|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Sicuramente non baserei la mia decisione su qualche post su un forum dal quale qui qualcuno parla di prodotto oggettivamente inusabile ![]()
![]() |
![]() |
#742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
E come giustamente dici, per ogni persona che ha problemi, potrebbero essercene mille che stanno giocando senza alcun problema e che quindi non postano sui forum. Mi dispiace ovviamente per gli sfortunati, ma non mi sembra il caso di paragonare i difetti di Civ a quelli di Boiling Point oppure di Bloodlines...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#743 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
A me pare un discorso un po' paradossale visto che, per come la vedo io, un software -di norma- deve funzionare, mentre i difetti quindi hanno peso ben maggiore. Se un 15% (faccio così per dire) di persone avesse problemi, per me sarebbe una situazione inaccettabile se anche l'85% riuscisse a giocare perfettamente. Secondo me ha poco senso sostenere che tutto sommato va bene se in parecchi non hanno problemi: -parecchi- non è assolutamente sufficiente!
![]() |
![]() |
#744 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Quoto e aggiungo che raramente mi è capitato di sentire di un gioco che soffrisse di tanti e tanto gravi problemi alla sua uscita. Detto questo bisogna anche dire che il gioco in se è bellissimo. Non era facile fare un degno successore dei vecchi CIV e, a onor del vero, in questo sono riusciti! Questo gioco (quando funziona) è davvero bello! Ed è perciò ancora più un peccato che soffra di questi problemi. ciao
![]() |
![]() |
#745 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricordo che ho dovuto cambiare mouse per poter giocare a Medal of Honor, perché il mio mouse con forcefeedback non era gradito al gioco. E per scoprirlo ho impiegato diversi giorni, se non settimane. Quindi capisco benissimo quelli che non riescono a giocare a Civ e che giustamente sono arrabbiati perché non possono godere di un bene regolarmente acquistato, così come mi arrabbiai io all'epoca con i programmatori di MoH. Però poi ho capito che effettivamente i bug di questo genere sono inevitabili, così quando Gta San Andreas ha iniziato a crasharmi praticamente di continuo da 2/3 di gioco in avanti, mi sono rassegnato ed ho cercato di scoprire quale era l'elemento di disturbo, senza fare tante discussioni. E' triste ma è così, e andando avanti sarà sempre peggio, l'aumento dei bug sarà direttamente proporzionale ai nuovi componenti hardware immessi sul mercato. Se non vi va, compratevi la Ps3 o l'xbox 360.... (per quanto mi sembra di aver letto che anche l'xbox ha avuto dei crash... ![]()
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#746 | |
Senior Member
|
Quote:
E' normale che un gioco funzioni. E' possibile che ci siano dei bug. Se fosse "normale" che un gioco possa non funzionare su un PC, nessuno li acquisterebbe in quanto sarebbe la norma installare un gioco e non riuscire a giocarci, quindi sarebbero puntualmente soldi buttati al vento. Ammetto la presenza di bug, ma dire che tutto va bene in quanto ad alcuni (magari anche la maggioranza) il gioco funziona, è semplicemente senza senso (secondo me).
![]() |
![]() |
#747 | ||
Senior Member
|
Quote:
Alcuni post su un forum non sono la normalita', non si avvicinano neppure ad esserlo. Quote:
Quello che non ammetto in nessuna forma e' giustificare un furto come la pirateria prendendo come scusa la presenza di bug (ovviamente non sei stato tu a dire questo).
![]() |
![]() |
#748 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo stiamo andando un po' OT: tutto quello che posso aggiungere è che avendo installato il gioco anche sul muletto di casa (configurazione diversa...), pure qui fa problemi nonostante la patch, solo che invece di crashare a windows, riavvia direttamente il PC. Insomma 2 pc su 2 non sarebbero incompatibili con le macchine di test della Firaxis, e questo capita a molti altri possessori di schede Ati... la cosa mi pare un po' troppo "comune".
Sono un utente Apple consapevole. Vivi e lascia vivere. Ultima modifica di PaveK : 04-12-2005 alle 09:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#749 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
bisogna vedere le percentuali, io l'ho provato su ati 9250, 9550, 9800 pro, 800 gto2 liscia e moddata, l'unico problema l'ho avuto con la 9550 ma seguendo il fix è partito, certo è uscito un pò acerbo, come anche il 3 se non vado errato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#750 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Il fatto che su questo computer del cazzo girino e abbiano girato normalmente NFS MW, CoD, CoD2, BiA, Civ3, NFSU2, MotoGP 2 e 3, Mafia, NOLF2, Far Cry, FlatOut, Sid MEier's Pirates, VSK3, ..., senza la minima modifica al sw o all'hw non è che autorizzi chicchessia a dirmi di passare a console. Civ 4 è l'unico che mi ha scassato gli zebedei, e non sono stato l'unico, quindi mi girano ragionevolmente i coglioni, ma sto anche aspettando fiduciosamente qualche fix ulteriore d aparte della Casa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#751 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Biasca (Svizzera)
|
Sono pienamente d'accordo con FuGu. Non è possibile che un gioco importante come Civ con una grande storia alle spalle faccia uscire un gioco così pieno di bug, è inaccettabile!! Per non parlare della patch...tanto rumore per niente...per fare uscire una patch che non risolve un bel niente allora era meglio prendersi un po' più di tempo e far uscire un gioco meno instabile.
Molte gente sentendo che il gioco soffre di questi problemi ha preferito non acquistarlo...e questo mi dispiace perchè questa superficialità da parte della Firaxis e della 2K porta a rovinare l'immagine di un grande gioco. Aspetto fiducioso una soluzione definitiva a questi problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#752 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Qualcuno sa se esiste o sarà mai pubblicata una guida strategica in italiano per CIV IV?
Essendo un neofita del genere il solo manuale, pur essendo molto completo, non mi è sufficiente per capire a fondo i meccanismi del gioco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#753 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avezzano
|
vorrei fare 2 domande:
1) Il gioco in vendita su play.com è in ita? 2)Qulacuno sa come reperire un manuale in italiano, anche on-line? GRAZIE
![]() |
#754 | |
Senior Member
|
Quote:
In secondo luogo, nessuno ti obbliga a passare alle console, ma se vuoi continuare a giocare con il pc abituati alla possibilità di crash e bug, è semplicemente inevitabile. D'accordo, non è giusto, dovrebbe esserci il diritto di recesso, visto che hai pagato per un prodotto funzionante, però che esistano programmatori per pc in grado di garantire il funzionamento del software su ogni tipo di pc esistente, credo sia impossibile. Hai tutta la mia solidarietà per il fatto che non ti funzioni Civ, come penso di avere la tua per il fatto che (tra i giochi da te sopra menzionati) Far Cry non ne ha mai voluto sapere di partire sul mio pc, e dopo 2 settimane di tentativi l'ho rivenduto, rimettendoci una decina di euro. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#755 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#756 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() E tutti quelli con ATI ai quali funziona e non hanno postato non li conti? Ripeto: con le percentuali fai da te non si va avanti, o si postano dati attendibili che possano affermare senza ombra di dubbio che Civ4 "normalmente" non funziona oppure le discussioni stanno a zero. Per quello che ne sappiamo noi "normalmente" funziona.
![]() |
![]() |
#757 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi vuol giocare su PC sappia che questi problemi di configurazione sono la norma.
![]() |
![]() |
#758 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
chi era l'utente che voleva venderlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#759 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#760 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
aspetterò che esca (sempre che esca visto che x loro tutto funziona...) una pacth x farlo funzionare su 3 modelli diversi di sk video (2 nvidia e una ati 9500 256mb) ps x la cronaca... sia con civ3 che con il 4 ho provato a comunicare con il servizio assistenza x rendemi disponibile a tutte le prove che volessero fare x cercare di aiutarmi a risolvere il problema... dopo 3 anni.... quando è uscito civ3... stò apsettando una mail di avvenuta ricezione..... ps ho provato anche a formattare il sistema e mettere solo civ4.... stesso problema.... in ogni caso se lo vuoi lo vendo a 40€ + spese di spedizione... nn meno... nn ci rimetto di certo x colpe nn mie. (chiedo scusa.. la colpa è mia che nn ho aspettato che altri facessero da cavie......) scusate il mio ritorno.. ora nn lo dico più che nn torno più... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.