Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2006, 13:09   #101
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Direi che è davvero molto buono ed, esulando dalla grafica, mi piace molto la ricerca, si come grafica che come posizione perchè semnra la prosecuzione integrata dei quadrati che stanno a fianco della foto.

Io sono un amante del blu (a dispetto di Windows), quindi quello che sto per dirti è frutto di una mia preferenza: secondo me l'accoppita cromatica arancione (e varie fumature fino quasi al giallo) con blu fa più effetto di arancione/grigio.
Forse tu hai messo il grigio in quanto colore molto professionale, mentre io avrei fatto l'accoppiata arancione/blu per un discorso di colore caldo/freddo.

Ciao
tnks

mi servirebbe un confronto con il sito attuale

http://francesco.rebalton.com

quale preferisci?

per il blu: anche io lo usavo spesso una volta ma ora da un po' di tempo ho deciso di abbandonarlo (vedo tutti i siti blu in giro )
Old 18-01-2006, 13:28   #102
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
In quello nuovo i tastoni potrebbero essere un pelino piu' piccoli, e metterei un po' meno in contrasto gli scuri-luci dei tasti rispetto al grigio del sito... Il tasto del search per esempio...
Farei anche meno differenza tra l'arancio dei tasti (in over) e l'arancio del sito... Insomma, cercherei un equilibrio cromatico maggiore... sempre con le differenze che hai messo tu, ma un pelo meno esasperate... Il secondo sito (il "vecchio") per esempio, è piu' equilibrato del primo... sempre secondo me...
Bel design, comunque.
Old 18-01-2006, 13:34   #103
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

il tasto search è una delle cose che mi piacciono di meno, devo trovargli una forma migliore

i "tastoni" così mi piacciono, anche il contrasto è un sitarello stile blog, non un sito gigantesco quindi premerei di più sulla forma a "blog" (facile da capire e immediatamente visualizzabile) piuttosto che con le barre integrate dell'altro sito (che anche se sembra semplice è abbastanza articolato anche lui)

Ultima modifica di Leron : 18-01-2006 alle 13:41.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 13:54   #104
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Mi piace di più la versione nuova.
Al primo impatto con il sito vecchio è venuta in mente la parola evanescente.
Il tasto SEARCH ... Il tasto SEARCH.
Io farei una cosa per camuffarlo un po' visto che non ti piace.
Nelle vicinanze del campo di ricerca hai molti quadrati che lasciano trasparire ciò che gli sta sotto. Modificane alcuni, falli diventare dei rettangoli (sempre con gli angoli arrotondati), in questo modo il campo della ricerca si camufferà e sembrerà essere una prosecuzione dei quadrati/rettangoli che lo circondano.
Ridurrei anche io il contrasto cromatico ma non nei bottoni, che risultano chiari e leggebili sia a riposo che al roll over, piuttosto porterei il campo SEARCH più simile al contesto arancione dell'header.

In ogni caso sembra di stare nella prova automobilistica che Quattroroute fece alla Ferrari Maranello qualche anno fa.
Non c'era niente fuori posto, tutto era da 10 e lode, ma siccome qualcosa sotto alla casella meno, lo dovevano mettere (e solo il prezzo o il bagagliaio piccolo sarebbe stato troppo banale) trovarono che il portellone del vano di carico aveva le molle di apertura troppo in vista.

Insomma sei già ad alti livelli, quello che si può dire è solo qualche minimo (ma proprio minimo) accorgimento.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2006, 15:08   #105
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Mi piace di più la versione nuova.
Al primo impatto con il sito vecchio è venuta in mente la parola evanescente.
Il tasto SEARCH ... Il tasto SEARCH.
Io farei una cosa per camuffarlo un po' visto che non ti piace.
Nelle vicinanze del campo di ricerca hai molti quadrati che lasciano trasparire ciò che gli sta sotto. Modificane alcuni, falli diventare dei rettangoli (sempre con gli angoli arrotondati), in questo modo il campo della ricerca si camufferà e sembrerà essere una prosecuzione dei quadrati/rettangoli che lo circondano.
Ridurrei anche io il contrasto cromatico ma non nei bottoni, che risultano chiari e leggebili sia a riposo che al roll over, piuttosto porterei il campo SEARCH più simile al contesto arancione dell'header.
è che ci ho provato, solo che poi non capivo neanche io che quello era il pulsante search

Quote:
In ogni caso sembra di stare nella prova automobilistica che Quattroroute fece alla Ferrari Maranello qualche anno fa.
Non c'era niente fuori posto, tutto era da 10 e lode, ma siccome qualcosa sotto alla casella meno, lo dovevano mettere (e solo il prezzo o il bagagliaio piccolo sarebbe stato troppo banale) trovarono che il portellone del vano di carico aveva le molle di apertura troppo in vista.

Insomma sei già ad alti livelli, quello che si può dire è solo qualche minimo (ma proprio minimo) accorgimento.

Ciao
lol
Old 18-01-2006, 15:21   #106
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

così va meglio?
Old 18-01-2006, 15:37   #107
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Leron
è che ci ho provato, solo che poi non capivo neanche io che quello era il pulsante search
In effetti le indicazioni mie sono per la mimetizzazione del campo di ricerca.
Però se la tua intenzione era di renderlo più visibile allora stavo andando dalla parte opposta.
Io non metto quasi mai il campo ricerca perchè tanto non se lo fila nessuno. Magari nei tuoi siti è gettonatissimo.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 18-01-2006, 15:38   #108
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
così va meglio?
NAS
Old 18-01-2006, 16:05   #109
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
http://prova.rebalton.com
Old 18-01-2006, 16:30   #110
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Avevo già controllato ma non mi pareva ci avessi messo mano.
Le modifiche sono minime e sfuggono.

Secondo me se vuoi camuffare il SEARCH allora devi virarlo di più verso l'arancione e magari sostituire qualche quadratino con rettangoli.
Se vuoi mantenerlo in evidenza allora lascia così.

Ciao
NAS
Old 18-01-2006, 16:36   #111
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Avevo già controllato ma non mi pareva ci avessi messo mano.
Le modifiche sono minime e sfuggono.

Secondo me se vuoi camuffare il SEARCH allora devi virarlo di più verso l'arancione e magari sostituire qualche quadratino con rettangoli.
Se vuoi mantenerlo in evidenza allora lascia così.

Ciao

il campo di inserimento del search lo lascio, è il bottone che ho cambiato facendolo diventare un quadrato come dicevi
Old 18-01-2006, 16:50   #112
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Ho capito.
Mi piace.
I quadratini semi trasparenti li lasci così o vuoi mettere un paio di rettangolini?

Comunque, sta venendo uno spettacolo.

Ciao
NAS
Old 30-01-2006, 23:00   #113
h1jack3r
Senior Member

L'Avatar di h1jack3r

Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
Ciao a tutti..perdonatemi se non ho letto tutte le pagine :-)
Comunque..vorrei provare Joomla, l'ho scaricato e fatto partire da remoto ma mi chiede necessariamente un database MySql a cui non avevo pensato. lo devo inserire proprio per forza?
Ho leto anche di disavventure con Aruba...e io purtroppo sono hostato da loro! Proverò a farci girare joomla e vediamo se mi dicono qualcosa come a Leron..
Guide in italiano ce ne sono? non ho mai usato un CSM né mai scritto codice PHP parto proprio da zero. Comunque mi piacerebbe mettere più utenti e dare loro la possibilità di interagire con il sito anche solo lasciando commenti. Inoltre dovrei dare la possibilità ad alcune persone di inserire news e quan'altro in una specifica parte del sito. Se mi aiutate mi fate un gran favore!
Grazie
Ciao
h1jack3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 07:27   #114
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da h1jack3r
Ciao a tutti..perdonatemi se non ho letto tutte le pagine :-)
Comunque..vorrei provare Joomla, l'ho scaricato e fatto partire da remoto ma mi chiede necessariamente un database MySql a cui non avevo pensato. lo devo inserire proprio per forza?
Ho leto anche di disavventure con Aruba...e io purtroppo sono hostato da loro! Proverò a farci girare joomla e vediamo se mi dicono qualcosa come a Leron..
Guide in italiano ce ne sono? non ho mai usato un CSM né mai scritto codice PHP parto proprio da zero. Comunque mi piacerebbe mettere più utenti e dare loro la possibilità di interagire con il sito anche solo lasciando commenti. Inoltre dovrei dare la possibilità ad alcune persone di inserire news e quan'altro in una specifica parte del sito. Se mi aiutate mi fate un gran favore!
Grazie
Ciao
Un database è indispensabile, altrimenti dove va a pescarsi i dati il CMS?
Su Aruba molti si sono trovati male, io conosco una sola persona che ha un CMS con loro e non si è mai lamentato, però stiamo parlando di Nuke. Ha avuto problemi una sola vota, causa un attacco hacker ma Aruba non gi ha mai rotto le scatole.
Conoscere il PHP sarebbe abbastanza utile ... Ma almeno con l'HTML te la cavi?

Ciao
NAS
Old 31-01-2006, 08:13   #115
h1jack3r
Senior Member

L'Avatar di h1jack3r

Quote:
Un database è indispensabile, altrimenti dove va a pescarsi i dati il CMS?
Su Aruba molti si sono trovati male, io conosco una sola persona che ha un CMS con loro e non si è mai lamentato, però stiamo parlando di Nuke. Ha avuto problemi una sola vota, causa un attacco hacker ma Aruba non gi ha mai rotto le scatole.
Conoscere il PHP sarebbe abbastanza utile ... Ma almeno con l'HTML te la cavi?

Ciao

Si si...
Ma il database che devo creare come lo devo creare? Che tabelle ci devo mettere?
Esistono CMS solo in PHP o anche in altri linguaggi? (Sto pensando a ASP.NET)
Old 31-01-2006, 09:47   #116
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Ha avuto problemi una sola vota, causa un attacco hacker
vabbè con phpnuke... era preventivabile
Old 31-01-2006, 09:47   #117
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Si si...
Ma il database che devo creare come lo devo creare? Che tabelle ci devo mettere?
ce ne sono anche in altri linguaggi ma perchè usare porcherie quando php offre le migliori piattaforme che si possono cercare?
Old 31-01-2006, 10:04   #118
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
vabbè con phpnuke... era preventivabile
Ti ricordi?
Ne avevamo parlato tempo fa. Si era procurato una guida in italiano du PHP Nuke e lo ha usato. E' passato un certo Nelly e gli ha scassato il sito.
E pensare che glielo avevo preventivato, gli dissi di iniziare con Nuke, poi quando aveva familiarità passare a Xoops o Nucleus (visto che è più che sufficiente) ma lui non mi ha ascotato e Nelly si è divertito.

Ciao
NAS
Old 31-01-2006, 10:08   #119
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Si si...
Io ti parlo della mia esperienza personale.
Ho 3 PC in rete a casa. 1 di questi ha Debian e lo uso per Apache, PHP, SQL, ecc.
Ho installato phpmyadmin, amministro/creo/rimuovo/modifico i database tramite la GUI web di phpmyadmin e vado benissimo. http://IP Linux/phpmyadmin.
Conosco un po' ASP ma non l'ho usato molto e non saprei indicarti CMS.
Ciao
NAS
Old 31-01-2006, 12:25   #120
h1jack3r
Senior Member

L'Avatar di h1jack3r

Quote:
ce ne sono anche in altri linguaggi ma perchè usare porcherie quando php offre le migliori piattaforme che si possono cercare?
Perchè ho installato il VisualStudio.NET 2005, ho fatto un paio di tutorial e devo dire che è fatto veramente molto bene. Secondo me un CMS su ASP.NET sarebbe una cosa veramente molto interessante.

Ah..mi spieghi il database come lo creo? Che magari dopo provo a fare qualcosa con joomla?
Lo devo creare vuoto il DB?
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian