Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2013, 11:09   #6281
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Le possibili inculate in questo caso sono tante, certo il prezzo é molto appetibile, direi che è uno scemo a vederlo a quel prezzo quindi... O fai una prova e lo prendi, magari fai l'affare o prendi la fregatura. Altrimenti ci metti 100 euro in più, intorno ai 450 euro e lo prendi usato, magari anche qui sul mercatino e stai più tranquillo. Purtroppo penso sia così....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 10-12-2013, 11:13   #6282
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Devi valutare se il risparmio di 100€ vale il rischio di un'incul@t@
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 11:17   #6283
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ NuT
... aspetta, ma tu cosa gli hai chiesto? Chi l'ha comprato?

Io a suo tempo (2 anni fa) ero riuscito a farmi dire dove era stato venduto l'ipad (ho preso un ipad2 usato). Poi ho chiamato il negozio e col ragazzo ero risalito al vero proprietario e se aveva contratto o no.

Loro ti hanno detto qualcosa per "controllare"?
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 11:19   #6284
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... se è veramente un affare a 350 e ti aiutiamo.... quando lo rivendi vogliamo la % eh?!
Old 10-12-2013, 11:53   #6285
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ NuT
... aspetta, ma tu cosa gli hai chiesto? Chi l'ha comprato?

Io a suo tempo (2 anni fa) ero riuscito a farmi dire dove era stato venduto l'ipad (ho preso un ipad2 usato). Poi ho chiamato il negozio e col ragazzo ero risalito al vero proprietario e se aveva contratto o no.

Loro ti hanno detto qualcosa per "controllare"?
No, loro mi hanno detto semplicemente che potevano solo dirmi se era in garanzia e quando era stato attivato. E me l'hanno detto: 9 giugno scorso.

L'ho riferito al tizio il quale mi ha detto una fregnaccia grande quanto la sua testa:"e che ne so forse perché l'ho usato poche volte"

Ma a me delle cazzate che dice non mi interessa, io voglio solo essere sicuro che non sia rubato (e avendo scatola, accessori, IMEI etc tutti corrispondenti sono certo al 99% come per qualsiasi altro acquisto) e che non sia legato ad un contratto, ma questo aspetto sembra impossibile da verificare.

Ora, ho chiamato anche la TIM ma non mi hanno saputo dire nulla neanche tramite IMEI. Ad altri operatori non ho chiamato tanto sono certo che non saprebbero dirmi nulla.

Al telefono ho fatto una bella chiacchierata con l'operatore TIM il quale mi ha detto che se ci sono rate non pagate il telefono non dovrebbe essere bloccato, ma chi me lo garantisce???

Tra l'altro stavo pensando di farmi fare una dichiarazione di vendita tra privati, o una scrittura privata proprio con tanto di testimoni, da sottoscrivere al momento del pagamento. Pensate possa essere sufficiente?

Quote:
... se è veramente un affare a 350 e ti aiutiamo.... quando lo rivendi vogliamo la % eh?!
Beh se lo prendo me lo tengo e lo rivendo tra 1-2 anni, non penso sarà una percentuale molto alta
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 12:02   #6286
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ NuT
... "e che ne so forse perché l'ho usato poche volte" ... questa è stupenda!

... tornando seri:

1. se fosse rubato per bloccarlo serve l' IMEI, se hai scatola e tutto mi riesce difficile che qualcuno lo denunci.

2. il tizio con che gestore lo usava scusa?
Così sai chi chiamare e verificare se a loro risulta attivato il nr di cell su quel cell (così sai indirettamente se l'ha preso col contratto o no).

3. potrebbe aver preso una sim dopo il cell, ma allora il cell è slegato dal contratto.

4. Stranamente il tipo non ha altri acquirenti oltre a te? Solo tu sei interessato a quel prezzo? Uhm...

5. legalmente (ho famiglia di avvocati penalisti), neanche se ti porti un giudice hai la garanzia al 100% in italia. Anche coi caramba hai sempre una % di "sfiga" (anche se fa scena presentarsi a pagare coi caramba al seguito ).
Avere comunque 2 righe scritte ed un indirizzo/recapito male non fa... ripeto: magari è il tuo affare del secolo, ma io non credo molto alle botte di culo

6. la % la vogliamo lo stesso, facciamo un 15% a testa... credo che basti...

Ultima modifica di ais001 : 10-12-2013 alle 12:04.
Old 10-12-2013, 12:10   #6287
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
@ NuT
... "e che ne so forse perché l'ho usato poche volte" ... questa è stupenda!

... tornando seri:

1. se fosse rubato per bloccarlo serve l' IMEI, se hai scatola e tutto mi riesce difficile che qualcuno lo denunci.

2. il tizio con che gestore lo usava scusa?
Così sai chi chiamare e verificare se a loro risulta attivato il nr di cell su quel cell (così sai indirettamente se l'ha preso col contratto o no).

3. potrebbe aver preso una sim dopo il cell, ma allora il cell è slegato dal contratto.

4. Stranamente il tipo non ha altri acquirenti oltre a te? Solo tu sei interessato a quel prezzo? Uhm...

5. legalmente (ho famiglia di avvocati penalisti), neanche se ti porti un giudice hai la garanzia al 100% in italia. Anche coi caramba hai sempre una % di "sfiga" (anche se fa scena presentarsi a pagare coi caramba al seguito ).
Avere comunque 2 righe scritte ed un indirizzo/recapito male non fa... ripeto: magari è il tuo affare del secolo, ma io non credo molto alle botte di culo

6. la % la vogliamo lo stesso, facciamo un 15% a testa... credo che basti...
1) Giusto, ma se invece l'ha comprato con contratto (come me col 4S), sul contratto che firmi c'è l'IMEI, va con quello a denunciare e io rimango fregato.

2) Può sempre darmi un altro numero e quindi sono punto e a capo, non riuscendo a risalire all'informazione che mi serve.

3) Giusto

4) No dice che ci sono altre due persone interessate che lo hanno visto, ma secondo me è una cazzata, già mi sconta 50€ e in più sta aspettando i miei comodi? Potrebbe pure essere per carità, magari tra i tre io sono quello che ha mostrato più interesse mentre gli altri lo hanno solo visionato...però boh.

5) La penso come te, io sono avvocato (anche se ancora giovane e squattrinato) e so come vanno le cose qui da noi. Per questo se faccio una scrittura privata con dichiarazione di compravendita un minimo, forse, sono tutelato...ma proprio poco eh
Old 10-12-2013, 12:12   #6288
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Rubato con la scatola è difficile. Più probabilmente è un telefono sotto contratto, in questo caso sono problemi suoi se lo vende non penso verranno da te. Se è in garanzia fino al 2014 è probabilmente un cellulare preso con p.iva
Old 10-12-2013, 12:25   #6289
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ NuT
1. se denuncia il furto, deve dimostrare di possedere ancora scontrino e scatola (almeno se ricordo bene).

2. si vero, però pararsi il culo al 99% è sempre meglio di niente

4. o ha una "simpatia" per te che te lo sconta di 50€, o mi suona strano.
Cioè se devo vendere un cell a 350 a te e a 400 ad un'altro sconosciuto, sorry ma IO lo venderei a 400 subito. Chiamami materialista ma 50€ a me fanno comodo in tasca in più
Se tu fossi un parente o un amico sarebbe una cosa diversa, ma mi sembra di aver inteso che non l'hai mai visto prima.

5. un collega? Ah bene.... beh allora diglielo che lavoro fai, vediamo se ti scala altri 50€ allora

Scherzi a parte, ragionando coi conti della serva: 350€ sono relativamente tanti per un cell ma anche pochi per quel tipo di cell. Se qualcosa non va, alla peggio, che potrebbe succedere? Proviamo a rovesciare la situazione e vediamo. Magari è lo stesso un affare.

Io ho sempre la sensazione che sia stato "trovato"
Old 10-12-2013, 13:30   #6290
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
@ NuT
1. se denuncia il furto, deve dimostrare di possedere ancora scontrino e scatola (almeno se ricordo bene).

2. si vero, però pararsi il culo al 99% è sempre meglio di niente

4. o ha una "simpatia" per te che te lo sconta di 50€, o mi suona strano.
Cioè se devo vendere un cell a 350 a te e a 400 ad un'altro sconosciuto, sorry ma IO lo venderei a 400 subito. Chiamami materialista ma 50€ a me fanno comodo in tasca in più
Se tu fossi un parente o un amico sarebbe una cosa diversa, ma mi sembra di aver inteso che non l'hai mai visto prima.

5. un collega? Ah bene.... beh allora diglielo che lavoro fai, vediamo se ti scala altri 50€ allora

Scherzi a parte, ragionando coi conti della serva: 350€ sono relativamente tanti per un cell ma anche pochi per quel tipo di cell. Se qualcosa non va, alla peggio, che potrebbe succedere? Proviamo a rovesciare la situazione e vediamo. Magari è lo stesso un affare.

Io ho sempre la sensazione che sia stato "trovato"
Come fa ad essere "trovato" con scatola e tutto??? Mi suona molto strano

1) Non penso, basta avere una copia del contratto con l'IMEI, alle forze dell'ordine serve quello, uno la scatola può pure buttarla...

2) Eh sì

4) Sono d'accordo, infatti secondo me non c'è nessun altro acquirente e la fretta di vendere (ieri ne tradiva un po') mi fa puzzare la cosa

Comunque, visto che ho richiamato una seconda volta alla Apple e mi hanno confermato che non possono vedere se è legato ad un contratto o meno, mi hanno detto che il telefono è, per loro, ok, ma che l'intestatario non è il venditore (ovviamente per motivi di privacy non mi hanno potuto dire altro).

A questo punto io ho proposto al venditore: te lo prendo al 100% se mi dici cosa c'è dietro a questo telefono (ok non me lo dirà mai) e se mi fai firmare una dichiarazione di vendita, anche con testimoni volendo, dal reale proprietario. Sono in attesa di una risposta....

Comunque il rovescio della medaglia è che, alla peggio, mi ritrovo un mattone che potrei utilizzare come iPod touch. Ma non me ne faccio assolutamente nulla, se avessi voluto un iPod touch avrei comprato un iPod touch.
Old 10-12-2013, 13:35   #6291
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Come rovescio della medaglia c'è anche l'incauto acquisto, che è un reato penale (se non sbaglio hai detto anche che sei del campo)...
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 13:37   #6292
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Mandalo a quel paese, comprane un altro. Digli che hai chiamato la apple e digli che il telefono non è intestato a lui. Non lo prendi più. Prova a dirgli così.... Magari ti toglie anche 50 euro!

Old 10-12-2013, 13:38   #6293
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Sì di 50 in 50 tra poco glielo regala!
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2013, 13:41   #6294
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
Come rovescio della medaglia c'è anche l'incauto acquisto, che è un reato penale...
non direi in questo caso
sul web si trova sui 650, lui lo pagherebbe 350
alla fine, non è troppo distante dal prezzo di un usato normale

fosse stato 300e nuovo sarebbe stato un altro discorso
Old 10-12-2013, 13:42   #6295
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Ripeto, se il telefono è sotto contratto a te non interessa, l'operatore non può intervenire in alcun modo sull'iphone, ma può soltanto rivalersi sul proprietario per il valore residuo da riscuotere.
Old 10-12-2013, 13:43   #6296
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
incauto acquisto pagando 350€ un telefono con scatola, accessori e scrittura privata di vendita?

Ma in che mondo?
Old 10-12-2013, 13:45   #6297
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ balint
... a quel punto può pure accettarlo
Old 10-12-2013, 13:45   #6298
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ NuT
Quote:
Come fa ad essere "trovato" con scatola e tutto??? Mi suona molto strano
... "a volte" capita che alcune scatole vengano perse per strada o nei negozi (magari per discorso assicurazioni e rimborsi, dovresti aver studiato qualcosa in merito no? )

Ultima modifica di ais001 : 10-12-2013 alle 13:52.
Old 10-12-2013, 13:46   #6299
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Scusate ma se lui non risulta come intestatario del telefono.... Come può rivederlo?
O ti fai dire come precisione vita morte e miracoli di questo telefono, anche quante pellicole ha cambiato, oppure io non lo prenderei.

Il telefono non è intestato a lui e se fosse rubato c'è la ricettazione. Non dimentichiamo! Fatti dare una copia del suo documento di identità! Almeno in qualche modo se hai problemi vai con una denuncia!

Old 10-12-2013, 13:48   #6300
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Scusate ma se lui non risulta come intestatario del telefono.... Come può rivederlo?
O ti fai dire come precisione vita morte e miracoli di questo telefono, anche quante pellicole ha cambiato, oppure io non lo prenderei.

Il telefono non è intestato a lui e se fosse rubato c'è la ricettazione. Non dimentichiamo! Fatti dare una copia del suo documento di identità! Almeno in qualche modo se hai problemi vai con una denuncia!

si vabeh, se io compro il telefono da te poi nn posso più rivenderlo?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian