Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2014, 01:22   #19561
Ste868686
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Spaceagle Guarda i messaggi
Il led internet si spegne se nessun dispositivo sta dialogando con il modem in richiesta per una connessione ad internet.

Non sta ad indicare un disservizio. Oppure stai provando a navigare e non ti da connessione? In questo caso, sei con un dispositivo wifi?
no è spento ma nonostante io provi ad accedere ad internet (pc collegato con eternet)

Come ho scritto nei post precedenti, entro nello stato del modem per capire che succede (se ad esempio ho il modem spento, non potrei proprio entrarci), e mi dà alla voce "telegestione" o "connessione a internet" = Disattiva oppure "in attivazione"

E' un problema che è capitato qualche volta ma roba di 20-30 minuti e la connessione tornava. L'altro giorno più o meno è durato 3-4 ore circa il problema, poi sono andato a letto e la mattina era di nuovo tutto ok

Chiedo quindi se è un problema che si è presentato a qualcuno e se c'è una causa scatenante, visto che non vorrei che il problema si presenti in momenti poco opportuni

Ps: anche perchè la fregatura sta nel fatto che se succede non ho neanche la linea telefonica per chiamare il 187, visto che forse basterebbe solo riavviare la connessione dalla centrale
Ste868686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 20:45   #19562
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Da circa 20 minuti rete fibra Telecom quasi caput. Aggancio la portante ma internet non si accende e line 1-2 rossi. A quanto ho sentito dal tecnico al 1949 ha detto prima tutta la rete (dopo aver chiesto se era solo la fibra o tutti, ma credo sia solo fibra) e ha detto che 081 in fibra ha problemi. Speriamo, ha detto di solito ci vuole lunedì-martedì, ma nulla vieta che possa risolversi da un momento all'altro dato che è un problema di zona e più clienti lo segnaleranno. Cito l'utente Rubberick affinché dia un suo feedback, dato che è incluso largamente in 081. Sempre che abbia una connessione alternativa a quella di casa, ovviamente.

EDIT: Escludo problemi di centrale (ho provato a squillare a mia zia, stessa centrale, armadio diverso, e squilla). Quindi si traduce in un problema di armadio, a sua volta trasformato in un problema solo mio se sono l'unico sulla piastra. Peggio di così non mi poteva andare

Ultima modifica di gius01 : 20-09-2014 alle 21:05.
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 23:17   #19563
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
È successo a me nella notte di venerdì tra l'una di notte e le due e un quarto. Led internet spento e i led della fonia (dect compreso) rossi. Pur tuttavia la linea telefonica funzionava ma era impossibile collegarsi ad internet... Cmq., queste interruzioni della durata variabile capitano ogni tanto, le avevo anche con l'adsl... Fortunatamente sono rari e non superano una-due ore... Probabilmente si tratta di manutenzione della rete. Resta il fatto che Telecom potrebbe avvisare dei possibili disservizi tramite semplice comunicato sul loro sito internet... Vabbé, lasciamo stare...

Inviato dal mio Nexus 7 (KitKat 4.4.4) con Tapatalk 4
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 09:00   #19564
gius01
Senior Member

Ho riavuto per 5 minuti la linea, poi di nuovo giù. Questo vuol dire che stanno facendo qualcosa, e lo fanno da centrale (qui all'armadio nessuno)

EDIT: Dalle 11 circa (credo sia questo l'orario) mi è definitivamente ritornata la linea. Con valori impeccabili a mio avviso

Anche se ancora devono chiudere la pratica, non posso non dire: e brava Telecom! Sempre più soddisfatto di essere abbonato con loro

Ultima modifica di gius01 : 21-09-2014 alle 10:51.
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 10:58   #19565
Catalambano
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Ho riavuto per 5 minuti la linea, poi di nuovo giù. Questo vuol dire che stanno facendo qualcosa, e lo fanno da centrale (qui all'armadio nessuno)

EDIT: Dalle 11 circa (credo sia questo l'orario) mi è definitivamente ritornata la linea. Con valori impeccabili a mio avviso

Anche se ancora devono chiudere la pratica, non posso non dire: e brava Telecom! Sempre più soddisfatto di essere abbonato con loro
Posso chiederti se dalla schermata iniziale del tuo modem il servizio IPTV risulta attivo? Vorrei capire se i 600 kbit che ho meno di te dipendono dal fatto che a me riserva un po' di banda...
Catalambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 11:24   #19566
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi

Telecom e sempre telecom. .
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 11:42   #19567
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Catalambano Guarda i messaggi
Posso chiederti se dalla schermata iniziale del tuo modem il servizio IPTV risulta attivo? Vorrei capire se i 600 kbit che ho meno di te dipendono dal fatto che a me riserva un po' di banda...
Si è attivo. Volevano anche spedirmi il cubo, ma l'ho rifiutato. Non credo sia per questo, spesso raggiungo picchi di oltre 30 Mbit
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Telecom e sempre telecom. .
Purtroppo la migliore in assistenza resta sempre lei
Old 21-09-2014, 12:02   #19568
Axer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Niente nonostante gli armadi in regola e perfettamente funzionanti non risulto ancora coperto dal servizio boh mi pare strano.
Axer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 12:17   #19569
TinTin
Member

L'Avatar di TinTin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Axer Guarda i messaggi
Niente nonostante gli armadi in regola e perfettamente funzionanti non risulto ancora coperto dal servizio boh mi pare strano.
Cioè a te risultano attivi centrale e pure armadio, ma non risulti coperto dal servizio?? ...uh! che incubo!
TinTin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 14:06   #19570
Axer
Senior Member

Gli armadi di strada sono quelli della vdsl e all'interno da martedi scorso e' acceso il led verde che indica che l'armadio è funzionante ma non risulto ancora coperto dal servizio.
Boh
Old 21-09-2014, 15:32   #19571
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Gli armadi di strada sono quelli della vdsl e all'interno da martedi scorso e' acceso il led verde che indica che l'armadio è funzionante ma non risulto ancora coperto dal servizio.
Boh
Sei sicuro di essere collegato ad uno degli armadi che vedi attivi? Se sì, evidentemente non hanno ancora aggiornato il database oppure terminato il collaudo, per cui dovresti aspettare ancora un po'.
Old 21-09-2014, 16:08   #19572
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Boh
Probabilmente non sarà il tuo caso e non dovrai aspettare molto, ma per esempio io tra l'attivazione dell'armadio (e l'effettiva possibilità di attivare per alcune case collegate al mio stesso armadio) e il momento in cui ho potuto richiederla anch'io sono passati più di 2 mesi
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 17:21   #19573
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Se qualcuno si è perso gli episodi precedenti, tranquilli. Anche se è domenica, la connessione ha ripreso ad andare peggio di una ADSL !!!

Speriamo che domani qualcuno possa occuparsi della mia pratica e venirne a capo.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 17:34   #19574
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Se qualcuno si è perso gli episodi precedenti, tranquilli. Anche se è domenica, la connessione ha ripreso ad andare peggio di una ADSL !!!

Speriamo che domani qualcuno possa occuparsi della mia pratica e venirne a capo.
Mi dispiace per la doppia odissea (perché hai 2 linee) che stai passando. Anche io ero scoraggiato dalle 22 di ieri: internet e telefono down, solo la portante agganciava. Ho chiamato il 1949, aperta la segnalazione e a quanto diceva il tecnico non si risolveva prima di lunedì o martedì, ma non ha smentito che poteva risolversi da un momento all'altro. Appurato che mia zia (stessa centrale) aveva la linea, ho pensato subito che fosse un problema al DSLAM, che si traduceva in un problema individuale nel caso in cui fossi il solo attaccato all'armadio (non ne ho idea). Invece stamattina è tornata la linea per 5 minuti, poi di nuovo nulla, alle 11 definitivamente tornata. Questo mi fa pensare che, se le tratte fino all'armadio sono perfette, alla tua centrale i tecnici non hanno molta voglia di lavorare. Se non mi fosse tornata la linea avrei compreso che era domenica ed era festa, ma ciononostante stamane ho riavuto la connessione, ma a te sono 20 giorni, quindi dovrai solo tartassarli di chiamate
Old 21-09-2014, 22:00   #19575
Axer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Probabilmente non sarà il tuo caso e non dovrai aspettare molto, ma per esempio io tra l'attivazione dell'armadio (e l'effettiva possibilità di attivare per alcune case collegate al mio stesso armadio) e il momento in cui ho potuto richiederla anch'io sono passati più di 2 mesi
O molto probabilmente si..... speriamo che siano solo 2 mesi.
Old 21-09-2014, 22:14   #19576
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Quelli con ADSL TI della tua zona come vanno nello stesso momento in cui tu ed altri avete problemi ?

Un problema di mancanza di banda sulla centrale dovrebbe/potrebbe essere condiviso anche dagli utenti adsl (almeno dalle adsl eth escludiamo le atm per semplicità).
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 22:37   #19577
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Quelli con ADSL TI della tua zona come vanno nello stesso momento in cui tu ed altri avete problemi ?

Un problema di mancanza di banda sulla centrale dovrebbe/potrebbe essere condiviso anche dagli utenti adsl (almeno dalle adsl eth escludiamo le atm per semplicità).
In ADSL nessuno ha problemi. Secondo me o hanno modificato qualche cacchio in centrale o non si spiega, sarebbe comico che il gruppo di raccolta OLT non sia sufficiente a livello di banda per gli utenti in fibra. Cazzarola parliamo di fibra ottica (lasciamo perdere i 200 metri di rame che mi separano), non può andare peggio di una ADSL !!!!

Linea 1 :

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 20213
Velocità massima di ricezione (Kbps): 110912
SNR Upstream (dB): 31.0
SNR Downstream (dB): 30.8
Attenuazione Upstream (dB): 2.2
Attenuazione Downstream (dB): 6.4
Potenza in trasmissione (dB): -17.7
Potenza in ricezione (dB): 10.7
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 457968
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0

Linea 2 :

DSL
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 19055
Velocità massima di ricezione (Kbps): 113384
SNR Downstream (dB): 31.8
Attenuazione Upstream (dB): 2.3
Attenuazione Downstream (dB): 6.5
Potenza in trasmissione (dB): -17.8
Up time: 17836

Direi che le linee sono perfette e identiche, quasi gemelle. Escludo problemi sulla tratta, anche perché di errori ne ho 0, leggasi ZERO !!!

E' la banda che dalle 14-15 del pomeriggio in poi (anche ora) fa pena.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 23:26   #19578
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Se le adsl (da 20Mb) non hanno problemi allora la banda sul tratto comune (ad un certo punto adsl e vdsl si uniranno) c'è sennò un visibile rallentamento dovrebbero vederlo anche loro.

Gli OLT secondo TI (o meglio quello visibile sul sito) sono collegati alla centrale feeder con una linea a 10Gb (che può reggere 333 vdsl da 30Mb a full banda).

Il problema è "ma quanti utenti saranno presenti a regime su un singolo OLT ?"

Comunque se fosse questo tratto ad essere saturo, significherebbe che per andare a 5Mb come mostri tu, ci dovrebbero essere 2000 vdsl su un OLT e tutte e 2000 che stanno facendo speedtest o download a manetta

Ultima modifica di FabryHw : 21-09-2014 alle 23:28.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 23:38   #19579
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
ma rinnovare tipo gli dici.. eh tenemela a 29 euro ? XD

non ti mandano a raccogliere pesche e pomodori?
Si, ti fai riapplicare la tariffa come se fossi un nuovo cliente

tipo io attivai l'adsl a 30€ per 6 mesi, dopodiché passava a 45€, nella settimana di scadenza (o una settimana dopo) del 6° mese li chiamavo e gli chiedevo se si poteva far qualcosa per non andar a pagare tariffa piena (ovviamente ci provavo con almeno 4/5 operatori) per 2 volte son riuscito a farmi applicare di nuovo la tariffa dei nuovi clienti, quando non ci son riuscito più ho preferito cambiare operatore
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 00:52   #19580
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
In ADSL nessuno ha problemi. Secondo me o hanno modificato qualche cacchio in centrale o non si spiega, sarebbe comico che il gruppo di raccolta OLT non sia sufficiente a livello di banda per gli utenti in fibra. Cazzarola parliamo di fibra ottica (lasciamo perdere i 200 metri di rame che mi separano), non può andare peggio di una ADSL !!!!

Linea 1 :

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 20213
Velocità massima di ricezione (Kbps): 110912
SNR Downstream (dB): 30.8
Attenuazione Upstream (dB): 2.2
Attenuazione Downstream (dB): 6.4
Potenza in trasmissione (dB): -17.7
Up time: 457968

Linea 2 :

DSL
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 19055
Velocità massima di ricezione (Kbps): 113384
SNR Downstream (dB): 31.8
Attenuazione Upstream (dB): 2.3
Attenuazione Downstream (dB): 6.5
Potenza in trasmissione (dB): -17.8
Up time: 17836

Direi che le linee sono perfette e identiche, quasi gemelle. Escludo problemi sulla tratta, anche perché di errori ne ho 0, leggasi ZERO !!!

E' la banda che dalle 14-15 del pomeriggio in poi (anche ora) fa pena.

Giusto per curiosità, anche se l'avevi già detto sicuramente mesi addietro ma non ritrovo il post, se tieni le due VDSL collegate in contemporanea di quanti db diminuisce l'snr di entrambe?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian