Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ?
Si, sono molto soddisfatto. 95 80.51%
No, non sono soddisfatto. 24 20.34%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2010, 23:14   #2641
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
preferisco la collaborazione...

per via del vrm... il circuito che si occupa di codificare il giusto voltaggio al processore comunicato attraverso il vid. i core duo preveederebbero un circuito più recente, almeno ipotizzo sia questo l'inghippo, oppure è semplicemente dovuto a limiti del bios che non ha aggiornati i tipi di processore nellll proprio database.

tuttavia portrei sempre tentare qualche epserimento futuro. della mia scheda dubito esistano bios moddati.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 23:20   #2642
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
preferisco la collaborazione...

per via del vrm... il circuito che si occupa di codificare il giusto voltaggio al processore comunicato attraverso il vid. i core duo preveederebbero un circuito più recente, almeno ipotizzo sia questo l'inghippo, oppure è semplicemente dovuto a limiti del bios che non ha aggiornati i tipi di processore nellll proprio database.

tuttavia portrei sempre tentare qualche epserimento futuro. della mia scheda dubito esistano bios moddati.
è questione di chipset purtroppo la compatibilità
||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 23:32   #2643
Mauro B.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Narkotic_Pulse___ Guarda i messaggi
è questione di chipset purtroppo la compatibilità
il chipset è lo stesso... per questo scrivo qui.
Old 19-05-2010, 00:21   #2644
Narkotic_Pulse___
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
il chipset è lo stesso... per questo scrivo qui.
ha il pt800 ultra o il pro?
Old 19-05-2010, 12:42   #2645
nico80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Catania
Conferma compatibilità per acquisto VGA Ati HD5450

Salve a tutti i possessori di questa scheda,
vorrei una vostra conferma su un acquisto che mi accingo a fare. Infatti sono stato costretto a sostituire la vecchia GPU (Ati X1650 Pro AGP) e pensavo di prendere una economia Ati HD5450 PCIe. Ho qualche dubbio sulla compatibilità (soprattutto leggendo le specifiche della mobo che parla di un bus PCI Express @ x4 mode). Ho continuato una discussione al seguente link.

Ho dato un'occhiata ad alcuni link postati in questo 3D, in particolare:

GPU supportate e ATI Radeon HD5000 è compatibile con il Chipset PT880

dai quali sembrerebbe essere garantita la piena compatibilità.

Ma che tipo di problemi potrei avere?

Grazie in anticipo per le vostre risposte!
nico80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 12:48   #2646
Mauro B.
Bannato

pt880 utra.
Old 19-05-2010, 12:56   #2647
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da nico80 Guarda i messaggi
Salve a tutti i possessori di questa scheda,
vorrei una vostra conferma su un acquisto che mi accingo a fare. Infatti sono stato costretto a sostituire la vecchia GPU (Ati X1650 Pro AGP) e pensavo di prendere una economia Ati HD5450 PCIe. Ho qualche dubbio sulla compatibilità (soprattutto leggendo le specifiche della mobo che parla di un bus PCI Express @ x4 mode). Ho continuato una discussione al seguente link.

Ho dato un'occhiata ad alcuni link postati in questo 3D, in particolare:

GPU supportate e ATI Radeon HD5000 è compatibile con il Chipset PT880

dai quali sembrerebbe essere garantita la piena compatibilità.

Grazie in anticipo per le vostre risposte!
Una eventuale incompatibilità potrebbe non permettere il boot di sistema oppure generare errori di vario tipo. In linea di massima dovrebbe essere compatibile comunque: ho due di queste motherboard ed in entrambe ho montate delle 5670. Precedentemente ho usato 4670, 3870, GTS250 e diverse altre vga senza avere alcun problema.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 13:53   #2648
nico80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Una eventuale incompatibilità potrebbe non permettere il boot di sistema oppure generare errori di vario tipo. In linea di massima dovrebbe essere compatibile comunque: ho due di queste motherboard ed in entrambe ho montate delle 5670. Precedentemente ho usato 4670, 3870, GTS250 e diverse altre vga senza avere alcun problema.
Max_R, prima di tutto grazie per la tua celere risposta. A quanto ho letto dovrei aggiornare il BIOS alla versione P2.20 e dopodichè non dovrei avere problemi. Con le tue 5670 hai riscontrato qualche "falsa" partenza? Che alimentatore hai montato?
Old 19-05-2010, 14:24   #2649
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ho aggiornato di volta in volta il bios e sono passato alla 5670 già avendo l'ultima release. Fake boot non ne ho mai avuti e monto un Cooler Master Elite da 500W: costano pochino e sono piuttosto solidi Perfetto anche con la più esigente GTS250!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 15:53   #2650
Narkotic_Pulse___
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ho aggiornato di volta in volta il bios e sono passato alla 5670 già avendo l'ultima release. Fake boot non ne ho mai avuti e monto un Cooler Master Elite da 500W: costano pochino e sono piuttosto solidi Perfetto anche con la più esigente GTS250!
io ci metto uno sweex da 400w, in attesa del vx450w
Old 19-05-2010, 17:39   #2651
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Se la Scheda Video è compatibile (come nel caso di tutte le HD5xxx di ATI) nessuno.

Saluti
Six1.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 20:03   #2652
Dirkbl
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Sono in procinto di unirmi al gruppo sempre che le seguenti memorie siano compatibili:
TWIN2X4096-6400C5 Speed Rating PC2-6400 Tested Speed 800Mhz Size 4GB Kit (2 x 2GB) Tested Latency 5-5-5-18 Tested Voltage 1.8 Performance Profile
SPD Speed 800Mhz SPD Latency 5-5-5-18 Package 240pin DIMM

Inoltre devo abbinare una scheda video ed una cpu non ho particolari esigenze di gioco lo uso prevalentemente per lavori di ufficio e per navigare e qualche gioco flash quindi vi chiedo:
1 se le menorie sono compatibili al 100% anche se vanno a 667 Mhz(sulla mia vecchia P5b ogni tanto si resettava il pc)
2 che scheda video miglior rapporto qualità prezzo e compatibilità assoluta con la scheda madre e qualche applicazione cad 2d
3 che procio montare possibilmente miglior prezzo prestazioni
Grazie
Dirkbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 20:22   #2653
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Dirkbl Guarda i messaggi
Sono in procinto di unirmi al gruppo sempre che le seguenti memorie siano compatibili:
TWIN2X4096-6400C5 Speed Rating PC2-6400 Tested Speed 800Mhz Size 4GB Kit (2 x 2GB) Tested Latency 5-5-5-18 Tested Voltage 1.8 Performance Profile
SPD Speed 800Mhz SPD Latency 5-5-5-18 Package 240pin DIMM

Inoltre devo abbinare una scheda video ed una cpu non ho particolari esigenze di gioco lo uso prevalentemente per lavori di ufficio e per navigare e qualche gioco flash quindi vi chiedo:
1 se le menorie sono compatibili al 100% anche se vanno a 667 Mhz(sulla mia vecchia P5b ogni tanto si resettava il pc)
2 che scheda video miglior rapporto qualità prezzo e compatibilità assoluta con la scheda madre e qualche applicazione cad 2d
3 che procio montare possibilmente miglior prezzo prestazioni
Grazie
Ciao e Benvenuto

Le DDR-2 800 compatibili le trovi nel primo Post della prima pagina.
Solitamente Corsair e Kingston hanno una buona compatibilità.
Non posso darti però una certezza della compatibilità max. delle Tue Ram...

Per l' uso che dovrai fare del Tuo Pc già:
X1650, HD2600Pro/XT, HD3450, o HD4350, HD3650 vanno benissimo.
Se poi vuoi qualcosa di ancora più aggiornato:
HD4650/HD5xxx(basso profilo) vanno benissimo.

Le x1650, HD2600Pro/XT, HD3650, HD4650 (128bit) ti permettono anche di Giocare discretamente in caso in futuro te ne venga voglia (utile, non si sa mai..)

Tutte le Schede Video mensionate sono compatibili con questa Scheda Madre.

Come CPU ti consiglio un DualCore.

CPU compatibili, e Schede Video compatibili le trovi elencate sempre in prima pagina.

Saluti
Six1.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 00:02   #2654
nico80
Senior Member

Ragazzi,
ho montato la scheda video HD5450 ed è andata subito bene.

L'unico problema che continuo ad avere con questa mobo è che non sempre, al primo avvio, si accende. Infatti sporadicamente rimane in fase di pre-POST con tutte le ventole che girano e nessun segnale video. Pensavo di aver risolto sostituendo la X1650 Pro AGP con la nuova ATI HD5450 PCIe ma il problema persiste... Pensavo potesse essere un problema di assorbimento della corrente da parte della scheda video ma non è così. Infatti tra le due schede ho anche montato una vecchissima ATI Rage 128 AGP e il problema era ancora presente.

Sapreste darmi qualche suggerimento? Quale potrebbe essere il pezzo incriminato?
Old 20-05-2010, 00:06   #2655
Narkotic_Pulse___
Senior Member

Quote:
Ragazzi,

L'unico problema che continuo ad avere con questa mobo è che non sempre, al primo avvio, si accende. Infatti sporadicamente rimane in fase di pre-POST con tutte le ventole che girano e nessun segnale video. Pensavo di aver risolto sostituendo la X1650 Pro AGP con la nuova ATI HD5450 PCIe ma il problema persiste... Pensavo potesse essere un problema di assorbimento della corrente da parte della scheda video ma non è così. Infatti tra le due schede ho anche montato una vecchissima ATI Rage 128 AGP e il problema era ancora presente.

Sapreste darmi qualche suggerimento? Quale potrebbe essere il pezzo incriminato?
ma le ati rage non andavano a 3 volt? strano che tu non abbia visto i fuochi d' artificio..
Old 20-05-2010, 00:09   #2656
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Quote:
Ragazzi,

Potrebbe essere un problema di alimentazione, che alimentatore hai?
Di solito come procedi per fare andare il pc? Cioè resta un pò nero e poi si sblocca e parte il S.O. oppure stacchi la corrente, aspetti che si scarica l'ali e poi riprovi confidando nella buona sorte?
Il pc si blocca solo in fase di pre-POST o capita anche una volta avviato il S.O.?
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 00:49   #2657
nico80
Senior Member

@Nomak87
L'alimentatore è un Nilox da 400W (le caratteristiche non le conosco perchè il pc non è mio).

Di solito al 1° avvio parte. Saltuariamente arrestando il s.o. al successivo riavvio quest'ultimo non parte (noto che le spie della tastiera non si accendono) mentre le tutte le ventole sì.

Per sbloccare la situazione o premo reset (80% delle volte riparte) oppure spengo il pc e lo riaccendo più volte fino a quando riparte (di solito questa operazione avviene al max 2 volte).

Questa problematica l'ottengo anche riducendo al minimo i componenti e cavetti esterni alla mobo e lasciando il necessario.

Una volta avviata la fase di pre-POST il s.o. (WinXP) si avvia sempre. Ho notato inoltre che il pc si blocca completamente visionando filmati in streaming su internet (megavideo.com).

Vi ho messo qualche altra pulce in testa???

@Narkotic_Pulse___
Azzolina... Mi cogli impreparato... non avevo fatto indagini perchè dovevo sbloccare la situazione del mio amico!!!
Old 20-05-2010, 01:42   #2658
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Ragazzi,

Tempo fa avevo una situazione simile(non esattamente uguale) con una Asus A7V333-X.

Dopo vari tentativi, tipo sostituzione dell'alimentatore con uno di maggiore potenza, cambio scheda video ed altro ancora, alla fine, prima di "gettare la spugna", ho risolto riprogrammando il bios.

Forse, ma NON non ci sono certezze, potresti riprogrammare il bios come ultima ratio, ultima possibilità di risolvere una situazione difficile, disperata.

Ultima modifica di dado2005 : 20-05-2010 alle 01:57.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 09:31   #2659
Narkotic_Pulse___
Senior Member

Quote:
@Nomak87
L'alimentatore è un Nilox da 400W (le caratteristiche non le conosco perchè il pc non è mio).

Di solito al 1° avvio parte. Saltuariamente arrestando il s.o. al successivo riavvio quest'ultimo non parte (noto che le spie della tastiera non si accendono) mentre le tutte le ventole sì.

Per sbloccare la situazione o premo reset (80% delle volte riparte) oppure spengo il pc e lo riaccendo più volte fino a quando riparte (di solito questa operazione avviene al max 2 volte).

Questa problematica l'ottengo anche riducendo al minimo i componenti e cavetti esterni alla mobo e lasciando il necessario.

Una volta avviata la fase di pre-POST il s.o. (WinXP) si avvia sempre. Ho notato inoltre che il pc si blocca completamente visionando filmati in streaming su internet (megavideo.com).

Vi ho messo qualche altra pulce in testa???

@Narkotic_Pulse___
Azzolina... Mi cogli impreparato... non avevo fatto indagini perchè dovevo sbloccare la situazione del mio amico!!!
mi sa che è proprio l' alimentatore.
Old 20-05-2010, 10:54   #2660
pista74
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Salve ragazzi!!! volevo condividere con voi il mio progetto di htpc con questa mobo e grazie a quello che ho letto in questo forum si è completato!

partiamo dalla base e cioè un case htpc economico della inkland con frontale in alluminio satinato nero atx

audio e 2 usb frontali a scomparsa, due dock da 5,25 per dvd, due dock da 3,5 di cui uno frontale a scomparsa, possibilità di ben 4 ventole interne;

motherboard la diretta interessata di questo 3d: ASROCK 4CoreDual SATA2 rev 2.0 con bios aggiornato al 2.20a

Processore: intel Core Duo E2180

Ram: 2x 1 Gb Corsair XMS2 DDR2 800

Scheda video: Sapphire HD 5450 1Gb DDR3 Fanless pciex (che ha sostituito una HD2400 PRO Pciex poiche con quest'ultima non riuscivo a usufruire dell'accelerazione hardware della GPU per i flussi HD )

Hard Disk: Maxtor Sata 3gb\s 500 gb

Unità ottica: masterizzatore dvd Lg Sata

S O e software: Windows 7 ultimate 32 bit, Nod 32, firefox 3.6 , Nero 9, Media Player Classic 32 bit.

il tutto collegato ad un lcd full hd Panasonic 42 pollici LE42 700 usando la risoluzione massima 1920 x 1080 @ 50hz

l'installazione di windows 7 è stata facile e tutto funziona alla perfezione pur non essendoci i driver del chipset.

la riproduzione dei flussi hd è fluida e senza scatti o difetti di sincronia verticale merito forse anche del fatto che posso impostare la risoluzione anche a 50 hz!!! ( addirittura posso settare 24 hz e avere effetto cinema, ma non è il massimo per usare il pc in ambiente windows) .

ora con la HD5450 il carico della cpu rimane intorno al 10% nella riproduzione di filmati hd
pista74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian