|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Quote:
E per inciso, se leggi bene il mio commento, non sto rosicando per niente. Non ho mai amato Fastweb, conosco benissimo anche pezzi grossi che vi lavorano e ti assicuro che la realtà è ben diversa dal mondo idilliaco che tale operatore vuol far credere !!!! Fine OT (si spera). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16642 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Codice:
Ma dimmi ti pare giusto che alcuni viaggiano a 85, altri a 70 e altri ancora a 40 per cause non loro ma di una rete in rame che non rende ? A me no, sinceramente, però OK, è un punto di vista mio, così come tu hai il tuo. se io ho un doppino nuovo e sto a centro citta, cazzo mi frega di un'altro che sta in periferia e ha il doppino del 1950, e non ha nenanche avuto l'accortezza o semplicemente la gente vuole la pappa pronta e quindi si stressa anche a cambiare un doppino perche "ti entrano gente a casa " o cose del genere, di richiedere il cavo nuovo. io negli anni sono partito con Infostrada quando cera 1,2mega ed ho cambiato tutti i gestori possibili Fastweb Tiscali e Telecom. sai perchè? 1) recesso a 10 giorni se la linea fa schifo 2) cambiando abitazione ogni volto ho sempre mandato a cacare i tecnici che non volevano cambiare il doppino e metterne uno nuovo. qualcuno se ne andato qualke altro l'ha messo nuovo. altrimenti io non firmavo nessun contratto. infine dicevo il tuo discorso di principio sembra quasi politoco che informatico. io bado al sodo Ho di piu e spendo meno. Tutto il resto non ha nessun senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16643 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Sono d'accordo su tutto con Dark... Sai quante risate devo farmi quando fastweb attiverà il suo sistema di riqualifica anche sulla vdsl
![]() Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#16644 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono due strategie diverse. Fastweb ha voluto da subito sparare profili alti (che poi sono comunque limitati a 85/11) a prescindere se poi le utenze reggano tali profili, infatti non tutti possono godere alla pari del medesimo servizio, pur pagando la stessa cifra !!!! Io preferisco che puntino di più alla qualità, offrendo profili più spinti man mano che fanno test e sperimentazioni, mettendo quindi quanta più gente possibile nella condizione di avere lo stesso servizio, che non sparare tutto a palla senza sapere a priori chi andrà al massimo e chi no. Gli utenti Fastweb, di fatto, stanno facendo da beta testers all'Ultrafibra in FTTS. Ora ben venga questa cosa, laddove fosse una sperimentazione ufficiale (e così non è). Ma quando io devo magari ritrovarmi con un doppino che più di tanto non regge e accontentarmi di 50 Mbit (velocità cmq di tutto rispetto), quando il vicino va a 85, perdonatemi ma proprio non mi va giù. Perciò, sì, preferisco avere meno ma almeno pagare per quanto è il massimo che mi è offerto sul contratto !!! Io sono fatto così. ![]() Ultima modifica di DarkNiko : 19-06-2014 alle 15:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16645 |
Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Milano
|
Per curiosità, è una prassi normale per chi avesse un contratto con un'altro gestore telefonico e volesse attivare tuttofibra quella di venir migrati prima sull'adsl (offerta tutto) e poi dopo + o - 15 giorni ricevere l'attivazione di tuttofibra?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16646 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai parlato di montagne o fatto paragoni tra chi abita in centro e chi sta in periferia. Sto dicendo che vi sono casi (e nemmeno pochi) di gente che pur abitando in città come te, pur magari avendo il medesimo ARL stradale, o abitando nella via parallela alla tua, si ritrova, suo malgrado, a reggere 40 Mbit di portante, quello del piano di sopra 60 e tu 85 !!!! Ripeto, ti sembra giusto questo ? Capisci il senso logico del mio discorso o devo riformularlo ???? I punti 1) e 2) che con tanta veemenza hai voluto nuovamente portare alla luce, denotano una tua precisa scelta, non rappresentano una regola comportamentale universale, così come anche il mio è e rimane un punto di vista. E' evidente che la pensiamo diversamente, ma che tu debba venirmi a dire che il mio discorso non ha senso logico, imponendo alle mie parole un senso diverso da quanto ho scritto e stravolgendo quanto ho detto, non mi sembra un comportamento corretto, scusami se te lo faccio rispettosamente osservare. Il fatto che non te ne importi nulla di chi abita in periferia (e ti ringrazio molto, sei una persona davvero sensibile !!! ![]() Su una cosa ti dò ragione. La gente vuole la pappa pronta. Quanto però ad adoperarsi a "cambiare il doppino", non so quante persone siano così volenterose come te. Tutto il resto non avrà senso per te, per me e altri lo ha. Bisogna anche saper rispettare opinioni diverse da quelle proprie. Tu hai Fastweb e io sono contento per te di sapere che ti trovi bene e spero che sia sempre così. Detto ciò, ritorniamo IN topic ed evitiamo di alimentare polemiche o flames di alcun tipo. Con stima, Dark |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16647 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Diciamo che allora sei sempre stato molto fortunato, o linee che andavano bene (che poi dovrebbe essere la norma non l'eccezione) o provider così messo male da non garantirti manco 2 settimane OK.
Di solito proprio per evitare il recesso si cerca di dare al cliente almeno un mese sopra le righe, per poi buttarlo nel calderone solo dopo. Io tutti quelli che conosco, me compreso all'inizio con Aruba, che hanno avuto problemi con la linea (con adsl, con la vdsl non ho conoscenti per ora causa scarsa diffusione della stessa) li hanno avuti dopo un po' di tempo, non certo nei primi 10gg ma forse neanche nei primi 3 mesi. Anche Tele2 che molti dicevano facesse schifo, all'inizio del contratto almeno non faceva così schifo. Ho un amico che l'ha tolta disperato dopo qualche anno, ma se gli chiedi a lui ti dirà "però all'inizio non andava male, dopo è diventata peggio di un 56k". Quindi nei casi reali la regola quotata purtroppo serve a poco. Magari adesso tu hai FW e va strabene perché sarete in 2 o 3 sull'armadio (hai detto che è arrivata da poco), fra 3 o 4 mesi visti i prezzi allettanti (e la tua pubblicità spingi masse ![]() E la regola non ti avrà salvato. PS Ovviamente un'ipotesi estrema ed azzardata che manco io reputo molto realistica, però non da escludere al 100% Ultima modifica di FabryHw : 19-06-2014 alle 15:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16648 |
Senior Member
|
visto abbiamo trovato un punto in cui siamo d'accordo : la gente...LOL
tipo quelli che... ho attivato Tele2... ma perchè la linea fa schifo? LOL cmq tornando in topic 1) non ho fastweb al momento solo Telecom VDSL 2) a Luglio appena comparira la copertura commericale (ovviamente non sono idiota che passo a Fastweb quando mi dice "entro 6 mesi" passerai a fibra LOL) attivero sicuramente una NUOVA linea (il mio 6° doppino ![]() e vi faro vedere i Test Fastweb VS Telecom Stessa abitazione come ho fatto con Vodone. poi decidero quale staccare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16649 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Limitare il profilo a 50, così il vicino che paga uguale non possa andare oltre 50 ? Quindi stessa cosa per l'adsl. Un mio amico (non stessa città) che ha la sua adsl Telecom che non gli va oltre 14-16Mbit di portante allora dovrebbe chiedere che a me (più o meno stessa distanza in metri dalla centrale) sia ridotta la portante (che becco dai 19 ai 21/22 ma con Tiscali) perché non è giusto ? Riduciamo anche la fibra a Milano allora ? Perché chi paga uguale alla vdsl 30/3 dovrebbe poter andare a 100/10 ![]() Ultima modifica di FabryHw : 19-06-2014 alle 15:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16650 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() i principi sono principi e i re sono re LOL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16651 | |
Senior Member
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
Prima di questa offerta c'era l'offerta che abbiamo noi (39€ per i primi 6 mesi) e la stessa offerta è stata rinnovata mese dopo mese e questo dopo che era stato già abbassato il prezzo di 5 euro, insomma credo che non "tornino indietro" con i prezzi a quelli superiori che offrivano prima ![]()
![]() |
![]() |
#16652 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Nel tuo caso, come nel mio, hai già il profilo con le telefonate incluse e quindi non puoi chiedere di passare alla nuova offerta economicamente più vantaggiosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16653 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16654 | |
Senior Member
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16655 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Qui tutti litigano per fastweb vs Telecom. Io ci riprovo
![]() Secondo voi é meglio passare alla tuttofibra (dalla internetfibra che ho già attiva) allo stesso prezzo di 44,90 o aspetto che magari a luglio ci abbassano il prezzo della internetfibra a 39? Grazie!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16656 | |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
![]() Se oltre ad internet ha bisogno del telefono, in Tuttofibra ci sono comprese anche telefonate (pseudo)illimitate verso fissi e mobili. E secondo me per chi usa normalmente anche il telefono è piuttosto conveniente (o almeno non troppo costosa rispetto alla concorrenza a parità di condizioni). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16657 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16658 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedo che anche tu hai la presunzione di volermi mettere parole che non ho mai espresso. Non so in base a che cosa te ne sei uscito con questa "tutta tua deduzione". La soluzione è di mettere tutti nelle stesse condizioni. Se alla fine, come riportato peraltro dai grafici, anche 10-15 utenze contemporaneamente attive e attestate sul medesimo armadio, permettono di andare, ad esempio a 60 Mbit, tali utenze devono poter raggiungere tali velocità. Intendo dire che se io, malauguratamente, mi trovo con un doppino disastrato o con basso isolamento, come si suol dire nel gergo tecnico, il mio gestore deve mettermi nelle condizioni di avere un buon doppino. Invece magari all'interno del medesimo multicoppia che serve il medesimo armadio, capita (e fidati che capita sovente) che magari un doppino è buono e permette velocità di tutto rispetto, l'altro no e si ha un decremento sulla portante massima agganciabile. Questo è il succo del mio discorso. Il fatto Tiscali - Telecom in ADSL non sussiste perché Telecom ha suoi apparati, diversi da quelli di Tiscali, così come vi è differenza tra i profili ADSL2+ caricati in centrale. ![]() Sul discorso che in VDSL si paga quanto a Milano per chi ha 100/10, è un paragone che non sussiste in quanto vengono utilizzate tecnologie differenti. FTTC vs FTTH. Se vuoi fare un confronto devi scegliere categorie o classi omogenee e paragonare FTTC con FTTH non ha molto senso. ![]() Ultima modifica di DarkNiko : 19-06-2014 alle 17:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16659 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16660 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Io sono sicuro al 300% che se la situazione fosse al contrario, tu non faresti questo discorso. Come non c'entra la differenza perchè telecom ha i suoi apparati e tiscali i suoi? Perchè tra fastweb e telecom che cambia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.