Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2005, 17:21   #741
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Sì, la frase fila, ma proprio tu che lavori in questo ambito vuoi dirmi che continueresti a collaborare con queste software house se ogni singolo gioco a cui partecipi avesse questi pessimi feedback? Io credo proprio di no. Il caso di Civ4 è davvero del tutto isolato, e non solo nella sfera dei giochi.
Instabilità simili le ho viste solo in prodotti in fase beta, se non addirittura alpha.
Prima valuterei qual e' l'effettiva incidenza dei problemi, poi se accade su ogni singolo gioco, poi valuterei le metodologie di sviluppo, l'organizzazione interna, l'organizzazione del team di QA e poi i processi di QA del publisher e la sua posizione finanziaria.

Sicuramente non baserei la mia decisione su qualche post su un forum dal quale qui qualcuno parla di prodotto oggettivamente inusabile
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 22:49   #742
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da simone1974
Il rumore delle lamenteli degli utenti di un forum è ben maggiore al silenzio di chi non ha problemi...

Ieri ho finito la partita con mappa grande, quando ho completato la diga delle 3 gole il filmato della meraviglia andava a scatti. Ecco l'unico problema che ho riscontrato fino adesso con CIV4.

Vi dico di più: non ho MAI avuto problemi con i giochi, forse perché ho cura del mio sistema e non installo monnezza, o forse perché sono stato particolarmente fortunato, visto che sono un accanito gamer da 20 anni a questa parte.
Detto questo esprimo comunque, massima solidarietà con chi soffre di queti crash, spero vivamente che Firaxis faccia uscire un'altra patch che risolva questi problemi.

Ciao
Simone
Non posso che quotare, gli unici difetti che hai riscontrato sono gli stessi che ho avuto io, e che francamente non mi impediscono di giocare e divertirmi, anche se ovviamente è fastidioso non vedere i filmati.
E come giustamente dici, per ogni persona che ha problemi, potrebbero essercene mille che stanno giocando senza alcun problema e che quindi non postano sui forum.
Mi dispiace ovviamente per gli sfortunati, ma non mi sembra il caso di paragonare i difetti di Civ a quelli di Boiling Point oppure di Bloodlines...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 10:01   #743
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
E come giustamente dici, per ogni persona che ha problemi, potrebbero essercene mille che stanno giocando senza alcun problema e che quindi non postano sui forum.
Vero, ma detto così sembra quasi che sia parimenti "nomale" che un software possa funzionare e non funzionare, quindi se a tanti funziona allora è ok.
A me pare un discorso un po' paradossale visto che, per come la vedo io, un software -di norma- deve funzionare, mentre i difetti quindi hanno peso ben maggiore.
Se un 15% (faccio così per dire) di persone avesse problemi, per me sarebbe una situazione inaccettabile se anche l'85% riuscisse a giocare perfettamente. Secondo me ha poco senso sostenere che tutto sommato va bene se in parecchi non hanno problemi: -parecchi- non è assolutamente sufficiente!
Old 03-12-2005, 12:27   #744
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PaveK
Vero, ma detto così sembra quasi che sia parimenti "nomale" che un software possa funzionare e non funzionare, quindi se a tanti funziona allora è ok.
A me pare un discorso un po' paradossale visto che, per come la vedo io, un software -di norma- deve funzionare, mentre i difetti quindi hanno peso ben maggiore.
Se un 15% (faccio così per dire) di persone avesse problemi, per me sarebbe una situazione inaccettabile se anche l'85% riuscisse a giocare perfettamente. Secondo me ha poco senso sostenere che tutto sommato va bene se in parecchi non hanno problemi: -parecchi- non è assolutamente sufficiente!

Quoto e aggiungo che raramente mi è capitato di sentire di un gioco che soffrisse di tanti e tanto gravi problemi alla sua uscita.

Detto questo bisogna anche dire che il gioco in se è bellissimo. Non era facile fare un degno successore dei vecchi CIV e, a onor del vero, in questo sono riusciti! Questo gioco (quando funziona) è davvero bello!
Ed è perciò ancora più un peccato che soffra di questi problemi.
ciao
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
3spass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 15:19   #745
FEDELFRANCO2002
Senior Member

Quote:
In realtà è normale che un software, soprattutto un gioco, possa non funzionare. Come più volte ha detto fek, com i miliardi di combinazioni di componenti hardware possibili al giorno d'oggi, è assolutamente impossibile che i programmatori riescano a garantire il funzionamento su tutte le suddette combinazioni. E' per questo che molti programmatori vanno sempre più verso le console, lì l'hardware è sempre uguale, se uscisse un gioco per ps2 buggato allora sì che gli utenti avrebbero tutte le ragioni di denunciare i programmatori per truffa.
Ricordo che ho dovuto cambiare mouse per poter giocare a Medal of Honor, perché il mio mouse con forcefeedback non era gradito al gioco. E per scoprirlo ho impiegato diversi giorni, se non settimane.
Quindi capisco benissimo quelli che non riescono a giocare a Civ e che giustamente sono arrabbiati perché non possono godere di un bene regolarmente acquistato, così come mi arrabbiai io all'epoca con i programmatori di MoH.
Però poi ho capito che effettivamente i bug di questo genere sono inevitabili, così quando Gta San Andreas ha iniziato a crasharmi praticamente di continuo da 2/3 di gioco in avanti, mi sono rassegnato ed ho cercato di scoprire quale era l'elemento di disturbo, senza fare tante discussioni.
E' triste ma è così, e andando avanti sarà sempre peggio, l'aumento dei bug sarà direttamente proporzionale ai nuovi componenti hardware immessi sul mercato.
Se non vi va, compratevi la Ps3 o l'xbox 360.... (per quanto mi sembra di aver letto che anche l'xbox ha avuto dei crash... )
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
Old 03-12-2005, 16:32   #746
PaveK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
In realtà è normale che un software, soprattutto un gioco, possa non funzionare. Come più volte ha detto fek, com i miliardi di combinazioni di componenti hardware possibili al giorno d'oggi, è assolutamente impossibile che i programmatori riescano a garantire il funzionamento su tutte le suddette combinazioni.
Credo ti sfugga la differenza tra "norma" e "possibilità".
E' normale che un gioco funzioni.
E' possibile che ci siano dei bug.

Se fosse "normale" che un gioco possa non funzionare su un PC, nessuno li acquisterebbe in quanto sarebbe la norma installare un gioco e non riuscire a giocarci, quindi sarebbero puntualmente soldi buttati al vento.
Ammetto la presenza di bug, ma dire che tutto va bene in quanto ad alcuni (magari anche la maggioranza) il gioco funziona, è semplicemente senza senso (secondo me).
Old 03-12-2005, 19:37   #747
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Credo ti sfugga la differenza tra "norma" e "possibilità".
E' normale che un gioco funzioni.
E' possibile che ci siano dei bug.
Infatti Civ3 normalmente funziona. In alcune condizioni presenta dei bug.
Alcuni post su un forum non sono la normalita', non si avvicinano neppure ad esserlo.

Quote:
Ammetto la presenza di bug, ma dire che tutto va bene in quanto ad alcuni (magari anche la maggioranza) il gioco funziona, è semplicemente senza senso (secondo me).
Invece e' lo stato delle cose, non ammetterlo significa smettere di acquistare software. Nessuno dice che vada bene cosi', tanto e' vero che esiste il supporto post vendita proprio per arginare il problema dei difetti del software e la Firaxis offre supporto post vedita sotto forma di patch.

Quello che non ammetto in nessuna forma e' giustificare un furto come la pirateria prendendo come scusa la presenza di bug (ovviamente non sei stato tu a dire questo).
Old 03-12-2005, 20:09   #748
PaveK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fek
Quello che non ammetto in nessuna forma e' giustificare un furto come la pirateria prendendo come scusa la presenza di bug (ovviamente non sei stato tu a dire questo).
Secondo il mio modesto parere la pirateria è mossa più da ragioni di profitto piuttosto che di rifiuto di pagare qualcosa di difettoso. In sostanza il tipico abitante del paese dei muli, non credo che paghi mai alcunché di perfettamente funzionante.
Ad ogni modo stiamo andando un po' OT: tutto quello che posso aggiungere è che avendo installato il gioco anche sul muletto di casa (configurazione diversa...), pure qui fa problemi nonostante la patch, solo che invece di crashare a windows, riavvia direttamente il PC.

Insomma 2 pc su 2 non sarebbero incompatibili con le macchine di test della Firaxis, e questo capita a molti altri possessori di schede Ati... la cosa mi pare un po' troppo "comune".

Ultima modifica di PaveK : 04-12-2005 alle 09:07.
PaveK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 22:16   #749
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
bisogna vedere le percentuali, io l'ho provato su ati 9250, 9550, 9800 pro, 800 gto2 liscia e moddata, l'unico problema l'ho avuto con la 9550 ma seguendo il fix è partito, certo è uscito un pò acerbo, come anche il 3 se non vado errato
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 09:51   #750
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Il fatto che su questo computer del cazzo girino e abbiano girato normalmente NFS MW, CoD, CoD2, BiA, Civ3, NFSU2, MotoGP 2 e 3, Mafia, NOLF2, Far Cry, FlatOut, Sid MEier's Pirates, VSK3, ..., senza la minima modifica al sw o all'hw non è che autorizzi chicchessia a dirmi di passare a console. Civ 4 è l'unico che mi ha scassato gli zebedei, e non sono stato l'unico, quindi mi girano ragionevolmente i coglioni, ma sto anche aspettando fiduciosamente qualche fix ulteriore d aparte della Casa.
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 10:26   #751
Blade_81
Junior Member

L'Avatar di Blade_81

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Biasca (Svizzera)
Sono pienamente d'accordo con FuGu. Non è possibile che un gioco importante come Civ con una grande storia alle spalle faccia uscire un gioco così pieno di bug, è inaccettabile!! Per non parlare della patch...tanto rumore per niente...per fare uscire una patch che non risolve un bel niente allora era meglio prendersi un po' più di tempo e far uscire un gioco meno instabile.

Molte gente sentendo che il gioco soffre di questi problemi ha preferito non acquistarlo...e questo mi dispiace perchè questa superficialità da parte della Firaxis e della 2K porta a rovinare l'immagine di un grande gioco.

Aspetto fiducioso una soluzione definitiva a questi problemi...
Blade_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 16:12   #752
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
Qualcuno sa se esiste o sarà mai pubblicata una guida strategica in italiano per CIV IV?
Essendo un neofita del genere il solo manuale, pur essendo molto completo, non mi è sufficiente per capire a fondo i meccanismi del gioco
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 19:19   #753
daviddg
Member

L'Avatar di daviddg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avezzano
vorrei fare 2 domande:

1) Il gioco in vendita su play.com è in ita?

2)Qulacuno sa come reperire un manuale in italiano, anche on-line?

GRAZIE
Old 04-12-2005, 20:08   #754
FEDELFRANCO2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FuGu
Il fatto che su questo computer del @@@@@ girino e abbiano girato normalmente NFS MW, CoD, CoD2, BiA, Civ3, NFSU2, MotoGP 2 e 3, Mafia, NOLF2, Far Cry, FlatOut, Sid MEier's Pirates, VSK3, ..., senza la minima modifica al sw o all'hw non è che autorizzi chicchessia a dirmi di passare a console. Civ 4 è l'unico che mi ha scassato gli @@@@@@, e non sono stato l'unico, quindi mi girano ragionevolmente i @@@@@@@@, ma sto anche aspettando fiduciosamente qualche fix ulteriore d aparte della Casa.
Innanzitutto ti pregherei di evitare un linguaggio eccessivamente scurrile, stiamo discutendo civilmente ed inoltre potrebbero anche esserci utenti molto giovani che ti leggono.
In secondo luogo, nessuno ti obbliga a passare alle console, ma se vuoi continuare a giocare con il pc abituati alla possibilità di crash e bug, è semplicemente inevitabile. D'accordo, non è giusto, dovrebbe esserci il diritto di recesso, visto che hai pagato per un prodotto funzionante, però che esistano programmatori per pc in grado di garantire il funzionamento del software su ogni tipo di pc esistente, credo sia impossibile.
Hai tutta la mia solidarietà per il fatto che non ti funzioni Civ, come penso di avere la tua per il fatto che (tra i giochi da te sopra menzionati) Far Cry non ne ha mai voluto sapere di partire sul mio pc, e dopo 2 settimane di tentativi l'ho rivenduto, rimettendoci una decina di euro.
Old 04-12-2005, 21:24   #755
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da daviddg
vorrei fare 2 domande:

1) Il gioco in vendita su play.com è in ita?
Multilingua italiano compreso (come la demo)

Quote:
2)Qulacuno sa come reperire un manuale in italiano, anche on-line?

GRAZIE
Prova con i canali peer to peer.
Old 05-12-2005, 08:44   #756
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Secondo il mio modesto parere la pirateria è mossa più da ragioni di profitto piuttosto
Secondo me e' una questione culturale, ma questo e' un altro discorso.

Quote:
Insomma 2 pc su 2 non sarebbero incompatibili con le macchine di test della Firaxis, e questo capita a molti altri possessori di schede Ati... la cosa mi pare un po' troppo "comune".
Sempre post letti sui forum?
E tutti quelli con ATI ai quali funziona e non hanno postato non li conti?

Ripeto: con le percentuali fai da te non si va avanti, o si postano dati attendibili che possano affermare senza ombra di dubbio che Civ4 "normalmente" non funziona oppure le discussioni stanno a zero. Per quello che ne sappiamo noi "normalmente" funziona.
Old 05-12-2005, 08:47   #757
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da FuGu
Il fatto che su questo computer del cazzo girino e abbiano girato normalmente NFS MW, CoD, CoD2, BiA, Civ3, NFSU2, MotoGP 2 e 3, Mafia, NOLF2, Far Cry, FlatOut, Sid MEier's Pirates, VSK3, ..., senza la minima modifica al sw o all'hw non è che autorizzi chicchessia a dirmi di passare a console. Civ 4 è l'unico che mi ha scassato gli zebedei, e non sono stato l'unico, quindi mi girano ragionevolmente i coglioni, ma sto anche aspettando fiduciosamente qualche fix ulteriore d aparte della Casa.
Il fatto che sulla stessa configurazione tutta una serie di titoli non abbia grossi problemi non dice nulla sugli eventuali problemi di un altro titolo. Software diverso esercita condizioni diverse.

Chi vuol giocare su PC sappia che questi problemi di configurazione sono la norma.
Old 05-12-2005, 08:57   #758
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
chi era l'utente che voleva venderlo?
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 09:01   #759
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Quote:
Originariamente inviato da fek
Secondo me e' una questione culturale, ma questo e' un altro discorso.
Quoto.
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2005, 09:31   #760
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da buglis
chi era l'utente che voleva venderlo?
io... ma visto che è colpa mia che nn ho un mega pc (nn richiesto) che l'ho provato su un 3 pc e continua a inchiodarsi.. (tutto software originale.....) sempre con la mappa grande....
aspetterò che esca (sempre che esca visto che x loro tutto funziona...) una pacth x farlo funzionare su 3 modelli diversi di sk video (2 nvidia e una ati 9500 256mb)

ps
x la cronaca... sia con civ3 che con il 4 ho provato a comunicare con il servizio assistenza x rendemi disponibile a tutte le prove che volessero fare x cercare di aiutarmi a risolvere il problema... dopo 3 anni.... quando è uscito civ3... stò apsettando una mail di avvenuta ricezione.....
ps ho provato anche a formattare il sistema e mettere solo civ4.... stesso problema....

in ogni caso se lo vuoi lo vendo a 40€ + spese di spedizione... nn meno... nn ci rimetto di certo x colpe nn mie. (chiedo scusa.. la colpa è mia che nn ho aspettato che altri facessero da cavie......)
scusate il mio ritorno.. ora nn lo dico più che nn torno più... ma qualcuno mi ha cercato...

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian