|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Girovagando....
la nostra Samsung clp 315 parrebbe assolutamente IDENTICA alla XEROX PHASER 6110 V N di cui si trovano i toner rigenerati ![]() ![]() ![]() Compatibilità?!? |
![]() |
![]() |
#262 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
|
No, la XEROX PHASER 6110 V N è identica alla CLP-300.
#263 | |
Senior Member
|
Quote:
Operazione semplice ma un po' noiosetta (a far scendere il toner... meglio dotarsi di una mascherina per le polveri ![]() Montate e, nonostante la situazione sia: -toner nero esaurito (0%) -gli altri toner in esaurimento (6%) son riuscito a stampare una 20ina di pagine con risultati ottimi pari alle precedenti stampe con le originali starter. Speriamo non me le blocchi almeno per un po'.... Altrimenti mi troverò costretto al chip reset... Vi terrò aggiornati. Ah... son passato a -5 sia su tutti i colori che sul nero... la stampa mi pare praticamente buona ugualmente... speriamo di recuperare ancora un po' di vita al toner.... Vi terrò aggiornati ![]() (ricordo che ho ricaricato le starter!) |
|
![]() |
![]() |
#264 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Bologna
|
Samsung CLP 315 funziona con solo il nero?
Ragazzi potete fare questa prova per me?
Potete togliere tutti i toner colorati e vedere se continua a stampare lo stesso avendo dentro solo il nero? Grazie |
![]() |
![]() |
#265 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Salve a tutti, ieri la mia clp 315 ha cominciato a stampare con una fascia bianca sul lato destro di ogni pagina (dall'alto in basso).
Vuol dire che c'è da ricaricare il toner? gli indicatori sono ancora a metà Anche a te ha fatto così? Clockwork le condizioni della stampante, ancora con le cartucce originali (quelle piene a metà), sono queste: ![]() Le pagine stampate sono 646? mi sembrano molte... non lo capisco |
![]() |
![]() |
#266 |
Senior Member
|
A me ha iniziato a stampar male il nero quando ero a 1100 e rotte e già mi dava toner da sostituire...
Io proverei ad aprire lo sportello anteriore e ad uno ad uno estrarre le cartucce e farle roteare come da istruzioni sostituzione toner per far modo che la polvere si ridistribuisca al meglio... Poi riprova... |
![]() |
![]() |
#267 | |
Member
|
Quote:
ma scusami, tu hai stampato più dim mille copie con l'originale (nn dovrebbe essere piena a metà?)? PS, perche i contatori della foto che ho postato sono tutti diversi? quale devo guardare, per sapere quante pagine ho stampato? Ah dimenticavo, GRAZIEEE |
|
![]() |
![]() |
#268 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Si cominciano a trovare anche per la CLP315 i toner compatibili.
Ho chiesto informazioni allo store che li vende "Refill.it" se effettivamente la stampante non necessitava di chip permanente e mi hanno confermato che le cartucce compatibili hanno a bordo il chip necessario e la stampante non deve essere modificata. Per ora il risparmio non è particolarmente alto, cica 5€ in meno per i colori e circa 8€ in meno per il nero. E' comunque un buon segno perchè significa che sono stati decodificati i chip e sicuramente a breve si toveranno disponibili in modo da potersi ricaricare da soli le cartucce. Attenzione a non cadere nel tranello di aggiornare il firmware con uno che eventualmente la Samsumg mettesse a disposizione ... il motivo si sà è quello di rendere la stampante incompatibile alle compatibili. Ultima modifica di Fragolone : 27-02-2010 alle 15:49. |
![]() |
![]() |
#269 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se fai la stampa pagina di configurazione vedrai che hai una panoramica migliore e ben dettagliata sui valori toner x toner... Consiglio (non so quanto possa valere per l'allungamento di durata del toner): Impostazione colori manuale (da configurazione stampante): - NERO a -5: stampa in qualità bozza e nero a -5 la qualità è ugualmente ottimale - COLORI TUTTI a -5: le foto rimangono leggermente + sbiadite e meno sature con contrasto meno elevato ma consiglio di provare perchè a mio parere per alcuni utilizzi (ad esempio foto di corredo a documentazioni esplicative) la qualità è ugualmente buona. Ottima la notizia di Fragolone anche se ai prezzi di Refill si prendon in offerta (con poco di +) da Pixmania le originali ![]() DOMANDA A TUTTI: A me il monitor di satus (Control Panel) non parte mai automaticamente ma devo andarlo a lanciare. Succede anche a voi? |
|
![]() |
![]() |
#270 |
Member
|
Grazie delle info Clockwork,
ma cercando per la rete del toner, mi sono accorto che ci sono forti variazioni di prezzo tra un modello e l'altro, anche tra samsung e samsung. Ma il toner (intesa solo la polverina), cambia da modello a modello?? Posso capire il colore, ma anche il nero? |
![]() |
![]() |
#271 |
Member
|
@Clockwork
Il monitor di stato è sempre pronto ( iconcina in basso a destra) parte sempre regolarmente ad ogni richiesta di stampa. |
![]() |
![]() |
#272 |
Member
|
A ma lo Smart panel partiva sempre in automatico finchè non l'ho disattivato (insieme ad altri programmi inutili all'avvio) con ccleaner.
Quando ne ho bisogno lo attivo io. |
![]() |
![]() |
#273 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#274 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#275 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#276 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
#277 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#278 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ragazzi mi consigliate un sito da dove comprare della polvere toner di qualità?
io ho modificato con il chip resetter la mia CLX-3175FN che usa gli stessi toner della CLP-315 e caricato le cartucce toner con polvere acquistata da ebay (precisamente dal venditore samsu*****510) ma purtroppo ho notato che si sporcano i fogli e lo stesso interno della stampante..in pratica dalla cartuccia fuoriesce del toner...come mai? è forse troppo sottile? grazie
Jonsbo UMX2 | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Asus Maximus VIII Gene Gaming | INTEL i5-6600K (Skylake) | Corsair Vengeance LPX 8 GB (2x4) DDR4-3000MHz CL15 | Arctic Cooling Freezer XTREME Rev.2 | Samsung SSD 850 EVO 500GB] | Dell U2515H| Canon MF628Cw | PlayStation 3 FAT e Xbox One X on Panasonic 65HZ2000 | |
![]() |
![]() |
#279 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricaricato e zero problemi. Unica cosa: ho ricaricato seguendo le videoguide che si trovan su youtube senza forare la cartuccia (come invece veniva indicato nel foglio allegato alle boccette di toner) e tutto perfetto ad ora... Anche la qualità delle stampe è identica a quelle fatte coi toner originali. Unica cosa consiglio di dotarsi di una mascherina antipolvere da usare durante la ricarica... è un'operazione semplice ed abbastanza veloce ma da effettuare con calma. |
|
![]() |
![]() |
#280 | |
Member
|
Quote:
Sembra facile, ma ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.