|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22861 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Fabriano
|
|
![]() |
![]() |
#22862 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Sul solito forum "xtremesystems" ho trovato un leak non ufficiale di BD che non mi sembra sia stato ancora notato (mi scuso se old...!)
![]() The first leaks were done with an Agesa 0.0.4.X, these were the ones around April, cinebench score was @4.8X with that. Currently we are around a score of 5.8, with 0.0.9.X. So it gave a nice speed-up, however there was also the change from B0 to B2 silicon. So it is not clear if it was due to the BIOS code or due to the revision. In any way, I do not expect lower scores ^^ |
![]() |
![]() |
#22863 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#22864 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ma soprattutto... Dos Box Quake?
![]() |
![]() |
![]() |
#22865 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]()
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
#22866 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() |
#22867 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
EDIT: tra l'altro, stando a quei risultati il bench in excel e' ST (basta guardare la differenza tra thuban e pII X4) e li' BD va quanto un 2600k...c'è qualcosa che nn quadra nn credi? Ultima modifica di The3DProgrammer : 16-09-2011 alle 13:30. |
|
![]() |
![]() |
#22868 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
a noi può non interessare quante cpu possa vendere... ma estremizzando il tuo discorso si potrebbe dire che anche se fallisse non cambierebbe nulla ci sarebbe l'altra a venderci le cpu. Ma un'azienda per restare a galla deve vendere e guadagnare e sul mercato ad oggi ce ne sono solo due... |
|
![]() |
![]() |
#22869 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
poi come vedi anche obr stesso è passato dal dire bd più lento sempre e comunque del k10 a ora nei bench "12 results from 16 are better then Phenom II X6 1100T (with Turbo), FX-8150 is in average better then old Thuban". inoltre, con quella cpu A DETTA SUA lui ha fatto 6,5ghz sotto azoto.. il record mondiale mi sembra che sia giusto un pò più alto! e a detta di chi le ha avute in mano queste cpu diversi sample superavano 8ghz.. cacchio lui ha fatto 6,4ghz! ci sarà qualche problema no?!? o è proprio incapace lui (ma non credo), o lo fa di proposito, oppure la cpu è diversa.. oppure boh, è proprio sfigato. poi sempre dal post di chew* "Like i said before the joke is on that guy we won't name, he was sent intentionally quite possilby the worst chip ever produced. 6.4 on ln2, or he needs to learn how to OC, 6.4 is my validation speed on phase change......he who laughs last laughs best............." che si riferisse proprio a lui?
Ultima modifica di liberato87 : 16-09-2011 alle 13:42. |
|
![]() |
![]() |
#22870 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Capisco che gli ultimi rumours (perchè quello sono eh...) sono positivi quindi l'atmosfera è gagliarda, ma vedo che come sempre ci si allunga in supposizioni facendole passare come dati di fatto, basate su rumours che dicono altro.
Esempio lampante: "Samples can bench at 5+ on stock cooler" è DIVERSO da "rock solid DU at 5+ on stock cooler". Quindi spiegatemi da dove arrivano le elucubrazioni simil-certezze sul fatto che la frequenza stock di BD dovrebbe essere maggiore di quanto finora trapelato... basato sul fatto che i processori arrivano a finire un bench a 5ghz con il dissipatore stock?!?
#22871 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
io vi ho letto solo che bd ha ritardato per essere competitivo e in questi mesi hanno perso milioni e milioni di clienti perchè nessuno passerà da SB a BD.quindi anche se ora bd è competitivo, resterà sugli scaffali perchè "è troppo tardi". io ho solo detto che IMHO questo non significa tutto, cioè che non è detto che tutto il mondo in questi mesi sia passato a SB! non tutto il mondo aveva esigenza di cambiare pc in quel periodo (ci vogliamo mettere anche il bug delle main sata? diversa gente in quel periodo per esempio non ha comprato.. io ora mica sto qua a dire "hanno perso miliardi e miliardi e non li recuperaranno mai"). ci sta chi il pc se lo fa da capo, chi cambia "solo" mb+cpu e tiene tutto il resto! ci sta chi non compra d'estate perchè con i soldi se ne va in vacanza! c'è gente che i 3 mesi d'estate finita la scuola se ne va in vacanza e/o cazzeggia e non sta a prendersi l ultimo pc superpotente per chiudersi in casa a benchare e giocare.. e invece c'è anche chi è appassionato e dopo aver super spremuto i suoi proci sb vuole cambiare magari invogliato da questi risultati in overclock e può farlo spendendo relativamente poco.. quindi sicuramente in questo periodo dell anno chi voleva un pc top ha fatto benissimo a comprarsi SB, ma c'è anche chi non l ha fatto! il mio discorso non va estremizzato, perchè ovviamente tutto portato all estremo diventa una assurdità. sicuramente è interesse di tutti che resti la concorrenza, ma in chi dice "tanto anche se andrà forte hanno perso conunque troppo terreno" non vedo proprio tutto questo interesse.
Ultima modifica di liberato87 : 16-09-2011 alle 13:52. |
|
![]() |
![]() |
#22872 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
|
Quote:
![]() Se parlavano di superpi, allora si deve scendere di 100/200mhz ![]() Quindi in sostanza, non è che il risultato cambia da 5 a 4ghz, ma da 5 a 4,7 toh, in ogni caso frequenze moolto più elevate di thuban, deneb ecc ![]()
![]() |
#22873 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
#22874 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
|
Quote:
![]()
![]() |
#22875 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#22876 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Quote:
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
![]() |
![]() |
#22877 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tutti quelli che si intendono di OC qui dentro ti diranno che il superpi non serve a una beneamata mazza per determinare se una cpu è rock solid, idem che non te la cavi certo con 10 minuti di linx. La definizione di "rock solid" è molto diversa da quella che hai in mente tu... io sono minimo quindici anni che faccio OC sulle mie cpu e ho constatato sulla mia pelle che gli errori si nascondono anche dietro tre ore di bench PESANTI. Poi, parliamo di cose diverse: mi sta bene che BD pare vada in oc su frequenze molto più alte di Thuban. Ma da qui a dire "AMD ci darà frequenze stock maggiori del preventivato grazie a questo" ci passa un autotreno carico di passi falsi. Avete una sia pur minima idea di quali garanzie deve dare una cpu perchè possa essere venduta stock a una determinata frequenza, senza che si presenti il benchè minimo problema? Il BENCHE' MINIMO problema? Vi pare che AMD vada a rischiare per dare 100mhz in più a default? Mezza idea delle grane giudiziarie da mezzo mondo perchè il pc si è impallato a frequenza stock? A sto punto perchè il mio vecchio E8400 non me l'hanno venduto a 3,6 anzichè a 3,0? Tanto ci arriva anche con uno sputo di dissipatore... non è che c'è un motivo, no eh? Al solito, e non sono certo il primo a dirlo, è tutto bello ma occhio all'ottimismo sparato a muzzo, soprattutto se lo basate su rumours che NON dicono quello che volete fargli dire. Io poi son prontissimo a prendermelo un BD, e andrà subito in OC, ma non per questo mi metto a fare previsioni che definire azzardate è un eufemismo.
![]() |
#22878 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Fonte Il che NON significa che un 8150P con TDP 125W consumi altrettanto. Però ipotizzando un 3.6GHz con 1.275-1.3V stock, significa che a 5.0GHz - 1.45V dovrebbe stare tra i 180 ed i 200W effettivi.
![]() |
#22879 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
|
Tranquillo che non c'è bisogno che lo spieghi a me come funziona l'oc
![]() Secondo te, prima che esistessero Lynx, Orthos e cazzi e mazzi, come facevamo a clockare il pc per il daily? Si faceva girare qualcosa di pesante, per 30minuti, si vedeva la temp massima e amen. Crashava? bene, giù di 1mhz di fsb, ed ecco trovata la stabilità rock solid. Siamo sempre sopravvissuti così, ora sembra che se non usi quella cacata di programma per sfasciarti la cpu per 20h, sei scemo e i tuoi overclock non contano nulla, ma per favore ![]() Lynx e robe varie, se usati per più di 30min, son tutte pippe mentali: se volete farlo per autodistruggervi i processori facendogli fare praticamente anni di lavoro condensati in pochi gg, ok, ma non venitemi a spiegare come funziona l'oc e la stabilità please. Paradossalmente "rovino" meno io le cpu facendole funzionare a -190 con 2v, rispetto a chi si spara 20h di lynx a 70°c con 1,4v ad aria ![]() Tu vuoi poter marchiare il tuo procio di stabilità rock solid, secondo i parametri che avete inventato voi stessi qui su hwup? benissimo, allora per te le frequenze a cui terrai i tuoi proci, saranno sicuramente più basse di chi invece non si pone questo "limite" e bada a un sistema funzionante senza crash punto e basta. Quelli che hanno parlato di 5+ghz ad aria nei bench sono clockers di alto livello, vai pur tranquillo che non si mettono a fare lynx sulle cpu ![]() Il superpi come test di stabilità, non inteso come lo intendi tu (cioè le 20h del martella-cpu), ma nel senso che con quello sei stabile ammettiamo a 5,2ghz (freq di partenza ipotetica, se scali questa, scala anche le seguenti di conseguenza). Con un cpu test del Vantage con tutti i core in full, sei stabile a 5. Per essere proprio tranquillo in daily e non andare dietro alle stagioni coi cambi di t.amb, metti 4,8 e vivi sereno, senza distruggersi di lynx ![]()
Mercatino, ho concluso con: e chi si ricorda più ormai! ![]() Ultima modifica di |ron : 16-09-2011 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
#22880 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma il punto non era questo, quanto l'assoluta infondatezza di sostenere che, dato che passa un test a 5gh, ALLORA AMD farà uscire BD con frequenze stock superiori a quanto preventivato. Ci rendiamo conto delle conseguenze e di quanta sicurezza devono avere prima di sparare così, o ti pare normale che vadano "allegri" su cose del genere?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.