Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2009, 14:30   #9661
blackskoda
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
queste ?
Old 12-10-2009, 14:36   #9662
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da blackskoda Guarda i messaggi
si ma li è un pò cara...guarda su trovaprezzi! Comunque c'è anche la bigboy 200 della antec!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 14:40   #9663
blackskoda
Senior Member

ho letto su altro sito che sono 200*30 e non 200*300
ora le cerco e pensare che ne ho prese 2 oggi da 120
Old 12-10-2009, 14:40   #9664
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Dopo una "vivace" discussione con il direttore dell'ufficio postale l'ho convinto a fare una più attenta ricerca della mia raccomadata e guarda tu.....rispunta fuori....guarda tu

Cmq ora ho la nidec a casa.....che dire una bella ventolazza!....plastica di prima qualità....bella resistente....come le sflex nessun fronzolo.... bella pesante!

Passiamo al lato dinamico......la mia è quella da 1850rpm....be....ragazzi alla massima velocità anche attaccata all'orecchio è difficile da sentire.....ci sono davvero rimasto .....presenta una leggerissima vibrazione come se la ventola fosse un millimetro fuoriasse ma insomma si sente solo se la si tiene in mano.....

Mi ha sorpreso soprattutto la resistenza nulla del motore....mi spiego...da ferma se applicate un momomento la ventola inizia a girare, e prima che si ferma fa parecchi giri.....anche applicando una forza minima la ventola gira parecchio!

ho fatto un confronto con le mie sflex e la nidec ha una resistenza nettamente minore.....

QUeste sono le mie prime impressioni.....appena mi arriva il nuovo rheobus vedo di scrivere qualcosa di più accurato

Ultima modifica di Knukcles : 12-10-2009 alle 14:43.
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 14:41   #9665
blackskoda
Senior Member

la cerco coi led
Old 12-10-2009, 14:45   #9666
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da Knukcles Guarda i messaggi
Dopo una "vivace" discussione con il direttore dell'ufficio postale l'ho convinto a fare una più attenta ricerca della mia raccomadata e guarda tu.....rispunta fuori....guarda tu

Cmq ora ho la nidec a casa.....che dire una bella ventolazza!....plastica di prima qualità....bella resistente....come le sflex nessun fronzolo.... bella pesante!

Passiamo al lato dinamico......la mia è quella da 1850rpm....be....ragazzi alla massima velocità anche attaccata all'orecchio è difficile da sentire.....ci sono davvero rimasto .....presenta una leggerissima vibrazione come se la ventola fosse un millimetro fuoriasse ma insomma si sente solo se la si tiene in mano.....

Mi ha sorpreso soprattutto la resistenza nulla del motore....mi spiego...da ferma se applicate un momomento la ventola inizia a girare, e prima che si ferma fa parecchi giri.....anche applicando una forza minima la ventola gira parecchio!

ho fatto un confronto con le mie sflex e la nidec ha una resistenza nettamente minore.....

QUeste sono le mie prime impressioni.....appena mi arriva il nuovo rheobus vedo di scrivere qualcosa di più accurato
Interessante...aspettiamo il rheo allora!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 12-10-2009, 14:46   #9667
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:

Quote:

Interessante, davvero interessante!
Tanto per avere un riferimento, per te una S-Flex a quanti giri diventa inudibile tenendola a 10cm da te?
Old 12-10-2009, 14:48   #9668
Knukcles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Interessante...aspettiamo il rheo allora!
senti trask......mi pare che se non ricordo male tu abbia un kazeserver come rheo giusto?

io ho preso un kazemaster....allora non so bene le differenze tra i 2 modelli, ma il range dei voltaggi che danno dovrebbe essere lo stesso.....

Volevo chederti....ok che dipende da ventola a ventola....però.....al minimo.....riescono a spegnere le ventole?......mi piacerebbe riuscire a spegnere le sflex del radiatore.....
Old 12-10-2009, 14:51   #9669
Knukcles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi

Interessante, davvero interessante!
Tanto per avere un riferimento, per te una S-Flex a quanti giri diventa inudibile tenendola a 10cm da te?
debbo smontarle dal case che adesso buttano aria dentro il radiatore e io le sento anche al minimo(più che altro credo che faccia rumore l'aria che passa tra le lamelle).....metto le 2 ventole (nidec e sflex) tutte e 2 nelle stesse condizioni e vi faccio sapere
Old 12-10-2009, 14:52   #9670
blackskoda
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
si ma li è un pò cara...guarda su trovaprezzi! Comunque c'è anche la bigboy 200 della antec!

questo è un buon prezzo
Old 12-10-2009, 14:55   #9671
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
senti trask......mi pare che se non ricordo male tu abbia un kazeserver come rheo giusto?

io ho preso un kazemaster....allora non so bene le differenze tra i 2 modelli, ma il range dei voltaggi che danno dovrebbe essere lo stesso.....

Volevo chederti....ok che dipende da ventola a ventola....però.....al minimo.....riescono a spegnere le ventole?......mi piacerebbe riuscire a spegnere le sflex del radiatore.....
Il Kazemaster, come anche il Kazeserver, ha la possibilità di spegnere le ventole, anche per questo lo ritengo uno dei migliori.

Quote:
debbo smontarle dal case che adesso buttano aria dentro il radiatore e io le sento anche al minimo(più che altro credo che faccia rumore l'aria che passa tra le lamelle).....metto le 2 ventole (nidec e sflex) tutte e 2 nelle stesse condizioni e vi faccio sapere
Benissimo!
Old 12-10-2009, 14:59   #9672
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Raga sapete qualcosa delle nuove Nanoxia DX? il sito dice che dovrebbero essere più silenziose ma poi i dati tecnici smentiscono questa cosa
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 15:00   #9673
Knukcles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Il Kazemaster, come anche il Kazeserver, ha la possibilità di spegnere le ventole, anche per questo lo ritengo uno dei migliori.

Benissimo!
Ah ok benissimo....almeno quando magari la sera mi sto vedendo un filmetto spengo le ventole del rad che mi danno fastidio.....tanto la cpu in idle mi sta a 800mhz con 0,7v.....non ho problemi di temperature....semmai lascio solo la nidec che butta aria dentro al case.....
Old 12-10-2009, 15:00   #9674
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
mi sono perso qualke passaggio..
qual è questa ventola che a 1800rpm è difficile da sentire??
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 15:01   #9675
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:

Si il range è lo stesso e come ti hanno già risposto puoi spegnerle quando vuoi, io mi trovo bene con il server anche se non stò sfruttando i sensori temperatura, ma quando l'ho comprato io costava meno del master!

Quote:
Si, più accettabile ma ti sconsiglio per esperienze personali lo shop...laborioso ed inaffidabile!
Old 12-10-2009, 21:04   #9676
Knukcles
Senior Member

Stavo un po spulciando le specifiche delle nidec...la ventola ha una assorbimento in partenza di 0,36A.....ma quello che mi sorprendere è l'assorbimento in funzione.....0,083A....12x0,083.....consuma meno di un watt....

mannaggia la miseria.....

le sflex che ho io che già assorbono pochi A (1600rpm) consumano 2,4W.....
Le nanoxia 2000 consumano 3,4W....
Stiamo parlando di poca roba ok....ma chi ha 4-5ventole comincia a risparmiare quasi 10W....che...... buttiamoli via....
Old 13-10-2009, 11:47   #9677
blackskoda
Senior Member

ciao a tutti
alla fine ho preso :
COOLER MASTER MegaFlow 200 20cm / RED LED FAN / 110CFM 19dbA

non vedo l'ora di provarle :-)
Old 13-10-2009, 12:12   #9678
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Quote:
ciao a tutti
alla fine ho preso :
COOLER MASTER MegaFlow 200 20cm / RED LED FAN / 110CFM 19dbA

non vedo l'ora di provarle :-)
quando la monti mi fai sapere se ti fisualizza, perfettamente, i numeri di giri? grazie in anticipo.
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 13:16   #9679
blackskoda
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
quando la monti mi fai sapere se ti fisualizza, perfettamente, i numeri di giri? grazie in anticipo.
ma certo :-)
anche se devo sapere come sapere se lo fa correttamente haha
;-)
Old 13-10-2009, 14:16   #9680
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Quote:
ma certo :-)
anche se devo sapere come sapere se lo fa correttamente haha
;-)
dai, correttamente si intende: visualizzi il numero di giri !!!!!!.....ihihih, ok?
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian