Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2014, 14:14   #6721
cuoresportivo86
Senior Member

L'Avatar di cuoresportivo86

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Panda_899 Guarda i messaggi
CycleCount = numero di cicli completi
DesignCapacity = capacità di mAh per il quale è stata progettata
FullChargeCapacity = Capacità massima di mAh attuale

BatteryCurrentCapacity non è altro che la carica che avete, la stessa che visualizzate sullo schermo del vostro iPhone...
Per la percentuale basta fare una semplice proposizione oppire provare wualche altro programma...
Perfetto tutto chiaro Solo che un ragazzo 1 pagina fa aveva messo "capacità 92% della batteria", l'ha calcolato lui o si vede in qualche altra parte ? Cioè volevo vedere visto che da 1430MhA ora ho 1306MhA, quanta percentuale di batteria è rimasta.
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 14:31   #6722
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Perfetto tutto chiaro Solo che un ragazzo 1 pagina fa aveva messo "capacità 92% della batteria", l'ha calcolato lui o si vede in qualche altra parte ? Cioè volevo vedere visto che da 1430MhA ora ho 1306MhA, quanta percentuale di batteria è rimasta.

beh te la puoi ricavare da solo
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 15:05   #6723
cuoresportivo86
Senior Member

L'Avatar di cuoresportivo86

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
beh te la puoi ricavare da solo
In teoria ho perso il 9,49%.............
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2014, 18:00   #6724
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
A me hanno sostituito il telefono i primi di novembre con uno credo rigenerato e ad oggi questi sono i dati riportati da iBackupBot:

Possibile che in 5 mesi sia deteriorata così tanto rispetto a chi ha un anno di utilizzo, io lo carico una volta al giorno utilizzando l'app Battery per ricaricarlo collegandolo dal 20-30% lasciandolo in carica anche dopo il 100% finché l'app mi avvisa di scollegarlo. Faccio anche almeno 1 ciclo completo al mese
Consigliate di fargli una ricalibrazione e poi vedere?
Old 03-04-2014, 18:06   #6725
Panda_899
Senior Member

L'Avatar di Panda_899

Iscritto dal: Feb 2014
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
A me hanno sostituito il telefono i primi di novembre con uno credo rigenerato e ad oggi questi sono i dati riportati da iBackupBot:

Possibile che in 5 mesi sia deteriorata così tanto rispetto a chi ha un anno di utilizzo, io lo carico una volta al giorno utilizzando l'app Battery per ricaricarlo collegandolo dal 20-30% lasciandolo in carica anche dopo il 100% finché l'app mi avvisa di scollegarlo. Faccio anche almeno 1 ciclo completo al mese
Consigliate di fargli una ricalibrazione e poi vedere?
Hai il 93,22% circa... non è male direi...
Le batterie non sono tutte uguali... e dipende molto da come le carichi... quelle agli ioni di litio non si rovinano se caricate e scaricate continuamente per brevi periodi di tempo... ma a lungo andare qualche mAh in più lo perdono...
Panda_899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 11:40   #6726
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
A me ha dato questo!

Poi un'altra cosa... perchè nn mi esce piu il puntino dell'aggiornamento delle app?!
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 12:39   #6727
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Una domanda, ho una stampante in wifi a casa, devo stampare una foto dall'iphone e posso inviarla alla stampante senza passare dal pc MA, dall'iphone non mi fa scegliere la grandezza!

La sto stampando ma a grandezza di un foglio, se invece volessi farla 10*15cm?
E' possibile ridimensionare la stampa?
Old 04-04-2014, 13:14   #6728
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Panda_899 Guarda i messaggi
Hai il 93,22% circa... non è male direi...
Le batterie non sono tutte uguali... e dipende molto da come le carichi... quelle agli ioni di litio non si rovinano se caricate e scaricate continuamente per brevi periodi di tempo... ma a lungo andare qualche mAh in più lo perdono...
Raramente solo in casi di emergenza lo ricarico parzialmente. Grazie comunque
Old 05-04-2014, 13:03   #6729
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

