|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
|
Quote:
![]() Riguardo alla seconda parte, sono d'accordo, anche perchè loro mica possono testare singolarmente ogni cpu, senza contare che poi le frequenze raggiungibili degradano nel tempo e a seconda delle temp, che sono diverse nelle diverse parti del pianeta e nelle stagioni. Quindi prendono il peggior procio, nelle peggiori condizioni, calcolano degli effetti "peggiorativi" come l'elettromigrazione col tempo, lo scalano ancora per garantirsi dei margini di sicurezza e quella è la freq con cui lo metteranno in commercio. Su questo sfondi un portone, tenebra ![]()
![]() |
#22882 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Per esperienza personale ti posso dire però di cpu stabili al 3dmark ed utilizzo normale, poi mi crashavano con formatfactory in conversione, dvdshrink in reautor mentre giovavo a civ4 (originale e senza crack): E non mi crashava un programma, ma schermata blu e riavvio del sistema. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#22883 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
vi ricordo che metodologie su stabilità e overclock non sono oggetto del thread.
Quindi dateci un taglio netto |
![]() |
![]() |
#22884 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti, dopo un bel 3dmark in loop per una decina di minuti (per far raggiungere alla cpu la t.max), abbassi ancora un po' per sicurezza, e vai sereno ![]()
![]() |
#22885 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ottawa - Canada
|
Quote:
Ai tempi dei mitici Athlon XP Barton ero fissato con l'OC e facevo bench e test di stabilita' in continuazione alla ricerca del mitico max OC rock solid. Quando poi ti rendi conto che una passata di bench per 20 ore non vuol dire niente se poi con gli stessi settaggi magari fallisce dopo 8 ore mentre alla terza passata va per 28 ore. Alla fine ti chiedi, e' RS o no? Bisogna fare piu' test per essere sicuri al 100%! E il ciclo di pippe mentali ricomincia. Con questo chiudo l'OT
Case: Lian Li PC7FW CPU: Intel Core i7 2600k @ 4.5Ghz - CPU Cooler: Noctua NH-DH14 - MB: Asus P8Z68-V Pro - RAM: 16GB (4x4GB) G.SKILL Ripjaws PC1600 CL8 - VGA: Asus GTX Titan + Accelero Hybrid - PSU: Corsair HX750 - SSD: 2x OCZ Vertex 4 256GB - HD: WD Caviar Black 1TB + 2x WD Caviar Black 640GB (Raid 1) + Crucial M4 64GB - LCD: Asus PA246Q - Mouse: Gigabyte M8000X - OS: Windows 8.1 Pro x64 |
|
![]() |
![]() |
#22886 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#22887 |
Senior Member
|
Mmmhh... boh, a me sembra solo del buon sano e inutile mktg che fa bene sia a ibuy là che ad amd
![]() E' come dire, io tiro un 980x a 6,5ghz, quindi fanno un preassemblato con stessa cpu, mobo, vga ecc, come se questo in qualche modo dovesse certificare che vanno meglio di altro... no, vanno esattamente come un altro preassemblato con lo stesso hw e un case meno "d'arte moderna", solo che costeranno sicuramente meno ![]() ![]() Scherzi a parte, forse non conosco io questa compagnia, ibuypower... è importante perchè è qualcuno che, nel suo campo, è del calibro di Dell? o è una new entry?
#22888 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
A parte il marketing direi che la notizia in se è molto positiva per il fatto che pone le basi perchè il lancio di BD sia "imminente" ![]()
Msi Z370 Gaming Plus || Intel I7-9700k Cooled by Arctic Liquid Freezer II 240 || Crucial Ballistix Sport LT 2666 ddr4 32GB || Msi RTX 4070 Ventus 2x 12GB || Cooler Master Silent Pro 1000W Modulare || Cooler Master HAF 922 || Win 10 Pro 64 |
||
![]() |
![]() |
#22889 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Naturalmente non si ha ancora la benché minima idea dell'IPC, vero?
![]() |
![]() |
![]() |
#22890 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
io non conosco i bench specifici ma qualcosa confrontanto con il resto si riesce ad intuire... poi se li ha inventati totalmente non so... |
|
![]() |
![]() |
#22891 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Imho sta ancora sotto bene i 200W. E fino ai 200W un noctua nh-d145 se la cava senza liquido o altro ![]() Quote:
Quello che importa, che siano 6000 core a 34GHz o 3 core a 1.5Mhz, sono le prestazioni in relazione al costo e ai consumi! ![]()
Gigabyte GA-790XTA-UD4 Fw. F4a -> AMD Phenom II X4 965 C3 @3.7Ghz -> Noctua NH-D14 -> Corsair XMS3 3x4GB DDR3 9-9-9 1600Mhz -> PNY GTX1060 6GB -> Raid-0 2x WD 250GB RE3 + Raid-1 2x WD Black 1TB WD1002FAEX piatti da 500GB -> ASUS DVD 20X SATA + Lite-On DVD-RW IHAS124 |
||
![]() |
![]() |
#22892 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Solo che nessuno sa ancora niente, du palle... :\
![]() |
#22893 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
migliori? sono invecchiati meglio del buon vino? se è inaffidabile non vanno presi in considerazione stop...
|
![]() |
![]() |
#22894 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La misurazione è stata effettuata direttamente dal connettore 8pin power (per essere più chiari, visto che nella versione inglese del sito la traduzione è stata "socket").
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 16-09-2011 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
#22895 |
Senior Member
|
Bè c'è una sostanziale differenza se l'IPC è il 90% del K10 o se stacca quest'ultimo di un 15-20%, anche considerando che le classi di assorbimento e i prezzi sono già state rivelati.
|
![]() |
![]() |
#22896 |
Senior Member
|
Dall'articolo di Xbitlabs all'IDF sulle MB x79 qui
notare questa nota finale ![]() "The mainboard makers suspect that at this time the launch is planned for some time in mid November, but Intel may push this important even to an earlier date just as easily. So, AMD Bulldozer processors won’t be enjoying their leadership for long: they should soon face a very serious opponent."
#22897 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
![]()
![]() |
#22898 |
Senior Member
|
Significherebbe cmq che spaccherebbe fino a IB nella fascia media e medio-alta...
|
![]() |
![]() |
#22899 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
aida64 - +60% un pò sotto tono ma i valori iniziano ad essere ragionevoli excel - > +100% sembra beneficiare della cache maggiorata e della FPU dedicata solo ad 1 core 7 zip - +22% non conosco che tipo di istruzioni utilizzi, mi sembra un po basso Blender - +61% mi sembra un ottimo risultato Mpeg2-h264 - +20% non me lo so spiegare... deboli le unità simd? fritz chess - +11% risultato strano gli intel sono (quasi) tutti allineati 4c e 6c... Aes - +380% hanno introdotto istruzioni dedicate Pc Mark 7 - +23% non conosco questo bench... winrar 4 - +48% mi sembra ragionevole (non so come vengono utilizzati i thread) x264 - +28% potrebbe starci... Mpeg-xvid - -33% ??? cinebench 11.5 - +11% mah... decisamente basso imho escludendo giochi, aida64, excel, mpeg->xvid, Aes e probabilmente fritz chess... si spazia da +11% a +61% sapendo già chi è l'autore e che bios ecc non sono ancora a posto, qualcuno riesce a dare una interpretazione a questi dati? es perchè solo +11% a cinebench ed invece +61% a blender? oppure perche solo +11% a fritz chess dove forse dovrebbe esprimere il massimo? EDIT: prendendo solo i rusultati riguardanti BD, possono essere ritenuti congrui confrontati tra loro stessi? (anche se poi tutti più bassi o più alti) Ultima modifica di digieffe : 16-09-2011 alle 17:29. |
|
![]() |
![]() |
#22900 |
Senior Member
|
Scusate non so se OT o meno, ma a 2 specifiche domande sul discorso compatibilità socket Am3/Am3+ poste a chew, le risposte sono state (riporto il dialogo)
D: Just asking: any test with Crosshair IV? R (chew): chiv is better suited to thuban, ch5 is better suited to bd. D: But will it work on am3 mobo,or only am3+? R: (chew): Your asking the wrong question. Will it work? Yes. The right question is will it be optimal? No. Capite bene che è sotto NDA, ma le risposte tutto sommato confermano le voci passate secondo me: gli Zambezi funzioneranno sulle am3 dichiarate compatibili, ma a qualcosa si dovrà rinunciare. Tocca solo vedere se quel "qualcosa" è vitale per il daily o meno ![]()
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 16-09-2011 alle 17:08. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.