|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#17341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Dico solo che probabilmente non c'è tanta richiesta. Stop. E' anche un cane che si morde la coda: non usi servizi che richiedono banda perche non hai banda e non ti serve banda perchè non usi servizi a cui serve banda ![]() E dal momento che non ci sono infrastrutture ai provider non conviene offrire una cosa che gli costerebbe tantissimo e che effettivamente farebbe gola solo a pochi utenti. Sul perchè in Italia siamo indietro così tanto su queste infrastrutture si potrebbero scrivere pagine e pagine ma io penso si ricolleghi tutto al fatto che si sono mangiati tutto per decenni (datemi del populista).
![]() |
![]() |
#17342 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
L'utilizzo di internet dell'italiano medio è facebook e youtube, cose che funzionano benissimo con le adsl attuali.
Se arrivasse netflix in italia (escludendno il fatto che gli italiani sono tutti spilorci quindi c'è rischio pure che non lo voglia nessuno <.<) o un servizio simile vedrai che la situazione cambia. La parte che ha bisogno di internet (streamer, gente che usa cloud service in modo assiduo, youtubbers etc) è veramente piccola e ovviamente non se la fila nessuno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17343 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
|
Ma...a Milano c'è la fibra dentro casa giusto, ma sapete se è possibile fare la FTTC ugualmente? Perchè ad un mio amico di Milano centro, se vado su LIDO mi dice che non è coperto. Altra domanda, la fibra la portano dentro casa solo se attivi la tariffa giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17344 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
Da fine Giugno sul mio Cabinet hanno montato il modulo VDSL ma ancora non era acceso (i 3 led erano spenti) oggi hanno iniziato degli scavi per conto di Vodafone e i 3 led son stati accessi!
![]() Ma Vodafone cosa c'entra?! Non noleggiava le linee da Telecom? Che stia montando anche una sua infrastruttura? Oltre ad avere acceso il DSLAM è apparso un nuovo "tombino"ImageUploadedByTapatalk1404842685.271292.jpg! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17345 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17346 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17347 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Grazie mille dell'info, non sapevo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17348 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17349 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
![]() |
#17350 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17351 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
ragà scusate, supponiamo io voglia usare un mio modem vdsl2, come la mettiamo col futuro vectoring? Cioè va bene un qualunque vdsl2 o deve essere compatibile col vectoring o qualcosa del genere? Che c'è un qualche tipo di certificazione? Non sono molto ferrato... grazie a chi vorrà rispondere.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17352 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
si ma mo anche vodafone?
l'agcom alla fine cosa ha deciso? considerando anche la questione vectoring? altrimenti si facesse un salto della quaglia diretto verso le tecnologie ottiche e tanti saluti (sisi come no xD)
![]() |
#17353 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
In particolare, tutti i Fritz!Box compatibili VDSL supportano anche il G.Vector (previo aggiornamento firmware), mentre non so come siano messi gli altri (Draytek e Asus). Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#17354 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Personalmente non credo, stanno investendo molto sul fisso... Anche le connessioni in FTTH a Milano per ora sembrano di ottima qualità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17355 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17356 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17357 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Quote:
Da Wikipedia leggo che la superficie di Singapore è pari a 641 kmq (circa la metà di Roma), e la popolazione è pari a circa 5 mln.....ok:li conviene la super velocità perchè le persone che la sfruttano sono di più che in Italia.... Boh ![]()
![]() |
![]() |
#17358 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17359 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
In realtà alcuni degli ultimi soc adsl2 che erano usciti (quando ancora di vdsl in Italia non si parlava) parlavano di supporto vdsl già previsto dal hw (serve però agg. fw).
Il problema è sapere se intendevano vdsl1 (ormai inutile, anche se la 30/3 è modulabile in vdsl1) o vdsl2 e nel secondo caso se le case costruttrici (dei soc in prima battuta, quindi per es. broadcom, e dei router in seconda battuta) hanno intenzione di rilasciare l'agg. fw o se preferiscono farti ricomprare il router ![]() Cmq se ti interessa un prodotto solo modem vdsl2 per risparmiare e riciclare il tuo router wan, per ora puoi benissimo farlo con il router telecom (che non paghi quindi più economico di così) messo in modalità bridge. Ultima modifica di FabryHw : 09-07-2014 alle 10:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17360 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Chi dice che una adsl attuale basta e avanza è perché non usa internet per quello che può fare. E' un po' come dire che basterebbe la bicicletta per spostarsi in Italia, per carità appena è stata inventata era un enorme passo avanti per chi andava a piedi, ma poi il mondo si è evoluto, tutti andavano a lavorare sempre più lontano e la bicicletta è diventata obsoleta. E cosi l'adsl classica, 10/15 anni fa per le esigenze di allora andava più che bene, oggi inizia ad essere un freno bello grande non disporre di un mezzo più veloce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.