|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18881 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quindi ad armadio pieno (se solo da 48 posti) non si dovrebbe poter andare a più di 21Mbps (anzi meno) a testa indipendentemente dal profilo comprato (30, 50 o 100 quando ci saranno). Questo ovviamente se tutti scaricano a manetta cosa che non dovrebbe succedere quasi mai a meno che non finisci in un armadio di forti utilizzatori di P2P o di sorgenti video (e più persone in famiglia che guardano video diversi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18882 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
file xls aggiornati la mia centrale da agosto a dicembre è slittata,ma stanno facendo i lavori alla cabina davanti casa mia -.- ci metteranno tutti sti mesi per attivarmela?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18883 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18884 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
|
A rischio sì, ma devono scaricare tutti a piena banda contemporaneamente... E poi dovrebbero essere tutti attivi... Poi avevo capito che aumentare non dovrebbe essere difficile...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18885 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Secondo me non è poi così sottodimensionato, dopotutto anche i DSLAM per le ADSL su rete IP/Eth hanno quella banda, ed in proporzione molti più utenti.
![]() |
#18886 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ciao a tutti.
Passerò a TUTTOFIBRA di Telecom a breve e volevo sapere alcune cose: - Quel modem orribile che il tecnico ti porta a casa ha problemi a collegarsi alla PlayStation 4? - Esiste una pagina del dispositivo tipo 168.92.2.1 attraverso la quale posso configurarlo? - Soprattutto posso fare delle modifiche o rischio di far casini e bloccare le chiamate VoIP? - Per le chiamate VoIP posso collegare al modem un cordless qualunque? - Qualcuno può raccontarmi la sua esperienza di questa fibra ottica telecom utilizzata per giocare online alla PlayStation 4? - Come si comporta questo modem quando più dispositivi sono connessi a lui tramite wifi? Adoro giocare a Call of Duty online... Non vorrei sorprese tristi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18887 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18888 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
![]() - Si, la solita 192.168.1.1 - Se ci provi la telegestione ti rimette tutto a posto - I Gigaset sono in linea di massima compatibili tutti, i Panasonic un po' meno - *vedi sopra* - La copertura non è ottima, ma comunque va bene nei suoi limiti
![]() |
![]() |
#18889 |
Senior Member
|
Aggiungo solo che con la base dect interna ci possono essere problemi di compatibilità, ma se usi la base esterna colleghi quello che vuoi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18890 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi un armadio da 192 con banda da 10gbit viene 52 mbit a testa paradossalmente è + coperto ![]()
![]() |
![]() |
#18891 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18892 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Connessione crollata in termini di prestazioni ad appena 10 Mbit. E' quasi una settimana che si verifica sta storia e sempre nella medesima fascia oraria.
Sarebbe bello capire cosa diavolo succede !!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18893 |
Senior Member
|
si spera, altrimenti è davvera ridicola come connessione
![]() |
#18894 |
Senior Member
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Chiedo scusa per la banale domanda lunedì viene per la seconda volta il tecnico.
Ho sempre il problema del doppio piano. Il tecnico verrà a mettermi sto cavolo di router sulla presa principale. Ma non ho capito una cosa: tutte le altre prese di casa saranno perse (devo collegare tutti gli apparecchi al router) o no? Perché a telefono il tecnico mi ha detto che sulla presa principale non perdo nulla...su quella secondaria si. Edit: posso collegare un altro router sulla stessa linea? Mi spiegate un po? Thx
![]() |
#18895 |
Senior Member
|
Devi chiedere di farti ribaltare l'impianto. Non è un'operazione complessa, spesso la fanno senza nemmeno chiedere. Non so però come si comporti con tante prese o con prese molto distanti. Senza dubbio la cosa migliore sarebbe collegare tutto direttamente al router.
Un altro router certamente, un altro modem assolutamente no. È come per l'ADSL ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18896 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Tante 30 mega che sommate assieme riempiono la banda disponibile ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18897 |
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
E gli armadietti di Fw invece, con connessioni che arrivano sui 90mb di down?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18898 | |
Senior Member
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Quote:
Ma perdo qualcosa in prestazioni?
![]() |
![]() |
#18899 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Non credo, visto che il calo si verifica sempre per 3 ore tra le 20 e le 23, mentre nel resto delle 24 ore si viaggia sempre a banda piena. Mi viene da pensare più a qualche sorta di manutenzione che stanno facendo, diversamente non saprei spiegarmelo, visto che non credo siano state fatte così tante nuove attivazioni che possano aver rallentato l'ONU (ammesso che sia un problema di ONU ma non lo è).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18900 | |
Senior Member
|
Quote:
oltre al fatto che sto contando a naso le attivazioni ogni volta che vedo cambi sulla banda teorica agganciata.. credo che sul mio armadio saremo intorno alle 12 attivazioni (è empirico ma funziona) dunque chissà cosa mai succederà quando arriveremo a 47 piene
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.