|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3282 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3283 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
ciao ho preso un case micro atx della coolermaster ha la predispozione per una ventola da 120 frontale e due da 80 posteriori, che ventole mi consigliate per avere un certo silenzio nella stanza? Come alimentatore ho deciso per un seasonic s12 da 430W che dovrebbe essere discreto accetto consigli per le ventole sempre che siano necessarie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3284 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Taranto
|
Salve a tutti, sono un utente neonato di questo splendido sito! Volevo subito calarmi in qualche consiglio (sempre nei limiti della mia conoscenza ovviamente). Riguardo le ventole da 120, ti consiglio di dare un'occhiata a questa della arctic: http://www.arctic-cooling.com/fans2....1&data=2&disc=
Mi sembra davvero buona come silenziosità e portata d'aria, e poi nn costa tantissimo: io l'ho trovata su un sito a 7.50€. Per quanto riguarda l'alim, personalmente ho un LC-Power da 550W Giant-GP (con ventola da 14cm con PFC) che è INESISTENTE a livello di rumorosità ed in quanto a consumi, è da record! Spero di esserti stato d'aiuto.A presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3285 |
Bannato
|
A proposito, vi pongo subito un quesito: dato che la mia cpu (Pent 4 630) ha deciso di rimanere costantemente sui 65°C di media (e anke se è estate mi sembrano un pò eccessivi...), avrei deciso di cambiare dissipatore.
Sono però indeciso tra questi 2: - ThermalTake RUBY ORB [CL-P0391] - Thermaltake SONIC TOWER REV2.0 CL-P0323 passivo Il 1° ha una ventola da 120; l'altro invece è totalmente passivo. Al massimo ci potrei aggiungere una ventolona da 120 della Arctic come quella che ho consigliato a dydslump. Cosa mi consigliate voi? Grazie per il vostro aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3286 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3287 |
Bannato
|
Grazie per il parere. Ma tu ce l'hai con una ventola di supporto oppure completamente passivo? Perchè in realtà è questo ke mi rende dubbioso, il fatto che nn so quanto possa tenere basse le temperature un dissipatore passivo (seppur generoso in quanto a dimensioni).
Tra l'altro ti occupa molto spazio? Mi posteresti una foto del tuo case eventualmente? ![]() Mucho Gracias |
![]() |
![]() |
![]() |
#3288 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo è un disegno del mio sistema che mostra come è disposto il Sonic Tower e le varie ventole. ![]()
![]() |
![]() |
#3289 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
grazie per il consiglio almeno è un punto di partenza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3290 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3291 |
Senior Member
|
Sì un cartone duro. Con il tunnel montato ho constatato una diminuzione della temperatura dei dischi, a scapito di un paio di gradi in più sulla cpu, però è la situazione che preferisco.
![]() |
#3292 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3293 |
Senior Member
|
Con la ventola sono a 36 in idle e 52 in full. Senza la ventola erano circa 8° in più.
![]() |
#3294 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
|
Potresti mandarmi le foto del tuo tunnel, vorrei sperimentare ankio una cosa del genere, mi puoi aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3295 |
Senior Member
|
Ok, però ora non sono a casa. Appena posso faccio qualche scatto e te lo mando, anche se essendo montato non si vede moltissimo.
![]() |
#3296 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3297 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
![]() se quella ventola è tamarra... allora le macchine di nfs carbon cosa sono? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3298 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
c'è qualcuno che monta nel case soltanto
Scythe S-FLEX 120mm Fan SFF21D - 800 rpm ???? è una mia curiosità.... meglio avere 3 ventole Scythe S-FLEX 120mm Fan SFF21F oppure 6 ventole Scythe S-FLEX 120mm Fan SFF21D questo a 12v senza reobus... perchè altrimenti col reobus sicuramente direte 3 SFF21F ![]()
![]() |
#3299 | |
Senior Member
|
Quote:
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★ Ultima modifica di DMJ : 26-07-2007 alle 18:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3300 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.