Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2005, 20:53   #481
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da simone1974
Se non ricordo male la PA dovrebbe consentire la "catena" di fattorie. Devi sempre partire da una casella adiacente ad un fiume
Giusto. Me ne sono accorto proprio oggi, giocando. Cmq grazie.
E' la Biologia, se non sbaglio, che ti svincola dall'acqua.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 20:55   #482
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Ok, allora torno a giocare!
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 21:23   #483
oldseawolf666
Senior Member

L'Avatar di oldseawolf666

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Fucecchio(Fi)
Quote:
Io consulto spesso http://www.civfanatics.com

Grazie mille è un ottimo sito...ma ci sono un monte di mod...conviene scaricarli tutti o ci sono alcuni che non convinìene mettere???
WORP: CPU: Intel i7 8700k(@ 5000 Mhz ) + Noctua NH-D15 | Mobo: Asus ROG STRIX Z370-F | VGA: Windforce GTX1080 G1 8GB (@2050 @4300) | RAM: Corsair Vengeance 3000Mhz 16G XMP 2.0 | HDD: X2 SSD Samsung 840PRO 512Gb | ALI: Corsair 750w HX750I | Monitor: Acer Predator X34P | Sound: Creative Sound Blaster Z + Creative inspire 5.1 | Case: Silverstone Raven 01|| Razer Mamba 4g + G19 | Notebook: HP DV6 3150EL | Trattative
oldseawolf666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 22:33   #484
Treguna
Member

Iscritto dal: May 2004
Salve a tutti, finalmente anche io ho Civ4
Lo aspettavo con ansia seguendo questo thread nell'ombra
Ancora qualche giorno per impratichirmi, dopodiché mi farebbe piacere qualche partita in multiplayer

Ciao Grem, ci si vede anche qui eh?

Avrei delle domande, ma l'elettricità a cosa serve? Ho costruito anche io la diga delle tre gole e come Mark nelle pagine precedenti non ne trovo utilizzo :o

La visuale del pianeta è veramente splendida! Peccato mai fluida nel suo scorrere.
Peccato che la scoperta dei satelliti non ti permetta di localizzare anche tutte le città del nemico... ma d'altronde così è più difficile
Le spie sono sensazionali, mi piace che sfruttino strade e ferrovie dell'avversario... poi rubare i piani del nemico è molto più semplice rispetto a Civ3: finalmente non è solo uno spreco di denaro in cambio di poche possibilità.
Treguna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 22:57   #485
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
Originariamente inviato da Treguna
Ciao Grem, ci si vede anche qui eh?
Welà!

Quote:
Originariamente inviato da Treguna
Le spie sono sensazionali, mi piace che sfruttino strade e ferrovie dell'avversario... poi rubare i piani del nemico è molto più semplice rispetto a Civ3: finalmente non è solo uno spreco di denaro in cambio di poche possibilità.
Io le ho trovate limitate: in Civ2 se non sbaglio si potevano fare un sacco di azioni in più, con le spie, cmq non è nulla di grave alla fine.

Che ne dite di fare una lista dei mod migliori e, magari, metterla in prima pagina?
Old 14-11-2005, 08:15   #486
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Io sono fortemente tentato a mettere la realism mod, ci sono un pò di cose che non mi vanno a genio nella versione originale:
- la tundra, non si può far nulla, ne irrigare ne una cippa
- la ferrovia, costa poco farla ma non da un tubo, solo vantaggi sullo spostamento
- le armi da fuoco solo poco valorizzate, al contrario di quanto dicivano alla presentazione del gioco
- più tutte le altre innovazioni, come la miglior specializzazione delle città (fabbrica di moschetti ecc.), valorizzazione del petrolio ecc.

peccato per i salvataggi precedenti che non sono più compatibili

@treguna
da quanto ho capito (nel manuale non ho ancora trovato nulla) l'energia elettrica serve per i miglioramenti come i mulini, producono più oro
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 09:01   #487
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Ieri ho finito la partita con i Mongoli, quindi se volete sono disponibile per una sessione in multi... Basta che poi si finisca e non si lasci la partita a metà che è una cosa che mi manderebbe in bestia

Ho un paio di domande da fare: considerato che la partita l'ho giocata con tutte le impostazioni standard, è normale che
1) le civiltà erano 7 e non 8?
2) le uniche guerre che si sono combattute sono state quelle tra me e i greci e tra i persiani e gli stessi greci all'inizio del gioco? Dopo che i greci sono stati spazzati via niente, nulla, neanche una schermaglia. Visto che gli inglesi stavano vincendo di diverse spanne pensavo che i persiani, loro vicini e tecnologicamente alla pari, li attaccassero per impedire il lancio dell'astronave... Invece sono rimasti lì a guardare Elisabetta trionfare.
Old 14-11-2005, 09:44   #488
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Ieri ho finito la partita con i Mongoli, quindi se volete sono disponibile per una sessione in multi... Basta che poi si finisca e non si lasci la partita a metà che è una cosa che mi manderebbe in bestia

Ho un paio di domande da fare: considerato che la partita l'ho giocata con tutte le impostazioni standard, è normale che
1) le civiltà erano 7 e non 8?
2) le uniche guerre che si sono combattute sono state quelle tra me e i greci e tra i persiani e gli stessi greci all'inizio del gioco? Dopo che i greci sono stati spazzati via niente, nulla, neanche una schermaglia. Visto che gli inglesi stavano vincendo di diverse spanne pensavo che i persiani, loro vicini e tecnologicamente alla pari, li attaccassero per impedire il lancio dell'astronave... Invece sono rimasti lì a guardare Elisabetta trionfare.

Purtroppo a volte sembra che tutte le AI siano alleate contro di te.
Se sei tu che stai costruendo l'astronave allora stai pur sicuro che prima o poi ti attaccheranno...

Riguardo la partita online a me piacerebbe finire quella iniziata l'altra volta (proprio perchè odio lasciarle a metà...) altrimenti se ne può iniziare una nuova con nuovi giocatori umani..
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
3spass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 11:47   #489
oldseawolf666
Senior Member

L'Avatar di oldseawolf666

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Fucecchio(Fi)
Scusate io ho scaricato diversi mod...ma alcuni non riesco a matterli come per esempio uno che mi permette di modificare l'unita panzer nell aspetto....sono tutti file (.dds)...dove li devo mettere?
WORP: CPU: Intel i7 8700k(@ 5000 Mhz ) + Noctua NH-D15 | Mobo: Asus ROG STRIX Z370-F | VGA: Windforce GTX1080 G1 8GB (@2050 @4300) | RAM: Corsair Vengeance 3000Mhz 16G XMP 2.0 | HDD: X2 SSD Samsung 840PRO 512Gb | ALI: Corsair 750w HX750I | Monitor: Acer Predator X34P | Sound: Creative Sound Blaster Z + Creative inspire 5.1 | Case: Silverstone Raven 01|| Razer Mamba 4g + G19 | Notebook: HP DV6 3150EL | Trattative
oldseawolf666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 12:30   #490
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Io purtroppo non so se stasera ci sono per continuare la partita, domani invece dovrei esserci

Ieri ho giocato un pò al single, la mappa della terra con 18 civiltà... ho scelto gli americani pensando di avere un pò di tranquillità e di far crescere il mio impero lontano dalla baraonda dell'europa... macchè aztechi che fanno i prepotenti, i barbari che nel sud hanno fondato diverse città e attaccano qualsiasi cosa si muova (hanno addirittura i lavoratori!!!), le altre civiltà sono speditissime con la ricerca tanto da ridurmi ad elemosinare negli scambi commerciali.
Non riesco a costruire una meraviglia che sia una, ho una religione (confucio) fondata per pura fortuna, insomma mi stanno umiliando
Old 14-11-2005, 12:54   #491
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Guardate questa mod sulle bandiere:
http://forums.civfanatics.com/showthread.php?t=137077
Old 14-11-2005, 13:38   #492
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Io purtroppo non so se stasera ci sono per continuare la partita, domani invece dovrei esserci

Ieri ho giocato un pò al single, la mappa della terra con 18 civiltà... ho scelto gli americani pensando di avere un pò di tranquillità e di far crescere il mio impero lontano dalla baraonda dell'europa... macchè aztechi che fanno i prepotenti, i barbari che nel sud hanno fondato diverse città e attaccano qualsiasi cosa si muova (hanno addirittura i lavoratori!!!), le altre civiltà sono speditissime con la ricerca tanto da ridurmi ad elemosinare negli scambi commerciali.
Non riesco a costruire una meraviglia che sia una, ho una religione (confucio) fondata per pura fortuna, insomma mi stanno umiliando
Bhe, è un pò realistico così, in effetti gli americani indigeni non erano parecchio progrediti al tempo di Colombo, addirittura gli incas non conoscevano la ruota!
Quanto alla partita iniziata online anche a me piacerebbe finirla, se non altro per il gusto di riprendermi la città appena persa con nugoli di cavalleria.
Purtroppo domani ho una guardia in ospedale dalla mattina e quindi dovrò alzarmi presto, x cui penso di esserci domani sera.
rsuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 14:14   #493
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Quote:

Secondo me hai fatto male ad iniziare in america.
Io ho tenuto i francesi, e a parte qualche difficoltà ad espandersi inizialmente ho potuto profittare della conoscenza di tante altre cviltà per scambiare un gran numero di tecnologie.
Alla fine in Europa si era davvero più progrediti che in America!
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
Old 14-11-2005, 14:15   #494
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Quote:
Originariamente inviato da rsuter
Bhe, è un pò realistico così, in effetti gli americani indigeni non erano parecchio progrediti al tempo di Colombo, addirittura gli incas non conoscevano la ruota!
Quanto alla partita iniziata online anche a me piacerebbe finirla, se non altro per il gusto di riprendermi la città appena persa con nugoli di cavalleria.
Purtroppo domani ho una guardia in ospedale dalla mattina e quindi dovrò alzarmi presto, x cui penso di esserci domani sera.
Allora noi tre facciamo domani sera?
Siamo daccordo?
Old 14-11-2005, 14:16   #495
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Ciao a tutti.
Ho editato i seguenti file per correggere alcuni problemi di traduzioni. Fatevi un backup di quelli vecchi che non si sa mai Li ho uppati nel mio spazio web
Se incontrate altri problemi di traduzioni fatemelo sapere che ci lavorerò su

\Sid Meier's Civilization 4\Assets\XML\BasicInfos - CIV4BasicInfos.xml

\Sid Meier's Civilization 4\Assets\XML\Text - CIV4GameTextInfos_Objects.xml

\Sid Meier's Civilization 4\Assets\XML\Text - CIV4GameTextInfos.xml
Old 14-11-2005, 14:36   #496
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
Guardate questa mod sulle bandiere:
http://forums.civfanatics.com/showthread.php?t=137077
Provato ad installarla.
Se la metto nella cartella Mods, mi dà errore al riavvio e non riesco a giocare.
Se la metto in Civ4CustomMods, non mi funziona con le partite salvate.
Cmq alla prossima partita che avvio, la attivo e vedo come va.
Old 14-11-2005, 18:08   #497
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da 3spass
Allora noi tre facciamo domani sera?
Siamo daccordo?
Per me non ci dovrebbero essere problemi a partire dalle 21:30 in poi.
rsuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 10:43   #498
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Originariamente inviato da rsuter
Per me non ci dovrebbero essere problemi a partire dalle 21:30 in poi.
Ok rimaniamo d'accordo per le 21.30 direttamente nella stanza di gioco, solite informazioni per la partita zraf raf. Prima diamo sempre un occhiata quà sul forum, se ci dovesse essere un imprevisto.

Iniziamo a fare un elenco di persone che vorrebbero partecipare alla prossima:
Io
rsuter
3Pass
D@ve ?
simone1974
grem ?
blades

altri?

Ultima modifica di Mark75 : 15-11-2005 alle 12:11.
Old 15-11-2005, 11:30   #499
Blades
Member

Iscritto dal: Dec 2002
iooooooooooooo
Blades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 12:17   #500
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Mi sono nate delle domande:
- se la partita la hostava d@ve che poi è crashato, come facciamo a ricaricarla?
- ...e senza d@ve che faceva da host come facciamo a giocare se senza di lui non riuscivamo a farlo?
- ...e (regina delle domande) dopo che d@ve era crashato com'era possibile che continuavamo a giocare? L'host servirà solo in fase di partenza??
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian