Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2014, 08:37   #14821
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da irondevil Guarda i messaggi
anche io sono nella vostra stessa situazione e sono 6 giorni che non sanno che fare.... sto pensando seriamente di rientrare nella 7mega dato che la situazione è veramente pazzesca (provincia di napoli)
Per caso sei di Torre del Greco? ho letto di altri utenti che stanno avendo problemi lì, probabilmente hanno qualche problema in centrale.
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 08:44   #14822
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
A me invece tutto regolare sul fronte della banda. Quello che però ho notato è che si sono riavviati i modem/routers (ho 2 linee) nei giorni scorsi e da allora, anche dopo ulteriori riavvii manuali da parte mia, mi è aumentata la potenza di ricezione e calato leggermente l'SNR in upload dell'ordine dei 3-4 db su entrambe le linee. E' capace pure che sia in corso qualche aggiornamento firmware o software lato dslam/centrale e che a breve la situazione tornerà alla normalità. (Magari stanno caricando i profili nuovi )
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 09:01   #14823
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
Per caso sei di Torre del Greco? ho letto di altri utenti che stanno avendo problemi lì, probabilmente hanno qualche problema in centrale.
no, napoli napoli tuttavia la centrale è satura come DSL (ma penso non centri na mazza)

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 09:29   #14824
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
no, napoli napoli tuttavia la centrale è satura come DSL (ma penso non centri na mazza)
Mi riferivo all altro utente che ha problemi, cmq come ti ho detto la tua centrale non è satura, hanno solo saturato l'ATM ma era una cosa programmata.
Old 18-05-2014, 09:33   #14825
irondevil
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
esatto! sai darmi qualche info in più? mi devo preoccupare ?
irondevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 09:41   #14826
torello86
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
L'altro utente sono io, IDENTICA SITUAZIONE, e credimi i tecnici (compreso il reparto specializzato) non sanno dove mettere le mani! Sono 7 giorni che pomeriggio e sera non riesco a navigare, 3 tecnici al telefono si sono rimbalzati la palla finchè stamattina l'ultimo, esasperato, mi ha inviato un collega a casa.

Il ragazzo mi ha sostituito inizialmente il modem, e dopo aver fatto un controllo delle prese telefoniche ha capito che il problema persisteva ed è sceso ad armeggiare tra ARL e chiostrina cambiandomi coppia. Niente, la banda non si schiodava dai 3 mega. A quel punto ha riavviato manualmente il DSLAM (giuro , ero li con lui) come ultima spiaggia. ZERO. Si è arreso dopo 2 ore di lavoro, mi richiamerà lunedi.

Quel che mi chiedo è: possibile che qualcuno mi/ci abbia impostato un profilo errato da remoto?? Se fisicamente non ci sono problemi tratta/apparato, non vedo dove sia l'inghippo.
Scusami, ma non mi ricordavo il tuo nick.... comunque stamattina, come da prassi, tutto ok ...

torello86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 09:59   #14827
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Quote:
Originariamente inviato da irondevil Guarda i messaggi
esatto! sai darmi qualche info in più? mi devo preoccupare ?
no purtroppo, cmq essendo una centrale attivata da poco è possibile che ci sia ancora qualche problema, l'unica cosa che potete fare è segnalare il problema all assistenza e aspettare
Old 18-05-2014, 10:24   #14828
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

come siamo messi come tempi di attivazione?
se io domani (lunedì) chiamo la telecom e dico che voglio fare tutto con loro e disdire in toto l'adsl con tiscali che devo fare poi e quanto aspettare?

per la fine settimana ce la fanno?

Old 18-05-2014, 10:28   #14829
ava8c
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
come siamo messi come tempi di attivazione?
se io domani (lunedì) chiamo la telecom e dico che voglio fare tutto con loro e disdire in toto l'adsl con tiscali che devo fare poi e quanto aspettare?

per la fine settimana ce la fanno?
A me vengono giovedì ossia circa 15 giorni dopo e ero già cliente telecom, per il passaggio ci metti circa un mese. Se non ti interessa il num apri una nuova linea telecom e disattivi quella tiscali senza passaggio
ava8c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 10:30   #14830
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

madonna che lentezza stratosferica!!! è troppo 1 mese

io cmq sono già cliente telecom... il numero ce l'ho con loro e pago ancora il canone non ho una linea tiscali..

ho una adsl tiscali su linea telecom sto pagando entrambi per il loro piacere :\\

se sono 2 settimane o giù di li si può anche fare..

Old 18-05-2014, 10:32   #14831
ava8c
Junior Member

Quote:
madonna che lentezza stratosferica!!! è troppo 1 mese

io cmq sono già cliente telecom... il numero ce l'ho con loro e pago ancora il canone non ho una linea tiscali..

ho una adsl tiscali su linea telecom sto pagando entrambi per il loro piacere :\\

se sono 2 settimane o giù di li si può anche fare..
Allora personalmente non so quali sono i tempi se hai già una linea telecom tua..
Old 18-05-2014, 10:33   #14832
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da ava8c Guarda i messaggi
Allora personalmente non so quali sono i tempi se hai già una linea telecom tua..
cioè loro devono mandare al diavolo l'adsl di tiscali ma semplicemente staccarla dal DSLAM e attaccarci la VDSL, il doppino in rame è già di loro proprietà... non penso che a tiscali devo dare qualche preavviso.. e non credo di dovergli pagar penali o altro... sono con la gaming da 5-6 anni almeno... presumo io debba solo restituirgli il modem o magari nemmeno questo

aspetto delucidazioni anche da mancio23

Old 18-05-2014, 10:37   #14833
ava8c
Junior Member

Quote:
cioè loro devono mandare al diavolo l'adsl di tiscali ma semplicemente staccarla dal DSLAM e attaccarci la VDSL, il doppino in rame è già di loro proprietà... non penso che a tiscali devo dare qualche preavviso.. e non credo di dovergli pagar penali o altro... sono con la gaming da 5-6 anni almeno... presumo io debba solo restituirgli il modem o magari nemmeno questo

Probabilmente è più la parte burocratica che ti deve preoccupare
Old 18-05-2014, 10:40   #14834
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
A me invece tutto regolare sul fronte della banda. Quello che però ho notato è che si sono riavviati i modem/routers (ho 2 linee) nei giorni scorsi e da allora, anche dopo ulteriori riavvii manuali da parte mia, mi è aumentata la potenza di ricezione e calato leggermente l'SNR in upload dell'ordine dei 3-4 db su entrambe le linee. E' capace pure che sia in corso qualche aggiornamento firmware o software lato dslam/centrale e che a breve la situazione tornerà alla normalità. (Magari stanno caricando i profili nuovi )
Ellapeppa! Una settimana di disagi per caricare nuovi profili e/o aggiornare i firmware?

Dai 3 tecnici interpellati per il mio problema ho ricevuto altrettante risposte diverse, uno di loro mi ha perfino accusato di saturare la banda perchè avevo le porte di utorrent sbloccate sul modem Le comiche!
Old 18-05-2014, 10:41   #14835
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Ellapeppa! Una settimana di disagi per caricare nuovi profili e/o aggiornare i firmware?

Dai 3 tecnici interpellati per il mio problema ho ricevuto altrettante risposte diverse, uno di loro mi ha perfino accusato di saturare la banda perchè avevo le porte di utorrent sbloccate sul modem Le comiche!
beh ma se ti prendi la fibra e non ti spari a manetta su torrent per cose lecite ovviamente per quale altro motivo dovresti fartela eh?

Old 18-05-2014, 10:42   #14836
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Quote:

Non ti sò dire esattanete secondo me, è una via di mezzo tra il già cliente telecom(6gg) e la migrazione (20gg)
Old 18-05-2014, 10:45   #14837
ava8c
Junior Member

Quote:
Non ti sò dire esattanete secondo me, è una via di mezzo tra il già cliente telecom(6gg) e la migrazione (20gg)
Solo io essendo già cliente telecom ho dovuto e devo aspettare 15 giorni?
Old 18-05-2014, 10:47   #14838
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

domani mattina dunque mi attacco presto al telefono a chiedo tutte le cose inclusa l'attivazione della linea cosi' vedo di farla processare il prima possibile

ah una cosa se volessi non dico disdirla... ma trasferirla prima dei 24 mesi..

nn so se starò in questa casa per i prossimi 24 mesi per capirci e volevo nel caso oltre al trasferimento dell'utenza portarmi appresso anche la fibra...

si può fare? o mi dicono no la stai staccando e dunque paghi la penale

ps: si lo so, sono il classico utente che caccia le domande + improbabili ma almeno ci facciamo un idea completa della cosa

Old 18-05-2014, 10:54   #14839
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Oggi ho avuto i primi problemi di VoIP, il destinatario a volte non riceve pezzi della mia voce, ho riavviato il modem, ammazza quanto impiega per allinearsi e attivare i led Line1/2. Vediamo come si comporterà dopo il riavvio.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 11:07   #14840
irondevil
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
no purtroppo, cmq essendo una centrale attivata da poco è possibile che ci sia ancora qualche problema, l'unica cosa che potete fare è segnalare il problema all assistenza e aspettare
sono quasi 7 giorni di disservizio è davvero incredibile che offrano la fibra e poi appena accade un guasto addio connessione fino a tempo indeterminato....purtroppo ogni giorno li chiamo e loro mi dicono che verrà ripristinata il giorno dopo possiamo arrivare anche a un anno cosi

per tutti gli altri che stanno chiedendo dell attivazione ,sinceramente non capisco il problema dei 7 o 15 giorni dato che (almeno a me cliente alice 7mega) l attivazione vera e propria dura 1ora ovvero questo è il lasso di tempo per cui non ho avuto internet...i giorni di attesa sono per il tecnico ma fino al momento dell effettivo allaccio dovreste avere internet funzionante col vecchio profilo

Ultima modifica di irondevil : 18-05-2014 alle 11:12.
irondevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian