Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2004, 12:56   #661
dlad
Senior Member

L'Avatar di dlad

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Salve (Lecce)
Aollora io ho un Model: 6Y120M0
SERIAL: Y3LKJBTE
FIRMWARE: YAR51EW0
CYLINDERS: 238216
hEADS: 16
SPT:63
MAXIMUM LBA: 240121728

Il powermax mi ha concluso tutti i test con successo,ma questo non so se devo prenderlo positivamente o negativamente,perché a livello di prestazioni mi va peggio del mio vecchio maxtor 40gb 7200 di +di 2 anni fa...

A cosa serve la formattazione a basso livello del power max?Solo per problemi di virus o magari lo roda un pò in modo da farlo viaggiare un pò meglio?
CASE COOLER MASTER CM690 - ALIM. COOLER MASTER silent pro M600 - CPU INTEL I7 950 3.06Ghz COOLER TRUE SPIRIT - GPU PALIT GTX470 1280Mb - RAID0 2x1Tb HD WD Caviar black 64Mb 7200 - RAM CORSAIR XMS3 3x2 DDR3 - MB ASUS P6X58D-E LGA1366 - MAST. DVD LG - UPS SBS GC1000L
dlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 14:54   #662
Berek
Member

L'Avatar di Berek

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da dlad
A cosa serve la formattazione a basso livello del power max?
A piallarti l'hd come si deve, aggiornando la lista dei blocchi guasti. Dal punto di vista prestazionale a mio parere non cambia nulla.
Old 19-02-2004, 16:21   #663
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
kirk guarda ke io sta storia dei maxtor ke clackano l'ho letta kua per la prima volta, ma dopo mi sono reso konto ke ci sono un'infinità di forum anke stranieri ke trattano dello stesso problema...

e in più mi han dato konferma anke i ragazzi di SD...
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 18:52   #664
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Ho fatto tutti i test del powermax: quick,advanced,burn tutti passati, però c'è sempre il problema dei FASTIDIOSISSIMI clack. che devo fare? come faccio a farmi cambiare l'hd ancora in garanzia? l'ho portato al rivanditore per questo problema e i clack non si sono verificati; mi ha pure detto che se non vede di persona il problema(clack) non può fare nulla. cosa faccio? consigliatemi.......
Old 19-02-2004, 19:03   #665
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Altra cosa importante. la maxtor dice che quando un suo hd, in garanzia, fa i clack si deve cambiare? se si mi postate la pag del sito. grazie a tutti.
Old 19-02-2004, 19:35   #666
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

bandit la maxtor a riguardo, kome potrai intuire anke da solo, nn dice una fava

anke perkè è un diskorso di logika: se il tuo disko VA, e nn ha cluster danneggiati, anke se fà clack, dleng, sblind x loro nn kambia nulla...funziona, e kuindi te lo devi tenere

ma kuesta è un pò la politika di tutte le kose

il problema sta nel fatto ke i clack sono generati da un movimento anomalo dei piatti del disko, e kuindi la % ke un disko possa sputtanarsi aumenta a dismisura in diski affetti da kuesto problema

konsiglio personale e spassionato: komprate tutto online, ma NON maxtor...se volete un disko di sta marka prendetelo in un negozio, magari kon della gente kompetente dentro, e alla prima avvisaglia di anomalie, fatevelo kambiare.
maxtor nn kambierà MAI un disko perfetto solo perkè fà clack, ma ciò nn è nemmeno indikativo del fatto ke il disko vada bene

ciauZ
Old 19-02-2004, 19:55   #667
clericuzio
Member

Iscritto dal: May 2003
Re: MEGLIO 4HD IN RAID 0+1 O 2 RAID 0

Quote:
Originariamente inviato da KIRK1970
Ascoltami come ti ho detto sopra io ti consiglio ancora i Maxtor come HD, perchè secondo me anche se in questo forum ci sono state molte lamentele in merito a questa serie di HD "me compreso con 1 HD rotto dopo 2 giorni", rimane comunque per il momento il piu veloce che ci sia e penso anche afidabile, e poi è normale che una CASA costrutrice come la Maxtor che vende Es:100.000 HD all'anno se ne rompa un 5% (5.000) , mentre una casa magari che ne vende 50.000 e ha un 5%(2.500) di rotture non se ne parla molto perche sono pochi, non so se mi sono spiegato(spero di si ).
Per quanto riguarda la capacita peccato che il Raptor WD non sia superiore ai 74GB per ora, quindi ti consiglio magari 2 HD Maxtor da 200GB e 8MB di cache totale 400GB wowowo, messi in RAID 0 con controller SATA integrato sulla piastra madre se possibile, fidati di me in RAID 0 fanno paura come prestazioni di velocita,
se poi tu preferisci la sicurezza allora ascoltami bene io farei cosi, in base alla capacita totale che ti serve prenderei 4 HD esempio(due da 120GB messi in RAID 0 e 2 da 120GB messi in RAID 1 cioe 0+1, questo fa si che i primi 2 HD sono il tuo reale spazzio di lavoro a prestazioni ellevate, mentre gli altri 2 servono come copia di salvataggio specculare, cosi hai prestazioni e sicurezza, è solo un consiglio poi dipende dalla tua tasca )
spero di esserti stato utile CIAO
Quante volte ti sei visto fast and furios ?

Cmq vorrei mettere per adesso solo un sata da 80 gb , che sia solo affidabile , non mi importa che sia il piu' veloce della categoria .
I raptor per i miei gusti ( e tasche ) costano troppo .
Quindi ancora mi consigli maxtor e andrebbe bene anche seagate ??
MI fai sapere ??
Old 20-02-2004, 00:01   #668
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Originariamente inviato da dbpass
bandit la maxtor a riguardo, kome potrai intuire anke da solo, nn dice una fava

anke perkè è un diskorso di logika: se il tuo disko VA, e nn ha cluster danneggiati, anke se fà clack, dleng, sblind x loro nn kambia nulla...funziona, e kuindi te lo devi tenere

ma kuesta è un pò la politika di tutte le kose

il problema sta nel fatto ke i clack sono generati da un movimento anomalo dei piatti del disko, e kuindi la % ke un disko possa sputtanarsi aumenta a dismisura in diski affetti da kuesto problema

konsiglio personale e spassionato: komprate tutto online, ma NON maxtor...se volete un disko di sta marka prendetelo in un negozio, magari kon della gente kompetente dentro, e alla prima avvisaglia di anomalie, fatevelo kambiare.
maxtor nn kambierà MAI un disko perfetto solo perkè fà clack, ma ciò nn è nemmeno indikativo del fatto ke il disko vada bene

ciauZ

Io ho comprato l'hd in un negozio quindi cosa devo fare per cambiarlo?
Old 20-02-2004, 00:18   #669
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

vai dal negoziante e gli dici ke i piatti del disko fanno dei rumori anomali e soprattutto a RANDOM, ossia in maniera totalmente kasuale

kuindi gli fai kapire ke il problemino è un pò diverso dal testare una skeda video, ke O va O nn va

e gli fai kapire ke x poter testare il disko e notare il problema ci vorrebbe un mese, e ke nn sei disposto ad aspettare kosì tanto solo perke' lui ti ha rifilato un disko storto

se è intelligente te lo kambia al volo
Old 20-02-2004, 04:36   #670
KIRK1970
Member

L'Avatar di KIRK1970

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
Re: Re: MEGLIO 4HD IN RAID 0+1 O 2 RAID 0

Quote:
Originariamente inviato da tazok
si,e ovviamente guarda un po che culo noi siamo sempre di quel 5%,che siano 100.000 o 50.000 ....

Gia su questo non hai torto ti dico anchio sono tra quel 5% visto la sfiga del mio primo Hd Maxtor rotto in 2 giorni, pero credo ancora che la Maxtor sia una grande casa non si puo fare un buon prodotto (dolce) senza rompere qualche uovo .
sto scherzando!! comunque per me la Maxtor e questo suo ultimo modello di HD D MAX plus 9 rimane un ottimo HD a livello prestazionale, speriamo che in futuro migliorino anche l'affidabilita e la qualità riducendo i guasti al minimo possibile, speriamo presto, anche se credo che gia abbiano cercato di correre ai ripari su questa serie di HD se non altro per le prestazioni, altrimenti non si spiegherebbe come mai hanno modificato il firmware, sono loro i primi interessati a vendere non dimentichiamolo questo,
e se noi non li compriamo piu a chi li vendono? cosi la Maxtor fallisce scherzo ancora ciao a presto

kirk1970 PC: CASE Chieftec 360w BIG Tower-Scheda Madre Gigabyte GA-7VAXP-Processore AMD 2200XP-RAM 512 DDR Corsair timings 2-2-2-6 400Mhz-Scheda Video ASUS TI4600-HD 2 Maxtor 80GB 8MB in RAID 0-Masterizzatore Lite-on DVD,CD.
Secondo PC: Case Termaltake
Laptop: HP Envy 17-2199el 3D.
KIRK1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 04:45   #671
KIRK1970
Member

L'Avatar di KIRK1970

Re: Re: MEGLIO 4HD IN RAID 0+1 O 2 RAID 0

Quote:
Originariamente inviato da clericuzio

Quante volte ti sei visto fast and furios ?

Cmq vorrei mettere per adesso solo un sata da 80 gb , che sia solo affidabile , non mi importa che sia il piu' veloce della categoria .
I raptor per i miei gusti ( e tasche ) costano troppo .
Quindi ancora mi consigli maxtor e andrebbe bene anche seagate ??
MI fai sapere ??

Ho visto Fast and Furios almeno 5 volte sia il primo che il 2 film sono molto appassionato di auto sportive di tutti i tipi ma perche' mi fai questa domanda?
Come mai sei giunto a questa conclusione che mi piacesse il film, perche hai visto lo stemma della LOTUS ?

CIAO
Ps: si ti consiglio il Maxtor ora prendi il coraggio e vai a comprarlo , mal che vada lo rivendi
kirk1970 PC: CASE Chieftec 360w BIG Tower-Scheda Madre Gigabyte GA-7VAXP-Processore AMD 2200XP-RAM 512 DDR Corsair timings 2-2-2-6 400Mhz-Scheda Video ASUS TI4600-HD 2 Maxtor 80GB 8MB in RAID 0-Masterizzatore Lite-on DVD,CD.
Old 20-02-2004, 04:48   #672
KIRK1970
Member

L'Avatar di KIRK1970

Quote:
kirk guarda ke io sta storia dei maxtor ke clackano l'ho letta kua per la prima volta, ma dopo mi sono reso konto ke ci sono un'infinità di forum anke stranieri ke trattano dello stesso problema...

e in più mi han dato konferma anke i ragazzi di SD...
Scusami ma quale sarebbe il messaggio che volevi mandarmi con questa tua affermazione e/o precisazione non ti seguo scusa
spiegati meglio perfavore

Ciao

Old 20-02-2004, 13:07   #673
plp
Member

L'Avatar di plp

Iscritto dal: Aug 2002
Re: Re: Re: MEGLIO 4HD IN RAID 0+1 O 2 RAID 0

Quote:
Originariamente inviato da KIRK1970

Come mai sei giunto a questa conclusione che mi piacesse il film, perche hai visto lo stemma della LOTUS ?
Beh non mi sembra giusto giungere a queste conclusioni solo guardando gli avatar......però casualmente piace anche a me Fast and Furios...
plp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 13:15   #674
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

perkè mi sembrava di aver intuito ke stessi dicendo un gran bene dell'ultima serie dei maxtor... -.-°
Old 20-02-2004, 18:00   #675
KIRK1970
Member

L'Avatar di KIRK1970

Re: Re: Re: Re: MEGLIO 4HD IN RAID 0+1 O 2 RAID 0

Quote:
Originariamente inviato da plp
Beh non mi sembra giusto giungere a queste conclusioni solo guardando gli avatar......però casualmente piace anche a me Fast and Furios...
Vedi il fatto e' che io ho veramente una Lotus ma e' un atuo sportiva e prestigiosa che ha poco a che fare con Fast and Furios, visto che parliamo di auto completamente diverse da un'auto storica come la Lotus, percio non capisco come ha legato il mio avatar al film Fast and Furios semplicemente dallo stema Lotus (sempre che sia per quello che ha pensato che io fossi un amante di questo film e di auto sportive) bho aspettiamo la risposta sua e vediamo .
per quanto riguarda il film io vado spesso a raduni tipo Fast and Furios qui in italia con la mia auto, ma risulta un puo fuori dal coro, come se uno con la ferrari andava al raduno tra i palazzi in america nel 1° film sarebbe stata una mosca bianca (o rossa)

Ciao
Old 20-02-2004, 18:08   #676
1n54n3
Member

L'Avatar di 1n54n3

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Jamaica
Ragazzi se PowerMax mi comunica un errore, teoricamente ho "diritto" alla sostituzione dell'hard disk, no?!?

Ho provato a compilare l'RMA sul sito di maxtor e lì dice di si

Notare.. ho preso i due maxtor da 80giga martedi... quello con su winzoz non ha problemi, quello coi dati "clakka" e dopo mezz'ora di test Pmax dice: "this drive has failed one or more tests"

Tra 1 ora sono in negozio, vediamo che mi dicono ghgh

Ciaooo!
1n54n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 18:11   #677
KIRK1970
Member

L'Avatar di KIRK1970

Quote:
perkè mi sembrava di aver intuito ke stessi dicendo un gran bene dell'ultima serie dei maxtor... -.-°
be proprio proprio bene bene non direi diciamo neache male,
penso solo che il Maxtor D. Max Plus 9 sia nato sfortunato ma che dopo abbia recuperato un po, e comunque come dicevo su se una casa ne vende molti e' normale che i casi difettosi siano maggiori, quindi e' probabile che tutto questo caso che e' stato montato in realta e' solo una goccia nel mare per la Maxtor confrontato alla marea di Hd che ha venduto perfettamente funzionanti.
inoltre non vanno poi cosi male come prestazioni, anzi a me pare che siano tra i piu veloci della sua categoria, percio la mia conclusione e' che dobbiamo dargli una seconda possibilita a questa grande azzienda e non continuare sempre e solamente a criticarla .
Ciao

Ps: io sono il primo a criticare o dare contro o giudicare, quando qualcuno comette un errore grave o grosolano ma in questo caso non mi sembra giusto fare di tutta un Erba un fascio.
Old 20-02-2004, 18:13   #678
UomoAzione
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Scusate se mi intrometto in questo post

Cosa è powermax? a cosa serve?

Io ho comprato una setitmana fa 2 maxtor 80gb sata messi in raid 0 con controller silicon image 3112 a stripe 4kb. Tutto ok se non fosse per 1 dei due hd ke non clacka ma pero' fa rumore quando legge (come fanno i discketti), posso farci qualkosa?

Grazie per le risposte ke mi eviteranno di leggere 33 pagine di post

Ciao!
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2004, 18:15   #679
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Originariamente inviato da UomoAzione
Scusate se mi intrometto in questo post

Cosa è powermax? a cosa serve?

Ciao!

E' un software creato dalla Maxtor per testare i propri dischi.(si scarica da sito www.maxtor.com).
Old 20-02-2004, 18:38   #680
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

cioè fammi kapire hai fatto un raid 0 kon 160 GB di HD stripando a 4k ?? e ke tempi di accessi al disko hai? kualke mese?

p.s. x kirk: ankio fino all'ultimo ho cerkato di difendere maxtor, pensa te ho montato kuasi sempre solo di kuelli...ma kuando è troppo è troppo..

è un pò il diskorso nvidia vs ati..sono sempre stato x nvidia, l'ho sempre sostenuta..adesso si è messa a kagare kuelle skede stortissime sottomarkate delle fx spacciandolo x grandi skede kuando son solo dei cessi...e mi sono spostato su ati..e nn me ne pento..

stessa kosa ho fatto x maxtor/hitachi
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian