|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#682 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Riguardo lo stack overflow... ma stiamo scherzando? 1,5Gb di RAM per un gioco semplcie come questo? Ho capito il dover tenere traccia di tutte le unità, città e così via, ma così a naso mi sa tanto di programmazione a capocchia
![]()
![]() |
#683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
peccato che sulla confezione parlano di minimo 256mb e consigliati 512.... è vero che sono sempre al ribasso.. ma un conto è il ribasso... anche del 50%... un conto è farne 1/4!!!!!! altro che programmazione capocchia.... proprio nn lo hanno programmato.. già che c'erano potevano programmarlo in pascal o basic... (parlo del basic del c=64!!!!) bè dai dobbiamo solo comprarci un cray 3 (visto che se nn sbaglio oggi esiste il 2....) e forse giocando con tutto disattivato (come cerco di giocarci io...) e con solo 5 giocatori, forse si riesce a nn farlo crashare ogni 5 secondi... ![]() sempre più convinto che la pirateria è un bene!!! altro che comrpare originale (originale= prodotto di qualità con servizio e assistenza........ di ME@@@) ![]()
![]() |
![]() |
#684 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
da quando ho il gioco sto cercando di recuperare tempo libero dove posso pur di andare avanti con il gioco...
![]() ![]() la mia ragazza non è entusiasta come me ![]() comunque.....ieri sera le mie 2 ore le ho dedicate al gioci che piu vado avanti e piu mi coolpisce per come è stato rinnovato ![]() ![]() devo ancora capire bene come funzionano certe cose... soprattutto le tecnologie da sviluppare non so mai quale sia meglio fare prima e quale si può fare aspettare... sono nella fase della scoperta dei nuovi continenti con le caravelle.... ![]() ![]() pensavo gia di dover incominciare a sgomitare con i vari vicini .....invece no... un continente tutto nuovo e immacolato da civilizare(spettacolo).... ![]() sta sera devo ![]() anche se come un salame mi sono trovato con solo i coloni senza neanche un soldato e i barbari me ne hanno fatti fuori 3!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#685 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#686 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#687 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Intendo la questione sul fatto che meno memoria si ha e più è stabile il gioco. Insomma, il mio post più sopra. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#688 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cormano, MI
|
io ho 1 giga di ram e crasha sempre, a mio fratello sul portatile che ha 512 non ha mai crashato
![]()
![]() |
#689 | |
Senior Member
|
Quote:
nn vado a vendere in prg che per poter funzinare dico che bastano 512mb di ram (vedi box del gioco) quando x funzionare (nn parlo di veloce o piano ma funzionare) ha bisogno di 2gb di ram!!! neanche vista che è pesantissimo ha bisogno di così tante risorse... è un errore di programmazione, niente più sono degli incapaci, un conto è un baco un conto è un errore di progettazione....
![]() |
![]() |
#690 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#691 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Leggendo quello che scrivi sono certo che non avra' nulla in contrario.
![]() |
![]() |
#692 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Confonde gli stack overflow con l'esaurimento dello spazio di indirizzamento e i memory leak. Pensa che l'engine possa essere scritto in Python, cosa ALTAMENTE improbabile. A quanto ho capito Civ4 soffre di pesanti memory leak e qualche scribbler che causa crash improvvisi. Purtroppo succede quando si sviluppa software che dev'essere distribuito a centinaia di migliaia di utenti; non c'e' testing che tenga qui. Stanno certamente lavorando alle patch. Essendo il gamecode scritto in Python il memory leak sara' relativamente piu' semplice da trovare.
![]() |
![]() |
#693 | |
Junior Member
|
Quote:
idem...io ho 512 di ram e non ho avuto nessun problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#694 | |
Senior Member
|
Quote:
se ti dico che ti do un servizio, tu hai il servizio, nn ti dico che x avere un server linux ci vogliono 5 euro e dopo arrivo dicendoti che x farlo funzionare ci vogliono 1.000 euro di spesa.... questa si chiama presa in giro... sulla scatola parlano di 512mb di ram come consigliato.... anche io ti do un linux su floppy a 5€.... poi nn ti lamentare che nn fa nulla o quasi... funzionare funziona, come civ4... 1 giocatore a 640x420 con 8 colori e mappa di 5 caratteri... oltre devi avere 3gb di ram....
![]() |
![]() |
#695 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#696 | |
Junior Member
|
Quote:
con tutte e due.... ovviamente con quella grande è un più lento ma niente crash... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#697 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma che mi crashi no.....
![]() |
![]() |
#698 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti come si spiega che pc con meno ram non abbiano crash mentre quelli con più ram ce li hanno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#699 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
Il limite di indirizzamento di un sistema a 32 bit è 4 Gb (2^32), dubito che i problemi siano legati a questo e non capisco come un osservatore sia arrivato a questa conclusione, secondo me non l'hanno ancora scoperto alla firaxis figuriamoci se lo sa il tizio di quel forum. Sono solo chiacchere da bar ![]() Il python è uno dei linguaggi di programmazione più incompilabile ![]() Una lamentela la si potrebbe fare sulla scelta della grafica 3d. Avevano detto che era solo una questione estetica e non avrebbe avuto impatto col gioco... ed invece credo che sia la causa di tutti i problemi. Questi sono programmatori da grafici a torta! Forse era meglio rimanere nel 2d, meno spettacolare ma per civ importa poco, ci si poteva concentrare più sul gioco, i requisiti sarebbero stati più bassi e forse c'erano meno crash. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#700 |
Junior Member
|
purtroppo non sono così esperto come voi...
Ma da quello che ho letto nei vari forum dipende molto dalla configurazione del pc e dai driver utilizzati.... il mio pc non è nenche lontanamente paragonabile ai vostri ed all'inizio, il gioco era lentissimo ingiocabile...mi è bastato aggiornare i driver della scheda video.. altri hanno addirittura tolto quelli nuovi per rimettere i driver vecchi... spero che a furia di leggere che il il gioco è una m@@@@... non si inchiodi anche il mio pc, anche perchè avendo appena iniziato non ho spremuto a fondo la cpu... non installo nenche la patch finchè funziona...con tutte quelle che ho sentito... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.