Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2014, 09:13   #13281
Xabaras
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
[...] il calo dell'attainable rate non dipende dalle condizioni della linea, infatti in qualunque momento si riavvii il modem riparte dai valori massimi e poi degrada molto lentamente (a me scende da 118.000 a 100.000 in una settimana circa)... onestamente, proprio perchè i valori iniziali sono sempre gli stessi, non mi preoccupo più di tanto
Sì infatti anche io ho notato che se spengo e riaccendo si aggancia sempre allo stesso valore (circa 120.000 kbps) e quindi non può trattarsi di un problema della linea, altrimenti si dovrebbe riagganciare all'ultimo valore della portante letto dal modem.
Avendo installato da poco la fibra e non avendo ancora dati per fare statistiche, mi chiedevo appunto cosa succedeva se lascio sempre acceso il modem... se in una settimana scende di 15.000 kps, in due mesi che fa, scende di 120.000 kbps?
Xabaras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 10:57   #13282
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Ameno sarei curioso di vedere il profilo 100/10 sulla tua linea per vedere se anche le vdsl perdono in down portando al limite l'upload

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 11:02   #13283
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Ameno sarei curioso di vedere il profilo 100/10 sulla tua linea per vedere se anche le vdsl perdono in down portando al limite l'upload

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ameno e' gia' andato oltre testando una 100/30

Riguarda i post indietro
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 11:51   #13284
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Scusate qualcuno per caso conosce qualche numero di fax/telefono dove è possibile segnalare la mancata copertura di uno o più armadi? E più che altro segnalare l'interesse di possibili contratti su di essi?

Inviato dal mio Xperia Z1 utilizzando Tapatalk

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 12:07   #13285
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
No.

In ogni caso, aldilà di eventuali problematiche specifiche, in previsione vengono coperti tutti gli ARL di una centrale con apparato VDSL.
Ok aspetterò allora, comunque il mio è un caso molto strano, gli scavi sono stati eseguiti a tempo su tutti gli armadi ed il mio è rimasto l'unico in zona a non avere il dslam, ce ne sono 3 a distanza di 50/100 metri tutti coperti :/ tra l'altro ho notato che ora si son messi a lavorare su un altro quartiere che fa' parte della stessa centrale.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
Old 07-04-2014, 12:54   #13286
josephcent
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: palermo
Ho chiamato il 187 per attivare tuttofibra...risposta negativa. La mia abitazione non è raggiunta, anche se si tratta di una tra le vie più grandi a Palermo e si trova non proprio in periferia (via leonardo da vinci, per chi conoscesse un pò Palermo)...mah...mentre (incredibilmente) fastweb mi assicura che la fibra arriva. Non so che pensare..
josephcent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 13:03   #13287
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da josephcent Guarda i messaggi
Ho chiamato il 187 per attivare tuttofibra...risposta negativa. La mia abitazione non è raggiunta, anche se si tratta di una tra le vie più grandi a Palermo e si trova non proprio in periferia (via leonardo da vinci, per chi conoscesse un pò Palermo)...mah...mentre (incredibilmente) fastweb mi assicura che la fibra arriva. Non so che pensare..
guarda per strada se vedi gli armadi di telecom o di fastweb
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 13:05   #13288
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Ok aspetterò allora, comunque il mio è un caso molto strano, gli scavi sono stati eseguiti a tempo su tutti gli armadi ed il mio è rimasto l'unico in zona a non avere il dslam, ce ne sono 3 a distanza di 50/100 metri tutti coperti :/ tra l'altro ho notato che ora si son messi a lavorare su un altro quartiere che fa' parte della stessa centrale.

Giusto per dovere di cronaca. Attestati alla centrale della mia zona ci sono ancora 2 ARL non coperti limitrofi ad altrettanti attivi da Luglio 2013. Uno dei primi due è in "variazione pianificazione" da quella data (8 mesi ).
Old 07-04-2014, 13:11   #13289
TiberioGracco
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Secondo voi quando commercializzano la 50/5?
TiberioGracco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 13:30   #13290
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Per cominciare a ragionare decentemente bisogna che rilascino almeno una 50/10

Creaimo una sottoscrizione per richiedere la XX/30 su tutte le vdsl
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 13:34   #13291
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quando il modem si aggiorna il firmware in automatico c'è il rischio che lo faccia mentre videogioco online? Quando lo farebbe?
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 18:26   #13292
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Oggi ho visto due tecnici lavorare al mio armadio e per terra una scatola di cartone con disegnato il logo Selta
Chissà cosa staranno facendo...
Old 07-04-2014, 18:29   #13293
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Quando il modem si aggiorna il firmware in automatico c'è il rischio che lo faccia mentre videogioco online? Quando lo farebbe?
Che io sappia il firmware non si aggiorna automaticamente, stando alle release attuali. Devi richiederlo personalmente al servizio tecnico fibra!
Old 07-04-2014, 18:47   #13294
idkfa
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Per cominciare a ragionare decentemente bisogna che rilascino almeno una 50/10

Creaimo una sottoscrizione per richiedere la XX/30 su tutte le vdsl
Se speri che telecom ascolti chi paga le bollette, per quanto salate, puoi anche aspettare fino al completo discioglimento della calotta antartica.

Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Durante il riavvio del modem si accende per caso la spia della telegestione?
Quello è il momento in cui controlla gli aggiornamenti.

P.s.: oggi qualche intelligentone dalle mie parti si è portato via 50mt di fibra ottica pensando fosse rame. Fortuna che gli anelli di fibra che va alle centrali è doppio e non passa per lo stesso tragitto. non sembrano esserci stati disservizi. Intelligenti anche la telecom che lascia passare la fibra a un metro dalla S.S. senza interrarla.
idkfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 18:49   #13295
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da idkfa Guarda i messaggi
P.s.: oggi qualche intelligentone dalle mie parti si è portato via 50mt di fibra ottica pensando fosse rame.
Hahaha mi immagino già la scena "ma che ha sto rame? s'è scolorito?"
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 18:57   #13296
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da idkfa Guarda i messaggi
Intelligenti anche la telecom che lascia passare la fibra a un metro dalla S.S. senza interrarla.
Seriamente lasciano la fibra scoperta? A questo punto tanto vale che la consegnino direttamente agli "interessati", senza che questi si scomodino a venire a rubarla .
Old 07-04-2014, 19:02   #13297
idkfa
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Seriamente lasciano la fibra scoperta? A questo punto tanto vale che la consegnino direttamente agli "interessati", senza che questi si scomodino a venire a rubarla .
Se serve domani sera posto le foto della giunzione fatta in tempi record.
Comunque è fibra fra centrali e non per rete primaria verso gli armadi.

Chiuso OT
idkfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 19:13   #13298
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Giusto per dovere di cronaca. Attestati alla centrale della mia zona ci sono ancora 2 ARL non coperti limitrofi ad altrettanti attivi da Luglio 2013. Uno dei primi due è in "variazione pianificazione" da quella data (8 mesi ).
Assurdo veramente........tra l'altro questi casi non hanno una motivazione tecnica è quello che mi fa' rabbia. A parte il fatto di non poter usufruire del servizio ovviamente.

Old 07-04-2014, 19:13   #13299
Jimmy85
Member

Iscritto dal: Feb 2014
VDSL

Una cosa positiva c'è nell'attesa della VDSL a Orbassano...quando arriverà ci saranno i nuovi profili e alcune problematiche implementative saranno spero risolte....

P.S cosa sono i Punti di interconnessione al nodo Parent/Distant??
Jimmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 19:31   #13300
Mirko-91
Senior Member

L'Avatar di Mirko-91

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Oggi ho avvistato anche nella mia zona (Prato Nord) gli operai con tuta arancione che dp aver ispezionato i pozzetti in mattinata, nel pomeriggio stavano passando dei cavi con l'ausilio di un camion su cui avevano una bobina con cavo rosso, dovrebbe trattarsi della fibra dato che li ho visti anche in altre zone della città e ci sono diverse pianificazioni su molti armadi anche se per la centrale di zona ancora nulla, ma penso sarà questione di poco..
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Quobly raccoglie 115 milioni di euro per...
BYD batte sul tempo Tesla Roadster: avvi...
Le auto volanti (elettriche) in Cina son...
Senua è il sequel di Hellblade II...
La Commissione europea taglia le bollett...
Halo: Campaign Evolved, annunciata la da...
Sega rilancia Crazy Taxi con World Tour:...
Pagare per avere meno: Brave Origin vuol...
L'italiana Bending Spoons sbarca a Wall ...
Have I Been Pwned tocca quota 1000 data ...
Microsoft conferma la nuova uscita di Fa...
WWDC 2026 è oggi: come seguire il keynot...
L'IA cambia Internet: i bot superano il ...
DeepSeek V4 Pro supera GPT 5.5 Pro: nei ...
Destiny 2 sta per morire, la community s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian