|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ? | |||
| Si, sono molto soddisfatto. |
|
95 | 80.51% |
| No, non sono soddisfatto. |
|
24 | 20.34% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
|
Ok Six1 chiarissimo come al solito
Comunque ho letto nei forum dei pc silenziosi che il limte per cui il rumore incomincia a farsi sentire è 26db e ho scoperto che il mio alimentatore ne produce 33db, scritti sulla confezione quindi saranno anche di più... Ergo è inutile dannarmi che intanto sti 33db non posso farli sparire Grazie comunque anche a jamby93 |
|
|
|
|
|
#382 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Torino
|
ciao a tutti...dovrei prendere una scheda madre da abbinare a ciò ke ho in firma...me la consigliate la asrock?
|
|
|
|
|
|
#383 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Quote:
Io con questa Scheda Madre mi sto trovando bene. |
|
|
|
|
|
|
#384 |
|
Senior Member
|
Assolutamente confermo quanto detto da Six1! Sono contentissimo di aver comprato questa mobo e la consiglio a tutti coloro che hanno magari ancora una buona scheda video AGP e non vogliono spendere troppo per aggiornare il processore o le ram.
Ovviamente bisogna giudicarla in merito alle sue caratteristiche, se comparata a una ASUS con chipset P45 bhè la gara è persa in partenza Ripeto, valutando rapporto prezzo/qualità, è una scheda madre ottima e io mi ci sto trovando benissimo... |
|
|
|
|
|
#385 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
non funziona bene per un caizer....!!! i problemi non sono finiti!....allora, dopo aver pulito la scheda con l'aria compressa, tutto sembrava funzionare. Dopp un mesetto di gioco si è ripresentato il problema. Crash e schermo nero durante il gioco. Ho verificato la temperatura ed arrivava con i programmi di test usati precedentemente ai 110. Ho pensato...ok, è di nuovo sporca (premetto che ho due gatti in casa che spelano da pazzi). Però mi sono detto, invece di pulirla ogni mese, compro un bel accelero twin turbo. Detto fatto. Ieri lo monto, accendo, in idle 40°. Perfetto penso io, lancio furmark per testare: stability test, 1024*768 non in full screnn, e con sotto svariati programmi per monitorare la temperatura....e .... dopo circa 1 minuto, quando la temperatura era intorno ai 61°....CRASH!!!! schermo nero come al solito. Ho provato con Bioshok, e stesso vecchio problema. Ho disintallato atitray: stessa cosa Ho installato Riva tuner , come da manuale dissip: stessa cosa. Avevo già installati i driver 9.3, ho aggiunto il CCC: stessa cosa. Please help me.... non so più cosa fare. Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#386 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho anch'io una scheda video ATi e anch'io ho avuto problemi di Crash che si manifestavano a random con svariate schermate blu... Io ho risolto cambiando le RAM e (toccando fortemente ferro) è da un bel pò che non ho più problemi... Quindi, prima domanda che ti faccio è: Sicuro che non possono essere le RAM ha darti problemi? Ora analizziamo un altro aspetto: l'alimentatore? Io l'ho cambiato e sicuramente ha influito in positivo... Ti dico inoltre che anch'io ho avuto problemi con vari programmi di monitoraggio e Benchmark, anche se non si sono verificati crash ma semplicemente il blocco dei programmi (domani ho un esame, venerdì proverò a rieseguire i test Six1, non me ne sono dimenticato Scusa per la mia digressione... Tornando a noi, hai possibilità di provare un'altra scheda video AGP sul tuo computer e vedere se si presentano ugualmente i crash? (Io ho fatto questa prova per escludere la VGA dalla lista dei sospetti...) Il PC va in Crash solo con questi programmi di monitoraggio, o il problema si presenta anche in altre situazioni di utilizzo? Un'altra prova che puoi fare è usare un solo banco di RAM alla volta e vedere se il computer va in Crash... Purtroppo trovare il problema in questi casi è sempre molto difficile e necessita di grande pazienza e non bisogna scoraggiarsi, in ogni caso la mia conoscenza è molto limitata, magari qualcuno più esperto di me ti risponderà a breve e speriamo insieme di poterti aiutare, non mi resta che augurarti buona fortuna! p.s. prova a vedere se nel Forum è presente una discussione sulla scheda video e cerca di trovare i driver modificati, come ho fatto io per la mia HD3850... AH! cosa che mi stavo dimenticando ma molto importante aggiorna il BIOS della mobo all'ultima versione disponibile che trovi in pagina 1 Ultima modifica di Nomak87 : 01-04-2009 alle 12:18. |
|
|
|
|
|
|
#387 | |
|
Bannato
|
Quote:
-Prova a testargli la memoria con questo programma.....(Video memory Test) http://www.dinoxpc.com/OpenLab/softw...video&SID=1062. Hai comunque verifivato che non è un problema di temperatura visto che ti crascha anche a 61°.....Certo è che dopo un mese ti superava i 100°, -probabilmente è arrivato il momento di cambiarla. Se dai un occhiata su Internet trovi ottime schede AGP a basso prezzo anche con directx 10, altrimenti puoi passare "se vuoi" direttamente a una PCI Express. Io ti consiglio di cambiare a precindere se sceglierari AGP o PCI express. Ormai le hai provate quasi tutte.... prova queste ultime cose che ti ho suggerito e poi decidi. -Come alimentatore mi sembra che fossi apposto o sbaglio? Ricordami per favore.... -Le Ram sono OK? per scrupolo fagli un Mem Test...... |
|
|
|
|
|
|
#388 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao Nomak87( ) Ok... Lo so, Lo so...innanzitutto in bocca al lupo per gli esami che sono più importanti sicuramente poi quando potrai ci farà indubbiamente piacere vedere i tuoi test Per Silvidan..... Dopo che hai letto i miei suggerimenti prova anche quello che ti ha suggerito Nomak87.....viene da un esperienza per certi versi simile alla tua |
|
|
|
|
|
|
#389 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao, essi eccomi di nuovo, pensavo di ricevere mail sul thread ma invece non rievevo più niente e pensavo che fosse morto. Poi avendo nuovi problemi mi sono accorto oggi che era più vivo che mai. I'm so Sorry... cmq il link che hai postato non funge... su un altro forum mi hanno risposto in questo modo: "il tuo problema è molto noto. questa scheda infatti (nella prima versione...) era difettosa. la ati sctessa all' epoca aveva anche dichiarato il problema. nel retro, dove connetti i 2 molex di alimentazione, si trova anche la sezione di alimentazione\modulazione della scheda stessa. i VRM. sono quei piccoli chip che vedi luccicanti.. sono 3 o 4.. sono loro la causa di freeze dellla scheda! scaldano molto (oltre i 100°) e vanno in pèrotezione, mandando al massimo la ventola e lasciandoti con lo schermo nero. solitamente con i dissipatori after market viene dato un modulo apposta per la x1950 che serve appunto a dissipare quei chip! ma nache montandolo non è comunque detto che la scheda funzioni sempre bene.. io ad esempio la dovetti madare comunque in rma." Le ramo sono OK e la'li è un LC Power 550 Se dovessi decidere di cambiare...come penso cosa consigliresti? SLOT AGP: ?? SLOT PCI-e: ?? |
|
|
|
|
|
|
#390 | |
|
Bannato
|
Quote:
Prova qui: http://www.dinoxpc.com/OpenLab/softw...video&SID=1062 Si fortunatamente o per meriti (merito dei partecipanti sopratutto) questa discussione adesso Ufficiale come avrai notato è vivissima e sicuramente lo sarà ancora per molto.......adesso che ci hai ritrovato nei meandri del Forum spero che tu voglia collaborare per farla vivere ancora per molto altro tempo Allora: Questa Mobo funziona ottimamente con schede video AGP (che non abbiano problemi dalla nascita ovviamente "come forse a questo punto da quello che ti è stato suggerito è stato il tuo caso") Per lo meno io ho una nVidia 7900GS AGP e funziona alla grande, anche il sistema tutto è stabilissimo.... Questa Mobo funziona discretamente con schede video PCI Express ma per la limitazione a 4x "ovviamente" non ottimamente perchè la scheda video non viene sfruttata a dovere. Alla luce di ciò: - Se vuoi fare un investimento per il futuro ma metti in conto di comprare una scheda video adesso e di non sfruttarla a dovere.... Diciamo max utilizzo: 70-80% delle sue reali potenzialità quindi ti rimane un 20%-30% che sfrutterai magari in futuro.....tenendo inoltre conto che la scelta di VGA PCI Express in directx 10 è molto più vasta allora ti consiglio una PCI Express - Se invece vuoi sfruttare al max e già da subito il nuovo investimento quindi la nuova scheda video AGP tenendo comunque conto che la scelta di VGA AGP in directx 10 è molto più limitata allora ti consiglio una AGP N.B. Ho parlato di schede video in directx 10 e non in 9.0c perchè reputo che sia più utile e costruttivo un investimento per il futuro sia per PCI Ex che per AGP acquistare VGA in directx 10..... Tanto i giochi in 9.0c ti girano anche in directx 10 ma non il contrario. Quindi così ti sistemi per qualche annetto.... Se poi invece ti accontenti anche di VGA AGP in 9.0c ne trovi in quantità quasi tanto quanto in PCI Express.....sopratutto usate ( ma io non te lo consiglio ) Inoltre tieni conto che le prestazioni AGP 8x e PCI Express 4x si equivalgono, la spunta PCI Express 4x di qualche punto anche perchè il PCI ex è in grado ovviamente di ospitare VGA più nuove di AGP magari più vecchiotte....le AGP in Directx 10 si contano sulla punta delle dita purtroppo e se non sbaglio ne trovi solo di marca ATI. Comunque per i modelli ti faccio sapere a breve....dammi qualche giorno non appena questo fine settimana torno a casa riprendo una comparazione di schede video su una rivista informatica(mi sembra su Cheep) dove comparavano le migliori VGA in base al miglior prezzo e prestazioni sia che fossero AGP o PCI Express e ovviamente di nuova generazione. Ok? Ultima modifica di Six1 : 01-04-2009 alle 13:43. |
|
|
|
|
|
|
#391 | |
|
Member
|
Quote:
aspetterò con anzia la tua risposta, nel frattempo cercherò ancora di smanettare con la schedozza.... ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#392 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Intanto provo a darti qualche consiglio anche io........... - Per soluzione AGP: Processore: ATI Radeon RV670PRO Bus: AGP 8X Dimens. memoria: 512 MB Tipo memoria: DDR3 256 bit Uscita tv: Sì Garanzia: 24 Mesi DESCRIZIONE: Sapphire HD3850, grazie al supporto DirectX 10.1 e al processore UVD dedicato, è la scheda video tecnologicamente più avanzata tra quelle disponibili oggi sul mercato sul mercato ed è stata progettata per far vivere esperienze straordinarie nei giochi DirectX10 di oggi e DirectX10.1 di domani. Sapphire HD3850 garantisce frame rate elevatissimi a ogni risoluzione ed effetti visivi avanzati e coinvolgenti per dare vita a quello che AMD definisce come “immersive HD gaming” Oltre che nei giochi, la scheda video Sapphire HD3850 eccelle nella riproduzione dei contenuti digitali ad alta definizione, come Blu-ray e HD-DVD, grazie alla pluripremiata tecnologia ATI AVIVO HD e al processore UVD dedicato Processore ATI Radeon RV670PRO Bus AGP 4x 8X Dimens. memoria 512 MB Tipo memoria GDDR3 256 bit Uscita tv 1024x768 (1080i) Uscita vga Tramite adattatore DVI-VGA incluso Uscita dvi 2 digitale Tecnologie integrate Microsoft DirectX® 10.1 & Open GL 2.0 Full Hardware Support, Shader Model 4.1 , Ring Bus Memory Controller, Unified Superscalar Shader Architecture, ATI PowerPlay,ATI UVD, ATI AVIVO HD Video and Display Platform, Blu-ray, HD DVD, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4/DivX, WMV9 Hardware Decoding, Multi-Sample Anti-Aliasing, HDR+Anti-Aliasing, Dual-Link DVI, ATI CrossFire Ready, Windows Vista Premium Ready Requisiti minimi di sistema Slot AGP 4X/8X, Windows Vista™, Windows® XP, XP64 Ramdac 2x400 MHz 10-bit Dual display Hydravision 3 Core clock 700 MHz Memory clock 1700 MHz Dissipatore Attivo (singolo slot) Altre caratteristiche Richiede alimentazione supplementare (connettore a 6 pin), Ready for Vista, ROHS Compliant, risoluzione Massima 2560x1600 16,7 Mil. di colori Ottimizzazione e supporto microsoft directx Pieno supporto Microsoft DirectX 10.1 Decoder mpeg-2 hardware integrato Completo supporto mpeg-2, mpeg-4, DIVX WMV9, VC-1, H.264 Ottimizzazione e supporto opengl pieno supporto Open GL 2.0 Prodotto: SAPPHIRE HD3850 512MB GDDR3 AGP DUAL DVI/TVO 3850-512AGP Codice: 3850-512agp Produttore: SAPPHIRE Disponibile: Disponibile in 5/7 gg. Prezzo: € 111,00 iva inclusa (€ 92,50 + iva) L' ho trovata qui: http://www.gigabyteonline.it/shopgig...4&did=261&sr=0 Se qualcuno conosce qualcosa di meglio che mi smentisca pure.....almeno riusciamo a trovare il meglio per silvidan. "Magari postando un Elenco delle ultime VGA AGP migliori in Directx 10 o 10.1" - Per quanto rigurda la soluzione PCI Express: Io sceglierei tra: 4870, 4850 di ATI / 9800GTX, 9800GTX+ di nVidia La 4850 dall' esperienza di jamby93 sembra che vada ottimamente..... Io tifo nVidia Ultima modifica di TaiKaliso : 01-04-2009 alle 23:52. |
|
|
|
|
|
|
#393 | |
|
Member
|
Quote:
Quoto quello che dice Six1 La longevità delle discussioni è data dalla partecipazione dei diretti interessati....è verissimo. Ovviamente una gran parte del merito va al lavoro di Six1 che ci ha creduto e che ha creato questo mezzo di comunicazione tra tutti noi....il minimo che possiamo fare e dargli una mano. Poi la prima pagina è sempre più completa e utile...complimenti! |
|
|
|
|
|
|
#394 |
|
Junior Member
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche io da poco più di un anno ho questa mobo.
Devo dire che non ho mai avuto problemi...fino ad oggi!! Ho infatti preso una nVidia XFX 8800gs XXX, conosciuta anche come 9600gso, ma una volta montata il pc non dà segni di vita, non fa neanche il beep del bios per intenderci. Ho provato ad aggiornare il bios all'ultima versione ufficiale ma niente, e dopo aver letto questo post ho provato anche il bios moddato 2.13a, ma non è cambiato nulla. L'unica cosa che non ho fatto è stato il "Restore to default settings" dopo l'aggiornamento, ma rimettendo la mia vecchia scheda agp il pc funziona come prima, senza il minimo problema, quindi non credo che dipenda da quello. Il processore è un E6320 e ho due banchi di ram da un giga a 667Mhz. L'alimentatore è un LC-Power da 550W con, ovviamente, il connettore per PCI-E. Secondo voi non ho speranze di poter usare questa scheda video? Quali altri prove posso fare??? Grazie a tutti... |
|
|
|
|
|
#395 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Una prova che potresti fare se avessi a disposizione del materiale è quella di provare un altra scheda PCI-E su questa mobo o viceversa provare la scheda video su un altra mobo(consigliato) Se non accenna nemmeno ad accendersi è solitamente un problema di alimentazione... Quote:
Quindi ti consiglierei se la 3850 è su questi prezzi di puntare alla mia 4850 che se si cerca bene si trova anche sui 140€...
Mobo: GigaByte GA-EP45-DS3P Procio: Q6600 @3.15 Ghz Scheda Video: VTX 6870 1 GB GDDR5 Ram: 2*2GB Kingston 800 Mhz @840 Mhz 5-5-5-12 Ali: AXP 630W 12mm Fan Dissi: Asus Artic Square 2,300 rpm XP SP3, Vista x86 SP2,Vista x64 SP2, Seven x64 SP1 Ultima modifica di jamby93 : 02-04-2009 alle 07:27. |
||
|
|
|
|
|
#396 |
|
Member
|
Ciao,
allora, ho incredibilmente risolto...almeno per ora...o almeno credo. Torno a casa inca##ato come una ape convinto di perdere dell'ulteriore tempo e poi ordinare una scheda nuova! Invece, smonto la scheda, smonto il dissipatore, e applico sui vrm, come da foto, (quelli cerchiati in rosso), dei dissipatori che avevo già in dotazione con l'accelero twin turbo. La foto è presa da internet, non è la mia, cmq il senso è quello. Non l'avevo montati sin dall'inizio semplicemente perchè non ero a conoscenza dei maledetti vrm e non capivo, grazie alle istruzioni non chiare, dove andavano e a cosa serivavano. Sotto i dissipatorini che ho, c'è uno strato di colla, quindi li ho applicati direttamente. Se dovessi avere problemi, farò come mi ha consigliato l'autore di queste foto che l'ha applicati con della pasta termica e fissati con i laccetti dei sacchetti di plastica. Prima con furmark, il test di stabilità crashava dopo neanche un minuto con la temp GPU rilevata con Riva Tuner a 60°. Ieri invece il test ha girato per quasi un ora senza dare problemi ad una temperatura max di 62°. Purtroppo non sapevo come verificare prima la temp dei vrm, adesso mi hanno detto che everest non in versione demo, riesce. Stasera verificherò i gradi di quei bastardi e in questo we giocherò come un pazzo a bioshock e vediamo un po cosa succede. grazie a tutti del supporto ciaoo |
|
|
|
|
|
#397 |
|
Member
|
ragazzi non riesco a postare l'altra foto, non riesco a farla più piccola di 24 K!!! chi la volesse mi scriva che la mando per mail
|
|
|
|
|
|
#398 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Purtroppo non ho modo di provare un'altra scheda PCI-E su questa mobo, ma ho preso la scheda video da un mio amico, quindi so per certo che sia funzionante. Per l'alimentazione, il connettore ha il verso obbligato quindi penso proprio di averlo messo bene, ed ho provato sia il connettore dell'alimentatore sia l'adattatore da due molex a un PCI-E fornito insieme alla scheda video, ma il risultato non cambia. Come ulteriore prova ho acceso il pc senza collegare l'alimentazione alla vga e almeno così il bios mi dà errore con un beep lungo e prolungato. Non so più che fare.. |
|
|
|
|
|
|
#399 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io non vorrei essere pessimista..... Se non ricordo male quando cercavo notizie su questa Mobo tempo fà, lessi da qualche parte che sia la VSATA che la SATA2 (che è la nostra Mobo) non andavano daccordo con la serie 8000 della nVdia. Magari diventa una lotta inutile....Perchè: Primo hai già verificato che che la VGA funziona verificandolo dal tuo amico Secondo hai aggiornato il Bios e niente comunque Terzo Non è normale che neanche ti parta....quando ci sono problemi di aggiornamenti per farla riconoscere almeno da segni di vita....... Adesso con un 50 euro max 100 ti prendi una VGA AGP già in directx 10.1 Adesso con un 100 euro max 150 ti prendi ottime ATI 4850-4870 che funzionano perchè dichiarato da Asrock per la 4870, la 4850 perchè la sta utilizzando jamby93 con ottimi risultati. Invece se sei per le nVidia hai l' imbarazzo della scelta sulla serie 9000 sempre spendendo tra i 100- 150 euro max. Io fossi in te ci penserei......... Ultima modifica di Six1 : 02-04-2009 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
|
#400 |
|
Junior Member
|
Ho un LC-Power da 550W, è il LC6550 Green Power.
Lo so che la mia scheda non compare nella lista, ma ho visto che ci sono (anche nel libretto) la 8800GTS e la 8600GTS, e anche alcune della serie 9000 quindi non pensavo di aver problemi con questa.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.

) Ok... Lo so, Lo so...innanzitutto in bocca al lupo per gli esami che sono più importanti sicuramente poi quando potrai ci farà indubbiamente piacere vedere i tuoi test