Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2014, 09:50   #14261
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da .Sax. Guarda i messaggi
Io ho chiesto il passaggio il 4 febbraio e ancora sto aspettando..
Hai chiamato tu il 187 o hai accettato la proposta di un fantomatico Call Center Telecom che te l'ha proposto?
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 11:21   #14262
p69
Member

Iscritto dal: May 2014
Saluti

Scusate, mi introduco nella discussione, dopo essermi letto molte di queste pagine da anonimo, entro a far parte anche io della schiera degli interessati e dei partecipanti.

Sono in una zona semi-periferica di Roma, ma ad una distanza estrema dalla centrale di riferimento (che mi dicono essere, via cavo, superiore ai 3 km). Va da sé che l'ADSL arriva con 2mbit scarsi ed è piuttosto ballerina.

Dopo aver chiuso con FW un rapporto deludente durato un anno (ADSL prestazione media, alcuni disservizi e soprattutto assistenza pessima), sono tornato in telecom. Con mia estrema gioia a Novembre sono arrivati i lavori di posa della fibra fino al mio armadio e successivamente hanno aggiunto dei fasci, non so se di fibra o di doppino in rame, proprio fino al mio palazzo, distante dall'armadio pochi metri. Ora accanto all'armadio c'è uno scatolotto piccolino grigio che credo sia di fastweb e per terra due tombini, uno FW e uno Telecom. Manca però la famosa apparecchiatura con l'armadietto aggiunto sopra con il tetto rosso. Tutto intorno queste apparecchiature ci sono, manca solo il mio armadio...

Ho scoperto con somma invidia, perché ho beccato un tecnico Telecom al lavoro all'armadio, che FW sta già allacciando la fibra e facendo un'interrogazione sul suo sito effettivamente questa risulta disponibile, mentre per Telecom no.

Io sono portato ad attendere Telecom, per via dell'esperienza negativa sperimentata con FW, pero'...

Non riesco a capire dai files che si scaricano dal sito wholesale di telecom, se il mio armadio è pianificato o no. Non trovo corrispondenze nel numero. Qualcuno mi aiuta a leggere o a capire se e quando è pianificata l'installazione? Il mio armadio è il numero 23 e la centrale è Gemelli di Roma.

Grazie!

P.S. Ameno, se hai voglia e modo, mi piacerebbe scambiare due parole con te sull'argomento...
p69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 11:39   #14263
p69
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Benvenuto!

La tua centrale risulta in fase di copertura, ma il tuo ARL non risulta nemmeno presente nel file dei progetti sistemistici, ma non ho idea del motivo.
Grazie!

Accidenti, quello che temevo, ed era questo il motivo per il quale avrei voluto disturbarti, sto cercando di capire solo se sarà pianificato, se se lo siano dimenticato o se c'è altro, il fatto che FW sia attiva, mi fa pensare solo ad una certa sfortuna che possa essere pianificato semplicemente più in là.

Quote:
Tendenzialmente preferisco scambi di battute pubblici, per arricchire se possibile il forum, ma in caso si tratti di esigenze specifiche della tua linea scrivimi pure in PM, se posso ti rispondo volentieri.
Grazie, valuterò se sia il caso, tu ovviamente sei libero di fare altrettanto ;-) comprendo perfettamente.
p69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 11:43   #14264
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Sono 2 settimane che provo a risolvere con l'assistenza e siamo ancora a questi livelli:

Quote:
DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 28274
Velocità massima di ricezione (Kbps): 89400
SNR Upstream (dB): 29.3
SNR Downstream (dB): 28.8
Attenuazione Upstream (dB): 3.5
Attenuazione Downstream (dB): 12.2
Potenza in trasmissione (dB): -7.7
Potenza in ricezione (dB): 12.7
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 1197
Total FEC Errors: 518
Total CRC Errors: 0
Avete qualche suggerimento?
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 11:47   #14265
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Sei collegato via wifi o eth? perche la tua linea prende in pieno i 30 mega
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 11:49   #14266
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
avete già provato a cambiare router? perchè il profilo lo prende tutto, ma se anche collegato con cavo e con diversi computer hai quelle prestazioni allora potrebbe essere il modem fallato
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 11:56   #14267
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da xleaaz Guarda i messaggi
Sono 2 settimane che provo a risolvere con l'assistenza e siamo ancora a questi livelli:

Avete qualche suggerimento?
Sei in wifi?
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 12:12   #14268
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
@xleaaz

Prova a forzare sulla scheda di rete il collegamento a 100 Mbit Full Duplex, sembra più una limitazione di porta !! (Prova anche a cambiare porta sul modem/router).
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 12:38   #14269
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da DarkTiamat Guarda i messaggi
Sei collegato via wifi o eth? perche la tua linea prende in pieno i 30 mega
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
avete già provato a cambiare router? perchè il profilo lo prende tutto, ma se anche collegato con cavo e con diversi computer hai quelle prestazioni allora potrebbe essere il modem fallato
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Sei in wifi?
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
@xleaaz

Prova a forzare sulla scheda di rete il collegamento a 100 Mbit Full Duplex, sembra più una limitazione di porta !! (Prova anche a cambiare porta sul modem/router).
Ciao a tutti sono in wifi ma anche tramite cavo ottengo gli stessi risultati. Inoltre dipende un po' anche dai giorni, ieri andava intorno ai 25 Mbps, oggi è nuovamente uno schifo
Ho ancora il router datomi al momento della prima installazione, e li faticava ad allinearsi. Spero dipenda da quello e che basti cambiarlo

edit: Per gli errori FEC dite che è tutto ok?
Quote:
Up time: 2267
Total FEC Errors: 1423
Total CRC Errors: 0
Considerando poi che non ho ne torrent ne altri download attivi, sto solo navigando

Ultima modifica di xleaaz : 02-05-2014 alle 12:48.
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 12:57   #14270
.Sax.
Senior Member

L'Avatar di .Sax.

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Hai chiamato tu il 187 o hai accettato la proposta di un fantomatico Call Center Telecom che te l'ha proposto?
Tramite 187, il bello è che il passaggio a Telecom è stato fatto il 4 aprile, ma da allora manco l'adsl mi hanno attivato. Ora ogni volta che chiamo gli operatori mi dicono: "effettivamente è strano questo ritardo" e grazie...
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10
Old 02-05-2014, 13:48   #14271
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Benvenuto!

La tua centrale risulta in fase di copertura, ma il tuo ARL non risulta nemmeno presente nel file dei progetti sistemistici, ma non ho idea del motivo.

Tendenzialmente preferisco scambi di battute pubblici, per arricchire se possibile il forum, ma in caso si tratti di esigenze specifiche della tua linea scrivimi pure in PM, se posso ti rispondo volentieri.

A proposito di progetti sistemistici

visto che tempo fa avevi detto che, a livello sistemistico, la pianificazione vdsl per Caserta risultava sospesa, visti i recenti aggiornamenti dei file (comparsa di una centrale nel file dei nodi abilitati ai servizi nga, indicata come ATTIVO e non PIANIFICATO), non è che potresti vedere se hai ancora quel sospeso o è cambiato qualcosa?

Così... giusto per curiosità
Old 02-05-2014, 14:36   #14272
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Ciao ameno, mi permetto di chiederti una cortesia senza impegno ovviamente, per caso riesci a verificare o a sapere in qualche modo se è prevista l'attivazione della centrale di Catanzaro Lido località Casciolino?
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 15:19   #14273
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Quote:
Nessun impegno, ma...come ribadisco spesso in PM...io ho la medesima vostra visibilità, soltanto che consulto i file su intranet e non sul sito internet...
Perfetto grazie lo stesso vuol dire che aspetterò, tanto Catanzaro è già attiva da parecchio Catanzaro gagliano l'hanno attivata da qualche mese fra un po dovrebbero attivare la mia centrale o almeno si spera
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 16:05   #14274
Luca33RM
Junior Member

TUTTO FIBRA vs INTERNETFIBRA: differenze???

Salve a tutti amici del Forum mi chiamo Luca e sono di Roma.
Ho prenotato ieri TUTTOFIBRA e se non ci sono problemi
mercoledi arriva il tecnico a casa.
In realta' un primo problema c'e' ma risolvibile. Possiedo ALICE CASA 20 MEGA e quindi mi tocca pagare 80 euro per ritornare alla rete RTG cioe' tradizionale per poi fare il passaggio in promozione 0 alla rete in FIBRA.
Praticamente devo fare due passaggi e quindi 2 interventi del tecnico.
TELECOM mi regala solo il secondo intervento... il primo lo devo pagare con gli 80 euro.
ORA il sito risulta poco chiaro nella differenza tra internetfibra e tuttofibra. Apparentemente sembrano diventate identiche ma delle piccole note presenti su tutto fibra ci fa capire che cosi non e'.
Su tuttofibra i 29 euro x 6 mesi sembrano destinati solo ai nuovi entranti da altri gestori quindi in teoria io non avrei diritto allo sconto, (l'operatrice del 187 dice in contrario, viva la professionalita') mentre per pagare 44,90 col tutto fibra bisogna mantenere l'offerta attiva per 2 anni!
Poi ci sono i limiti di minuti di chiamata che dovrebbe sottostare il buon padre di famiglia ma lasciamoli stare!
Se di decide di recedere bisogna restituire a TELECOM lo sconto di 10 euro per tutti i mesi in cui si e' usufruito.
Tutte queste "clausole" non sono presenti in internet fibra!!!
Luca33RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 16:15   #14275
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
A proposito di progetti sistemistici

visto che tempo fa avevi detto che, a livello sistemistico, la pianificazione vdsl per Caserta risultava sospesa, visti i recenti aggiornamenti dei file (comparsa di una centrale nel file dei nodi abilitati ai servizi nga, indicata come ATTIVO e non PIANIFICATO), non è che potresti vedere se hai ancora quel sospeso o è cambiato qualcosa?

Così... giusto per curiosità
Mi aggrego alla domanda e ringrazio Ameno per la sua pazienza e gentilezza.
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 16:40   #14276
Zodd_Il_nosferatu
Senior Member

L'Avatar di Zodd_Il_nosferatu

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma (prima porta)
ameno per caso sai qualcosa per quanto riguarda la copertura della zona di LABARO-PRIMA porta a ROMA?

Old 02-05-2014, 17:00   #14277
goose2600
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Appunto la postilla parla della promozione dei 29€ al mese per i primi 6 mesi non del prezzo successivo, anche a gennaio quando sono state abbassate le tariffe di 5€ c'era sempre la dicitura che per l'offerta dei tot euro per tot mesi era riservata ai nuovi clienti e a chi passava alla fibra, il prezzo è stato adeguato anche per chi aveva già attivato prima di gennaio, dopo i 6 mesi di offerta in cui continuava a pagare la vecchia tariffa di 5€ in più.

Credo (e soprattutto spero xD) che anche qui sia così, ovvero chi attiva adesso (parlo di TuttoFibra) paga i 29€ al mese per i primi 6 mesi, chi aveva già attivato invece ne paga 39€ per i primi 6 mesi, poi però il prezzo senza offerta viene adeguato ai 45€ invece che i 55€ anche ai "vecchi".
Infatti nella pagina dell'offerta parlano di 44,90€ come prezzo "base" senza l'offerta, solo nell'altra pagina (più commerciale credo) fanno notare che sono 45 invece dei 55 di prima xD
Ciao a tutti, ho contattato il numero 80187800 in merito alla questione della rimodulazione delle tariffe Tuttofibra e mi è stato confermato che la nuove tariffe sono valide solo per le attivazioni fatte a partire dal 1 maggio.
Per i "vecchi" clienti come me, che ho la fibra da ben 2 mesi (!), le nuove tariffe non valgono.
Mi hanno solo fatto capire che in prossimità della scadenza dei 6 mesi di promozione devo richiamare e si vedrà cosa "si può fare".

Sembra quindi verosimile che alla scadenza della promozione si possa rimodulare la tariffa anche per i vecchi clienti.
goose2600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 17:20   #14278
sigbrainwash
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da goose2600 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho contattato il numero 80187800 in merito alla questione della rimodulazione delle tariffe Tuttofibra e mi è stato confermato che la nuove tariffe sono valide solo per le attivazioni fatte a partire dal 1 maggio.
Per i "vecchi" clienti come me, che ho la fibra da ben 2 mesi (!), le nuove tariffe non valgono.
Mi hanno solo fatto capire che in prossimità della scadenza dei 6 mesi di promozione devo richiamare e si vedrà cosa "si può fare".

Sembra quindi verosimile che alla scadenza della promozione si possa rimodulare la tariffa anche per i vecchi clienti.
Anch'io al 187 ho ricevuto questa risposta.
sigbrainwash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 17:54   #14279
bloodysneaker
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da .Sax. Guarda i messaggi
Tramite 187, il bello è che il passaggio a Telecom è stato fatto il 4 aprile, ma da allora manco l'adsl mi hanno attivato. Ora ogni volta che chiamo gli operatori mi dicono: "effettivamente è strano questo ritardo" e grazie...
Tranquillo sei in buona compagnia, sul sito 187 mi porta in data 31/3 richiesta la internetfibra e ad oggi ancora nessun tecnico! E il 187 mi percula dicendo "è in lavorazione, ma è venuto il tecnico?" Se era venuto che piffero chiamavo a fare -.-"

Unica differenza è che io sono ero già cliente Telecom, perlomeno io posso ancora usufruire della mia 20mb nell'attesa
bloodysneaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 18:01   #14280
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Quote:
Originariamente inviato da goose2600 Guarda i messaggi

Per chi come me che ancora deve essere attivato , quale tariffa vale , vecchia o nuova ?
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian