Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2012, 11:55   #2181
cmpfrc
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Non c'entrano nulla i primi 8 giorni d'acquisto?
cmpfrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 12:12   #2182
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lotar Guarda i messaggi
Per la garanzia primo anno Apple secondo anno rivenditore più Apple.
Il secondo anno di garanzia se si è acquistato presso un Apple store ha le stesse condizioni del primo. A me è stata spiegata così.
Eventuali danni devono essere riscontrati al momento dell'acquisto. Il mio è stato aperto e controllato seduta stante.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Non è così, anche acquistando direttamente in Apple il secondo anno hai la sola garanzia legale che non è assolutamente uguale a quella del primo anno.
Per avere lo stesso tipo di assistenza del primo anno anche al secondo devi farti l'AppleCare.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 12:18   #2183
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da cmpfrc Guarda i messaggi
Non c'entrano nulla i primi 8 giorni d'acquisto?
Questo è un altro discorso.

A stretto rigor di logica se si compra iphone da un negozio ci sono un tot di giorni per il recesso ( 15 se preso in apple store ) in apple store ( se preso lì ) si può chiedere anche il rimborso, e ciò incondizionatamente, e se si lamenta qualsiasi difetto in questo lasso di tempo cambiano il telefono con un altro nuovo ( non ricondizionato da black box ).

Tempo fa parlando con un genius in apple store mi disse che avrei potuto entro i 15 giorni dall'acquisto se aveva difetti farmelo cambiare con uno nuovo in apple store anche se non l'avevo comprato da loro! ( il rimborso no, se volevo quello dovevo andare da chi avevo comprato, ovviamente ). Non so se questa cosa risponda a verità, in quanto mi fu detta così, en passant, in un ambito di discorso più ampio che si stava facendo... comunque così mi fu detto.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 21-11-2012 alle 12:23.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 12:25   #2184
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
io prevedo solo molta più confusione di prima...
Old 21-11-2012, 12:41   #2185
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
io prevedo solo molta più confusione di prima...
Quello è ovvio. Prevedo liti con persone che pretenderanno servizi inclusi nell'apple care come garanzia legale del secondo anno...

Ovviamente, il secondo anno di garanzia legale presso apple vale solo per chi ha comprato in apple store, a quanto ho capito, chi ha comprato in negozio il secondo anno deve sempre farlo valere presso il negozio se non ha apple care...

Quindi per me non cambia nulla. Comunque visto l'esborso non esoso se tengo il telefono più di un anno conviene sempre apple care a mio avviso... anche se non si dovesse spendere nulla ma anche solo stare senza telefono per 15/20 giorni sarebbe uno scomodo mica da ridere.... anche ammesso di avere un muletto di riserva, (e non credo che ci si possa permettere di avere un iphone di servizio ) peggio ancora se uno deve comprarlo!
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 21-11-2012, 12:52   #2186
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Quindi per me non cambia nulla. Comunque visto l'esborso non esoso se tengo il telefono più di un anno conviene sempre apple care a mio avviso... anche se non si dovesse spendere nulla ma anche solo stare senza telefono per 15/20 giorni sarebbe uno scomodo mica da ridere.... anche ammesso di avere un muletto di riserva, (e non credo che ci si possa permettere di avere un iphone di servizio ) peggio ancora se uno deve comprarlo!
ma infatti, chi ci lavora con l'iphone rimanere senza prodotto per 15/20 giorni nella migliore delle ipotesi è molto più sconveniente e improduttivo che pagare i 70€ di apple care... Comunque ognuno è arbitro delle proprie scelte, io dico solo che con il mio 4 se non l'avessi fatta avrei speso 300 euro in riparazioni, o meglio, non li avrei spesi tenendomi un iphone con tasto home ingestibile (prima sostituzione) e problemi al giroscopio e antenna gps (secondo iphone)... ovviamente il problema al tasto home è difficile farlo passare come già presente al momento dell'acquisto, così come qualsiasi problema di batteria..
Old 21-11-2012, 13:07   #2187
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Città: Pompei(NA)
Visto che si sta parlando di Apple Care e garanzia,
la mia situazione è la seguente:

Ho comprato al D1 presso un Centro Tim l'iPhone 5. Il giorno dopo lo riportai perchè mi accorsi che aveva delle micro-sverniciature. Dopo un po di contenzioso con quello del centro tim il telefono è stato preso e portato in assistenza. Preso dal panico(visti gli enormi ritardi per la produzione di iPhone5) pensai che i tempi di attesa fossero titanici quindi ritornai nel centro e chiesi cortesemente che se i tempi di attesa erano troppo lunghi di farmi ritornare indietro il cellulare.

La settimana successiva ritornai a prendere il cell che non mi hanno sostituito. Sul cedolino di dimissioni dell'assistenza Apple compariva la frase "Prodotto conforme alle normative Apple". A questo punto non so se me l'hanno rispedito perchè avevo chiesto,nel caso di attese titaniche il ritorno del prodotto o perchè effettivamente per loro il prodotto è esente da difetti.

A questo punto posso fare la Apple Care su questo iPhone? e se si potro andare nel Centro Apple piu vicino a chiedere la sostituzione?

Per quanto possano essere minuscoli,i micrograffi/sverniciature ci sono e sono presenti in 2-3 parti sul bordo.

Vi ringrazio per la risposta!

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 13:53   #2188
NumbersDontL1e
Bannato

Iscritto dal: Oct 2012
Apple ha sempre detto che la sverniciatura è una cosa normale.
NumbersDontL1e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 14:12   #2189
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Se lo prendete sul sito ve lo cambiano tranquillamente entro 15 gg
Inoltre se non avete fatto l'apple care ve lo ritirano lo stesso a casa ma a vostre spese
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 14:13   #2190
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Purtroppo dovevi controllare subito davanti al negoziante lo stato del telefonino.
Onestamente è una situazione ridicola, perché di tutto hai voglia in quel momento fuorché di controllare ogni mm quadro del cell a scovare possibili segni.
A me è successo uguale, sono tornato a casa e mi sono venuti i sudori freddi perché m'ero reso conto di non averlo controllato per niente.
Sono stato fortunato che non presentava segni, ma se ne avesse avuto ormai non avrei più potuto farmelo cambiare.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 14:15   #2191
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Purtroppo dovevi controllare subito davanti al negoziante lo stato del telefonino.
Onestamente è una situazione ridicola, perché di tutto hai voglia in quel momento fuorché di controllare ogni mm quadro del cell a scovare possibili segni.
A me è successo uguale, sono tornato a casa e mi sono venuti i sudori freddi perché m'ero reso conto di non averlo controllato per niente.
Sono stato fortunato che non presentava segni, ma se ne avesse avuto ormai non avrei più potuto farmelo cambiare.
Esattamente!

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Old 21-11-2012, 14:31   #2192
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Enochian Guarda i messaggi
Se lo prendete sul sito ve lo cambiano tranquillamente entro 15 gg
Inoltre se non avete fatto l'apple care ve lo ritirano lo stesso a casa ma a vostre spese
Nel primo anno lo ritirano sempre gratuitamente, é la telefonata al supporto che dopo i 3 mesi è a pagamento

iK@rus
Old 21-11-2012, 15:03   #2193
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Fatela l'Apple Care, vale più di quello che costa.

p.s.
Prima non la pensavo così, almeno per l'iPhone, ma mi sono ricreduto.
Old 21-11-2012, 15:05   #2194
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi

p.s.
Anche perché in proporzione al costo dell'iPhone l'AppleCare non costa neanche tanto
Old 21-11-2012, 15:35   #2195
Joker84
Senior Member

L'Avatar di Joker84

Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi

p.s.
Ma è vero che Apple Care copre anche i danni accidentali? o copre solo quelli di usura?? (batteria,tasto home,ecc...) ??

Old 21-11-2012, 15:43   #2196
4GateRush
Senior Member

L'Avatar di 4GateRush

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Anche perché in proporzione al costo dell'iPhone l'AppleCare non costa neanche tanto
appunto perche' costa un botto rode il fegato spendere altri 70 euro..

 MacBook Pro 16” 2021
 Mac Pro 2019
 MacBook Pro 15" 2017
 MacBook 12" 2016
 Mac Pro 2013
 Mac Mini 2010

4GateRush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 16:06   #2197
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da 4GateRush Guarda i messaggi
appunto perche' costa un botto rode il fegato spendere altri 70 euro..
Vedi la come un'assicurazione del costo di 70€ su un bene del valore di 800€ secondo me non c'è neanche da pensarci su se farla o meno
Old 21-11-2012, 16:10   #2198
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
Ma è vero che Apple Care copre anche i danni accidentali? o copre solo quelli di usura?? (batteria,tasto home,ecc...) ??
coprirebbe i danni accidentali, o parte di essi se facessi la apple care plus, che però non è attiva in europa..
Old 21-11-2012, 16:36   #2199
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Si e no.

No nel senso che legalmente non li copre.

Si nel senso che molto spesso agli Apple Store sono di manica larga e ho visto far passare sotto Apple care anche danni che in realtà sarebbero accidentali.... è una "prassi" nota.

Ovviamente ci saranno i dovuti distinguo, magari danni dovuti a totale sbatadaggine perchè iphone ti cade nella tazza del gabinetto ( successo a un mio amico! ) non li passano.....
Old 21-11-2012, 16:44   #2200
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
In teoria non copre danni accidentali.

Il bello è che all'atto pratico i Genius non si mettono ad indagare se dietro un guasto c'è imperizia, per esempio cadute (leggasi: chiudono quasi sempre un occhio).
E il tutto si risolve con una sostituzione immediata.

Questo vale abbastanza anche durante il primo anno di garanzia commerciale anche senza Apple Care, ma ovviamente se c'è è più facile che chiudano un occhio.

Anche per questo motivo la garanzia Apple è qualitativamente la migliore che offre il mercato.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian