Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2009, 14:54   #3901
Ockley
Member

L'Avatar di Ockley

Iscritto dal: Jan 2005
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Se fossero cosi risicati perche tutti producono netbooks? Suvvia, o fanno beneficenza o ci guadagnano e parecchio.
Semplicemente perché un'azienda non produce solo cose che hanno alti margini. Sul fatto che ci guadagnano non c'è il benché minimo dubbio! Ci mancherebbe altro. Ma non moltissimo.

Altri articoli, ad esempio:

"ABI Research ammonisce comunque a non dare per scontato che il successo degli Netbook si trasformi anche in un trionfo per i bilanci. Il basso costo medio di queste macchine e il ridotto prezzo delle Cpu potrebbero pesare su margini e profitti."

Anche Intel sembra essere preoccupata

"Nonostante Asus ed altri produttori OEM di netbook dichiarino cifre da record nelle vendite del 2008, Intel ammette che i mininotebook stanno cannibalizzando le vendite dei notebook, piuttosto che incrementare il settore globale. Una teoria già avanzata dagli analisti, anche se più volte smentata dai PC vendor."
Link http://notebookitalia.it/intel-i-net...-ora-4022.html

Qui si chiude il cerchio

Ultimo rapporto di Gartner relativo al mercato globale dei PC nel quarto trimestre del 2008. Qui emerge che, a fronte di una crescita del 1 per cento delle vendite di computer x86 (notebook, desktop e server), il fatturato complessivo si è ridotto di ben il 20 per cento. La causa principale, secondo gli analisti, va ricercata proprio nella recente espansione dei netbook a scapito dei PC di fascia più alta. Questa situazione sta inevitabilmente assottigliando anche i margini di guadagno dei produttori, i quali - dopo l'esplosione degli Eee PC - hanno dovuto, loro malgrado, seguire il trend lanciato da Asus e gettarsi nella mischia dei portatilini a basso costo.

"La categoria di PC che ha guidato le vendite durante le festività del 2008 è quella dei mini-notebook", si legge in questo comunicato di Gartner. "Con il crescere dei produttori che offrono promozioni di vendita capaci di stuzzicare i desideri dei consumatori, il segmento dei mini-notebook ha superato la crescita complessiva registrata dai PC nel settore mobile. Nonostante questo, il fatturato ha registrato un declino record (...), e la forte crescita dei sistemi a basso costo, inclusi i mini-notebook, ha contribuito a questa caduta".
La contrazione di fatturato e margini operativi coinvolge anche i produttori di componenti, tra i quali Intel: non sorprende come quest'ultima sia ben attenta a non trasformare Atom, ormai sinonimo stesso di netbook, in un killer delle proprie CPU mobili Core 2. "
Ockley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 15:37   #3902
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da znial Guarda i messaggi
l'nc10 per ora non ha modulo 3g hdspa
puoi però compensare
1 inserendo una chiavetta apposta (tipo quelle della pubbilicità alla tele)
2 usare il cellulare (se umts) via bt (o, io ad es ho uno smartphone htc e uso il cavetto usb per condividere la connessione)

altrimenti con umts integrato ci sono gli eeepc mtv/tim o l'lg della wind (che però credo costi di più)
ho, adesso ho un quadro della situazione migliore grazie,, ma qualcuno mi spiega la storia del nuovo chipset GN40?
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 15:38   #3903
Pinomacri
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Ti consiglio di leggerti i threads perchè metà di chi acquista un netbook lo usa in casa attaccato alla rete elettrica come è testimoniato dalle tantissime richieste del fatto di rovinare o meno la batteria se il net è sempre sotto carica.

Da questo si deduce che la voglia di mobilità non è per tutti e che acquistano questi prodotti proprio perchè invogliati a farlo da strategie precise. La riprova è come ho menzionato prima; il mercatino dell' usato del forum, pulula, letteralmente di netbooks con spesso 20-22 mesi di garanzia che chiamare usati è eufemistico.

Tu fai ragionamenti sui costi produttivi delle aziende in causa, io ho semplicemente detto che non è affatto vero che non si ha il BT o HSDPA o lo schermo a LED per una questione di puro costo.

Se vendi un notebook con un 15" con un disco fisso 3 volte piu grande con la licenza Vista con masterizzatore e con un core duo che al produttore costerà 10 volte di piu di un Atom, allo stesso identico prezzo di un netbook con licenza XP a basso costo, c'è certamente spazio in quel prezzo per un misero HSDPA. Cerca di arrivare la dove arrivo io e vedrai che non ci sono banane e guanti.
Stai scherzando vero? è da autolesionisti prendere un oggetto come un netbook da tenere in casa,,, forse i citati in questione non vogliono rovinare la betteria, che è di primaria importanza per loro,, e per me....
Pinomacri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 15:43   #3904
Pinomacri
Member

COSTRETTI

La mia impressione è che dopo l'asus gli altri siano stati costretti a produrre un netbook, che vi assicuro non è vero che costa così poco ai produttori, almeno in questa fase. mentre i normali notebook ormai mercato saturo , hanno un offerta di componentistica ampia e quindi con margini superiori.
il futuro è la portabilità,
Old 12-02-2009, 15:50   #3905
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
tutti i prodotti a basso costo sono giocoforza anche a ridotto guadagno

un 5% di rincaro su 400 euro è infatti pur sempre inferiore (19 euro) di un 3% di rincaro su 1000 euro (29 euro)

in questo caso per alzare i profitti se la si gioca sulla quantità, e quindi vendere 100 netbook a 400 euro (1900 euro di guadagno) è comunque meglio che vendere 50 notebook a 1000 euro (1450 euro di guadagno)

il che porta anche a una spirale di peggioramento, visto che se si parla di grandi numeri, anche una omissione di soli 5 euro (come potrebbe esser un modulo hsdpa), può portare a grandi guadagni (nell'esempio di prima sono altri 500 euro, ovvero quasi il 25% in più)

in questo caso il pericolo è quindi duplice, da una parte i notebook normali, se prima non vendevano tantissimo, con i netbook anche di meno, e ciò porta a ridurne l'offerta, rallentarne lo sviluppo, aumentarne i prezzi

dall'altra parte si riempie il mercato netbook di concorrenti, che cercano di fabbricarli al meno possibile (quindi plastiche a gogo, e tolto tutto ciò non sia strettamente necessario) per quindi offrire netbook più economici con cui conquistare la maggior parte di acquirenti possibili (e guadagnare il massimo)

in questo caso l'ago della bilancia è quindi nostro, che dobbiamo scegliere se premiare le feature (e vedere prima o poi ricongiungere le funzionalità del notebook nel basso profilo dei netbook), oppure l'economicità (e quindi condannarci al duplice mercato di netbook handicappati e notebook ultracostosi)
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 16:01   #3906
nanni.1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi ma questa non è una discussione di chi vende di più o di meno...mi sento a lezione di economia aziendale!!! Aprite una sezione adatta a questo argomento...mi sembra del tutto fuori luogo....un utente chiede del nuovo chip GN40 e nessuno gli risponde continuando a parlare di vendite, strategie, etc etc.
Speriamo che si rientri nella giusta via per il quale questo Thread è stato aperto.
nanni.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 16:14   #3907
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da nanni.1 Guarda i messaggi
Ragazzi ma questa non è una discussione di chi vende di più o di meno...mi sento a lezione di economia aziendale!!! Aprite una sezione adatta a questo argomento...mi sembra del tutto fuori luogo....un utente chiede del nuovo chip GN40 e nessuno gli risponde continuando a parlare di vendite, strategie, etc etc.
Speriamo che si rientri nella giusta via per il quale questo Thread è stato aperto.
nessuno sa nulla del gn40
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 18:07   #3908
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
nessuno sa nulla del gn40
se no ne parleremmo
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 18:50   #3909
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
I tuoi ragionamenti sui costi sono assurdi e sei pure disinformato
Ok, hai ragione...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 21:04   #3910
KEKE80
Senior Member

L'Avatar di KEKE80

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Barletta
Ragazzi, qualcuno sarebbe cosi' gentile da indicarmi (magari tramite mp) il link dove potere trovare online un banco di ram da due giga idoneo al nostro gioiello?

Grazie a chi mi aiuterà Ho proprio necessità del vostro aiuto

Ultima modifica di KEKE80 : 12-02-2009 alle 22:22.
KEKE80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 22:20   #3911
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
sono diventato anch io neo possessore di questo bel netbook..
che dire per ora mi sembra proprio un bel aggeggino

sono curioso di provare windows7
dite va piu leggero di xp?
Old 12-02-2009, 22:39   #3912
FrancescoNC10
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Per notizia Ubuntu supporta i tasti Fn con tanto di grafica a schermo smanettando un po' si può disattivare anche il wi-fi...
FrancescoNC10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 22:46   #3913
nanni.1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Primi video Samsung NC20

Ragazzi su YouTube sono comparsi i primi video del Samsung NC20...

http://www.youtube.com/watch?v=4esO656t3YE

http://www.youtube.com/watch?v=qLjiag-_tUc

Quando sarà disponibile in Italia??? Qualcuno ha qualche notizia???
nanni.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 06:36   #3914
sssttteeefff
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
scelta samsung nc10 o mininotbook

ciao a tutti,

avrei trovato quest'occasione usato a poco meno di 300 €, non ho la conoscenza x una corretta valutazione...ringrazio e spero qualcuno mi risponda... la mia domanda è fondamentalmente questa, fermo restando che le altre caratteristiche sono facilmente paragonabili, é meglio come processore, quindi più veloce e che mi garantisce prestazioni da notbook un vecchio pentium III rispetto all'Intel Atom? ringrazio per la cortesia chi mi risponde

Marca: HP COMPAQ ®

Processore: Intel ® Pentium M III, 850 Mhz

Memoria RAM: 256 MB installati, max 1GB

Hard Disk: 20 Gb ampliabile

Sistema Operativo: Windows 2000 Professional (con licenza), attenzione al momento è installato per prova windows XP

Display: 12,1''

PORTE
- 2 Porte USB
- 1 Porta parallela
- 1 Porta seriale
- Scheda di rete
- Modem
- Uscita TV

Dimensioni: 23 X 26 X 2 cm

Peso: 1.4 kg
sssttteeefff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 07:18   #3915
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da sssttteeefff Guarda i messaggi
ciao a tutti,

avrei trovato quest'occasione usato a poco meno di 300 €, non ho la conoscenza x una corretta valutazione...ringrazio e spero qualcuno mi risponda... la mia domanda è fondamentalmente questa, fermo restando che le altre caratteristiche sono facilmente paragonabili, é meglio come processore, quindi più veloce e che mi garantisce prestazioni da notbook un vecchio pentium III rispetto all'Intel Atom? ringrazio per la cortesia chi mi risponde

Sistema Operativo: Windows 2000 Professional (con licenza), attenzione al momento è installato per prova windows XP

Display: 12,1''

PORTE
- 2 Porte USB
- 1 Porta parallela
- 1 Porta seriale
- Scheda di rete
- Modem
- Uscita TV

Dimensioni: 23 X 26 X 2 cm

Peso: 1.4 kg
300 eurooooo??? beh, come minimo la batteria da cambiare, 20 gb di hd sicuramente ide, cambiarlo ti costa una palanca... lascia perdere, meglio un nc10 con 99 euro in piu'.. e poi: senza wireless?
Micky70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 08:52   #3916
Pinomacri
Member

Sammy

Guardate quì che bel forum... peccato che tradurre mi impegna il mio limitato cervello e non mi diverto più....

http://www.sammynetbook.com/plugins/...topic.php?5465
Old 13-02-2009, 09:13   #3917
Pinomacri
Member

audio

qualcuno può provare se funziona .. ? io non riesco oggi

* vai al pannello di controllo -> periferiche audio -> Realtek

* uncheck the karaoke voice cancellation if it's on deselezionare la voce karaoke

* the karaoke has to be at zero level il karaoke deve essere a livello zero

* go to the equalizer and put all frequencies on the maximum metti tutte le frequenze dell'equalizzatore al massimo

That increased the volume on my friend's sammy drastically. Ciò ha aumentato il volume del mio amico Sammy drasticamente. I hope it works for you too. Mi auguro che funziona anche per voi.
Old 13-02-2009, 09:23   #3918
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:

evita assolutamente , ho comprato un 13" simile e gli ho dato 30 euro, la batteria era esaurita, le USB erano 1.0 (con tutto ciò che ne consegue), il lettore interno è un Cd-rom (quindi niente dvd).

300€ è un furto, massimo puoi dargli 50-60 euro e se ha la batteria in buone condizioni puoi arrivare a 80.

Un netbook come prestazioni è un filo più prestante, ma ha le usb 2, wifi, chip video seppur oggi ritenuto insufficente, molto ma molto più potente dei video integrati dell' epoca dei P3, batteria nuova (che costa sempre un sacco).

Ultima modifica di viger : 13-02-2009 alle 09:27.
Old 13-02-2009, 09:34   #3919
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da nanni.1 Guarda i messaggi
Ragazzi su YouTube sono comparsi i primi video del Samsung NC20...

Quando sarà disponibile in Italia??? Qualcuno ha qualche notizia???
anche io attendo notizie

quello che si trova sulla rete è scarso:

- si parla di qualcosina in piu di 4 ore di autonomia (dalle 6 dichiarate)

- il supporto ai 4 giga di memoria ram del chipset via

- del prezzo che dovrebbe essre in germania 499€ e in vendita gia da ieri (12 febbraio)

------------------------------

Considerazione sui prezzi: seguo i prezzi di un noto negozio di MI dove faccio acquisti online:

Samsung NC 10 in arrivo (quindi prezzo nuove partite) 356€ iva inclusa

Asus 1000H bianco disponibile 327€ iva inclusa

Direi che i prezzi si stanno gia abbassando e prevedo presto nuovi modelli in arrivo.

Ultima modifica di viger : 13-02-2009 alle 09:49.
Old 13-02-2009, 09:47   #3920
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
avrei trovato quest'occasione usato a poco meno di 300 €
Per quel notebook è un furto. Semmai dovrebbe pagare te per smaltirlo.
Tra l'aumento di ram (se supporta moduli da 512MB PC133 costa circa 50 euro, ma facilmente vedrà solo le pc100 come gli altri dell/compaq che ho avuto e quindi un 256MB PC100 facile che lo trovo a non meno di 40 euro), di disco fisso (massimo 160GB eide che, vado a memoria, siamo sui 50/60 euro) e una batteria nuova (20/30 euro se le fabbricano ancora e se le trovi compatibili) ci prendi un sacco di roba nuova... netbook o notebook normali.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Ferrari Elettrica, Maranello esce allo s...
Elon Musk vuole un videogioco fatto dall...
HONOR Magic 8 Series: presentazione uffi...
Le batterie allo stato solido di Toyota ...
Amazon si scorda che non è pi&ugr...
Il compressore tascabile che toglie dai ...
Offerta Amazon: Fire TV Serie 4 55'' 4K ...
Dynatrace Innovate Roadshow 2025: tra os...
Prezzo bomba: Samsung Galaxy S25 Edge a ...
La serie Xiaomi 17 domina la classifica ...
'Aggiorna e arresta' non spegne il PC su...
Amazon fa il bis dopo il Prime Day: scon...
AMD brucia NVIDIA? Le nuove Instinct MI4...
Assassin's Creed: Ubisoft ha cancellato ...
Synology DiskStation Manager 7.3: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian