Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2006, 13:22   #761
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
salve a tutti ... avrei bisogno di comprare delle ventole ... ho visto negli shop che frequento hanno solo le versioni senza led ... mi potreste dare qualche link anche in pvt ???

thx a lot
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2006, 21:17   #762
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Le noiseblocker sx1 da 120 sono un buon compromesso tra rumorosità e portata ?
Adesso ho uno stacker con le ventole da 120 originali: sapete se le noiseblocker fanno meno rumore o muovono puù aria ?
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 18:42   #763
adynak
Senior Member

L'Avatar di adynak

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da adynak
Le noiseblocker sx1 da 120 sono un buon compromesso tra rumorosità e portata ?
Adesso ho uno stacker con le ventole da 120 originali: sapete se le noiseblocker fanno meno rumore o muovono puù aria ?
Dato che ci sono aggiungo: qualcuno di voi ha provato le Coolink SWiF 1201 "Blue-Fan" 120mm ? Hanno caratteristiche identiche alle noiseblocker sx1 ... sapete se c' è differenza ?
adynak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 21:09   #764
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da adynak
Dato che ci sono aggiungo: qualcuno di voi ha provato le Coolink SWiF 1201 "Blue-Fan" 120mm ? Hanno caratteristiche identiche alle noiseblocker sx1 ... sapete se c' è differenza ?
ma guarda 2 pagine a dietro avevo postato pure io la stessa domanda , sulla carta si equivalgono , ma si sa che la carta conta poco , su strada ancora nessuno le ha provate costano 5€ in meno che non è male risparmiarle , io ho 2 sx1 che come rumore ne fanno poco , ma non possso dirti che siano mute , io le tengo sempre a minimo tramite il reobus
Old 26-01-2006, 20:24   #765
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Città: Briansa
io tengo la 922 e va da dio, forse meglio della mia Papst gmle...
Alfabeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 12:35   #766
roan
Member

Iscritto dal: May 2002
Sharkoon Silent Eagle

Salve, non ho letto tutta la discussione, però volevo segnalarvi la mia esperienza.
Stanco del rumore che faceva il mio Pc ho deciso di renderlo silenzioso. Seguendo i consigli che davano i vari siti ho comprato:
Un case Tacens Initio
2 Ventole Sharkoon Silent Eagle 2000 (ventole 80x80 con 23Cfm e 17 decibel)
1 convogliatore 60x60 a 80x80 (per il mio dissipatore in rame.
Poi ho:
1) sostituito la ventola dell'alimentatore con una sharkoon
2) montato il convogliatore sul dissipatore(termaltake volcano 10+) e sostituito la ventolina di serie con la seconda ventola Sharkoon 80x80
3) ho cambiato il mio vecchio Diamond max maxtor che faceva(a mio parere) troppo rumore con un Samsung HD80HJ (che come diceva anche questo sito è silenziosissimo)
Conclusione:
Mi ritrovo lo stesso computer (rumoroso)di prima e 140 Euro in meno nel portafoglio.
P.s. inoltre sebbene ci sia il filo blu nelle ventole Sharkoon, il bios non mi dice le velocità.
Pensateci bene prima di buttare i soldi.
Old 28-01-2006, 08:25   #767
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Thermaltake Silent Wheel 13cm

Dimensioni della ventola 130 x 130 x 25 mm
Compatibilità con alloggiamenti per ventole di 120x120mm
Voltaggio di alimentazione richiesto alla partenza 9V
Assorbimento di corrente e consumo 0,30A, 3,60W
Regime di rotazione e portata d'aria 1400 rpm, 54,4 CFM
Pressione dell'aria 1.87MM-H 2 O
Rumorosità 16dBA
Connessione 3pin
Peso 140gr

Come sarà?
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 12:26   #768
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
ma guarda 2 pagine a dietro avevo postato pure io la stessa domanda , sulla carta si equivalgono , ma si sa che la carta conta poco , su strada ancora nessuno le ha provate costano 5€ in meno che non è male risparmiarle , io ho 2 sx1 che come rumore ne fanno poco , ma non possso dirti che siano mute , io le tengo sempre a minimo tramite il reobus
kiedete a MASTLA, il mastro ventolaro

ha le coolink 120mm
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 13:16   #769
mastla
Senior Member

L'Avatar di mastla

Iscritto dal: Apr 2003
Città: prov. Mantova
Quote:
Originariamente inviato da battalion75
kiedete a MASTLA, il mastro ventolaro

ha le coolink 120mm

al momento sto ancora assemblando il pc nei momenti liberi ........cmq queste ventole a prima impressione sono identiche in tutto e pertutto alle noiseb. ..... stesse pale .e telaio ...... e per quel poco che vedo in trasparrenza anche il motore .........appena il pc sara' montato che le accendo .daro' un parere anche sulla rumorosita'/prestazione

saluti da mastro ventolaio!
Old 28-01-2006, 13:23   #770
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mastla
saluti da mastro ventolaio!
Dehehiho!
Old 30-01-2006, 11:26   #771
gtv
Senior Member

L'Avatar di gtv

Iscritto dal: May 2004
Città: BN - CB
@peppecbr: ti avevo risposto nelle pagine precedenti

Quote:
Originariamente inviato da gtv
C'è chi sostiene che le Coolink provengano dallo stesso produttore che le rivende a Noiseblocker, infatti hanno parametri molto simili, con la sottile differenza che le Coolink costano un botto di meno.

Articolo francese:

http://www.matbe.com/articles/lire/...olink/page1.php
Ciao!
gtv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 12:35   #772
GrrPulcy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TorinO
Ragazzi primo post qua... :P
ho provato a vedere nella tabella riportata in prima pagina...
io ho prenotato una tt silent cat da 92... com prestazioni da:
# Assorbimento di corrente 0.18A
# Consumo 2,16W
# Velocità di rotazione 2500±10% RPM
# Portata d'aria 52.24CFM
# Pressione generata 2.84mmH2O
# Rumorosità 21 dBA
Possibile sia cosi superiore (sulla carta) rispetto alle altre e non venir menzionata? pure la pressione e' molto alta quindi penso tra le migliori x dissi cpu... qualcuno l'ha provata?
io l'ho ordinata ma ero curioso di sapere...
Old 30-01-2006, 13:03   #773
Fra HU
Member

L'Avatar di Fra HU

devo prendere una tra queste due ventole da montare su processore...quale mi consigliate?

Ventola Nexus X Case 9.2x9.2x2.5 Cm Silent 17.6 Db(A) 4-Pin Pwr 3-Pin Motherboard

oppure

Thermaltake newsmartfan A2028

un altra cosa per favore...sapete se posso trovarli in negozio a Napoli?..le spese di spedizione a volte superano il valore dei prodotti...

grazieee
Fra HU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 19:05   #774
SilveRazzo
Senior Member

L'Avatar di SilveRazzo

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
mi sono arrivate 2 noiseblocker SX-1 (o SX2?), sono quelle blu,non le ho ancora montate perchè sto aspettando una nuova mobo, ma ho provato con un alimentatore esterno a dargli 12 volt e sono veramente silenziosissime rispetto a quelle del soprano!

Inoltre mi è arrivato anche un aerogate 3, spero che con questi accorgimenti il mio pc sia molto meno rumoroso...come ali ho un tagan u-22 da 430W che non fa rumore...pure il freezer è silenzioso...le uniche altre fonti saranno la ventola da 80 del soprano che nn ho cambiato, ma in attesa di sostituirla penso di lasciarla spenta..poi c'è l'hard disk, un samsung sata da 250 gb, ma da quello che ho letto non dovrebbe essere molto rumoroso...

avete qualche consiglio? ciao ciao
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3
Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
SilveRazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 21:57   #775
Drakones
Senior Member

L'Avatar di Drakones

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Hola, son tornato... ebbene si ogni tanto torno qui a proporvi qualke novità !

Stavo controllando un buon dissi x la mia cpu e mi è caduto l'occhio su queste ventole: S-FLEX-120mm
che ne dite della versione da 800 rpm? non mi sembra male dato che dichiarano 8,7 dB(A)...

fatemi sapere le vostre impressioni e in caso se dmj le vuole aggiungere

CIauz

edit: ho notato anche le Aerocool 140mm Fan Streamliner (blue led)
Portata d'aria 54.7 CFM
Rumorosità 19.6dBA
Dimensioni 140 x 140 x 25mm
140 x 140 x 33mm (con adattatore a 120)
Regime di rotazione 1000 RPM
[S.O.]Win7-64bit[CASE] COOLERMASTER STACKER 810 REV2 [ALI]Coolermaster 1100 UCP [MB] Asus P8P67 Deluxe [CPU] INTEL I7-2600K@default [RAM] 4X4GB CORSAIR VENGEANCE 1866 1,5V [MAST] PIONEER 219 [SV] ASUS GTX770

Ultima modifica di Drakones : 30-01-2006 alle 22:09.
Drakones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 21:40   #776
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

ciao a tutti, ho letto le ultime pagine e mi pare di aver capito che le Noiseblocker non sono altro che delle Coolink rimarchiate?

almeno questo credo di aver capito dal link postato qualche pagina più indietro... (LINK )

quindi se tanto mi da tanto le Noise Blocker UltraSilentFan-SX1 blue - 120mm e le Coolink SWiF 1201 "Blue-Fan" 120mm - Basic sono la stessa ventola?

grazie....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 16:02   #777
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Alternativa silensiosa ma efficace a NoiseBlocker S2

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
ciao a tutti, ho letto le ultime pagine e mi pare di aver capito che le Noiseblocker non sono altro che delle Coolink rimarchiate?

almeno questo credo di aver capito dal link postato qualche pagina più indietro... (LINK )

quindi se tanto mi da tanto le Noise Blocker UltraSilentFan-SX1 blue - 120mm e le Coolink SWiF 1201 "Blue-Fan" 120mm - Basic sono la stessa ventola?

grazie....

La prossima linga che devo imparare e' proprio il francese...

A parte questo, la mia esperienza con le NoiseBlocker e' stata una S2 consigliata su questo forum che ho dovuto installare in un UPS Online Xanto 1000 al posto di quella data in dotazione. Sicuramente e' meno rumorosa di prima ma e' dichiarata 19 dbA al max della velocita' che rimane costante (dato che lo Xanto non ha un PWN) guardando la tabella dell'articolo in francese. A me quel valore - per il rumore che fa - suona un po' barato verso il basso...

Qualcuno sa suggerirmi qualcosa di piu' silenzioso ma egualmente efficiente di una S2 e cioe' con un dBA <19 e CFM>=29?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 19:29   #778
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69
La prossima linga che devo imparare e' proprio il francese...

A parte questo, la mia esperienza con le NoiseBlocker e' stata una S2 consigliata su questo forum che ho dovuto installare in un UPS Online Xanto 1000 al posto di quella data in dotazione. Sicuramente e' meno rumorosa di prima ma e' dichiarata 19 dbA al max della velocita' che rimane costante (dato che lo Xanto non ha un PWN) guardando la tabella dell'articolo in francese. A me quel valore - per il rumore che fa - suona un po' barato verso il basso...

Qualcuno sa suggerirmi qualcosa di piu' silenzioso ma egualmente efficiente di una S2 e cioe' con un dBA <19 e CFM>=29?
Io ho proprio una S2 e ti assicuro che non si sente per niente nemmeno al max, poi se la regolo col potenziometro e ne diminuisco gli RPM a volte ho l'impressione che non ci sia
Old 05-02-2006, 03:16   #779
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED
Io ho proprio una S2 e ti assicuro che non si sente per niente nemmeno al max, poi se la regolo col potenziometro e ne diminuisco gli RPM a volte ho l'impressione che non ci sia

quindi me la consigli?

ia me, la akasa amber series da 120, dopo 4 mesi circa, ha iniziato a fare un rumorino, nulla di fastidioso, ma con quello che l'ho pagata mi girano vorticosamente, praticamente ha iniziato a ticchettare....

ps: ma per Noiseblocker S2 intendi quella che da modding totale chiamano:

Noise Blocker UltraSilentFan-SX2 blue - 120mm?

non credo, perchè la danno a 34 db!!!

mi indichi uno shop dove trovarle? in rete stanno scomparendo...
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 07:29   #780
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
quindi me la consigli?

ia me, la akasa amber series da 120, dopo 4 mesi circa, ha iniziato a fare un rumorino, nulla di fastidioso, ma con quello che l'ho pagata mi girano vorticosamente, praticamente ha iniziato a ticchettare....

ps: ma per Noiseblocker S2 intendi quella che da modding totale chiamano:

Noise Blocker UltraSilentFan-SX2 blue - 120mm?

non credo, perchè la danno a 34 db!!!

mi indichi uno shop dove trovarle? in rete stanno scomparendo...
Ciao Chicco, io ti sconsiglio le SX2 perchè ho due SX1, e se non le downvolti, si sentono...
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian