|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4701 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
![]() |
#4702 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Una ventola laterale deve sempre buttare aria nel case. A me cmq le ventole laterali fanno cagare. Si usano le ventole laterali solo quando quelle frontali fanno schifo o si ha messo troppa fuffa fra il fronte del case e la scheda video. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4704 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
|
Ho messo la ventola 8x8 in estrazione e la temperatura in generale si è abbassata di circa 3-4 gradi!
Comunque molto buone queste Enermax UC-8AEBS con il regolatore di potenza incorporato! Pagata solo 6,60 euro.....
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan |
![]() |
![]() |
![]() |
#4705 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
|
Chi mi consiglia delle ventole led bianchi
belle luminose ? Le revoltec come luce come sono ? Se volessi cambiare i led chje tipo di led devo prendere almeno x quanto concerne la luce ci sono dei modelli particolari? Grazie. ps.aiutatemi così mi moddo l'armor con un look elegante nero fondo bianco sotto la mobo con luci bianche tipo centrale elettrica... grazie a tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4706 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() però le tacens sono abbastanza buone, se puoi però vai sulle versioni pro! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4707 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Quote:
![]() Ho la ventola del procio che andrà a pescare l'aria fuori dal case, dentro non ci stava! La ventola dell'ali è rivolta verso l'esterno invece, ho solo un posto dove mettere un'altra ventola, subito sotto la vga, non ci sono altre possibilità, il case è pieno come un uovo. ![]() Quote:
http://www.moddingextreme.com/it-pro...-pId-3628.html Molto bella e luminosa... pensa che ieri avevo il coperchio del case smontato e ci è andata dentro una farfalla, l'ho sentita macinare ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4708 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Cooler Master 120mm Switch-Fan R4-L2S-12FB-GP - Sonic Blue
Qualcuno possiede o comunque conosce le Cooler Master Switch-Fan R4-L2S-12FB-GP da 120mm a led blu?
Sul sito del negozio si parla di 19.3 decibel e 39.77 CFM. Sono buone ventole? Tenendo conto che le terrei ad un regime di rotazione molto basso (è più una questione estetica che di raffreddamento) potrei risparmiare qualche decibel e scendere a 16-17?
Enermax Chakra Monster Fan - Intel Core 2 Duo E4600@2.40GHz - Asus P5B-SE - 2GB DDR2 667MHz Kingston - Asus GeForce 8800GT 512MB @ 700/1750/2000 - Seagate Barracuda 250GB - DVD-RW Pioneer - Tecnoware Double Fan 500W - Samsung Syncmaster 226BW 22" - Logitech G5 Steam Profile |
![]() |
![]() |
![]() |
#4709 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quali sono le migliori ventole silenziose da 1200rpm? Sono sempre le scythe s-flex e le Noctua NF-S12?
Come rehobus lo zalman Zalman ZM-MFC1 Plus va bene per gestire 6 ventole? O vanno bene anche altri regolatori con meno canali? (e quindi con 2 o più ventole gestite da un solo canale) Non mi interessa necessariamente un monitor lcd per le velocità e le temperature, le ventole che userò - come leggete sopra - sono da 1200rpm max quindi assorbono pochi watt (0,3 mi sembra). Altra domanda: se collego la ventola del dissy del procio al rehoubs anzichè alla scheda madre quando accendo il pc inizierà a suonare l'allarme della ventola per segnalare che non gira nulla? Grazie in anticipo.
![]() |
#4710 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Quote:
Lo zalman è ottimo: solo ricorda che dei 6 canali, 4 vengono regolati tramite voltaggio e 2 sono di tipo PWM. Ovviamente se non hai troppe ventole, vanno benissimo altri prodottio copn meno canali. L'allarme dovrebbe essere disattivabile via Bios; se non ricordo male ci sono degli adattatori che consentono di far arrivare comunque il segnale alla scheda madre. In questo caso, per evitare conflitti, è meglio disattivare da bios la gestione della ventola del dissipatore. Però in questo caso perdi la possibilità di gestire automaticamente la velocità della ventola (il mio sistema, per esempio, quando è in idle, fa girare la ventola al minimo ed automaticamente aumenta la velocità fino a full speed, in base alla temperatura del processore).
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4711 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie ancora.
![]() |
![]() |
#4712 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4713 | |
Senior Member
|
Quote:
Così facendo occupo i 4 canali con regolatore di tensione e lascio liberi quelli a impulsi. Certo che pagare un rehobus da 6 canali per poi usarne 4........ Se volete consigliarmi qualcos'altro siete ben accetti.
![]() |
![]() |
#4714 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4715 | |
Senior Member
|
Quote:
Se è a 4 pin.. è sicuramente PWM. dovendo proprio mettere più ventole sullo stesso canale, io accoppierei una ventola in immissione, con una in estrazione, in modo da garantire l'equilibrio delle portate. quindi potresti avere (nel caso la ventola sulla cpu sia a regolazione di voltaggio): canale 1: due ventole (1 immissione + 1 estrazione) canale 2: due ventole (1 immissione + 1 estrazione) canale 3: una ventola (immissione) canale 4: una ventola (Cpu) se invece se la ventola del processore è di tipo PWM: canale 1: due ventole (1 immissione + 1 estrazione) canale 2: una ventola (immissione) canale 3: una ventola (immissione) canale 4: una ventola (estrazione) canale 1 (PWM): ventola cpu Ovviamente verifica prima l'assorbimento di corrente delle ventole da montare in coppia. Per curiosità che marca/modello di ventole devi regolare? PS. non mi trovi d'accordo sulla tua osservazione che ho evidenziato. Uno dei punti di forza dello Zalman è proprio la possibilità di regolare, sia ventole "normali", sia ventole "PWM". Io sto usando (per ora) solo i canali "normali".. ma ovviamente se decidessi di usare ulteriori ventole, so che mi basta sceglierle di tipo PWM. Se invece avessi già avuto più di 4 ventole normali, magari mi sarei orientato su altri prodotti (anche se sono ben pochi i rheobus con tanti canali).
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4716 |
Senior Member
|
Ottima soluzione, anche se potrebbe essere interessante provare a mettere a coppie quelle in immissione tra loro e quelle in estrazione tra loro per poter agire manualmente e separatamente sui flussi in ingresso/uscita, per vedere nella situazione specifica quale sia il miglior compromesso.
![]() |
#4717 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che molto dipenda anche dal case e dalla posizione delle ventole. la soluzione "ottimale" deve nascere anche dallo studio dei flussi di aria (tenendo conto anche della posizione dell'alimentatore). A mio parere, comunque, 5 ventole (+quella dell'alimentatore) sono troppe... Anche e soprattutto per le orecchie...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4718 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4719 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ciao a tutti, ieri smanettando un po nel cas emi sono accorto che la ventola da 120 posta sul retro del case fa un bordello esagerato
![]() è questa: Marca: JAMICON Modello KF1225 Dim. Totale 120 x 120 x 25 mm Materiale Plastica Raffreddamento Dim. Ventola 120 x 120 x 25 mm Struttura sleeve bearing Velocita' 1500rpm CFM 54 Rumore prodotto 27.4dBA ho provato a fermarla per qualche secondo e il pc è diventato muto. ora mi chiedo: com'e' come prodotto? conviene passare ad un prodotto migliore? (che raffreddi bene come questa ma che faccia meno rumore). se si, quale ventola mi consigliate? Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#4720 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.