Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2005, 15:44   #221
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
ragazzi ma voi che mappa usate?dimensioni?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 16:16   #222
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Io sono ancora alla prima partita, con la mappa normale. Ho sentito che con le mappe grandi diverse persone hanno avuto problemi, comunque...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 18:27   #223
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Ok allora aspettiamo che tutti si facciano la loro esperienza, ci organizzeremo più avanti
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 19:57   #224
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Io sono ora piuttosto avanti con la prima partita ma già ho alcuni appunti, Civ IV è rispetto a Civ III un passo in avanti per alcune cose, ma non mi piace la gestione dei consiglieri, specie quello militare che non mi dice + informazioni circa la consistenza degli eserciti nemici, o quello culturale, e poi diciamolo pure, erano graziose le facce dei consiglieri con le loro espressioni...perchè li hanno eliminati???
Altra cosa...i lavoratori non vengono catturati, ma distrutti...in una guerra contro la spagna (io gioco con la civiltà indiana)in un colpo me ne hanno distrutti 3... senza possibilità di riconquistarli con un contrattacco...
Inoltre quando si conquista una città avversaria non hai + il quadratino di territorio attorno ad essa garantito come in civ III,ma solo una porzione + ridotta di territorio e non ti dice quanto dura la resistenza prima di poter acquisire la città...
Cmq gran bel gioco a parte quei difetti che ho rilevato....
rsuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 20:00   #225
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
a me crasha di continuo!!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 20:46   #226
FEDELFRANCO2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buglis
a me crasha di continuo!!
Prova ad andare in dxdiag e abbassa l'accelerazione hardware audio su base.
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
Old 04-11-2005, 20:56   #227
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Originariamente inviato da rsuter
Io sono ora piuttosto avanti con la prima partita ma già ho alcuni appunti, Civ IV è rispetto a Civ III un passo in avanti per alcune cose, ma non mi piace la gestione dei consiglieri, specie quello militare che non mi dice + informazioni circa la consistenza degli eserciti nemici, o quello culturale, e poi diciamolo pure, erano graziose le facce dei consiglieri con le loro espressioni...perchè li hanno eliminati???
Altra cosa...i lavoratori non vengono catturati, ma distrutti...in una guerra contro la spagna (io gioco con la civiltà indiana)in un colpo me ne hanno distrutti 3... senza possibilità di riconquistarli con un contrattacco...
Inoltre quando si conquista una città avversaria non hai + il quadratino di territorio attorno ad essa garantito come in civ III,ma solo una porzione + ridotta di territorio e non ti dice quanto dura la resistenza prima di poter acquisire la città...
Cmq gran bel gioco a parte quei difetti che ho rilevato....
Il consigliere militare non piace neanche a me, non riesco ad avere un riepilogo riassuntivo come c'era in civ 3 ma soprattutto a capire quanto costa l'esercito. Inoltre non capisco quanto si perde con la corruzione che non si vede ma c'è con alcuni governi, come in civ 3.
Riguardo le città conquistate io avevo la città circondata dal territorio nemico con le mie unità intrappolate all'interno. Intrappolate perchè qualche turno dopo è finita la guerra. Pensavo che bastasse qualche turno e un pò di cultura ma ne sono passati di turni e niente... forse è un bug.
I miglioramenti non si contano da quanti sono ma c'è anche qualche difettuccio e qualche bug che spero sistemeranno insieme i più evidenti.
Old 04-11-2005, 22:12   #228
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Su Civfanatics è riportata la notizia che probabilmente una prima patch per il gioco sarà rilasciata in settimana prossima.

Speriamo bene... tra ieri ed oggi massimo 4 turni a volta
Old 04-11-2005, 23:34   #229
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
ma usate terra,continents.....cosa?
i consiglieri come li usate?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 23:58   #230
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Il consigliere militare non piace neanche a me, non riesco ad avere un riepilogo riassuntivo come c'era in civ 3 ma soprattutto a capire quanto costa l'esercito. Inoltre non capisco quanto si perde con la corruzione che non si vede ma c'è con alcuni governi, come in civ 3.
Riguardo le città conquistate io avevo la città circondata dal territorio nemico con le mie unità intrappolate all'interno. Intrappolate perchè qualche turno dopo è finita la guerra. Pensavo che bastasse qualche turno e un pò di cultura ma ne sono passati di turni e niente... forse è un bug.
I miglioramenti non si contano da quanti sono ma c'è anche qualche difettuccio e qualche bug che spero sistemeranno insieme i più evidenti.
Stessa cosa successa a me, città conquistata e territorio circostante rimasto al nemico...assurdo!!!
Poi per tenere quella singola città non ti dico quante rivolte ho dovuto domare...
A sto punto è meglio raderle al suolo piuttosto che prenderle, speriamo correggano con la prox patch!
rsuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 00:36   #231
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cormano, MI
Quote:
Originariamente inviato da PaveK
Su Civfanatics è riportata la notizia che probabilmente una prima patch per il gioco sarà rilasciata in settimana prossima.

Speriamo bene... tra ieri ed oggi massimo 4 turni a volta

cavoli speriamo...

io non ci sto più giocando perchè mi viene troppo il nervoso quando si riavvia il pc
Old 05-11-2005, 01:45   #232
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:
Originariamente inviato da !SengiR!86!
cavoli speriamo...

io non ci sto più giocando perchè mi viene troppo il nervoso quando si riavvia il pc

Avevo letto sta cosa su civfanatics..

Comfirmed FIX for Crashes and Reboots!

--------------------------------------------------------------------------------

Confirmed by me at least. I had frequent reboots and crashes (rarer in early games and smaller games, but very common in late games and large games). I had originally been playing with Catalyst 5.6 (on a 9700 pro if you must know). I upgraded to 5.10 (latest) and had the same issues. Not only this, but updating to 5.10 seemed to destroy my DoD source framerates.

What I was experiencing : Crashes, Random Reboots, Wonder Movie Video/Audio stuttering, Crashes when Accessing Advisors, Sluggist Play after Diplomacy

What the following has fixed : Everything above, from what I see in a very late game Old World/New World map (apparently the largest map civ4 has). I will update this if any problems resurface, but after a few hours with no problems, I think it is finally good.

Long story short. There are two things that I did between having the problem and not. FORGET ABOUT THE "LATEST AND GREATEST" DRIVERS at least for ATI.

1. Install the latest and greatest drivers for your AGP chipset on your motherboard, for me it was VIA (I dont think this matters much, but I figured I would put it as something I did between it working and not for the sake of completeness). This step is most likely optional, just installing the below driver seems to stop crashes/reboots

Link : http://www.viaarena.com/?PageID=2

2. Install Catalyst 4.12 - This is the major point! Catalyst 4.12's have gained fame for their stability and speed. They fixed all my Civ4 problems, as well as improved my Source engine speeds by 10-20 fps. Also it fixes crashes in WoW in certain spots and dungeons that people experience with ATI cards.

You can find the drivers by using google. I believe I got them off Fileshack. You are welcome to find a suitable mirror. FYI though, there was 4.12 betas released too. Make sure you get the official 4.12's, the betas might work, but the officials is what Im using.

Link : http://www.fileshack.com/file.x?fid=5984

Also note that I have a Radeon 9700 Pro. I did not have the loading bug (where you have to unpack that thing). I also run under 1600x1200 and have tolerable framerates, but no crashes. So if you run lower resolutions your results may be even better. Also note that the latest drivers are probably geared towards higher end ATI cards ... thus rolling back to these may affect your performance if you have a higher end ATI card. However, on the other hand most of the posts I read about problems in Civ4 had low end cards so I hope this helps everyone out.

Let me know if it works!

Non so se sia d'aiuto , tuttavia, io aspetterei la patch ufficiale cambiare drivers e sempre una scocciatura , in special modo quando e richiesto un downgrade dei drivers che ad altri giochi potrebbe infastidire.
Old 05-11-2005, 10:04   #233
robydad
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da rsuter
Stessa cosa successa a me, città conquistata e territorio circostante rimasto al nemico...assurdo!!!
Poi per tenere quella singola città non ti dico quante rivolte ho dovuto domare...
A sto punto è meglio raderle al suolo piuttosto che prenderle, speriamo correggano con la prox patch!
non dovrebbe essere un bug, ma un'intenzione dei programmatori: è necessario mandare nella città appena conquistata un grande artista per diffondere la propria cultura. In effetti così il gioco è molto più realistico: solo un'occupazione militare non basta
robydad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 10:19   #234
vipers
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
AIUTO!!!

Ho provato in tutti i modi a fare partire il gioco, ma niente mi da sempre il medesimo errore "failed to initialize renderer - check directX version and Graphics setting"...

il mio pc è: athlon 64 3500+ 2,20 GHz 1 gb di ram scheda video ati radeon 9600 256 MB...

qualcuno mi aiuti:::!!grazie mille
vipers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 10:20   #235
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Originariamente inviato da robydad
non dovrebbe essere un bug, ma un'intenzione dei programmatori: è necessario mandare nella città appena conquistata un grande artista per diffondere la propria cultura. In effetti così il gioco è molto più realistico: solo un'occupazione militare non basta
A me non convince, l'artista dovresti mandarglielo subito, se finisce la guerra non entra e non esce più nessuno. Secondo me se la città è sul confine è giusto che una piccola porzione di territorio sia conquistata, guarda il mio caso:

Old 05-11-2005, 10:21   #236
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Originariamente inviato da vipers
Ho provato in tutti i modi a fare partire il gioco, ma niente mi da sempre il medesimo errore "failed to initialize renderer - check directX version and Graphics setting"...

il mio pc è: athlon 64 3500+ 2,20 GHz 1 gb di ram scheda video ati radeon 9600 256 MB...

qualcuno mi aiuti:::!!grazie mille
Hai seguito la procedura descritta nel sito ufficiale? Alla prima pagina trovi il link
Old 05-11-2005, 10:32   #237
robydad
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
A me non convince, l'artista dovresti mandarglielo subito, se finisce la guerra non entra e non esce più nessuno. Secondo me se la città è sul confine è giusto che una piccola porzione di territorio sia conquistata, guarda il mio caso:

esatto, l'artista è da mandare subito, oppure dopo se hai i confini aperti.

A mio avviso serve a rallentare la conquista che con civ 3 era troppo veloce.

E poi, ripeto, rispecchia la realtà. Guarda Israele: la sua nascita è stata decisa a tavolino oltre 50 anni fa, ma è culturalmente così lontana dai paesi confinanti, che ancora si fa fatica a mantenere la pace nella regione medio-orientale... hai sentito le frasi del presidente iraniano di qualche giorno fa?

tornando al gioco, non basta + avere l'esercito + forte per imporsi, ma anche altri fattori sono altrettanto importanti, e questo mi piace
robydad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 10:35   #238
FEDELFRANCO2002
Senior Member

Quote:

Secondo me hai ragione, così è assurdo. Posso ammettere una cosa del genere se conquisti una città molto addentro al territorio nemico, ma se è al confine come nel tuo caso sarebbe giusto avere anche il territorio intorno, o almeno quella parte che separa la città dal tuo territorio...
Old 05-11-2005, 10:40   #239
vipers
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
si ho seguito tutte le procedure, ma niente.
vipers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 10:49   #240
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cormano, MI
Quote:
Originariamente inviato da vipers
si ho seguito tutte le procedure, ma niente.
hai aggiornato tutti i driver e le direct x?

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian