|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() mi servirebbe un confronto con il sito attuale http://francesco.rebalton.com quale preferisci? per il blu: anche io lo usavo spesso una volta ma ora da un po' di tempo ho deciso di abbandonarlo (vedo tutti i siti blu in giro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
In quello nuovo i tastoni potrebbero essere un pelino piu' piccoli, e metterei un po' meno in contrasto gli scuri-luci dei tasti rispetto al grigio del sito... Il tasto del search per esempio...
Farei anche meno differenza tra l'arancio dei tasti (in over) e l'arancio del sito... Insomma, cercherei un equilibrio cromatico maggiore... sempre con le differenze che hai messo tu, ma un pelo meno esasperate... Il secondo sito (il "vecchio") per esempio, è piu' equilibrato del primo... sempre secondo me... ![]() Bel design, comunque.
![]() |
#103 |
Senior Member
|
il tasto search è una delle cose che mi piacciono di meno, devo trovargli una forma migliore
i "tastoni" così mi piacciono, anche il contrasto ![]() Ultima modifica di Leron : 18-01-2006 alle 13:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Mi piace di più la versione nuova.
Al primo impatto con il sito vecchio è venuta in mente la parola evanescente. Il tasto SEARCH ... Il tasto SEARCH. Io farei una cosa per camuffarlo un po' visto che non ti piace. Nelle vicinanze del campo di ricerca hai molti quadrati che lasciano trasparire ciò che gli sta sotto. Modificane alcuni, falli diventare dei rettangoli (sempre con gli angoli arrotondati), in questo modo il campo della ricerca si camufferà e sembrerà essere una prosecuzione dei quadrati/rettangoli che lo circondano. Ridurrei anche io il contrasto cromatico ma non nei bottoni, che risultano chiari e leggebili sia a riposo che al roll over, piuttosto porterei il campo SEARCH più simile al contesto arancione dell'header. In ogni caso sembra di stare nella prova automobilistica che Quattroroute fece alla Ferrari Maranello qualche anno fa. Non c'era niente fuori posto, tutto era da 10 e lode, ma siccome qualcosa sotto alla casella meno, lo dovevano mettere (e solo il prezzo o il bagagliaio piccolo sarebbe stato troppo banale) trovarono che il portellone del vano di carico aveva le molle di apertura troppo in vista. Insomma sei già ad alti livelli, quello che si può dire è solo qualche minimo (ma proprio minimo) accorgimento. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
|
così va meglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Però se la tua intenzione era di renderlo più visibile allora stavo andando dalla parte opposta. Io non metto quasi mai il campo ricerca perchè tanto non se lo fila nessuno. Magari nei tuoi siti è gettonatissimo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
|
Quote:
Le modifiche sono minime e sfuggono. Secondo me se vuoi camuffare il SEARCH allora devi virarlo di più verso l'arancione e magari sostituire qualche quadratino con rettangoli. Se vuoi mantenerlo in evidenza allora lascia così. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Quote:
il campo di inserimento del search lo lascio, è il bottone che ho cambiato facendolo diventare un quadrato come dicevi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
|
Ho capito.
Mi piace. I quadratini semi trasparenti li lasci così o vuoi mettere un paio di rettangolini? Comunque, sta venendo uno spettacolo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
Ciao a tutti..perdonatemi se non ho letto tutte le pagine :-)
Comunque..vorrei provare Joomla, l'ho scaricato e fatto partire da remoto ma mi chiede necessariamente un database MySql a cui non avevo pensato. lo devo inserire proprio per forza? Ho leto anche di disavventure con Aruba...e io purtroppo sono hostato da loro! Proverò a farci girare joomla e vediamo se mi dicono qualcosa come a Leron.. Guide in italiano ce ne sono? non ho mai usato un CSM né mai scritto codice PHP parto proprio da zero. Comunque mi piacerebbe mettere più utenti e dare loro la possibilità di interagire con il sito anche solo lasciando commenti. Inoltre dovrei dare la possibilità ad alcune persone di inserire news e quan'altro in una specifica parte del sito. Se mi aiutate mi fate un gran favore! Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
Su Aruba molti si sono trovati male, io conosco una sola persona che ha un CMS con loro e non si è mai lamentato, però stiamo parlando di Nuke. Ha avuto problemi una sola vota, causa un attacco hacker ma Aruba non gi ha mai rotto le scatole. Conoscere il PHP sarebbe abbastanza utile ... Ma almeno con l'HTML te la cavi? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
|
Quote:
Si si... Ma il database che devo creare come lo devo creare? Che tabelle ci devo mettere? Esistono CMS solo in PHP o anche in altri linguaggi? (Sto pensando a ASP.NET) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
|
Quote:
Ne avevamo parlato tempo fa. Si era procurato una guida in italiano du PHP Nuke e lo ha usato. E' passato un certo Nelly e gli ha scassato il sito. E pensare che glielo avevo preventivato, gli dissi di iniziare con Nuke, poi quando aveva familiarità passare a Xoops o Nucleus (visto che è più che sufficiente) ma lui non mi ha ascotato e Nelly si è divertito. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho 3 PC in rete a casa. 1 di questi ha Debian e lo uso per Apache, PHP, SQL, ecc. Ho installato phpmyadmin, amministro/creo/rimuovo/modifico i database tramite la GUI web di phpmyadmin e vado benissimo. http://IP Linux/phpmyadmin. Conosco un po' ASP ma non l'ho usato molto e non saprei indicarti CMS. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah..mi spieghi il database come lo creo? Che magari dopo provo a fare qualcosa con joomla? Lo devo creare vuoto il DB? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.