Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2014, 16:34   #7921
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Ci credete che mi ritrovo non so come una scheggiatura sulla cornice del cell!! Non mi è mai caduto.... mai!! Che magari quest'estate quando l'ho portato a riparare, non in AS me lo abbiano scheggiato!! Possibile non me ne sia mai accorto?!
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 17:01   #7922
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da perdegola Guarda i messaggi
Ci credete che mi ritrovo non so come una scheggiatura sulla cornice del cell!! Non mi è mai caduto.... mai!! Che magari quest'estate quando l'ho portato a riparare, non in AS me lo abbiano scheggiato!! Possibile non me ne sia mai accorto?!

Non è che qualcuno in casa lo abbia fatto cadere senza poi avertelo detto? 😉

Inviato da  iPhone tramite Tapatalk
Old 25-11-2014, 20:53   #7923
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
il problema delle pellicole economiche (e putroppo non solo quelle) e' che spesso non hanno colla distribuita in modo uniforme e capita che lascino bordi scollati.
Mai successo sinceramente.

Molte cose "cinesi" o economiche non vanno sottovalutate.
L'unica pecca di questa pellicola rispetto a quella precedente e' che e' lucida e piglia le impronte di unto come se fosse uno scottex immerso in una padella di olio.
Quella di prima era strana, opaca e sembrava ruvida ma non si ungeva mai.
Old 26-11-2014, 01:01   #7924
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Le pellicole con film della screenknight sono una delle migliori..

http://youtu.be/zgytRrIDHEw
Old 26-11-2014, 01:04   #7925
MetalDetector
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi

Ne ho una simile, facili da applicare, sembrano durature e anti-raschi... però restituiscono un effetto gommoso al tatto che non mi esalta, e in più sono abbastanza "spesse"...
MetalDetector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 01:09   #7926
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Io sbagliai a metterla .. E ne ho preso un altra,. Ma forse la vendo perché sul 5 il display è di ottima qualità e sta bene senza 😉
Old 26-11-2014, 07:50   #7927
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Io sbagliai a metterla .. E ne ho preso un altra,. Ma forse la vendo perché sul 5 il display è di ottima qualità e sta bene senza 😉

Ma secondo me una pellicola ti protegge lo schermo è sempre meglio metterla che non mettere nulla.
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 07:55   #7928
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
A proposito, ieri mi è arrivato dalla Cina direttamente il doppio vetro anteriore r posteriore... Veramente ottimo al tatto e come sistema di incollaggio praticamente perfetto. È un pelo più spesso ma aspetto che mi arrivi il bumper ora!
Old 26-11-2014, 08:05   #7929
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
A proposito, ieri mi è arrivato dalla Cina direttamente il doppio vetro anteriore r posteriore... Veramente ottimo al tatto e come sistema di incollaggio praticamente perfetto. È un pelo più spesso ma aspetto che mi arrivi il bumper ora!

Doppio vetro e bumper? Non potevi ordinare anche il bunker antiatomico 😄😄
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 08:39   #7930
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Non è che qualcuno in casa lo abbia fatto cadere senza poi avertelo detto? 😉

Inviato da  iPhone tramite Tapatalk
no no!
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 09:19   #7931
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

[Thread Ufficiale] iPhone 5

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Doppio vetro e bumper? Non potevi ordinare anche il bunker antiatomico 😄😄

Mha guarda..... Ripeto che dopo quasi due anni il telefono è come nuovo, sono molto soddisfatto e continuo a tenerlo bene a rovinarlo viene sempre un tempo!!
Il bumper è per la cornice cromata e la cornice esterna.
Old 26-11-2014, 09:52   #7932
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Mha guarda..... Ripeto che dopo quasi due anni il telefono è come nuovo, sono molto soddisfatto e continuo a tenerlo bene a rovinarlo viene sempre un tempo!!
Il bumper è per la cornice cromata e la cornice esterna.

Però sono due anni che usi un iPhone con la corazza e non puoi goderti il design col quale è nato, io preferisco averlo rovinato ma usandolo così come è stato concepito
Old 26-11-2014, 11:16   #7933
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Quote:
Però sono due anni che usi un iPhone con la corazza e non puoi goderti il design col quale è nato, io preferisco averlo rovinato ma usandolo così come è stato concepito
Torniamo sempre sullo stesso discorso, a me piace usarlo così!
Old 26-11-2014, 11:36   #7934
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Concordo... qualche precauzione bisogna averla, ma comprare una ferrari e travestirla da fiesta.........
sono dell'idea che non godersi appieno un prodotto per lasciarlo come nuovo agli altri, intendo quando lo vendera... non è bello
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 15:33   #7935
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
10 e passa euro per una pellicola che deve solo evitare che lo schermo si sporchi e si righi troppo...
Con 10 euro ne compro 10 all'Auchan (o di piu' su ebay) e mi danno lo stesso risultato.

Se voglio una protezione seria per lo schermo, piglio una cover con protezione frontale...

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Concordo... qualche precauzione bisogna averla, ma comprare una ferrari e travestirla da fiesta.........
sono dell'idea che non godersi appieno un prodotto per lasciarlo come nuovo agli altri, intendo quando lo vendera... non è bello
Dipende. Sono scelte.

Ma ti cade e si rovina o si rompe, oppure a continuando a metterlo in tasca e tirarlo fuori si riga da qualche parte...
Preferisco una cover e la pellicola. Non parliamo piu' di Nokia 3310 o comunque di telefoni plasticosi. Dove la cover era comunque sostituibile per pochi euro.
Il vetro sara' resistente e antigraffio e la cover metallica, ma per 700 euro e poi vedere le righe, smadonno.

Io senza cover e senza pellicola, avrei gia' lo schermo rigato e angoli spaccati, nonostante io tenga bene e con cura i dispositivi elettronici che ho (dovreste vedere il notebook da gaming. lo uso tutti i giorni da quasi 5 anni e sembra nuovo).

I telefoni di una volta erano fatti per essere tenuti in tasca, perche' si usava solo messaggi e chiamate (e giochini). Adesso si usa di continuo e per tutto.
Chiamate, sms, internet, ricerca, email, giochi, office, lavoro in generale. E' un maneggiare continuo.
Preferisco prevenire i danni, piuttosto che doverlo trattare da maniaco psicopatico ed imparare Wingardium Leviosa per evitare che mi cada...

Lo tratto normale, se la cover si rovina troppo (quasi impossibile) o si rovina la pellicola, le cambio.
Poi io ho le cover con batteria integrata, quindi...

Faccio un esempio. Al mare come fate? Non lo portate? Lo tenete in busta chiusa?

Anche a me piace il design, ma non mi fa impazzire come i vecchi Nokia (vedi 7600 e altri dal design particolare e strano).
Old 26-11-2014, 15:45   #7936
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Il problema della cover è che alla fine giri sempre con un telefono coperto, in sostanza non hai mai in mano un telefono con l'estetica originale.

Sarebbe come tenere una macchina sempre con sopra un telo per paura di sporcarla, che senso ha?

Al mare non ci penso neanche a portare l'iPhone in spiaggia per il semplice motivo che quando vado a fare il bagno dove lo metti? Lo lasci un uno zaino pronto ad essere rubato?
Old 26-11-2014, 16:48   #7937
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Il problema della cover è che alla fine giri sempre con un telefono coperto, in sostanza non hai mai in mano un telefono con l'estetica originale.

Sarebbe come tenere una macchina sempre con sopra un telo per paura di sporcarla, che senso ha?

Al mare non ci penso neanche a portare l'iPhone in spiaggia per il semplice motivo che quando vado a fare il bagno dove lo metti? Lo lasci un uno zaino pronto ad essere rubato?
Il confronto non regge.
L'auto la lavi. La pulisci. La ripari (anche i piccoli graffi). Puoi sempre farla tornare a nuovo (parlando dei piccoli incidenti). Inoltre e' assicurata per danni che non sono provocati da te (poi dipende dalla copertura).

Un telefono no. E' una scocca unica, se lo smonti per cambiare un pezzo perdi la garanzia, costa piu' ripararlo che prenderlo nuovo, se hai una riga da qualche parte te la tieni, se si sporca e' difficile pulirlo bene o lavarlo.

Poi ripeto, i gusti sono gusti. C'e' chi preferisce avere un telefono che sembra rubato (non dico te, ma ho visto certe persone col telefono cosi' rovinato che sembra uscito da Cast Away) e chi preferisce avere il telefono "nascosto".

Alla fine e' come la filosofia che (fino ad un certo punto eh ) adotto per le auto: fuori deve si' essere bello, ma alla fine e' dentro quello che conta. Vedi la 500L (un mio amico ce l'ha aziendale, appena cambiata): c'e' gente a cui piace (a me fa 2 dita in gola), ma poi dentro? Fa schifo. E i sedili sono comodi come una sedia di legno con su un cuscino. (e costa un macello per niente).

Poi io non faccio testo, perche' come ho gia' detto ho la cover con batteria integrata, quindi non e' tanto un fattore di protezione (comunque l'avrei presa, di quelle classiche del marocchino di strada) ma un fattore di utilita' e comodita'. Inoltre sul retro della cover/batteria ho attaccato la placchetta di metallo per attaccarlo in auto (Tetrax) senza supporti o gomme.
E ho la microusb, cosi' da non dover andare in giro con un cavo in piu'.
Old 26-11-2014, 18:35   #7938
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Il problema degli sp e' che non sono pensati per essere usati senza protezione. E' un dato di fatto. Resistenza agli urti e ai graffi ridicola rispetto ai tempi dei cellulari classici, che potevano durare anni senza presentare particolari segni di usura o danneggiarsi. Invece uno sp oggi se usato senza cover dopo 6 mesi presenta gia' almeno segni evidenti. A meno di stressarsi a coccolarlo come un figlio.
Old 27-11-2014, 08:26   #7939
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

[Thread Ufficiale] iPhone 5

Quote:
Il problema degli sp e' che non sono pensati per essere usati senza protezione. E' un dato di fatto. Resistenza agli urti e ai graffi ridicola rispetto ai tempi dei cellulari classici, che potevano durare anni senza presentare particolari segni di usura o danneggiarsi. Invece uno sp oggi se usato senza cover dopo 6 mesi presenta gia' almeno segni evidenti. A meno di stressarsi a coccolarlo come un figlio.

Forse il tuo dopo 6 mesi è da buttare, ma che ci fate con questi smartphone? Ci picchiate i chiodi nel muro?, vi posterò le foto del mio iPhone 5 dopo 2 anni senza protezioni e del 3GS (del 2010) che adesso usa mio papà, anche questo senza protezione, forse usando una lente d'ingrandimento si nota qualche micro graffio ma a prima vista sembrano nuovi.

E non ci presto una cura maniacale, l'unica accortezza che ho, al lavoro visto che lo tengo sulla scrivania lo appoggio su un tappetino in tessuto per mouse in modo da non graffiare il retro e quando lo porto in uno zaino o borsello lo metto dentro un case della Sena di pelle, invece nella tasca dei pantaloni è senza nulla
Old 27-11-2014, 11:01   #7940
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Appunto. Siccome voglio si' tenerlo bene ma senza diventare un maniaco, lo metto nella cover. E con la pellicola.

Una volta il telefono era sempre in tasca o sulla scrivania, oggi e' sempre in mano e si fara' minimo una cinquantina di strisciate tra borsa/borsello/tasche.

Tanto chissenefrega, voglio dire, bel design ma e' un pezzo unico senza personalita' (odio il minimal), personalita' che avevano i Nokia di una volta.
Poi con le cover hai piu' presa (la maggior parte sono in gomma) e in tasca lo senti (una volta avevo tolto la cover per caricarla e sono uscito senza, ogni 3x2 avevo l'infarto di non averlo in tasca)...

Quote:
Forse il tuo dopo 6 mesi è da buttare, ma che ci fate con questi smartphone? Ci picchiate i chiodi nel muro?, vi posterò le foto del mio iPhone 5 dopo 2 anni senza protezioni e del 3GS (del 2010) che adesso usa mio papà, anche questo senza protezione, forse usando una lente d'ingrandimento si nota qualche micro graffio ma a prima vista sembrano nuovi.

E non ci presto una cura maniacale, l'unica accortezza che ho, al lavoro visto che lo tengo sulla scrivania lo appoggio su un tappetino in tessuto per mouse in modo da non graffiare il retro e quando lo porto in uno zaino o borsello lo metto dentro un case della Sena di pelle, invece nella tasca dei pantaloni è senza nulla
non sara' maniacale ma sei stato talmente specifico che poco ci si avvicina...

E comunque tu non lo stai usando come un vecchio cellulare di anni fa. Lo appoggi con cura su un tappetino, lo metti nella custodia...

Tra l'altro a me ieri e' caduto: ovviamente senza cover, stavo pulendo dalla polvere la cover dopo aver pulito il telefono, lo prendo in mano un attimo per controllarlo e prima di rimetterlo dentro mi cade (ovviamente lato schermo, ti pare che cada sul posteriore?).

Io rivedrei la teoria del motore a gatto imburrato con quella dello smartphone imburrato... Ai due lati esterni metti la parte imburrata del pane e dall'altra lo schermo dello smartphone...

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian