Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2014, 21:26   #13161
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
non sapevo che si poteva attivare la vdsl con la tim smart, però non trovo il contributo da 5 euro per la vdsl nell offerta
il commerciale per acchiappare più clienti lo fanno
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 21:34   #13162
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
il commerciale per acchiappare più clienti lo fanno
quindi sarebbe 39+10(chiamate illimitate da casa)+ 5 (VDSL)= 54
praticamente hai la tariffa sul cellulare gratiuta rispetto alla tuttofibra
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 21:39   #13163
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
In ogni caso, non ha molto senso pensare che 2 linee VDSL2 vicine possano interferire a tal punto da sottrarre un botto di decibel di segnale tra di esse quando sono entrambe attive.

Ogni ONU prevede l'utilizzo massimo (e di conseguenza anche contemporaneo, dato che gli apparati dei cliente si prevede che restino sempre accesi) di 48 porte, quindi 48 doppini. Anche se Telecom è stata lungimirante in prospettiva dell'utilizzo del Vectoring, più utenze attive sul medesimo ARL scalano di qualche decibel i valori di linea.

Ora, nel mio caso, l'armadio è a 200 metri circa, dalla scatoletta di derivazione condominiale che ho nel sottoscala, partono 2 doppini paralleli lungo 3 piani di intercapedine ed entrano, sempre paralleli, dentro il mio appartamento, quindi la cosiddetta "mutua interferenza" è massima. Ciò nonostante, dai valori postati prima, sono 2 linee fotocopia o quasi (uno scarto di mezzo decibel di segnale mi sembra trascurabilissimo ai fini del confronto).

Il problema che hai tu Kenshiro666 è che anche quando il vicino spegne il suo apparecchio, il margine di SNR, rapportato alla linea e ai valori che hai, è comunque basso, non ottimale. Quindi o le coppie secondarie (dal ripartilinea a casa tua) sono in condizioni fisiche disastrate (e in questo caso è una bella rogna) oppure ci sono problematiche ulteriori che creano forte dispersione, tipo giunti aperti, ossidazioni, presenza di acqua lungo la tratta nel sottosuolo o impianto domestico non perfettamente a norma.

In ogni caso, nulla che un bravo tecnico non sappia quantomeno individuare (sulla risoluzione dipende dalla problematica ovviamente).
Pertanto insisti al 1949 e vedrai che prima o poi risolvi (o risolvete dato che il problema è duplice).
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 21:40   #13164
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da mancio23 Guarda i messaggi
quindi sarebbe 39+10(chiamate illimitate da casa)+ 5 (VDSL)= 54
praticamente hai la tariffa sul cellulare gratiuta rispetto alla tuttofibra
si . esatto parla con il commerciale.. Mia sorella la fatta 39+5€ per la VDSL
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 21:44   #13165
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ah sì volentieri, così me lo interpretate, che io non ho mai voglia di capirci qualcosa

Eccallà

Valori di linea:

Ricordiamo che con il Technicolor l'attainable rate in downsteam si attesta sui 110Mb, così per la cronaca...
Come ben sai, 4096 è il numero delle sottoportanti, per così dire, che costituiscono l'intero spettro associato al profilo 17a, che usa una frequenza di 17,664 MHz.

Ora di queste portanti, come puoi vedere dalle zone vuote, non tutte vengono usate, così come non tutti i toni vengono allocati. Questo trova conferma un pò per il fatto che il profilo 17a completo prevede la banda teorica dei 100 Mbit ed oltre e un pò perché è giustamente meno dispendioso, lato ONU, poter gestire il profilo 30 Mbit con un numero di toni e/o sottoportanti adeguati.

Noto solo una leggera attenuazione sulla bassa frequenza, intorno ai 2 MHz, del resto con i valori di attenuazione che hai sul Fritz, non hai l'armadio vicinissimo, quindi direi del tutto normali.

Hai un'ottima linea, nulla di cui debba preoccuparti.
Old 04-04-2014, 22:03   #13166
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Oggi mi sono fatto un giretto al Mediaworld della mia città e ho sostituito il cordless precedente con un Panasonic KX-PRS120, e bene il mio orecchio non mentiva, adesso è tutta un'altra storia, qualità ottima.
È una linea stupefacente sul serio, sono rimasto sorpreso quando scaricando a 3600 KB/s fissi la latenza in game non ha subito variazioni, non ho ancora provato saturando l'upload.
Prima con fastweb in adsl 20 mega mi bastava toccare anche i 1000/1100 KB/s (e cioè metà banda in download) per laggare in maniera assurda.
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 22:36   #13167
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Oggi mi sono fatto un giretto al Mediaworld della mia città e ho sostituito il cordless precedente con un Panasonic KX-PRS120, e bene il mio orecchio non mentiva, adesso è tutta un'altra storia, qualità ottima.
È una linea stupefacente sul serio, sono rimasto sorpreso quando scaricando a 3600 KB/s fissi la latenza in game non ha subito variazioni, non ho ancora provato saturando l'upload.
Prima con fastweb in adsl 20 mega mi bastava toccare anche i 1000/1100 KB/s (e cioè metà banda in download) per laggare in maniera assurda.
io gioco tranquillo uppando anche a 50-150 kb/s XD (il limite è circa 300)
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 22:39   #13168
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
saturando il download io perdo 15-20ms al massimo ma con l'upload è un'altra cosa
ho provato... facendo streaming mentre gioco non posso usare più di 2500kbits... oltre si sale già sui 60ms partendo da una base di 24

peccato... se avessi potuto sfruttare almeno 2700-2800 avrei potuto fare un 720p60fps, ma mi devo accontentare dei 30...

Ultima modifica di fat4l : 04-04-2014 alle 22:41.
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 22:51   #13169
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Esatto. Riporto la situazione in tempo reale, ore 22:20

LINEA 1

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 18445
Velocità massima di ricezione (Kbps): 117660
SNR Upstream (dB): 31.0
SNR Downstream (dB): 31.9
Attenuazione Upstream (dB): 9.4
Attenuazione Downstream (dB): 6.3
Potenza in trasmissione (dB): -18.1
Potenza in ricezione (dB): 9.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 43041
Total FEC Errors: 0
Total CRC Errors: 0

LINEA 2

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 22311
Velocità massima di ricezione (Kbps): 115988
SNR Upstream (dB): 31.0
SNR Downstream (dB): 32.5
Attenuazione Upstream (dB): 2.2
Attenuazione Downstream (dB): 6.2
Potenza in trasmissione (dB): -18.4
Potenza in ricezione (dB): 10.3
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 43308
Total FEC Errors: 0
Curioso notare come su due linee adiacenti con valori molto buoni, l'attenuazione in up è comunque piuttosto "strana".

Non riesco proprio a capire come mai una sia il quadruplo dell'altra.

Qualche giorno fa avevo fatto la prova di leggere l'attenuazione in up un secondo dopo l'allineamento del router e risultava esattamente un quarto di quella che leggo normalmente, mah...

Ultima modifica di Mr.Thebest : 04-04-2014 alle 22:57.
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 23:13   #13170
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi

Qualche giorno fa avevo fatto la prova di leggere l'attenuazione in up un secondo dopo l'allineamento del router e risultava esattamente un quarto di quella che leggo normalmente, mah...
succede anche a me, ho gli attainable rate a circa 30000 kb/s in upstream e circa 105000 in downstream, i margini di rumore a circa 30 dB sia in upstream che in downstream, e questi valori rimangono sempre stabili, così come l'attenuazione in downstream che rimane sempre a 6,1 dB.
invece per quanto riguarda l'attenuazione in upstream, a volte riporta 1,8 dB e altre 8,8 dB, senza che gli altri parametri cambino di una virgola.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 23:48   #13171
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
saturando il download io perdo 15-20ms al massimo ma con l'upload è un'altra cosa
ho provato... facendo streaming mentre gioco non posso usare più di 2500kbits... oltre si sale già sui 60ms partendo da una base di 24

peccato... se avessi potuto sfruttare almeno 2700-2800 avrei potuto fare un 720p60fps, ma mi devo accontentare dei 30...
Io streammo 720p@60fps con 2100 bitrate un gioco fast motion e funziona senza problemi e senza dropped frame.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 05-04-2014, 00:00   #13172
kenshiro666
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Mi viene da pensare che le coppie che utilizzate siano di pessima qualità, basso isolamento e magari anche ossidate (infiltrazioni d'acqua nelle canaline ad esempio). Mi riesce difficile pensare che vi siano problemi sulle porte dell'ARL, a meno che tu e il tuo vicino non abbiate le prese telefoniche dell'era borbonica con i condensatori ancora collegati.

In ogni caso 2 VDSL, anche su 2 porte adiacenti non possono influenzarsi così drasticamente. La cosa curiosa poi è che a livello di attenuazione di linea, non stai messo male, anzi....ma l'SNR è qualcosa di mai visto e per niente congruo all'attenuazione che hai. Dovresti avere come minimo 20-25 db di SNR e non meno di 6 quanti ne hai ora !!!

Cmq puoi aprire una segnalazione a Telecom di linea fortemente disturbata. Non esiste che non riesci nemmeno ad agganciare la portante piena.
Ora sono messo cosi come puoi vedere gli errori FEC sono alti dopo 6 ore di uso ) prima dopo 3 settimane avevo massimo 50 di fec error ora 2700..in sole 6 ore

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 17799
Velocità massima di ricezione (Kbps): 26260
SNR Upstream (dB): 19.6
SNR Downstream (dB): 5.4
Attenuazione Upstream (dB): 2.5
Attenuazione Downstream (dB): 10.8
Potenza in trasmissione (dB): -14.1
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Total ES (Errored Secs): 21
Total SES (Severely Errored Secs): 20
Velocità in ricezione (Kbps): 30321
Up time: 28054
Total FEC Errors: 2706

Oggi ho chiamato l'assistenza dicendo che non avevo propio la linea ma credo che presto cestinerano la richiesta spesso fanno cosi vedremo .

Faro come dici grazie della dritta
kenshiro666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 00:07   #13173
kenshiro666
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Mi viene da pensare che le coppie che utilizzate siano di pessima qualità, basso isolamento e magari anche ossidate (infiltrazioni d'acqua nelle canaline ad esempio). Mi riesce difficile pensare che vi siano problemi sulle porte dell'ARL, a meno che tu e il tuo vicino non abbiate le prese telefoniche dell'era borbonica con i condensatori ancora collegati.

In ogni caso 2 VDSL, anche su 2 porte adiacenti non possono influenzarsi così drasticamente. La cosa curiosa poi è che a livello di attenuazione di linea, non stai messo male, anzi....ma l'SNR è qualcosa di mai visto e per niente congruo all'attenuazione che hai. Dovresti avere come minimo 20-25 db di SNR e non meno di 6 quanti ne hai ora !!!

Cmq puoi aprire una segnalazione a Telecom di linea fortemente disturbata. Non esiste che non riesci nemmeno ad agganciare la portante piena.
Comunque la ciostrina dove sono collegato io è tutti quelli nella mia via è stata con copertura posticia per diversi messi (investita da una macchina presuno che li ci sia qualche cavo ossidato) .ma il tecnico li ovviamente non ci ha messo le mani dato la arl dista 200metri da tale chiostrina che ho sotto casa .
quindi indirizzero li l' esame del tecnico
kenshiro666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 00:09   #13174
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Ah sì volentieri, così me lo interpretate, che io non ho mai voglia di capirci qualcosa

Eccallà

Valori di linea:

Ricordiamo che con il Technicolor l'attainable rate in downsteam si attesta sui 110Mb, così per la cronaca...
Ti ringrazio

Su quel grafico i "buchi" dovrebbero essere i toni dedicati all'upstream, che come puoi vedere sono praticamente inutilizzati.

Considerando allora l'ipotetica "area" dei buchi (ovvero l'area compresa fra lo zero, e la linea congiungente l'estremo superiore destro del "blocco giallo" a sinistra con l'estremo superiore sinistro del "blocco giallo" a destra), il rapporto delle aree, facendo una stima spannometrica è di circa 100 a 60, quindi non è tanto irrealistico pensare che, se la banda massima in downstream è attorno ai 100mbps, allora la rispettiva banda in upstream sia attorno ai 60.

In particolare, l'area cosi definita è il prodotto (SNR per tono)×(numero toni), e considerato che viene allocato un tono ogni 3dB, supponendo un margine di 6dB, l'area "destinata al margine" è di circa 16000 dB·tono in down e di circa 9000 dB·tono in up, mentre l'area "utile" è perciò di circa 75000 dB·tono in down e 51000 dB·tono in up.
Questo permetterebbe di allocare rispettivamente attorno ai 25000 e 17000 toni, ottenendo così una portante massima rispettivamente di circa 107 e 73 mbps (ciò se ogni tono trasmette alla frequenza di 4.3125kHz, come dice Wikipedia), compatibile con ciò che riporta il Technicolor (almeno in down).

Quindi, quando hai un attimo di tempo, metti mano al DSLAM, fatti un profilo ad hoc, e goditi la tua 110/70 .

Ultima modifica di juma93 : 05-04-2014 alle 00:12.
juma93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 00:11   #13175
Tedio
Senior Member

L'Avatar di Tedio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Quote:
Io streammo 720p@60fps con 2100 bitrate un gioco fast motion e funziona senza problemi e senza dropped frame.

e beati voi che potete io in streaming ci vado a 480p 25fps con 700k di upload su obs xD avessi anche io la possibilità di mettere una fttc ne sarei moooolto piu contento che avere sta 20 mega buoni :V
Tedio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 00:47   #13176
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

Eccallà

Valori di linea:

Giusto per informazione: quali sono i parametri da impostare su di un proprio modem\router per utilizzarlo con questa VDSL (per la sola connettività, lasciamo stare il voip) ?
C' sempre da mettere: - VPI:8 VCI:35 - LLLC - PPPoE - oppure differenti?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 09:57   #13177
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Quote:
Originariamente inviato da Tedio Guarda i messaggi
e beati voi che potete io in streaming ci vado a 480p 25fps con 700k di upload su obs xD avessi anche io la possibilità di mettere una fttc ne sarei moooolto piu contento che avere sta 20 mega buoni :V
Tranquillo io ero messo come te venerdì della settimana precedente so cosa vuol dire ehehe

Old 05-04-2014, 10:12   #13178
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da kenshiro666 Guarda i messaggi
Ora sono messo cosi come puoi vedere gli errori FEC sono alti dopo 6 ore di uso ) prima dopo 3 settimane avevo massimo 50 di fec error ora 2700..in sole 6 ore

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 17799
Velocità massima di ricezione (Kbps): 26260
SNR Upstream (dB): 19.6
SNR Downstream (dB): 5.4
Attenuazione Upstream (dB): 2.5
Attenuazione Downstream (dB): 10.8
Potenza in trasmissione (dB): -14.1
Potenza in ricezione (dB): 14.5
Total ES (Errored Secs): 21
Total SES (Severely Errored Secs): 20
Velocità in ricezione (Kbps): 30321
Up time: 28054
Total FEC Errors: 2706

Oggi ho chiamato l'assistenza dicendo che non avevo propio la linea ma credo che presto cestinerano la richiesta spesso fanno cosi vedremo .

Faro come dici grazie della dritta
Il problema tuo è che hai un margine di SNR in downstream pessimo, in relazione all'attenuazione che hai (che è ottima). Anche in upload non sei messo benissimo. Mi viene da pensare che sei collegato su un solo filo, al di là della colonnina distrutta dalla macchina (mi domando cosa aspetti eventualmente Telecom a ripararla).

Quel che è certo è che devono assolutamente risolvere, non possono lasciare le cose così, non si è mai vista una VDSL che non aggancia nemmeno il profilo minimo (perché ricordiamoci che il profilo a 30 Mbit è come una ADSL 640 in proporzione e viene agganciata pure se abiti in un casolare).
Old 05-04-2014, 11:07   #13179
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Quote:

beh. giochi fastmotion li ho "appesi al chiodo" dopo troppi anni di game competitivo :P ormai tempo per lan estere non ne ho più aimè....

allora apposto. se tu riesci con un fps credo che possa funzionare come cristo comanda anche per LOL strano comunque perchè sia su OBS che twitch indicano 2.7mb per il 720p60fps

e così posso tornare ad usare spotify al posto di pandora, il ping che si alza ogni volta che cambia canzone causa molte bestemmie! soprattutto mentre farmo!

fine OT

Ultima modifica di fat4l : 05-04-2014 alle 11:13.
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 11:13   #13180
Mr.Thebest
Senior Member

L'Avatar di Mr.Thebest

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Comunque i profili di linea caricati attualmente, almeno sulla mia ONU (ma ne ho prese altre a campione, anche di vendor differenti, ed èuguale) sono il 100, il 30 e il 3, stop.
E con quali upload?
Mr.Thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian