Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2014, 12:07   #13301
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
No.

In ogni caso, aldilà di eventuali problematiche specifiche, in previsione vengono coperti tutti gli ARL di una centrale con apparato VDSL.
Ok aspetterò allora, comunque il mio è un caso molto strano, gli scavi sono stati eseguiti a tempo su tutti gli armadi ed il mio è rimasto l'unico in zona a non avere il dslam, ce ne sono 3 a distanza di 50/100 metri tutti coperti :/ tra l'altro ho notato che ora si son messi a lavorare su un altro quartiere che fa' parte della stessa centrale.

Inviato dal mio Xperia Z1 utilizzando Tapatalk

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 12:54   #13302
josephcent
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: palermo
Ho chiamato il 187 per attivare tuttofibra...risposta negativa. La mia abitazione non è raggiunta, anche se si tratta di una tra le vie più grandi a Palermo e si trova non proprio in periferia (via leonardo da vinci, per chi conoscesse un pò Palermo)...mah...mentre (incredibilmente) fastweb mi assicura che la fibra arriva. Non so che pensare..
josephcent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 13:03   #13303
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da josephcent Guarda i messaggi
Ho chiamato il 187 per attivare tuttofibra...risposta negativa. La mia abitazione non è raggiunta, anche se si tratta di una tra le vie più grandi a Palermo e si trova non proprio in periferia (via leonardo da vinci, per chi conoscesse un pò Palermo)...mah...mentre (incredibilmente) fastweb mi assicura che la fibra arriva. Non so che pensare..
guarda per strada se vedi gli armadi di telecom o di fastweb
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 13:05   #13304
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Ok aspetterò allora, comunque il mio è un caso molto strano, gli scavi sono stati eseguiti a tempo su tutti gli armadi ed il mio è rimasto l'unico in zona a non avere il dslam, ce ne sono 3 a distanza di 50/100 metri tutti coperti :/ tra l'altro ho notato che ora si son messi a lavorare su un altro quartiere che fa' parte della stessa centrale.

Giusto per dovere di cronaca. Attestati alla centrale della mia zona ci sono ancora 2 ARL non coperti limitrofi ad altrettanti attivi da Luglio 2013. Uno dei primi due è in "variazione pianificazione" da quella data (8 mesi ).
Old 07-04-2014, 13:11   #13305
TiberioGracco
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Secondo voi quando commercializzano la 50/5?
TiberioGracco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 13:30   #13306
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Per cominciare a ragionare decentemente bisogna che rilascino almeno una 50/10

Creaimo una sottoscrizione per richiedere la XX/30 su tutte le vdsl
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 13:34   #13307
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quando il modem si aggiorna il firmware in automatico c'è il rischio che lo faccia mentre videogioco online? Quando lo farebbe?
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 18:26   #13308
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Oggi ho visto due tecnici lavorare al mio armadio e per terra una scatola di cartone con disegnato il logo Selta
Chissà cosa staranno facendo...
Old 07-04-2014, 18:29   #13309
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Quando il modem si aggiorna il firmware in automatico c'è il rischio che lo faccia mentre videogioco online? Quando lo farebbe?
Che io sappia il firmware non si aggiorna automaticamente, stando alle release attuali. Devi richiederlo personalmente al servizio tecnico fibra!
Old 07-04-2014, 18:47   #13310
idkfa
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Per cominciare a ragionare decentemente bisogna che rilascino almeno una 50/10

Creaimo una sottoscrizione per richiedere la XX/30 su tutte le vdsl
Se speri che telecom ascolti chi paga le bollette, per quanto salate, puoi anche aspettare fino al completo discioglimento della calotta antartica.

Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Durante il riavvio del modem si accende per caso la spia della telegestione?
Quello è il momento in cui controlla gli aggiornamenti.

P.s.: oggi qualche intelligentone dalle mie parti si è portato via 50mt di fibra ottica pensando fosse rame. Fortuna che gli anelli di fibra che va alle centrali è doppio e non passa per lo stesso tragitto. non sembrano esserci stati disservizi. Intelligenti anche la telecom che lascia passare la fibra a un metro dalla S.S. senza interrarla.
idkfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 18:49   #13311
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da idkfa Guarda i messaggi
P.s.: oggi qualche intelligentone dalle mie parti si è portato via 50mt di fibra ottica pensando fosse rame.
Hahaha mi immagino già la scena "ma che ha sto rame? s'è scolorito?"
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 18:57   #13312
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da idkfa Guarda i messaggi
Intelligenti anche la telecom che lascia passare la fibra a un metro dalla S.S. senza interrarla.
Seriamente lasciano la fibra scoperta? A questo punto tanto vale che la consegnino direttamente agli "interessati", senza che questi si scomodino a venire a rubarla .
Old 07-04-2014, 19:02   #13313
idkfa
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Seriamente lasciano la fibra scoperta? A questo punto tanto vale che la consegnino direttamente agli "interessati", senza che questi si scomodino a venire a rubarla .
Se serve domani sera posto le foto della giunzione fatta in tempi record.
Comunque è fibra fra centrali e non per rete primaria verso gli armadi.

Chiuso OT
idkfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 19:13   #13314
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Giusto per dovere di cronaca. Attestati alla centrale della mia zona ci sono ancora 2 ARL non coperti limitrofi ad altrettanti attivi da Luglio 2013. Uno dei primi due è in "variazione pianificazione" da quella data (8 mesi ).
Assurdo veramente........tra l'altro questi casi non hanno una motivazione tecnica è quello che mi fa' rabbia. A parte il fatto di non poter usufruire del servizio ovviamente.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 19:13   #13315
Jimmy85
Member

Iscritto dal: Feb 2014
VDSL

Una cosa positiva c'è nell'attesa della VDSL a Orbassano...quando arriverà ci saranno i nuovi profili e alcune problematiche implementative saranno spero risolte....

P.S cosa sono i Punti di interconnessione al nodo Parent/Distant??
Jimmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 19:31   #13316
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Oggi ho avvistato anche nella mia zona (Prato Nord) gli operai con tuta arancione che dp aver ispezionato i pozzetti in mattinata, nel pomeriggio stavano passando dei cavi con l'ausilio di un camion su cui avevano una bobina con cavo rosso, dovrebbe trattarsi della fibra dato che li ho visti anche in altre zone della città e ci sono diverse pianificazioni su molti armadi anche se per la centrale di zona ancora nulla, ma penso sarà questione di poco..
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 20:11   #13317
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Oggi ho visto due tecnici lavorare al mio armadio e per terra una scatola di cartone con disegnato il logo Selta
Chissà cosa staranno facendo...
avranno installato qualche apparecchio che sniffa il tuo traffico dati e ascolta le telefonate e in tal caso non so te ma io chiamerei 20 volte al giorno il 187 solo per dire all'operatore: voglio la fibra!!!!!! e poi riattaccare. Una volta ascoltate le intercettazioni telefoniche e il mattino dopo sei cablato 100 simmetrici!!! ahahah magari!!!
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 20:15   #13318
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Hahaha mi immagino già la scena "ma che ha sto rame? s'è scolorito?"

preoccupante, di solito son quelli dell'est che fanno queste "furbate" per rubarlo e farsi un sacco di soldi...solo che se iniziano a rubare pure la fibra allora di soldi se ne faranno a milioni, sinceramente non mi meraviglierei se un giorno sparisse un'intera bobina di fibra!

spero accada il più tardi possibile, perchè hai voglia che l'italia è coperta in fibra, se ci mettiamo chi pure inizia a rubarla...signori qua non finiamo più!

intanto aspetto sempre quei 3 armadi che mancano nella mia zona, io sto in quello in mezzo...maledetti, che cavolo aspettano????????

ma è vero l'aumento del canone delle adsl???? cioè io ho la 7 mega a 20 euro al mese + i 5 euro al mese per super internet plus per avere appunto la 20 mega....non è che anche se pago 25 euro al mese in totale per la adsl mi aumentano comunque di 1,61 euro al mese perchè ho bene o male la 7 mega con upgrade a 20 mega? praticamente la bolletta confrontata con la fibra base diventerebbe per me identica!!!...non che sia un problema ma con questi soldi in più vorrei installato il dslam sul mio armadio e sarebbe anche ora visto che ormai son 18 mesi che aspetto!
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q

Ultima modifica di hardstyler : 07-04-2014 alle 20:23.
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 20:21   #13319
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Io ho dovuto fare una "cosa terribile":

Siccome il sito di telecomitalia è ricoperto di bug, ho una richiesta (web) per internet fibra, pendente dal 13 di marzo, oggi siamo al 7 di aprile e sta cosa non può essere disabilitata in alcun modo dagli operatori 187 e neanche da me, nonostante abbia aperto un ticket web.

Cosa fare quindi? Niente la tizia del 187 ha provato a fare "tutte cose" ma ha ben poco controllo, mi ha detto se volevo provare con l'attivazione telefonica e ho confermato.
E' arrivato il contratto per e-mail, che da quel che leggo (nel pdf) non include modem, né cuboschifezza, né altre cose che non voglio, quindi sembra essermi andata bene (per la cronaca, sto attivando "Internet Senza Limiti").
Dopodiché procederò con la richiesta fibra.
Son 2 mesi che ci sto provando...

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 20:41   #13320
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Io ho dovuto fare una "cosa terribile":

Siccome il sito di telecomitalia è ricoperto di bug, ho una richiesta (web) per internet fibra, pendente dal 13 di marzo, oggi siamo al 7 di aprile e sta cosa non può essere disabilitata in alcun modo dagli operatori 187 e neanche da me, nonostante abbia aperto un ticket web.

Cosa fare quindi? Niente la tizia del 187 ha provato a fare "tutte cose" ma ha ben poco controllo, mi ha detto se volevo provare con l'attivazione telefonica e ho confermato.
E' arrivato il contratto per e-mail, che da quel che leggo (nel pdf) non include modem, né cuboschifezza, né altre cose che non voglio, quindi sembra essermi andata bene (per la cronaca, sto attivando "Internet Senza Limiti").
Dopodiché procederò con la richiesta fibra.
Son 2 mesi che ci sto provando...
Sì dai, sei sulla buona strada. Buona fortuna!
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP