Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2005, 18:58   #681
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Quote:
Originariamente inviato da El Lobo
Ciao a tutti , sono fresco fresco di iscrizione...
non ho trovato tutti i problemi che ho letto ...
ho solo dovutoa ggiornate li driver della scheda video...
e poi tutto a posto(mappa normale)....molto sugoso civ....

qualcuno gioca stasera a civ4..?

non ho mai provato... ma non vedo l'ora
Stasera non posso... Il lunedì sera sì però
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 22:12   #682
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Riguardo lo stack overflow... ma stiamo scherzando? 1,5Gb di RAM per un gioco semplcie come questo? Ho capito il dover tenere traccia di tutte le unità, città e così via, ma così a naso mi sa tanto di programmazione a capocchia
Old 30-11-2005, 08:10   #683
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da PaveK
Riguardo lo stack overflow... ma stiamo scherzando? 1,5Gb di RAM per un gioco semplcie come questo? Ho capito il dover tenere traccia di tutte le unità, città e così via, ma così a naso mi sa tanto di programmazione a capocchia
sul forum di cvifanatics, mi hanno riconfermato che x giocarci alla mappa grande, c'è bisogno di 2gb di ram!!!! ovviamente con una sk video da 256mb...
peccato che sulla confezione parlano di minimo 256mb e consigliati 512.... è vero che sono sempre al ribasso.. ma un conto è il ribasso... anche del 50%... un conto è farne 1/4!!!!!!
altro che programmazione capocchia.... proprio nn lo hanno programmato.. già che c'erano potevano programmarlo in pascal o basic... (parlo del basic del c=64!!!!)

bè dai dobbiamo solo comprarci un cray 3 (visto che se nn sbaglio oggi esiste il 2....) e forse giocando con tutto disattivato (come cerco di giocarci io...) e con solo 5 giocatori, forse si riesce a nn farlo crashare ogni 5 secondi...

sempre più convinto che la pirateria è un bene!!! altro che comrpare originale (originale= prodotto di qualità con servizio e assistenza........ di ME@@@)

Old 30-11-2005, 08:21   #684
El Lobo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
da quando ho il gioco sto cercando di recuperare tempo libero dove posso pur di andare avanti con il gioco...
la mia ragazza non è entusiasta come me
comunque.....ieri sera le mie 2 ore le ho dedicate al gioci che piu vado avanti e piu mi coolpisce per come è stato rinnovato
devo ancora capire bene come funzionano certe cose... soprattutto le tecnologie da sviluppare non so mai quale sia meglio fare prima e quale si può fare aspettare...
sono nella fase della scoperta dei nuovi continenti con le caravelle....
pensavo gia di dover incominciare a sgomitare con i vari vicini .....invece no... un continente tutto nuovo e immacolato da civilizare(spettacolo)....
sta sera devo continuare...
anche se come un salame mi sono trovato con solo i coloni senza neanche un soldato e i barbari me ne hanno fatti fuori 3!!!!!!
El Lobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 08:59   #685
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da naso
sempre più convinto che la pirateria è un bene!!! altro che comrpare originale (originale= prodotto di qualità con servizio e assistenza........ di ME@@@)

Tu lavori?
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 10:34   #686
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Quote:
da quando ho il gioco sto cercando di recuperare tempo libero dove posso pur di andare avanti con il gioco...
Benvenuto!
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 11:49   #687
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fek
Tu lavori?
fek tu che ne pensi di quello che è stato detto a proposito dei problemi di stack overflow e memory leak, su CivFanatics?
Intendo la questione sul fatto che meno memoria si ha e più è stabile il gioco.

Insomma, il mio post più sopra.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 11:52   #688
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cormano, MI
io ho 1 giga di ram e crasha sempre, a mio fratello sul portatile che ha 512 non ha mai crashato
Old 30-11-2005, 11:57   #689
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Tu lavori?
sì.. e lavoro proprio nel mondo dei servizi informatici.... e ti posso garantire che prima di mettere sul mercato un software come faccio lo testo e lo ritesto... e se ci sono problemi (come è ovvio che ci siano) mi faccio in 15 x risolvere e se un cliente mi chiede indietro i soldi, nn fiato!
nn vado a vendere in prg che per poter funzinare dico che bastano 512mb di ram (vedi box del gioco) quando x funzionare (nn parlo di veloce o piano ma funzionare) ha bisogno di 2gb di ram!!! neanche vista che è pesantissimo ha bisogno di così tante risorse...
è un errore di programmazione, niente più sono degli incapaci, un conto è un baco un conto è un errore di progettazione....
Old 30-11-2005, 11:58   #690
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
Originariamente inviato da !SengiR!86!
io ho 1 giga di ram e crasha sempre, a mio fratello sul portatile che ha 512 non ha mai crashato
Appunto, hai letto il mio post più su?
Old 30-11-2005, 13:09   #691
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
sì.. e lavoro proprio nel mondo dei servizi informatici....
Ottimo, allora appena avro' l'occasione ti chiedero' di fornirmi un servizio e ovviamente decidero' io se pagarti o meno

Leggendo quello che scrivi sono certo che non avra' nulla in contrario.
Old 30-11-2005, 13:15   #692
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da Grem
fek tu che ne pensi di quello che è stato detto a proposito dei problemi di stack overflow e memory leak, su CivFanatics?
Intendo la questione sul fatto che meno memoria si ha e più è stabile il gioco.

Insomma, il mio post più sopra.
Ho letto, secondo me chi ha scritto quello non sa di che sta parlando

Confonde gli stack overflow con l'esaurimento dello spazio di indirizzamento e i memory leak. Pensa che l'engine possa essere scritto in Python, cosa ALTAMENTE improbabile.

A quanto ho capito Civ4 soffre di pesanti memory leak e qualche scribbler che causa crash improvvisi. Purtroppo succede quando si sviluppa software che dev'essere distribuito a centinaia di migliaia di utenti; non c'e' testing che tenga qui. Stanno certamente lavorando alle patch. Essendo il gamecode scritto in Python il memory leak sara' relativamente piu' semplice da trovare.
Old 30-11-2005, 13:35   #693
El Lobo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da !SengiR!86!

idem...io ho 512 di ram e non ho avuto nessun problema
Old 30-11-2005, 14:06   #694
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Ottimo, allora appena avro' l'occasione ti chiedero' di fornirmi un servizio e ovviamente decidero' io se pagarti o meno

Leggendo quello che scrivi sono certo che non avra' nulla in contrario.
come già detto nn vendo fumno come hanno fatto con civ 4!
se ti dico che ti do un servizio, tu hai il servizio, nn ti dico che x avere un server linux ci vogliono 5 euro e dopo arrivo dicendoti che x farlo funzionare ci vogliono 1.000 euro di spesa.... questa si chiama presa in giro...
sulla scatola parlano di 512mb di ram come consigliato....
anche io ti do un linux su floppy a 5€.... poi nn ti lamentare che nn fa nulla o quasi... funzionare funziona, come civ4... 1 giocatore a 640x420 con 8 colori e mappa di 5 caratteri... oltre devi avere 3gb di ram....
Old 30-11-2005, 14:07   #695
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
idem...io ho 512 di ram e non ho avuto nessun problema
con che mappa? quella grande? o quella normale?
Old 30-11-2005, 14:54   #696
El Lobo
Junior Member

Quote:
con che mappa? quella grande? o quella normale?

con tutte e due....
ovviamente con quella grande è un più lento ma niente crash...
Old 30-11-2005, 15:02   #697
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
con tutte e due....
ovviamente con quella grande è un più lento ma niente crash...
magari anche a me fosse solo lento (cosa che nn mi dispiace più di tanto... mi piace giocare ai giochi lunghi... (che durano.. ) quindi se anche è lento, lo accetto...
ma che mi crashi no.....
Old 30-11-2005, 15:07   #698
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
Confonde gli stack overflow con l'esaurimento dello spazio di indirizzamento e i memory leak. Pensa che l'engine possa essere scritto in Python, cosa ALTAMENTE improbabile.
Ma può essere che davvero il programma esaurisca, o meglio superi, lo spazio di indirizzamento?
Altrimenti come si spiega che pc con meno ram non abbiano crash mentre quelli con più ram ce li hanno?
Old 30-11-2005, 15:14   #699
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
come già detto nn vendo fumno come hanno fatto con civ 4!
se ti dico che ti do un servizio, tu hai il servizio, nn ti dico che x avere un server linux ci vogliono 5 euro e dopo arrivo dicendoti che x farlo funzionare ci vogliono 1.000 euro di spesa.... questa si chiama presa in giro...
sulla scatola parlano di 512mb di ram come consigliato....
anche io ti do un linux su floppy a 5€.... poi nn ti lamentare che nn fa nulla o quasi... funzionare funziona, come civ4... 1 giocatore a 640x420 con 8 colori e mappa di 5 caratteri... oltre devi avere 3gb di ram....
Quello che ti sta dicendo è che non è così semplice come dici tu, se non avessero testato (figurati se il publisher non controlla anzi, fa i test finali) non riusciresti a finire una sola partita.

Il limite di indirizzamento di un sistema a 32 bit è 4 Gb (2^32), dubito che i problemi siano legati a questo e non capisco come un osservatore sia arrivato a questa conclusione, secondo me non l'hanno ancora scoperto alla firaxis figuriamoci se lo sa il tizio di quel forum. Sono solo chiacchere da bar

Il python è uno dei linguaggi di programmazione più incompilabile ...che affermazione è? Sembra uno sfogo di presa in giro per la scelta della firaxis di implementare script python.

Una lamentela la si potrebbe fare sulla scelta della grafica 3d. Avevano detto che era solo una questione estetica e non avrebbe avuto impatto col gioco... ed invece credo che sia la causa di tutti i problemi. Questi sono programmatori da grafici a torta! Forse era meglio rimanere nel 2d, meno spettacolare ma per civ importa poco, ci si poteva concentrare più sul gioco, i requisiti sarebbero stati più bassi e forse c'erano meno crash.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 15:34   #700
El Lobo
Junior Member

purtroppo non sono così esperto come voi...

Ma da quello che ho letto nei vari forum dipende molto dalla configurazione del pc e dai driver utilizzati....
il mio pc non è nenche lontanamente paragonabile ai vostri ed all'inizio, il gioco era lentissimo ingiocabile...mi è bastato aggiornare i driver della scheda video..

altri hanno addirittura tolto quelli nuovi per rimettere i driver vecchi...

spero che a furia di leggere che il il gioco è una m@@@@... non si inchiodi anche il mio pc, anche perchè avendo appena iniziato non ho spremuto a fondo la cpu...

non installo nenche la patch finchè funziona...con tutte quelle che ho sentito...
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian