochi se non lo hai rovinato direi poco meno.
Old 07-11-2012, 16:11   #1485
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Ale88 Guarda i messaggi
ciao ragazzi..vi chiedo un consiglio..a quanto posso vendere un iphone 5 acquistato il 28 settembre modello 16gb nero? pagato 730.

Considerando un usura pressapoco nulla direi il prezzo meno l'iva ossia sui 600 euro o poco più, se lo metti nel mercatino.

Se invece ci vuoi provare a monetizzare un poco di più visto che in molti luoghi è ancora di difficile reperimento e mettere un prezzo maggiore su altri canali fai te.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 16:34   #1486
cmpfrc
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ale88 Guarda i messaggi

Decisamente 730..e senza scherzi..! Se proprio vuoi fare la gentilezza 700..ma di meno non ha senso se l'usura è nulla..
cmpfrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 16:45   #1487
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da cmpfrc Guarda i messaggi
Decisamente 730..e senza scherzi..! Se proprio vuoi fare la gentilezza 700..ma di meno non ha senso se l'usura è nulla..
se chiede 730€ tanto vale che me lo compro nuovo
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 16:46   #1488
willy_revenge
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Se lo trovi

io chiederei 700 comunque.
Old 07-11-2012, 16:46   #1489
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
ma devi asssspetttareeee
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 17:06   #1490
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ragazzi un consiglio: vorrei acquistare un iphone 5 e sono indeciso se acquistarlo sul sito della TIM o sul compraonline della Mediaworld. Voi quale shop online mi consigliate che fornisce la migliore assistenza per il secondo anno? Sapendo che non sarà mai come quella offerta dalla apple. Grazie
Q6600 G0 [email protected] ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 17:12   #1491
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi
Ragazzi un consiglio: vorrei acquistare un iphone 5 e sono indeciso se acquistarlo sul sito della TIM o sul compraonline della Mediaworld. Voi quale shop online mi consigliate che fornisce la migliore assistenza per il secondo anno? Sapendo che non sarà mai come quella offerta dalla apple. Grazie
boh io ti direi MW
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 17:15   #1492
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Si bè non esageriamo, solo un pazzo lo prenderebbe al prezzo pieno.
L'usura non conta niente... Qui si tratta di un articolo venduto di seconda mano, se si parla di prezzo giusto sarebbe senza iva se si parla di quanto riuscirebbe a venderlo allora è un conto diverso, volendo lo potrebbe vendere anche a 750 allora, visto che non si trova...
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD

Ultima modifica di SchedaVideo : 07-11-2012 alle 17:17.
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 17:16   #1493
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Si bè non esageriamo, solo un pazzo lo prenderebbe al prezzo pieno
ad oggi è ancora pieno di pazzi... sono tutti assaliti dalla foga di avere l'ultimo giocattolo di Apple... io ci proverei...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 17:20   #1494
omero87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
boh io ti direi MW
per raggiungere il negozio Tim posso recarmi a piedi mentre per raggiungere mediaworld devo prendere la macchina. Inoltre Mediaworld della mia città non risponde mai al telefono o di rado. Quindi sarei propenso al negozio TIM a meno che l'assistenza mediaworld del secondo anno non è particolarmente efficace da farmi cambiare idea. Qualcuno ha avuto esperienze?
Q6600 G0 [email protected] ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
Old 07-11-2012, 17:29   #1495
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Guarda io ti posso dire che comprare a un negozio fisico è sempre meglio, se non si vuole fare l'apple care for iphone il II anno, ( che comunque in caso di necessità è poco cara rispetto ai servizi che dà apple), personalmente ho acquistato da mediaworld online e risparmiai parecchio, ma se avessi voluto far valere la garanzia in caso di guasti nei 2 anni presso di loro ( per fortuna erano oggetti garantiti dalla casa per 3 anni ) sarebbe stata assai macchinosa in quanto dovevo aprire una procedura apposita online o chiamando un numero a pagamento, spedire la merce a spese mie a Milano ( o shop online e le relative warranties sono gestite lì, se non è cambiato nulla negli ultimi due anni...) e dopo un tempo penso assai lungo me l'avrebbero rispedita a casa a spese loro ( in pratica loro l'avrebbero girata alla casa produttrice propria fornitrice con aggravio di tempi non indifferente ).

Ultimamente ho preso un Macbook Air non su apple store ma direttamente al negozio mw di zona in quanto oltre alla garanzia di due anni ho esteso la garanzia con un +3 anni a un costo decisamente più contenuto dell'apple care for macbook.
Se compri iphone sostanzialmente la cosa è la stessa:
- primo anno di garanzia lo fai valere presso apple
-secondo anno di garanzia se non fai apple care (69 neuri oggi ) devi spedirlo a milano dopo aver aperto la rma oppure lo porti direttamente in negozio se l'hai preso in uno shop fisico. Loro gireranno il tutto a Apple, ma le tempistiche saranno estremamente lunghe.
+2/3 anni di garanzia estesa : costo sui 40/50 neuri - siccome va sottoscritta al momento dell'acquisto va valutato attentamente, in realtà è una polizza che permette il rimborso del 70% del costo per le riparazioni effettuate presso i centri autorizzati, quindi se uno la fa a un mw e gli si rompe l'iphone al trezo anno va da apple e se lo fa riparare, paga e poi gli verrà rimborsato il 70% ( tempistiche lunghe ma comunque copertura su qualcosa ). Questa assicurazione diventa interessante a mio avviso su prodotti come mac o macbook dove l'estensione di garanzia apple costa tra i 200 e i 300 neuri.... ha meno senso su iphone che in genere non viene tenuto 4 o 5 anni e con l'apple care che costa molto meno....

Sullo shop Tim non so, ma almeno sai come dovrebbe essere per mw....

il mio consiglio però è che se si tiene iphone per più di un anno apple care conviene sempre a mio avviso. Poi fai te.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 07-11-2012, 17:42   #1496
cmpfrc
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Si bè non esageriamo, solo un pazzo lo prenderebbe al prezzo pieno.
L'usura non conta niente... Qui si tratta di un articolo venduto di seconda mano, se si parla di prezzo giusto sarebbe senza iva se si parla di quanto riuscirebbe a venderlo allora è un conto diverso, volendo lo potrebbe vendere anche a 750 allora, visto che non si trova...
Certo..ma basta specificarlo.. se uno in una ipotetica inserzione scrive che l'ha acquistato al dayone e l'ha usato poco perché non si trova bene, non è nuovo di nome ma è nuovo di fatto. E comunque gli conviene tentare, al suo posto non mi andrebbe molto di perderci dagli 80 ai 130 euro..piuttosto specifico e provo a piazzarlo a 700 per minimo un altro mese!
cmpfrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 17:48   #1497
omero87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Guarda io ti posso dire che comprare a un negozio fisico è sempre meglio, se non si vuole fare l'apple care for iphone il II anno, ( che comunque in caso di necessità è poco cara rispetto ai servizi che dà apple), personalmente ho acquistato da mediaworld online e risparmiai parecchio, ma se avessi voluto far valere la garanzia in caso di guasti nei 2 anni presso di loro ( per fortuna erano oggetti garantiti dalla casa per 3 anni ) sarebbe stata assai macchinosa in quanto dovevo aprire una procedura apposita online o chiamando un numero a pagamento, spedire la merce a spese mie a Milano ( o shop online e le relative warranties sono gestite lì, se non è cambiato nulla negli ultimi due anni...) e dopo un tempo penso assai lungo me l'avrebbero rispedita a casa a spese loro ( in pratica loro l'avrebbero girata alla casa produttrice propria fornitrice con aggravio di tempi non indifferente ).

Ultimamente ho preso un Macbook Air non su apple store ma direttamente al negozio mw di zona in quanto oltre alla garanzia di due anni ho esteso la garanzia con un +3 anni a un costo decisamente più contenuto dell'apple care for macbook.
Se compri iphone sostanzialmente la cosa è la stessa:
- primo anno di garanzia lo fai valere presso apple
-secondo anno di garanzia se non fai apple care (69 neuri oggi ) devi spedirlo a milano dopo aver aperto la rma oppure lo porti direttamente in negozio se l'hai preso in uno shop fisico. Loro gireranno il tutto a Apple, ma le tempistiche saranno estremamente lunghe.
+2/3 anni di garanzia estesa : costo sui 40/50 neuri - siccome va sottoscritta al momento dell'acquisto va valutato attentamente, in realtà è una polizza che permette il rimborso del 70% del costo per le riparazioni effettuate presso i centri autorizzati, quindi se uno la fa a un mw e gli si rompe l'iphone al trezo anno va da apple e se lo fa riparare, paga e poi gli verrà rimborsato il 70% ( tempistiche lunghe ma comunque copertura su qualcosa ). Questa assicurazione diventa interessante a mio avviso su prodotti come mac o macbook dove l'estensione di garanzia apple costa tra i 200 e i 300 neuri.... ha meno senso su iphone che in genere non viene tenuto 4 o 5 anni e con l'apple care che costa molto meno....

Sullo shop Tim non so, ma almeno sai come dovrebbe essere per mw....

il mio consiglio però è che se si tiene iphone per più di un anno apple care conviene sempre a mio avviso. Poi fai te.
Attenzione mi hanno detto quelli di mediaworld che posso tranquillamente portare l'iphone nel negozio fisico per la garanzia. Stessa cosa per lo shop online della TIM. Posso portarlo presso qualsiasi centro TIM. Diciamo che con la Tim sarebbe più comodo perchè rispondono al telefono e posso chiedere informazioni sullo stato di riparazione. Mentre il negozio fisico Mediaworld non mi risponde mai -.-
Old 07-11-2012, 18:00   #1498
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Certo..ma basta specificarlo.. se uno in una ipotetica inserzione scrive che l'ha acquistato al dayone e l'ha usato poco perché non si trova bene, non è nuovo di nome ma è nuovo di fatto. E comunque gli conviene tentare, al suo posto non mi andrebbe molto di perderci dagli 80 ai 130 euro..piuttosto specifico e provo a piazzarlo a 700 per minimo un altro mese!
Io parlo per mè, ovviamente anche se mi viene specificato che lho appena ritirato in negozio 5 minuti fa io non ti do i soldi che hai speso è un fattore di correttezza, ti potrebbe esser anche caduto, capisco che non porta nessuna riga ne altro ma il commercio è cosi per chi ha 2 dita di testa....
Anni fa dovevo prendere un cellulare, in negozio erano finiti, il negozziante mi propose di vendermi quello in esposizione, le chiesi a quanto? mi rispose a prezzo pieno... Io le dissi, si be ma perche devo prenderlo a prezzo pieno che è stato alla polvere e l'hanno toccato tutti? lui scocciato mi rispose SI MA è NUOVO NON SIAMO MICA DEI LADRI CHE VENDIAMO LA ROBA GUASTA..
Io le risposi, si ma sono mica scemo che compro la roba a prezzo pieno toccata e maneggiata da tutti, esco faccio 3 chilometri e compro lo stesso articolo ancora in scatola....
Quel negozio li non mi vide più...
E ti assicuro che ha perso un ottimo cliente, visto che io di media cambio un cel all'anno e preferivo pr4enderlo nei negizzi piccoli per aver piu attenzione che nei centri commericiali. Ma quella volta ha perso un OTTIMO cliente...
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 18:18   #1499
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Attenzione mi hanno detto quelli di mediaworld che posso tranquillamente portare l'iphone nel negozio fisico per la garanzia. Stessa cosa per lo shop online della TIM. Posso portarlo presso qualsiasi centro TIM. Diciamo che con la Tim sarebbe più comodo perchè rispondono al telefono e posso chiedere informazioni sullo stato di riparazione. Mentre il negozio fisico Mediaworld non mi risponde mai -.-
Sulla tim non so ma per Mediaworld non mi risulta così. A meno che non siano cambiate le cose nell'ultimo anno, perchè glielo chiesi al negozio mw di zona e mi dissero che il circuito dello shop online e i negozi fisici erano diversi, e che NON potevo, in caso di bisogno, portare i pezzi comperati sullo shop online a loro.... se poi per i prodotti Apple hanno delle policy ad-hoc oppure qualcosa cambia da negozio fisoco a negozio fisico non so ma mi pare assai strano....
Old 07-11-2012, 18:29   #1500
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Comunque sia se si vuol vendere sul mercatino di hwu il prezzo massimo inseribile è il prezzo di listino -iva, come da regolamento.

Se poi si mette in vendita su altri canali dove non c'è questa regola uno lo può anche mettere in vendita a 800 euro, se trova chi lo compra ben per lui.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP