|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14261 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Hai chiamato tu il 187 o hai accettato la proposta di un fantomatico Call Center Telecom che te l'ha proposto?
![]() |
#14262 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Saluti
Scusate, mi introduco nella discussione, dopo essermi letto molte di queste pagine da anonimo, entro a far parte anche io della schiera degli interessati e dei partecipanti.
Sono in una zona semi-periferica di Roma, ma ad una distanza estrema dalla centrale di riferimento (che mi dicono essere, via cavo, superiore ai 3 km). Va da sé che l'ADSL arriva con 2mbit scarsi ed è piuttosto ballerina. Dopo aver chiuso con FW un rapporto deludente durato un anno (ADSL prestazione media, alcuni disservizi e soprattutto assistenza pessima), sono tornato in telecom. Con mia estrema gioia a Novembre sono arrivati i lavori di posa della fibra fino al mio armadio e successivamente hanno aggiunto dei fasci, non so se di fibra o di doppino in rame, proprio fino al mio palazzo, distante dall'armadio pochi metri. Ora accanto all'armadio c'è uno scatolotto piccolino grigio che credo sia di fastweb e per terra due tombini, uno FW e uno Telecom. Manca però la famosa apparecchiatura con l'armadietto aggiunto sopra con il tetto rosso. Tutto intorno queste apparecchiature ci sono, manca solo il mio armadio... ![]() Ho scoperto con somma invidia, perché ho beccato un tecnico Telecom al lavoro all'armadio, che FW sta già allacciando la fibra e facendo un'interrogazione sul suo sito effettivamente questa risulta disponibile, mentre per Telecom no. Io sono portato ad attendere Telecom, per via dell'esperienza negativa sperimentata con FW, pero'... Non riesco a capire dai files che si scaricano dal sito wholesale di telecom, se il mio armadio è pianificato o no. Non trovo corrispondenze nel numero. Qualcuno mi aiuta a leggere o a capire se e quando è pianificata l'installazione? Il mio armadio è il numero 23 e la centrale è Gemelli di Roma. Grazie! P.S. Ameno, se hai voglia e modo, mi piacerebbe scambiare due parole con te sull'argomento... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14263 | ||
Member
|
Quote:
Accidenti, quello che temevo, ed era questo il motivo per il quale avrei voluto disturbarti, sto cercando di capire solo se sarà pianificato, se se lo siano dimenticato o se c'è altro, il fatto che FW sia attiva, mi fa pensare solo ad una certa sfortuna che possa essere pianificato semplicemente più in là. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14264 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
|
Sono 2 settimane che provo a risolvere con l'assistenza e siamo ancora a questi livelli:
![]() ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14265 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sei collegato via wifi o eth? perche la tua linea prende in pieno i 30 mega
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14266 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
avete già provato a cambiare router? perchè il profilo lo prende tutto, ma se anche collegato con cavo e con diversi computer hai quelle prestazioni allora potrebbe essere il modem fallato
![]() |
#14267 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Sei in wifi?
Tiscali Ultrafibra Facile ![]() TIM Smart 100/20 50/10: http://www.speedtest.net/result/4674090836.png http://www.speedtest.net/result/4329518539.png 30/3: http://www.speedtest.net/result/3405412925.png |
![]() |
![]() |
![]() |
#14268 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
@xleaaz
Prova a forzare sulla scheda di rete il collegamento a 100 Mbit Full Duplex, sembra più una limitazione di porta !! (Prova anche a cambiare porta sul modem/router). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14269 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() Ho ancora il router datomi al momento della prima installazione, e li faticava ad allinearsi. Spero dipenda da quello e che basti cambiarlo edit: Per gli errori FEC dite che è tutto ok? Quote:
Ultima modifica di xleaaz : 02-05-2014 alle 12:48. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14270 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Quote:
![]()
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10 __________________ Tanto non Capireste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14271 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
|
Quote:
A proposito di progetti sistemistici ![]() ![]() ![]() visto che tempo fa avevi detto che, a livello sistemistico, la pianificazione vdsl per Caserta risultava sospesa, visti i recenti aggiornamenti dei file (comparsa di una centrale nel file dei nodi abilitati ai servizi nga, indicata come ATTIVO e non PIANIFICATO), non è che potresti vedere se hai ancora quel sospeso o è cambiato qualcosa? Così... giusto per curiosità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14272 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
|
Ciao ameno, mi permetto di chiederti una cortesia senza impegno ovviamente, per caso riesci a verificare o a sapere in qualche modo se è prevista l'attivazione della centrale di Catanzaro Lido località Casciolino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14273 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
|
Perfetto grazie lo stesso vuol dire che aspetterò, tanto Catanzaro è già attiva da parecchio Catanzaro gagliano l'hanno attivata da qualche mese fra un po dovrebbero attivare la mia centrale o almeno si spera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14274 |
Junior Member
|
TUTTO FIBRA vs INTERNETFIBRA: differenze???
Salve a tutti amici del Forum mi chiamo Luca e sono di Roma.
Ho prenotato ieri TUTTOFIBRA e se non ci sono problemi mercoledi arriva il tecnico a casa. In realta' un primo problema c'e' ma risolvibile. Possiedo ALICE CASA 20 MEGA e quindi mi tocca pagare 80 euro per ritornare alla rete RTG cioe' tradizionale per poi fare il passaggio in promozione 0 alla rete in FIBRA. Praticamente devo fare due passaggi e quindi 2 interventi del tecnico. TELECOM mi regala solo il secondo intervento... il primo lo devo pagare con gli 80 euro. ORA il sito risulta poco chiaro nella differenza tra internetfibra e tuttofibra. Apparentemente sembrano diventate identiche ma delle piccole note presenti su tutto fibra ci fa capire che cosi non e'. Su tuttofibra i 29 euro x 6 mesi sembrano destinati solo ai nuovi entranti da altri gestori quindi in teoria io non avrei diritto allo sconto, (l'operatrice del 187 dice in contrario, viva la professionalita') mentre per pagare 44,90 col tutto fibra bisogna mantenere l'offerta attiva per 2 anni! Poi ci sono i limiti di minuti di chiamata che dovrebbe sottostare il buon padre di famiglia ma lasciamoli stare! Se di decide di recedere bisogna restituire a TELECOM lo sconto di 10 euro per tutti i mesi in cui si e' usufruito. Tutte queste "clausole" non sono presenti in internet fibra!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14275 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14276 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
|
ameno per caso sai qualcosa per quanto riguarda la copertura della zona di LABARO-PRIMA porta a ROMA?
![]()
MY PC: Intel i7 8700k @4.8ghz, 16gb ram ddr4(2600mhz), Gigabyte Z370P-D3, Strix vega64 (@1680/1050), Sound Blaster xfi titanium, Samsung 960evo 500gb trattato positivamente con: robby66; Emulatore; fabrimax84 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14277 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Per i "vecchi" clienti come me, che ho la fibra da ben 2 mesi (!), le nuove tariffe non valgono. Mi hanno solo fatto capire che in prossimità della scadenza dei 6 mesi di promozione devo richiamare e si vedrà cosa "si può fare". Sembra quindi verosimile che alla scadenza della promozione si possa rimodulare la tariffa anche per i vecchi clienti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14278 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14279 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Unica differenza è che io sono ero già cliente Telecom, perlomeno io posso ancora usufruire della mia 20mb nell'attesa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14280 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.