Iscritto dal: Aug 2006
Città: vicino venezia
[Thread Ufficiale] iPhone 5

Sto cercando delle cuffiette in blutut , su amazon trovo queste

Plantronics 89600-43 BackBeat GO2 Set Cuffie Ultra Leggere senza Fili, Bianco

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00DZTHW9U/ref=s9_wsim_awgw_d12_g23_i2/280-3348760-0733017?aid=aw_gw&apid=317538927&arc=1201&arid=173R6NYSDG75BYPWBJ3W&asn=center-6&pf_rd_i=aw_gw&pf_rd_m=A2VX19DFO3KCLO&pf_rd_p=317538927&pf_rd_r=173R6NYSDG75BYPWBJ3W&pf_rd_s=center-6&pf_rd_t=1201

C'è ne sono anche altri modelli della stessa marca che vanno dai 55 ai 70€

Mi chiedo come sono perche' di altre marche ho trovato a 28€!

Poi essenzialmente vanno come cuffie o ci posso pure telefonare? Intendete?

O avete qualche suggerimento su modelli in particolare!

A Mediaword ho visto quelle della sumsung che mi dicono andar bene uguale a 49€ ma hanno un ricevitore/trasmettitore grosso come una stilo e a quel punto non ha senso se la spesa é poco più alta!

Le userei in palestra così le vedo più pratiche e non sento le stronzate che dice la gente :-)

Inviato dal mio icoso5 WLF!!!!!
Old 05-04-2014, 13:36   #6730
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... la qualità delle casse nelle cuffie "in-ear" è limitata, quindi la diff tra una cuffia cinese e di qualità (specie se le usi in palestra) la vedo dura. Tutte le cuffie "senza fili" pagano in resa sonora, è una limitazione del senza fili.

... a parità di soldi prenditi una cuffia BT normale, hai più durata (batteria), meno problemi che ti cadano (quelle in-ear non sono fatte per il fitness, dovresti prendere quelle specifiche per lo sport) e danno meno fastidio (come peso)

... quelle indicate da te ricordati che hanno una durata d'autonomia molto limitata, la batteria è ridotta all'osso quindi non sperare duri come una cuffia normale... specie per quei prezzi.

... la diff di prezzo lo fanno la qualità delle plastiche/estetica, il design e la marca.

... le cuffie vanno scelte in base alle necessità/utilizzo e ai soliti canoni tecnici:
- Risposta in frequenza
- linearità in frequenza
- Sensibilità
- Impedenza

... io in auto uso ancora le Nokia BH-902, mentre in giro uso le Nokia BH-903 ... vecchie ma compatibili e funzionali (per quello che servono).

Ultima modifica di ais001 : 05-04-2014 alle 13:42.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 13:52   #6731
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da crasydemon Guarda i messaggi
A ok capito! Questa ti ricarica il cel quando sei in giro e poi lo stacchi! Cerco pack esterni per icoso quindi
... non solo cell, ma anche tablet o qualsiasi altra cosa che puoi alimentare USB (altri cell tanto per dire).

Io ne ho provati e comprati diversi e ad ora uso le Anker Astro E4 e Anker Astro E5. Con la E5 carico 1 ipad e 3 volte l' iphone.

Le uso per lo più in aeroporto o quando vado via i fine sett.
Old 05-04-2014, 15:47   #6732
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... la qualità delle casse nelle cuffie "in-ear" è limitata, quindi la diff tra una cuffia cinese e di qualità (specie se le usi in palestra) la vedo dura. Tutte le cuffie "senza fili" pagano in resa sonora, è una limitazione del senza fili.

... a parità di soldi prenditi una cuffia BT normale, hai più durata (batteria), meno problemi che ti cadano (quelle in-ear non sono fatte per il fitness, dovresti prendere quelle specifiche per lo sport) e danno meno fastidio (come peso)

... quelle indicate da te ricordati che hanno una durata d'autonomia molto limitata, la batteria è ridotta all'osso quindi non sperare duri come una cuffia normale... specie per quei prezzi.

... la diff di prezzo lo fanno la qualità delle plastiche/estetica, il design e la marca.

... le cuffie vanno scelte in base alle necessità/utilizzo e ai soliti canoni tecnici:
- Risposta in frequenza
- linearità in frequenza
- Sensibilità
- Impedenza

... io in auto uso ancora le Nokia BH-902, mentre in giro uso le Nokia BH-903 ... vecchie ma compatibili e funzionali (per quello che servono).

É una limitazione del senza fili x quanto riguarda le cuffie di questo tipo intendi? Perche' ho sentito altro in wifi che passa di gran lunga quelle con il filo!
Per palestra intendo sala pesi non cardio o aerobico quindi credo ci dai differenza o no?
Come esperienza ho sempre usato le in-ear perche' quelle normali mi cadono di continuo anche solo muovendo!
Quanto un teoria dura a sto punto la batteria?
Che intendi x cinesi?
Mi sai dare qualche consiglio su qualcosa?

Old 05-04-2014, 15:49   #6733
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Dire che tutte le cuffie BT hanno la stessa qualità è una cavolata bella e buona comunque
Old 05-04-2014, 17:26   #6734
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
Dire che tutte le cuffie BT hanno la stessa qualità è una cavolata bella e buona comunque

Quindi? Sono tutte orecchie :-)

Old 06-04-2014, 01:13   #6735
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ crasydemon
... BT e WiFi sono 2 cose diverse, tu hai parlato di BT.

... se fai attività fisica, le "cuffiette" non resteranno sempre ferme nelle orecchie... è comprovato... vendono modelli fatti per il fitness apposta... altrimenti non avrebbe senso produrle.

... la batteria dura a seconda del tipo di batteria usata e dalla capacità. ogni modello/produttore può fare quello che vuole. Non esiste uno standard.

... cinesi = quelle che costano 10-15€ e che sono di marca ignota... non è di difficile comprensione.

... discorso qualità su cuffie "in-ear":
Quote:
Purtroppo è quasi impossibile realizzare una cuffia wireless di alta qualità ad un prezzo accettabile, perchè ci sono dei limiti tecnologici ancora difficili da superare.

Il problema principale è nel peso finale della cuffia: le wireless devono avere incorporato sia l'amplificatore che il ricevitore, ma soprattutto le batterie ricaricabili. Affinché queste siano sufficientemente leggere pur garantendo una certa durata, è quasi d'obbligo utilizzare elementi da 3 Volt, al massimo due in serie (6 Volt).

Con una tensione così bassa, l'amplificatore non riesce ad erogare una potenza sufficiente ad ottenere un ascolto paragonabile a quello casalingo (cioè quello delle cuffie a filo collegate ad un comune amplificatore hi-fi), a meno di utilizzare trasduttori ad alta/altissima efficienza.

Però i trasduttori ad alta efficienza hanno una risposta in frequenza abbastanza "tormentata" (si legga: scadente), a meno che siano costruiti con materiali decisamente costosi (magnete in neodimio/ boro/ terre rare, etc.).

Ma questo porta ad aumentare, anche di molto, il prezzo finale della cuffia, che già è stato alzato dalla componentistica interna e dalla base che ricarica le batterie... per cui le cuffie wireless sul mercato hanno, con poche eccezioni, le seguenti caratteristiche:

Economiche (diciamo fino a 70-80 Euro) e leggere: per i motivi suddetti, difficilmente avranno una qualità ed un volume di ascolto paragonabile a quella di una cuffia a filo equivalente.

Di prezzo medio (diciamo fino a 150-200 Euro) ed un po' più pesanti: qui andiamo meglio, ma è ancora probabile dover accettare un compromesso (buona qualità sonora ma volume di ascolto basso, oppure il contrario).

Di prezzo più elevato (oltre i 200 Euro): questi sono i modelli che iniziano davvero a potersi confrontare con quelli a filo, ma sempre con il compromesso peso sulla testa / qualità di ascolto.

C'è un'ultima considerazione da fare: la frequenza portante di trasmissione nelle wireless è nella maggioranza dei casi a 864 MHz con modulazione in FM, che se da un lato offre un ascolto di buona qualità in assenza di interferenze, evidenzia tutti i limiti del caso (fruscii, cadute di segnale etc) quando la distanza dal trasmettitore inizia ad aumentare o se ci sono altri apparecchi su quella frequenza che interferiscono.

I modelli con trasmissione Bluetooth iniziano ad affermarsi, ma non offrono ancora un ascolto davvero hi-fi (stabilità del segnale, assenza di interferenze etc).
Il normale scambio dati A2DP della prima versione supportava solo 64Kbit/s e la trasmissione di segnali ad alta qualità era impossibile, con i modelli di DAC che supportano tecnologie come l'aptX e i nuovi standard bluetooth 2 arriva a 3mbit/s, circa 375 Kbyte al secondo, buono per mp3 con poca compressione, un po' tirato per il collo se parliamo di canzoni in flac, o senza compressione.

I modelli in assoluto migliori sono quelli con trasmissione in PCM digitale, ma credo che ormai ne siano rimasti pochissimi sul mercato se non nessuno (da ricordare la fenomenale AKG "Hearo 999", uscita di catalogo da un po' di anni, che costava una cifra folle ma aveva delle prestazioni che non si sono più ritrovate in nessuna wireless).
... a questo devi aggiunge il fatto che un .mp3 ( http://it.wikipedia.org/wiki/MP3 ) NON è un file di qualità (a meno che tu non hai SOLO file .mp3 da 320kbps ma anche lì comunque il segnale è alterato per un motivo prettamente fisico), ergo la compressione taglia le frequenze quindi avere cuffie "di qualità" (considerando le top di gamma) ed ascoltare file di scarsa qualità (128-256kbps) è da incoscienti e da stupidi.

... tanto per non fare favoritismi e pubblicità (leggi regolamento), prendiamo d'esempio quelle del sito Apple: http://store.apple.com/it/ipod/ipod-...2B286d%2B287a#!
Quelle "progettate" per lo sport le noti perchè hanno la struttura rigida/ergonomica sulle cuffie e non "libera" come sulle cuffie comuni.
Poi ovvio che se per te fare sport è stare seduti fermi, allora vanno bene anche quelle cinesi da 2€

Ultima modifica di ais001 : 06-04-2014 alle 01:29.
Old 06-04-2014, 19:14   #6736
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Oggi mi è successa una cosa strana, una settimana fa, con runtastic bike, stesso percorso, stessa musica in esecuzione, stessa tempistica dal 100% di carica mi ė scesa a neanche 70%, stamattina! tutto identico! mi ė scesa a 27%! Bho

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 07-04-2014, 12:06   #6737
perdegola
Senior Member

L'Avatar di perdegola

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Anche a voi whatsapp divora la batteria?
perdegola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 12:25   #6738
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Uno dei vari motivi per cui non lo uso più
Old 07-04-2014, 12:38   #6739
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da perdegola Guarda i messaggi
Anche a voi whatsapp divora la batteria?

Prova a disattivare l'aggiornamento dell'app in background
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 13:03   #6740
crasydemon
Senior Member

L'Avatar di crasydemon

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ crasydemon
... BT e WiFi sono 2 cose diverse, tu hai parlato di BT.

... se fai attività fisica, le "cuffiette" non resteranno sempre ferme nelle orecchie... è comprovato... vendono modelli fatti per il fitness apposta... altrimenti non avrebbe senso produrle.

... la batteria dura a seconda del tipo di batteria usata e dalla capacità. ogni modello/produttore può fare quello che vuole. Non esiste uno standard.

... cinesi = quelle che costano 10-15€ e che sono di marca ignota... non è di difficile comprensione.

... discorso qualità su cuffie "in-ear":

... a questo devi aggiunge il fatto che un .mp3 ( http://it.wikipedia.org/wiki/MP3 ) NON è un file di qualità (a meno che tu non hai SOLO file .mp3 da 320kbps ma anche lì comunque il segnale è alterato per un motivo prettamente fisico), ergo la compressione taglia le frequenze quindi avere cuffie "di qualità" (considerando le top di gamma) ed ascoltare file di scarsa qualità (128-256kbps) è da incoscienti e da stupidi.

... tanto per non fare favoritismi e pubblicità (leggi regolamento), prendiamo d'esempio quelle del sito Apple: http://store.apple.com/it/ipod/ipod-...2B286d%2B287a#!
Quelle "progettate" per lo sport le noti perchè hanno la struttura rigida/ergonomica sulle cuffie e non "libera" come sulle cuffie comuni.
Poi ovvio che se per te fare sport è stare seduti fermi, allora vanno bene anche quelle cinesi da 2€

beh si gli mp3 li fai a 320 per forza… ma il problema non e' di sicuro quello..

mi sa che abbandono la cosa a sto punto

ho visto un pack battery in azione… tel a 0 e in poco tempo lo ha portato a 70% circa…. ma caricando così velocemente la batteria la si può danneggiare?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian