Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2015, 17:36   #8101
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Vi scrivo per una piccola info, su una cosa che non conosco riguardo l'attivazione, ed anche googlando non ho trovato notizie chiare in merito, forse perchè è una richiesta "strana"

Ho acquistato un iPhone 5s (non è un 5 ma non cambia niente) e vorrei utilizzarlo solo con wifi, quindi senza sim.

Ho letto che per l'attivazione bisogna inserire obbligatoriamente una sim... Ma una volta che il telefono è attivato, e l'account apple regolarmente impostato, posso rimuovere la sim ed utilizzarlo senza, a tempo indeterminato?

Altro quesito, che mi interessa, e per il quale ho acquistato questo iphone... L'utilizzo di facetime... Una volta configurato il telefono e facetime, rifaccio la domanda di prima, posso rimuovere la sim ed utilizzarlo solo con wifi? In pratica, lo uso come fosse un minuscolo-ipad solo wifi

Perdonate la domanda niubba, ma non conosco minimamente le restrizioni d'uso apple, ma da quanto mi hanno detto sono tante ... Altri sistemi analoghi sono indipendenti dalla sim, ma il fatto che la apple la richieda anche per l'attivazione ( ) mi fa temere che venga richiesta anche per facetime

So che è una richiesta insolita, ma l'ho preso per comunicare con una nipote lontana, alla quale ho regalato il 6, ma non le funziona skype (si chiude da solo), ma le funziona regolarmente facetime, quindi le vengo incontro ed ho preso un iphone (ovviamente usato) solo per usare facetime... ma siccome non ho e non voglio prendere una sim da metterci, perchè non mi interessa usarlo come telefono, ecco che lo voglio usare solo a casa con wifi, e solo per quello scopo

Vi ringrazio anticipatamente

Non ti so rispondere alla seconda domanda ma per la prima la risposta è : SI
Però ti faccio notare che una sim, senza nessun abbonamento, costa 5 euro ed ha una validità di 1 anno. Quindi la spesa non mi sembra eccessiva....
Old 09-03-2015, 17:42   #8102
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Non ti so rispondere alla seconda domanda ma per la prima la risposta è : SI
Però ti faccio notare che una sim, senza nessun abbonamento, costa 5 euro ed ha una validità di 1 anno. Quindi la spesa non mi sembra eccessiva....
Non è certo per il prezzo, ma ho già 4 sim su 3 telefoni, per dividere lavoro (2 sim) e vita privata (altre 2 sim storiche con numeri che uso da 16 anni).
Avere un altro numero "a perdere" per metterlo in un telefono che uso solo per una cosa sinceramente mi pare eccessivo, ecco perchè lo userei solo con wifi
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 20:03   #8103
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Ma prendere un iPod Touch a quel punto?
Old 09-03-2015, 20:10   #8104
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Ma prendere un iPod Touch a quel punto?
Eh, ma un collega stava vendendo questo a buon prezzo
Che poi non è un 5s ma un 5, errore mio prima

Ultima modifica di Tennic : 09-03-2015 alle 20:17.
Old 09-03-2015, 21:13   #8105
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Per l'attivazione basta qualunque SIM, noi usiamo quelle disattivate e funzionano tranquillamente: poi non la richiede più
Old 09-03-2015, 21:52   #8106
Tennic
Senior Member

Quote:
Per l'attivazione basta qualunque SIM, noi usiamo quelle disattivate e funzionano tranquillamente: poi non la richiede più
Ti ringrazio tantissimo

Ed una volta rimossa la sim, si può usare facetime? Ovviamente (credo) sarebbe associato al numero della sim col quale è stato attivato il telefono, ma senza sim comunque la comunicazione avverrebbe col wifi... Credo
Old 09-03-2015, 22:15   #8107
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

FaceTime funzionerebbe SOLO con l'AppleID a quel punto.
Old 09-03-2015, 22:47   #8108
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
verificato ora con iBackupBot l'iphone 5 usato che ho preso..mi pare ottimo no ?

CycleCount: 252
DesignCapacity: 1430
FullChargeCapacity: 1400
Status: Success
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2015, 23:33   #8109
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
verificato ora con iBackupBot l'iphone 5 usato che ho preso..mi pare ottimo no ?

CycleCount: 252

DesignCapacity: 1430

FullChargeCapacity: 1400

Status: Success

Ottimi valori.
Io le ho cambiate su entrambi gli iphone, prese della BlueStar e mi danno tutte e due le batterie, nuove, con 250 / 300 cicli di carica....
Dite che ė meno affidabile il programma su batterie non originali oppure son proprio le batterie a essere state usate?
Old 10-03-2015, 21:29   #8110
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dylaniato Guarda i messaggi
purtroppo non rientra nel programma, avevo già controllato appena era uscita questa cosa. Proverò a portarlo anche in un centro Apple magari. Grazie!

Come e dove devo controllare per vedere se la batteria rientra in questo programma?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2015, 21:34   #8111
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Come e dove devo controllare per vedere se la batteria rientra in questo programma?
sul sito Apple sezione supporto
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 07:27   #8112
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
sul sito Apple sezione supporto

Ci sono andato ma non ho trovato nessuna voce che riguardi la batteria..
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 08:11   #8113
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Ci sono andato ma non ho trovato nessuna voce che riguardi la batteria..
è in bella mostra nella home del supporto

https://www.apple.com/it/support/iphone/

comunque è questo

https://www.apple.com/it/support/iphone5-battery/
Old 11-03-2015, 10:01   #8114
Tennic
Senior Member

Quote:
FaceTime funzionerebbe SOLO con l'AppleID a quel punto.
Ho attivato l'iphone, attivato facetime, che quindi riconosce sia sim che AppleID ... Infatti, mi scrive che posso ricevere telefonate sia sul numero di telefono che su appleID... E come ID chiamante posso impostare l'uno o l'altro, io ho impostato l'AppleID...
Però, senza SIM inserita, non fa partire la chiamata, scrive "nessuna sim installata", speravo optasse automaticamente per la chiamata facetime con wifi (ovviamente l'altro contatto ha facetime ed ho registrato il numero come iphone)...
Ci sarebbe qualche soluzione per poter chiamare con facetime senza sim inserita?
Old 11-03-2015, 10:02   #8115
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Ho attivato l'iphone, attivato facetime, che quindi riconosce sia sim che AppleID ... Infatti, mi scrive che posso ricevere telefonate sia sul numero di telefono che su appleID... E come ID chiamante posso impostare l'uno o l'altro, io ho impostato l'AppleID...
Però, senza SIM inserita, non fa partire la chiamata, scrive "nessuna sim installata", speravo optasse automaticamente per la chiamata facetime con wifi (ovviamente l'altro contatto ha facetime ed ho registrato il numero come iphone)...
Ci sarebbe qualche soluzione per poter chiamare con facetime senza sim inserita?
il contatto che vuoi chiamare ha registrato su FaceTime anche l'Apple ID o solo il numero di telefono?
Old 11-03-2015, 10:21   #8116
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
devi effettuare esplicitamente la chiamata facetime.
registrare il numero come iphone è solo un'etichetta che serve a te come memo, ma ai fini del sistema non cambia nulla.
l'altro contatto deve aver il numero di cellulare registrato sotto facetime, e tu devi far partire la chiamata facetime.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 10:48   #8117
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
il contatto che vuoi chiamare ha registrato su FaceTime anche l'Apple ID o solo il numero di telefono?
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
devi effettuare esplicitamente la chiamata facetime.
registrare il numero come iphone è solo un'etichetta che serve a te come memo, ma ai fini del sistema non cambia nulla.
l'altro contatto deve aver il numero di cellulare registrato sotto facetime, e tu devi far partire la chiamata facetime.
Rispondo ad entrambi... Certo, ovviamente l'altro contatto ha facetime attivo, e lo usa regolarmente con altre persone

Ho provato anche ad aprire l'app facetime, ma l'unica cosa che cambia è che il tema è scuro
Se clicco sul contatto (l'unico) parte la chiamata, ed il pulsante facetime rimane "spento"
Inoltre, i simboletti della videocamera e del telefono a destra del contatto sono spenti Ma non so se è la loro figura normale oppure dovrebbero risultare luminosi
Se clicco in qualunque posto di quella riga (simboletti compresi) si apre la scheda del contatto, sempre su tema scuro, ed a destra il simbolo della nuvoletta (messaggio) e telefono, come fossi nella normale app per le chiamate, ma cambia solo il tema, come dicevo...
Old 11-03-2015, 11:37   #8118
RedartHW
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Avendo la AC in scadenza stavo leggendo il thread cercando spunti su possibili sostituzione tel. Mi sono imbattuto in questo post:

Quote:
Originariamente inviato da galaga Guarda i messaggi
Perdonami, non voglio fare polemica ma a me risulta il contrario: ricaricare una batteria con un amperaggio superiore a quello previsto, la rovina (a lungo andare). Caricarla con un amperaggio minore semplicemente aumenta il tempo di ricarica, che può essere calcolato con la seguente formula:

mA della batteria * 1.4 / mA del caricabatteria * 60 = minuti necessari per la ricarica
Per esperienza personale posso dirti che per oltre un anno abbondante (circa 19 mesi) ho ricaricato il mio iPhone5 con il caricabatterie dell'iPad in quanto quello originale si era bruciato causa fulmine, solo da poco l'ho sostituito grazie alla AC. Solo dopo il fattaccio mi sono fatto la AC in previsione di sostituzione caricabatteria e tenermi parato in caso di ulteriori guai.
Avendo coconutBattery su mac per curiosità sono andato a vedere lo stato batteria e con mia grande sorpresa gode di ottima salute. E dire che sono il tipo che spreme la batteria lasciandola arrivare anche all'1% e a volte anche a 0%.
Morale della favola 86,7% dopo 382 cicli e 2 anni di vita del tel. Posso smentire che "ricaricare la batteria con un amperaggio superiore a quello previsto la rovina (a lungo andare)"

Ultima modifica di RedartHW : 11-03-2015 alle 12:08.
RedartHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 11:59   #8119
RedartHW
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Ho constatato che se uso lP5 in auto come navigatore con il TOMTOM questo si scalda eccessivamente. Una volta era talmente bollente che ho dovuto spengerlo per timore. Normale o potrebbe nascondere qualche difetto ?
RedartHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2015, 12:03   #8120
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da RedartHW Guarda i messaggi
Ho constatato che se uso lP5 in auto come navigatore con il TOMTOM questo si scalda eccessivamente. Una volta era talmente bollente che ho dovuto spengerlo per timore. Normale o potrebbe nascondere qualche difetto ?
gps e processore che lavorano, schermo acceso, magari pure attaccato all'alimentazione e col sole che gli batte contro, ci sta che diventi una stufetta
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
El Capitan ancora al comando della class...
Arm nel programma NVLink Fusion: NVLink ...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP