|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Come ho scritto nei post precedenti, entro nello stato del modem per capire che succede (se ad esempio ho il modem spento, non potrei proprio entrarci), e mi dà alla voce "telegestione" o "connessione a internet" = Disattiva oppure "in attivazione" E' un problema che è capitato qualche volta ma roba di 20-30 minuti e la connessione tornava. L'altro giorno più o meno è durato 3-4 ore circa il problema, poi sono andato a letto e la mattina era di nuovo tutto ok Chiedo quindi se è un problema che si è presentato a qualcuno e se c'è una causa scatenante, visto che non vorrei che il problema si presenti in momenti poco opportuni Ps: anche perchè la fregatura sta nel fatto che se succede non ho neanche la linea telefonica per chiamare il 187, visto che forse basterebbe solo riavviare la connessione dalla centrale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19562 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Da circa 20 minuti rete fibra Telecom quasi caput. Aggancio la portante ma internet non si accende e line 1-2 rossi. A quanto ho sentito dal tecnico al 1949 ha detto prima tutta la rete (dopo aver chiesto se era solo la fibra o tutti, ma credo sia solo fibra) e ha detto che 081 in fibra ha problemi. Speriamo, ha detto di solito ci vuole lunedì-martedì, ma nulla vieta che possa risolversi da un momento all'altro dato che è un problema di zona e più clienti lo segnaleranno. Cito l'utente Rubberick affinché dia un suo feedback, dato che è incluso largamente in 081. Sempre che abbia una connessione alternativa a quella di casa, ovviamente.
EDIT: Escludo problemi di centrale (ho provato a squillare a mia zia, stessa centrale, armadio diverso, e squilla). Quindi si traduce in un problema di armadio, a sua volta trasformato in un problema solo mio se sono l'unico sulla piastra. Peggio di così non mi poteva andare ![]()
Tiscali Fibra Full Ultima modifica di gius01 : 20-09-2014 alle 21:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19563 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
È successo a me nella notte di venerdì tra l'una di notte e le due e un quarto. Led internet spento e i led della fonia (dect compreso) rossi. Pur tuttavia la linea telefonica funzionava ma era impossibile collegarsi ad internet... Cmq., queste interruzioni della durata variabile capitano ogni tanto, le avevo anche con l'adsl... Fortunatamente sono rari e non superano una-due ore... Probabilmente si tratta di manutenzione della rete. Resta il fatto che Telecom potrebbe avvisare dei possibili disservizi tramite semplice comunicato sul loro sito internet... Vabbé, lasciamo stare...
![]() Inviato dal mio Nexus 7 (KitKat 4.4.4) con Tapatalk 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19564 |
Senior Member
|
Ho riavuto per 5 minuti la linea, poi di nuovo giù. Questo vuol dire che stanno facendo qualcosa, e lo fanno da centrale (qui all'armadio nessuno)
EDIT: Dalle 11 circa (credo sia questo l'orario) mi è definitivamente ritornata la linea. Con valori impeccabili a mio avviso ![]() Anche se ancora devono chiudere la pratica, non posso non dire: e brava Telecom! Sempre più soddisfatto di essere abbonato con loro
Tiscali Fibra Full Ultima modifica di gius01 : 21-09-2014 alle 10:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19565 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19566 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19567 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo la migliore in assistenza resta sempre lei
![]() |
![]() |
#19568 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Niente nonostante gli armadi in regola e perfettamente funzionanti non risulto ancora coperto dal servizio
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19569 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19570 |
Senior Member
|
Gli armadi di strada sono quelli della vdsl e all'interno da martedi scorso e' acceso il led verde che indica che l'armadio è funzionante ma non risulto ancora coperto dal servizio.
Boh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19571 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Sei sicuro di essere collegato ad uno degli armadi che vedi attivi? Se sì, evidentemente non hanno ancora aggiornato il database oppure terminato il collaudo, per cui dovresti aspettare ancora un po'.
![]() |
#19572 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19573 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Se qualcuno si è perso gli episodi precedenti, tranquilli. Anche se è domenica, la connessione ha ripreso ad andare peggio di una ADSL !!!
![]() Speriamo che domani qualcuno possa occuparsi della mia pratica e venirne a capo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19574 |
Senior Member
|
Mi dispiace per la doppia odissea (perché hai 2 linee) che stai passando. Anche io ero scoraggiato dalle 22 di ieri: internet e telefono down, solo la portante agganciava. Ho chiamato il 1949, aperta la segnalazione e a quanto diceva il tecnico non si risolveva prima di lunedì o martedì, ma non ha smentito che poteva risolversi da un momento all'altro. Appurato che mia zia (stessa centrale) aveva la linea, ho pensato subito che fosse un problema al DSLAM, che si traduceva in un problema individuale nel caso in cui fossi il solo attaccato all'armadio (non ne ho idea). Invece stamattina è tornata la linea per 5 minuti, poi di nuovo nulla, alle 11 definitivamente tornata. Questo mi fa pensare che, se le tratte fino all'armadio sono perfette, alla tua centrale i tecnici non hanno molta voglia di lavorare. Se non mi fosse tornata la linea avrei compreso che era domenica ed era festa, ma ciononostante stamane ho riavuto la connessione, ma a te sono 20 giorni, quindi dovrai solo tartassarli di chiamate
![]() |
#19575 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19576 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Un problema di mancanza di banda sulla centrale dovrebbe/potrebbe essere condiviso anche dagli utenti adsl (almeno dalle adsl eth escludiamo le atm per semplicità). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19577 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
Linea 1 : Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 20213 Velocità massima di ricezione (Kbps): 110912 SNR Upstream (dB): 31.0 SNR Downstream (dB): 30.8 Attenuazione Upstream (dB): 2.2 Attenuazione Downstream (dB): 6.4 Potenza in trasmissione (dB): -17.7 Potenza in ricezione (dB): 10.7 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 3144 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 457968 Total FEC Errors: 0 Total CRC Errors: 0 Linea 2 : DSL Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 19055 Velocità massima di ricezione (Kbps): 113384 SNR Upstream (dB): 31.0 SNR Downstream (dB): 31.8 Attenuazione Upstream (dB): 2.3 Attenuazione Downstream (dB): 6.5 Potenza in trasmissione (dB): -17.8 Potenza in ricezione (dB): 10.7 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 3144 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 17836 Total FEC Errors: 0 Total CRC Errors: 0 Direi che le linee sono perfette e identiche, quasi gemelle. Escludo problemi sulla tratta, anche perché di errori ne ho 0, leggasi ZERO !!! E' la banda che dalle 14-15 del pomeriggio in poi (anche ora) fa pena. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19578 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Se le adsl (da 20Mb) non hanno problemi allora la banda sul tratto comune (ad un certo punto adsl e vdsl si uniranno) c'è sennò un visibile rallentamento dovrebbero vederlo anche loro.
Gli OLT secondo TI (o meglio quello visibile sul sito) sono collegati alla centrale feeder con una linea a 10Gb (che può reggere 333 vdsl da 30Mb a full banda). Il problema è "ma quanti utenti saranno presenti a regime su un singolo OLT ?" Comunque se fosse questo tratto ad essere saturo, significherebbe che per andare a 5Mb come mostri tu, ci dovrebbero essere 2000 vdsl su un OLT e tutte e 2000 che stanno facendo speedtest o download a manetta ![]() Ultima modifica di FabryHw : 21-09-2014 alle 23:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19579 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
tipo io attivai l'adsl a 30€ per 6 mesi, dopodiché passava a 45€, nella settimana di scadenza (o una settimana dopo) del 6° mese li chiamavo e gli chiedevo se si poteva far qualcosa per non andar a pagare tariffa piena (ovviamente ci provavo con almeno 4/5 operatori) per 2 volte son riuscito a farmi applicare di nuovo la tariffa dei nuovi clienti, quando non ci son riuscito più ho preferito cambiare operatore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19580 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Giusto per curiosità, anche se l'avevi già detto sicuramente mesi addietro ma non ritrovo il post, se tieni le due VDSL collegate in contemporanea di quanti db diminuisce l'snr di entrambe? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.