Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2014, 21:23   #18041
Salvo9891
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Metroweb e Metrobit sono un'unica società

Si, ma date varie incomprensioni tra Metroweb/bit e Telecom Italia, in alcuni condomini ci sono armadi doppi (Metrobit ai quali attingono Vodafone, Fastweb e Infostrada; Telecom Italia ai quali attinge solo la stessa), quindi non so se si sono già accordate le due società o se devi assurdamente attendere l'installazione del secondo armadio. Prova a fare richiesta sul sito Telecom e vedi se ti fa andare avanti
Controllando la copertura a questo link del sito telecom mi dice che posso attivare la 30 Mb ma non nomina nemmeno la 100, quindi immagino che sia la seconda ipotesi
Salvo9891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2014, 21:35   #18042
gius01
Senior Member

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Salvo9891 Guarda i messaggi
Controllando la copertura a questo link del sito telecom mi dice che posso attivare la 30 Mb ma non nomina nemmeno la 100, quindi immagino che sia la seconda ipotesi
Certo che sembrava fosse coperta al 90% Milano, invece è un po' a macchia di leopardo la copertura.. Come Fastweb da noi
Old 01-08-2014, 23:12   #18043
Scimiazzurro
Member

L'Avatar di Scimiazzurro

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Aversa (CE)
Ho appena saputo che finalmente stanno posando la fibra nella mia città (Aversa) evvai!

Ma qualcuno sa se c'è la possibilità di avere la FTTH, oppure sarà sempre e soltanto FTTC?

Un'altra domanda, nel caso io passassi alla Fibra, è obbligatorio usare il loro router oppure posso continuare ad utilizzare il mio Netgear D6300?
Old 01-08-2014, 23:23   #18044
gius01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scimiazzurro Guarda i messaggi
Ho appena saputo che finalmente stanno posando la fibra nella mia città (Aversa) evvai!

Ma qualcuno sa se c'è la possibilità di avere la FTTH, oppure sarà sempre e soltanto FTTC?

Un'altra domanda, nel caso io passassi alla Fibra, è obbligatorio usare il loro router oppure posso continuare ad utilizzare il mio Netgear D6300?
Ma quanti siete di Aversa qua! comunque se avessi letto le pagine precedenti avresti capito che è sempre e solo FTTC (nonostante al TGR abbiano detto 100 Megabyte (sarebbe bit), ma non credo venga raggiunta questa velocità con FTTC). Se non ti interessa della fonia e il tuo router ha lo standard VDSL2 allora sì, altrimenti puoi metterlo in bridge lasciando fare al modem Telecom solo il lavoro di modem puro e gestione VoIP
Old 02-08-2014, 00:04   #18045
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:

Il netgear non è vdsl, ma puoi continuare a usarlo in bridge. Visto che mi sembra ottimo mi sembra un peccato non usarlo. Oppure lo puoi vendere e usare solo il modem Telecom, se per i tuoi usi è sufficiente
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 01:46   #18046
sleeping
Senior Member

Ragazzi, mi sembra che sia già stato chiesto, ma non ricordo la risposta: se il router è spento, chi chiama sente suonare a vuoto o il messaggio di numero inesistente?
Se andaste via di casa 3 giorni spegnereste il router o lo lascereste acceso?
Old 02-08-2014, 03:48   #18047
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Ragazzi, mi sembra che sia già stato chiesto, ma non ricordo la risposta: se il router è spento, chi chiama sente suonare a vuoto o il messaggio di numero inesistente?
Non c'è motivo per spegnere il router. Consuma quanto un televisore in standby praticamente. Soprattutto ora che gestisce anche il telefono. Il massimo che può succedere è che la tua bolletta abbia 0.0001 cent in più, perché questo è quanto può impattare su una bolletta di un mese

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 07:41   #18048
gius01
Senior Member

Quote:
Dice: Telecom Italia, il cliente di rete fissa da lei chiamato non è momentaneamente raggiungibile. Giusto per darti un'idea
Old 02-08-2014, 07:47   #18049
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Se il router é spento chi chiama non sente alcun tono (telefono muto). Puoi sempre attivare il trasferimento di chiamata gratuito su altro numero fisso o cellulare, così se spegni il router nessuno si accorgerà della tua assenza (infatti attualmente chi chiama non riceve nemmeno il messaggio di trasferimento di chiamata) e rimani sempre raggiungibile.... Il risparmio elettrico é insignificante ma spegnere il router in caso di assenza può garantirti una certa tranquillità in caso di temporali o cortocircuiti se sei solito staccare la corrente dall'impianto di casa...

Inviato dal mio Nexus 7 (KitKat 4.4.4) con Tapatalk 4 Pro
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 07:54   #18050
mitropank
Senior Member

L'Avatar di mitropank

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Dice: Telecom Italia, il cliente di rete fissa da lei chiamato non è momentaneamente raggiungibile. Giusto per darti un'idea
Confermo... mi ha chiamato ieri mio padre mentre avevo spento il modem per cambiagli posizione, ed ha avuto questo tipo di risposta....
mitropank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 09:15   #18051
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Ragazzi ,avete visto questo?:

https://www.wholesale.telecomitalia....nternet%2fhome

Ultima modifica di Dark_Water : 02-08-2014 alle 09:18.
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 11:54   #18052
Scimiazzurro
Member

L'Avatar di Scimiazzurro

Quote:
Ma quanti siete di Aversa qua! comunque se avessi letto le pagine precedenti avresti capito che è sempre e solo FTTC (nonostante al TGR abbiano detto 100 Megabyte (sarebbe bit), ma non credo venga raggiunta questa velocità con FTTC). Se non ti interessa della fonia e il tuo router ha lo standard VDSL2 allora sì, altrimenti puoi metterlo in bridge lasciando fare al modem Telecom solo il lavoro di modem puro e gestione VoIP
Il mio problema è che insieme al Netgear uso un accoppiata di Powerline (sempre Netgear) altrimenti non ho copertura Wi-fi sufficiente in tutta la casa, dunque usare quelle schifezze che danno loro in comodato d'uso mi è impossibile e sinceramente vorrei evitare di dover fare un accrocchio fra Modem Alice e Router Netgear.

Netgear non propone nulla con standard VDSL?

Ma riguardo alla Fonia, non ho capito, se attivo la Fibra non posso più usare i normali telefoni connessi al doppino? devono essere tutti connessi al modem?
Old 02-08-2014, 12:19   #18053
gius01
Senior Member

Quote:
Il mio problema è che insieme al Netgear uso un accoppiata di Powerline (sempre Netgear) altrimenti non ho copertura Wi-fi sufficiente in tutta la casa, dunque usare quelle schifezze che danno loro in comodato d'uso mi è impossibile e sinceramente vorrei evitare di dover fare un accrocchio fra Modem Alice e Router Netgear.

Ma riguardo alla Fonia, non ho capito, se attivo la Fibra non posso più usare i normali telefoni connessi al doppino? devono essere tutti connessi al modem?
Dovresti solo attaccare la porta WAN del Netgear (se c'è) al modem e lasciare stare tutto come sta ora. Altrimenti se vuoi ci sono dei router Netgear, però devono essere VDSL2 (non VDSL e basta), però, dato che non sono ancora trapelati i metodi per avere user e password del VoIP (e il Netgear VDSL non credo abbia porte FXS per i telefoni) dovresti privarti del telefono. Per usare tutte le prese devi fare il ribaltamento. Vedi il mio schema qualche pagina prima
Old 02-08-2014, 12:32   #18054
sleeping
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Non c'è motivo per spegnere il router. Consuma quanto un televisore in standby praticamente. Soprattutto ora che gestisce anche il telefono. Il massimo che può succedere è che la tua bolletta abbia 0.0001 cent in più, perché questo è quanto può impattare su una bolletta di un mese
Non è vero che consuma così poco. Un televisore in standby consuma meno di 1W in genere, mentre questo modem, ne consuma almeno 8/9. E visto che non servirà a nessuno penso che lo spegnerò
La prossima volta cerco di capire come usare il trasferimento di chiamata che è molto interessante. Buona giornata a tutti
Old 02-08-2014, 12:33   #18055
sleeping
Senior Member

Quote:

Usa il powerline con il router Telecom, è uguale
Old 02-08-2014, 12:36   #18056
Scimiazzurro
Member

L'Avatar di Scimiazzurro

Quote:
Dovresti solo attaccare la porta WAN del Netgear (se c'è) al modem e lasciare stare tutto come sta ora. Altrimenti se vuoi ci sono dei router Netgear, però devono essere VDSL2 (non VDSL e basta), però, dato che non sono ancora trapelati i metodi per avere user e password del VoIP (e il Netgear VDSL non credo abbia porte FXS per i telefoni) dovresti privarti del telefono. Per usare tutte le prese devi fare il ribaltamento. Vedi il mio schema qualche pagina prima
Cioè, dunque con la Fibra posso usare solo il VoIP?

Niente più linea telefonica tradizionale?

Ho visto lo schema, ma non ho ben capito come funzioni il fatto... (sono un po' de coccio su queste cose XD)
Old 02-08-2014, 13:12   #18057
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
per ora no, fanno solo router vdsl destinati ai provider (che poi danno in comodato ai loro utenti).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2014, 13:29   #18058
sleeping
Senior Member

Quote:
Cioè, dunque con la Fibra posso usare solo il VoIP?

Niente più linea telefonica tradizionale?

Ho visto lo schema, ma non ho ben capito come funzioni il fatto... (sono un po' de coccio su queste cose XD)
Solo voip con Telecom, ma sembra che Fastweb invece faccia anche su linea tradizionale. Comunque in generale puoi usare i telefoni dove sono perché il tecnico fa una modifica sulla presa principale e collega tutto l'impianto al router (ringraziamoli perché non sono tenuti a farlo ). A parte dover tenere il router sempre acceso non si nota la differenza.

Sarebbe bello creare una sorta di FAQ nel primo post. Questa domanda sarà stata posta mille volte... (Non è una critica per te, è difficile girare tutta la discussione perché è evidentemente confusionaria e lunghissima)

Ultima modifica di sleeping : 02-08-2014 alle 13:38.
Old 02-08-2014, 13:43   #18059
Scimiazzurro
Member

L'Avatar di Scimiazzurro

Quote:
Solo voip con Telecom, ma sembra che Fastweb invece faccia anche su linea tradizionale. Comunque in generale puoi usare i telefoni dove sono perché il tecnico fa una modifica sulla presa principale e collega tutto l'impianto al router (ringraziamoli perché non sono tenuti a farlo ). A parte dover tenere il router sempre acceso non si nota la differenza.

Sarebbe bello creare una sorta di FAQ nel primo post. Questa domanda sarà stata posta mille volte... (Non è una critica per te, è difficile girare tutta la discussione perché è evidentemente confusionaria e lunghissima)
Nel mio caso la cosa diventa complicata, perché il Modem non è collegato alla presa principale...
Old 02-08-2014, 13:55   #18060
sleeping
Senior Member

Per le migliori prestazioni andrà collegato lì, poi internet lo puoi portate tranquillamente con una powerline o con il WiFi. E per il telefono non cambia niente
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian