|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7981 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Il backup si era ricaricato a dovere, solo dopo un po' non scaricava piu' le app.
Riavviando, riprendeva. Tutto bene fino a stanotte che l'ho lasciato in carica a scaricare. Stamattina riavviato e puff... Non si collega piu' al WiFi. Vede le reti ma non si collega piu'. Fino a poco fa andava...
![]() |
#7982 |
Senior Member
|
Mo' iTunes 12 mi dice ogni volta errore nel riconoscimento dell'iPhone.
Stavo tentando di ripristinarlo di nuovo... Scarico una versione precedente, ho trovato la 11.4. Se qualcuno di voi ha un link per la 11.7 e' meglio (ho usato quella ieri sul MacBook Air). Dio come odio iTunes... Anche ieri ho bestemmiato per il ripristino. Ogni volta che lo uso e' una bestemmia...
![]() |
#7983 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Inutile odiare iTunes, visto che tutto il problema è dovuto al JB.
![]() |
![]() |
#7984 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
mettilo in DFU e ripristinalo, poi configuralo come nuovo, il backup fatto con JB non usarlo fa solo casini.
Anzi ti direi di cancellare anche i backup dell'iPhone che hai sul Mac |
![]() |
![]() |
![]() |
#7985 |
Senior Member
|
No no il problema era proprio iTunes, o meglio i server Apple.
Trovato in internet una soluzione con un software VPN che falsava l'indirizzo IP del computer. E ho bestemmiato un po' ma ho anche sistemato il WiFi. Sta ripristinando le impostazioni (circa 9 ore ahahahah ![]() Vediamo se si ripiglia del tutto. Col JB non c'e' alcun problema, avevo gia' ripristinato l'iPod per rivenderlo e l'iPad mini un paio di volte. Questo scherzo di non scaricare tutte le app ma di dover riavviare piu' volte me l'aveva fatto anche senza JB. Solo che stavolta il problema era che non si connetteva piu' al WiFi... Ma era colpa di una configurazione errata, per fortuna...
![]() |
#7986 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
@Baboo85 scommetto che hai caricato un backup dove vi era ancora la vecchia password del WiFi xD
Inviato da iPhone tramite Tapatalk
MacBook Pro 16" (2023) | iMac 27" (2020) | iPad Air 3 | iPhone 14 Pro Max | iPhone SE | Watch Serie 7 45 mm GPS | AirPort Time Capsule 802.11ac | AirPort Express (2012) Ho trattato positivamente con: aldfrau, perry979, Jonathan N.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7987 |
Senior Member
|
Lasciamo perdere... Dopo tutto un giro, ho scoperto che era il mio pc. Aggiunto al fatto che il WiFi del lavoro non mi permette piu' di collegarmi, boh.
Non sto qui a spiegarvi tutto... Comunque tutto ok. C'e' solo una cosa che mi manca: alcune app mi ha avvisato che non ha potuto scaricarle e dovevo riscaricarle dall'App Store. Nessun problema, se mi ricordassi QUALI app. C'e' un modo per sfogliare l'elenco delle app installate sul backup di iCloud? Con iCloud Drive e' possibile? Perche' andare su App Store e ricordarsi tra le mille app quali erano quelle che non mi ha ripristinato, non finisco piu'... (ovviamente al di la' di quelle scaricate col JB, tipo iFile, 3G Unrestrictor, ecc che erano tutte in una cartella a parte...)
![]() |
#7988 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma scusa quante App hai?? reinstalla quelle che ti serovno e basta, alla fine l'iPhone è tuo e dovresti sapere cosa devi farci |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7989 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
|
Quote:
Più che altro, reinstallando manualmente riesci anche a togliere parecchie cose inutili!
![]() |
![]() |
![]() |
#7990 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ho ripristinato il backup con successo ed era quello che volevo. Il backup pero' e' solo su iCloud, non su pc... Si' forse erano app che non utilizzavo e che forse non avrei mai utilizzato, ma comunque le tenevo e preferirei tenerle...
![]() |
![]() |
#7991 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7992 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7993 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sembrano essere interessanti le scarico, poi le provo. Se non mi servono (perche' gia' ho qualcosa di simile che fa le stesse cose o piu' cose, oppure ho dei "doppioni" (tipo le app Office), ecc) oppure non mi interessano, le tolgo. Inoltre il mio parco di "App non presenti su iPhone" e' lunghissimo e risale ai tempi pre-iPhone quando avevo l'iPod 2G (poi ho avuto un iPod 4G, un iPad Mini con 4G), cioe' almeno 3-4 anni fa. Anche risalendo alle ultime, ho comunque decine e decine di app che non erano sull'iPhone e/o ho rimosso di recente. Senno' non venivo qui a chiedere se c'era un modo per leggere il backup di iCloud per una lista delle app installate ![]()
![]() |
![]() |
#7994 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
Buongiorno a tutti dopo 2 anni e 10 giorni il mio iPhone 5 cede il passo al nuovo che avanza, un iPhone 6 64Gb.
Un saluto a tutti e un augurio di buone feste.
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j |
![]() |
![]() |
![]() |
#7995 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi ha fatto la sostituzione fai da te, consigliate di farla o meglio portare il terminale in assistenza e pagare i 69 o 109 euro, non ricordo benissimo?
![]() |
![]() |
![]() |
#7996 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Per quanto riguarda il cambio fai da te è semplicissimo, l'unica difficolta è prendere una buona batteria che sia nuova, spesso vengono vendute batterie usate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7997 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho ancora un paio di mesi in garanzia ma il problema è che non avendolo preso direttamente in as ma in un negozio di informatica, non mi fido che ci metta le mani lui ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7998 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
Io ho cambiato per il display più grande, per il resto il mio 5 va ancora benissimo anche con iO8, ovviamente il salto in avanti c'è anche sul lato hardware.
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j |
![]() |
![]() |
![]() |
#7999 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
Quote:
E ormai il display dei 5/5s sta veramente cominciando ad andare stretti a tutti.. Anche io me ne sto accorgendo, nell'uso intensivo ho gli occhi affaticati
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8000 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi spiace, con questo display mi trovo veramente alla grande! Soprattutto quando lo tieni in mano! Se solo aggiornare l'hardware con le dimensioni del 5 lo acquisterei subito, anche se tutto sommato non sento esigenza di un hw più spinto fin ora. X me va ancora benissimo così come è!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.