Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2014, 18:21   #17341
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Beh a Singapore (esempio) non credo siano tutti dei guru di pc o scaricatori assidui di terabyte di dati, eppure offrono la fibra a 1 gigabit, la connessione veloce non e' un bene solo per quello che hai citato tu, ci sono altri 1000 motivi per cui sarebbe utilissima.
Vedi cloud, multi utenza senza perdita di velocita',ad esempio in voip o su skype prova a saturare la banda della tua 7 mega e poi vedi come lo utilizzi............saturare una linea da 1 Gbps e' praticamente impossibile.
Senza contare la latenza minore in ambito gaming che fa' sempre bene, la vdsl addirittura ha avuto un peggioramento della latenza se confrontato con una adsl in fast.
Io non credo che nei paesi dove offrono connessinoi "migliori" ci sia tutta questa richiesta di linee ultra veloci, la differenza e' che gli operatori investono in nuove tecnologie, cosa che in italia purtroppo succede di rado e quando succede c'e' sempre la fregatura.
Non è che dico che non sia utile, vorrei precisare...
Dico solo che probabilmente non c'è tanta richiesta. Stop.
E' anche un cane che si morde la coda: non usi servizi che richiedono banda perche non hai banda e non ti serve banda perchè non usi servizi a cui serve banda

E dal momento che non ci sono infrastrutture ai provider non conviene offrire una cosa che gli costerebbe tantissimo e che effettivamente farebbe gola solo a pochi utenti.

Sul perchè in Italia siamo indietro così tanto su queste infrastrutture si potrebbero scrivere pagine e pagine ma io penso si ricolleghi tutto al fatto che si sono mangiati tutto per decenni (datemi del populista).
Old 08-07-2014, 18:28   #17342
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
L'utilizzo di internet dell'italiano medio è facebook e youtube, cose che funzionano benissimo con le adsl attuali.
Se arrivasse netflix in italia (escludendno il fatto che gli italiani sono tutti spilorci quindi c'è rischio pure che non lo voglia nessuno <.<) o un servizio simile vedrai che la situazione cambia.
La parte che ha bisogno di internet (streamer, gente che usa cloud service in modo assiduo, youtubbers etc) è veramente piccola e ovviamente non se la fila nessuno.
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 18:59   #17343
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Ma...a Milano c'è la fibra dentro casa giusto, ma sapete se è possibile fare la FTTC ugualmente? Perchè ad un mio amico di Milano centro, se vado su LIDO mi dice che non è coperto. Altra domanda, la fibra la portano dentro casa solo se attivi la tariffa giusto?
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 19:04   #17344
drego1985
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Da fine Giugno sul mio Cabinet hanno montato il modulo VDSL ma ancora non era acceso (i 3 led erano spenti) oggi hanno iniziato degli scavi per conto di Vodafone e i 3 led son stati accessi!

Ma Vodafone cosa c'entra?! Non noleggiava le linee da Telecom? Che stia montando anche una sua infrastruttura?

Oltre ad avere acceso il DSLAM è apparso un nuovo "tombino"ImageUploadedByTapatalk1404842685.271292.jpg!
drego1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 19:06   #17345
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Una domanda: dato che io avevo creato un account 187 con il codice fiscale dell'intestatario, quando aggiorneranno la centrale con il mio numero di telefono come dovrò accedere all'area clienti:
- con il vecchio indirizzo email della vecchia registrazione
- con il nuovo indirizzo email @alice (di cui ho recuperato da solo la password perché la "tecnichessa" ne ha messa una a caso senza neanche chiedere nulla, ma tralasciamo il discorso)
- uniranno poi entrambe le anagrafiche sostituendo l'indirizzo email @libero con il @alice. Grazie
Up
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 19:30   #17346
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da drego1985 Guarda i messaggi
Ma Vodafone cosa c'entra?! Non noleggiava le linee da Telecom? Che stia montando anche una sua infrastruttura?
Si lo sta facendo, parallelamente al VULA: http://www.corrierecomunicazioni.it/...ui-cabinet.htm
Old 08-07-2014, 19:49   #17347
drego1985
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si lo sta facendo, parallelamente al VULA: http://www.corrierecomunicazioni.it/...ui-cabinet.htm

Grazie mille dell'info, non sapevo...
drego1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 20:44   #17348
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Non è che dico che non sia utile, vorrei precisare...
Dico solo che probabilmente non c'è tanta richiesta. Stop.
E' anche un cane che si morde la coda: non usi servizi che richiedono banda perche non hai banda e non ti serve banda perchè non usi servizi a cui serve banda

E dal momento che non ci sono infrastrutture ai provider non conviene offrire una cosa che gli costerebbe tantissimo e che effettivamente farebbe gola solo a pochi utenti.

Sul perchè in Italia siamo indietro così tanto su queste infrastrutture si potrebbero scrivere pagine e pagine ma io penso si ricolleghi tutto al fatto che si sono mangiati tutto per decenni (datemi del populista).
Se guardi la partita online e va a scatti prova a chiudere tutti altri computer che hai in casa e dire "non mi serve la banda ultra larga" x 3 .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 20:49   #17349
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Se lo dici tu...

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 23:12   #17350
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si avranno le stesse prestazione del wholesales ? tipo tele2?
Old 09-07-2014, 00:46   #17351
dao984
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
ragà scusate, supponiamo io voglia usare un mio modem vdsl2, come la mettiamo col futuro vectoring? Cioè va bene un qualunque vdsl2 o deve essere compatibile col vectoring o qualcosa del genere? Che c'è un qualche tipo di certificazione? Non sono molto ferrato... grazie a chi vorrà rispondere.
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 01:18   #17352
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
si ma mo anche vodafone?

l'agcom alla fine cosa ha deciso? considerando anche la questione vectoring?

altrimenti si facesse un salto della quaglia diretto verso le tecnologie ottiche e tanti saluti (sisi come no xD)

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 08:25   #17353
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da dao984 Guarda i messaggi
ragà scusate, supponiamo io voglia usare un mio modem vdsl2, come la mettiamo col futuro vectoring? Cioè va bene un qualunque vdsl2 o deve essere compatibile col vectoring o qualcosa del genere? Che c'è un qualche tipo di certificazione? Non sono molto ferrato... grazie a chi vorrà rispondere.
Il vectoring è uno standard ITU-T come tutti gli altri (cerca il numero su Wikipedia), per cui è sufficiente verificare che lo supporti.

In particolare, tutti i Fritz!Box compatibili VDSL supportano anche il G.Vector (previo aggiornamento firmware), mentre non so come siano messi gli altri (Draytek e Asus).

Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk
Old 09-07-2014, 09:18   #17354
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Si avranno le stesse prestazione del wholesales ? tipo tele2?
Personalmente non credo, stanno investendo molto sul fisso... Anche le connessioni in FTTH a Milano per ora sembrano di ottima qualità.
Old 09-07-2014, 09:34   #17355
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
si ma mo anche vodafone?

l'agcom alla fine cosa ha deciso? considerando anche la questione vectoring?

altrimenti si facesse un salto della quaglia diretto verso le tecnologie ottiche e tanti saluti (sisi come no xD)
L agcom ha deciso il multi cabinet. Vodafone vuole coprire alcuni comuni con la propria rete. In ogni caso chi vuole copre!

Inviato dal mio u8800pro
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 10:02   #17356
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
L'utilizzo di internet dell'italiano medio è facebook e youtube, cose che funzionano benissimo con le adsl attuali.
Se arrivasse netflix in italia (escludendno il fatto che gli italiani sono tutti spilorci quindi c'è rischio pure che non lo voglia nessuno <.<) o un servizio simile vedrai che la situazione cambia.
La parte che ha bisogno di internet (streamer, gente che usa cloud service in modo assiduo, youtubbers etc) è veramente piccola e ovviamente non se la fila nessuno.
scusate ma quando fate questi ragionamenti prendete in considerazione anche tutti gli impiegati e le aziende (anche quelle piccole, eh)?
Old 09-07-2014, 10:27   #17357
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
scusate ma quando fate questi ragionamenti prendete in considerazione anche tutti gli impiegati e le aziende (anche quelle piccole, eh)?
Ma soprattutto, vedendo che in giro per il mondo una buona fetta degli altri paesi ha una connessione più veloce della nostra (escludendo paesi del 3° mondo...e simili), siete così sicuri che gli altri facciano un uso di internet molto più intensivo del nostro?
Da Wikipedia leggo che la superficie di Singapore è pari a 641 kmq (circa la metà di Roma), e la popolazione è pari a circa 5 mln.....ok:li conviene la super velocità perchè le persone che la sfruttano sono di più che in Italia....
Bohure in Romania,Slovenia etc. hanno connessioni molto più veloci delle nostre, ma non credo assolutamente che in questi posti ci sia un numero maggiore di utenti che la sfruttino a dovere rispetto all'Italia
Old 09-07-2014, 10:28   #17358
dao984
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Il vectoring è uno standard ITU-T come tutti gli altri (cerca il numero su Wikipedia), per cui è sufficiente verificare che lo supporti.

In particolare, tutti i Fritz!Box compatibili VDSL supportano anche il G.Vector (previo aggiornamento firmware), mentre non so come siano messi gli altri (Draytek e Asus).

Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk
Ok indi presumo che debba esserci nelle specifiche g.vector o ITU-T G.993.5 giusto? Il fatto è che fritzbox, draytek & co. costano una fucilata... poi possibile che modem vdsl2 senza router ecc. non esistono? Qualcuno ne conosce qualche modello anche di importazione?
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 10:39   #17359
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
In realtà alcuni degli ultimi soc adsl2 che erano usciti (quando ancora di vdsl in Italia non si parlava) parlavano di supporto vdsl già previsto dal hw (serve però agg. fw).
Il problema è sapere se intendevano vdsl1 (ormai inutile, anche se la 30/3 è modulabile in vdsl1) o vdsl2 e nel secondo caso se le case costruttrici (dei soc in prima battuta, quindi per es. broadcom, e dei router in seconda battuta) hanno intenzione di rilasciare l'agg. fw o se preferiscono farti ricomprare il router

Cmq se ti interessa un prodotto solo modem vdsl2 per risparmiare e riciclare il tuo router wan, per ora puoi benissimo farlo con il router telecom (che non paghi quindi più economico di così) messo in modalità bridge.

Ultima modifica di FabryHw : 09-07-2014 alle 10:47.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 10:43   #17360
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
Chi dice che una adsl attuale basta e avanza è perché non usa internet per quello che può fare. E' un po' come dire che basterebbe la bicicletta per spostarsi in Italia, per carità appena è stata inventata era un enorme passo avanti per chi andava a piedi, ma poi il mondo si è evoluto, tutti andavano a lavorare sempre più lontano e la bicicletta è diventata obsoleta. E cosi l'adsl classica, 10/15 anni fa per le esigenze di allora andava più che bene, oggi inizia ad essere un freno bello grande non disporre di un mezzo più veloce.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian