|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2181 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Non c'entrano nulla i primi 8 giorni d'acquisto?
|
|
|
|
|
|
#2182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Per avere lo stesso tipo di assistenza del primo anno anche al secondo devi farti l'AppleCare. |
|
|
|
|
|
|
#2183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Questo è un altro discorso.
A stretto rigor di logica se si compra iphone da un negozio ci sono un tot di giorni per il recesso ( 15 se preso in apple store ) in apple store ( se preso lì ) si può chiedere anche il rimborso, e ciò incondizionatamente, e se si lamenta qualsiasi difetto in questo lasso di tempo cambiano il telefono con un altro nuovo ( non ricondizionato da black box ). ![]() Tempo fa parlando con un genius in apple store mi disse che avrei potuto entro i 15 giorni dall'acquisto se aveva difetti farmelo cambiare con uno nuovo in apple store anche se non l'avevo comprato da loro! ( il rimborso no, se volevo quello dovevo andare da chi avevo comprato, ovviamente ). Non so se questa cosa risponda a verità, in quanto mi fu detta così, en passant, in un ambito di discorso più ampio che si stava facendo... comunque così mi fu detto.
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 21-11-2012 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
#2184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
io prevedo solo molta più confusione di prima...
|
|
|
|
#2185 |
|
Senior Member
|
Quello è ovvio. Prevedo liti con persone che pretenderanno servizi inclusi nell'apple care come garanzia legale del secondo anno...
Ovviamente, il secondo anno di garanzia legale presso apple vale solo per chi ha comprato in apple store, a quanto ho capito, chi ha comprato in negozio il secondo anno deve sempre farlo valere presso il negozio se non ha apple care... Quindi per me non cambia nulla. Comunque visto l'esborso non esoso se tengo il telefono più di un anno conviene sempre apple care a mio avviso... anche se non si dovesse spendere nulla ma anche solo stare senza telefono per 15/20 giorni sarebbe uno scomodo mica da ridere.... anche ammesso di avere un muletto di riserva, (e non credo che ci si possa permettere di avere un iphone di servizio ) peggio ancora se uno deve comprarlo!
|
|
|
#2186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2187 |
|
Senior Member
Città: Pompei(NA)
|
Visto che si sta parlando di Apple Care e garanzia,
la mia situazione è la seguente: Ho comprato al D1 presso un Centro Tim l'iPhone 5. Il giorno dopo lo riportai perchè mi accorsi che aveva delle micro-sverniciature. Dopo un po di contenzioso con quello del centro tim il telefono è stato preso e portato in assistenza. Preso dal panico(visti gli enormi ritardi per la produzione di iPhone5) pensai che i tempi di attesa fossero titanici quindi ritornai nel centro e chiesi cortesemente che se i tempi di attesa erano troppo lunghi di farmi ritornare indietro il cellulare. La settimana successiva ritornai a prendere il cell che non mi hanno sostituito. Sul cedolino di dimissioni dell'assistenza Apple compariva la frase "Prodotto conforme alle normative Apple". A questo punto non so se me l'hanno rispedito perchè avevo chiesto,nel caso di attese titaniche il ritorno del prodotto o perchè effettivamente per loro il prodotto è esente da difetti. A questo punto posso fare la Apple Care su questo iPhone? e se si potro andare nel Centro Apple piu vicino a chiedere la sostituzione? Per quanto possano essere minuscoli,i micrograffi/sverniciature ci sono e sono presenti in 2-3 parti sul bordo. Vi ringrazio per la risposta!
|
|
|
#2188 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2012
|
Apple ha sempre detto che la sverniciatura è una cosa normale.
|
|
|
|
|
|
#2189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Se lo prendete sul sito ve lo cambiano tranquillamente entro 15 gg
Inoltre se non avete fatto l'apple care ve lo ritirano lo stesso a casa ma a vostre spese |
|
|
|
|
|
#2190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Purtroppo dovevi controllare subito davanti al negoziante lo stato del telefonino.
Onestamente è una situazione ridicola, perché di tutto hai voglia in quel momento fuorché di controllare ogni mm quadro del cell a scovare possibili segni. A me è successo uguale, sono tornato a casa e mi sono venuti i sudori freddi perché m'ero reso conto di non averlo controllato per niente. Sono stato fortunato che non presentava segni, ma se ne avesse avuto ormai non avrei più potuto farmelo cambiare. |
|
|
|
|
|
#2191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
iK@rus
|
|
|
|
|
#2193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Fatela l'Apple Care, vale più di quello che costa.
p.s. Prima non la pensavo così, almeno per l'iPhone, ma mi sono ricreduto.
|
|
|
#2194 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2195 |
|
Senior Member
|
Ma è vero che Apple Care copre anche i danni accidentali? o copre solo quelli di usura?? (batteria,tasto home,ecc...) ??
|
|
|
#2196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
appunto perche' costa un botto rode il fegato spendere altri 70 euro..
|
|
|
#2197 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2198 |
|
Senior Member
|
coprirebbe i danni accidentali, o parte di essi se facessi la apple care plus, che però non è attiva in europa..
|
|
|
|
#2199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No nel senso che legalmente non li copre. Si nel senso che molto spesso agli Apple Store sono di manica larga e ho visto far passare sotto Apple care anche danni che in realtà sarebbero accidentali.... è una "prassi" nota. Ovviamente ci saranno i dovuti distinguo, magari danni dovuti a totale sbatadaggine perchè iphone ti cade nella tazza del gabinetto ( successo a un mio amico! ) non li passano.....
|
|
|
|
#2200 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Il bello è che all'atto pratico i Genius non si mettono ad indagare se dietro un guasto c'è imperizia, per esempio cadute (leggasi: chiudono quasi sempre un occhio). E il tutto si risolve con una sostituzione immediata. Questo vale abbastanza anche durante il primo anno di garanzia commerciale anche senza Apple Care, ma ovviamente se c'è è più facile che chiudano un occhio. Anche per questo motivo la garanzia Apple è qualitativamente la migliore che offre il mercato.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.