Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2021, 17:16   #125721
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Se TIM non può accedere all'immobile per la posa da KO, poi si può provare ad insistere e vedere se e dopo quanti KO TIM fa qualcosa.
Nel frattempo preparo i pop-corn.
....se proprio ti piacciono tanto..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 17:17   #125722
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pippomone Guarda i messaggi
Il cancello c'è per accedere al metro di muro dove è piazzata la chiostrina, ma è di un condominio e può benissimo aprirlo un altro condomino. Per il resto accede dalla mia abitazione.
...Continuo a pensare che ti stai creando problemi inesistenti..
Old 25-03-2021, 18:24   #125723
ebeb
Bannato

Quote:
Il cancello c'è per accedere al metro di muro dove è piazzata la chiostrina, ma è di un condominio e può benissimo aprirlo un altro condomino. Per il resto accede dalla mia abitazione.
...e quindi secondo quanto letto e qualcuno ribadito gli eventuali tecnici che avessero necessità di approcciare tale chiostrina per qualsivoglia ragione (test, manutenzione, allaccio, distacco, guasto) della decade ad essa connessa dovrebbero prescindere da un personaggio che autorizza o vieta?!?!

Ma non esiste!!

E mi sa che non sono io quello con idee sballate in testa...
Old 25-03-2021, 18:34   #125724
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Allora non capisco.... A che titolo un singolo condomino vorrebbe vietare la posa?
Old 25-03-2021, 18:46   #125725
ebeb
Bannato

Quote:
Allora non capisco.... A che titolo un singolo condomino vorrebbe vietare la posa?
....ma anche se fosse l'intero condominio.

Hai voglia quanto sono le situazioni identiche in tutto il paese..
...ripeto: non esiste!
Old 25-03-2021, 18:52   #125726
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
....ma anche se fosse l'intero condominio.

Hai voglia quanto sono le situazioni identiche in tutto il paese..
...ripeto: non esiste!
Che non esiste sono d'accordo.
Ma che i tecnici TIM non scavalchino cancelli senza autorizzazione dovrebbe essere facilmente comprensibile.
Quindi se si parlava di una singola abitazione privata era un discorso, essendo un condominio basta suonare e chiedere di entrare ad un altro condomino.
Old 25-03-2021, 19:31   #125727
Pippomone
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Rimini
Cosa lo spinge a opporsi?
È abituato ad avere il mondo attorno a sé, non ha idea di come funzioni la rete telefonica e, siccome chiostrina e doppini sul suo muro "sono brutti", non vuole che TIM ci metta mano ulteriormente, anzi vuole si sposti tutto sotto terra. Inutile fargli capire che è una cosa impossibile, a meno di un terremoto che rade al suolo tutto, e soprattutto che il lavoro non lo commissiono io, come se stessi montando un condizionatore, ma - ripeto - è una manutenzione che TIM fa sulla propria rete.
Purtroppo ho fatto l'errore di essere corretto e anticipargli questo intervento e dargli importanza: ora pensa che sia chissà cosa e che sia lui a doverlo autorizzare.
Ringrazio tutti voi per il confronto.
Pippomone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 19:46   #125728
ebeb
Bannato

Quote:
Cosa lo spinge a opporsi?
È abituato ad avere il mondo attorno a sé, non ha idea di come funzioni la rete telefonica e, siccome chiostrina e doppini sul suo muro "sono brutti", non vuole che TIM ci metta mano ulteriormente, anzi vuole si sposti tutto sotto terra. Inutile fargli capire che è una cosa impossibile, a meno di un terremoto che rade al suolo tutto, e soprattutto che il lavoro non lo commissiono io, come se stessi montando un condizionatore, ma - ripeto - è una manutenzione che TIM fa sulla propria rete.
Purtroppo ho fatto l'errore di essere corretto e anticipargli questo intervento e dargli importanza: ora pensa che sia chissà cosa e che sia lui a doverlo autorizzare.
Ringrazio tutti voi per il confronto.
CONFERMO!!

E non si tratta affatto di essere corretti. NON É roba sua e nemmeno gli compete.

Parimenti come NON compete ad altri tutto quanto passa su loro (non di lui, questo esimio imbecille perché occorre chiamarli con il nome che compete!) proprietà per portare anche a lui acqua gas energia elettrica telefonia etc etc.!!!

Ultima modifica di ebeb : 25-03-2021 alle 21:20. Motivo: .
Old 25-03-2021, 20:31   #125729
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
se è condominiale non può opporsi proprio a nulla, e il telefono è un servizio essenziale. Non ha nessuna ragione per farlo, forse l'unica potrebbe essere la demenza senile
Old 26-03-2021, 01:19   #125730
ebeb
Bannato

Quote:
Che non esiste sono d'accordo.
Ma che i tecnici TIM non scavalchino cancelli senza autorizzazione dovrebbe essere facilmente comprensibile.
Quindi se si parlava di una singola abitazione privata era un discorso, essendo un condominio basta suonare e chiedere di entrare ad un altro condomino.
Per chi vuole e riesce a comprendere, SI.

Ed infatti non scavalcano mai... suonano e si fanno aprire.

Perché non lo si puo rifiutare.

A meno che dall'altra parte come nel caso di cui si parla non si trovi un emerito imbecille.

Come recita..
... due sono le cose infinite: l'universo e la stupidità umana. Ma sull'infinità del primo vi sono ancora dubbi...
Old 26-03-2021, 04:10   #125731
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Qualcuno mi sa dire se esiste qualche sito che tramite il verifica copertura indichi a quale cabinet/centrale è collegata la linea su base indirizzo?
Mi pare in passato ce ne fossero alcuni ma non riesco più a trovarli..

Ultima modifica di MiloZ : 26-03-2021 alle 04:15.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 05:50   #125732
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Edit

Ultima modifica di OUTATIME : 26-03-2021 alle 06:14.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 13:40   #125733
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire se esiste qualche sito che tramite il verifica copertura indichi a quale cabinet/centrale è collegata la linea su base indirizzo?
Mi pare in passato ce ne fossero alcuni ma non riesco più a trovarli..
A quanto mi risulta NON è più disponibile l'informazione per intervento di TIM che ha chiesto non siano ulteriormente resi pubblici questi dati.

Confermo che prima era come dici... visibile il codice dell'ARL.

Buona giornata
Old 26-03-2021, 19:24   #125734
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Una domanda aperta a tutti ed un po fuori tema.
Vivo in una casetta di 6 enti in una lotizzazione sul retro di una strada principale sulla quale c'è l'armadio con l'arrivo della fibra.
Da esso si staccano i cavi in rame che arrivano alla chiostrina posta circa in centro alla lotizzazione; per arrivarci seguno una strada secondaria facendo un giro di circa 400m. Dalla chiostrina si diramano alle varie utenze non solo del mio caseggiato ma di tutta la lotizzazione.
A casa mia arriva dopo circa 620m di cavo, ma me ne sono fatto una ragione e sono in questa condizione da quando è stata attivata la fibra qui.
In realtà il problema è un altro: la chiostrina è satura, ci ci si può più attaccare, ed il mio nuovo vicino si trova senza la possibilità di attivare un servizio telefonico, nel mio caseggiato deve essere completato ancora un ente e davanti ma una decina; quindi in realtà tutto il sistema è sottodimensionato per le abitazioni previste dal piano.
Arrivando al dunque: dove si può scrivere per chiedere un upgrade del sistema magari avvicinando anche l'arrivo della fibra?
Abbiamo fatto un giro per le abitazioni e ci sarebbero più di una ventina di interessati.
A chi rivolgersi?
Old 26-03-2021, 20:33   #125735
alefello
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Una domanda aperta a tutti ed un po fuori tema.

Vivo in una casetta di 6 enti in una lotizzazione sul retro di una strada principale sulla quale c'è l'armadio con l'arrivo della fibra.

Da esso si staccano i cavi in rame che arrivano alla chiostrina posta circa in centro alla lotizzazione; per arrivarci seguno una strada secondaria facendo un giro di circa 400m. Dalla chiostrina si diramano alle varie utenze non solo del mio caseggiato ma di tutta la lotizzazione.

A casa mia arriva dopo circa 620m di cavo, ma me ne sono fatto una ragione e sono in questa condizione da quando è stata attivata la fibra qui.

In realtà il problema è un altro: la chiostrina è satura, ci ci si può più attaccare, ed il mio nuovo vicino si trova senza la possibilità di attivare un servizio telefonico, nel mio caseggiato deve essere completato ancora un ente e davanti ma una decina; quindi in realtà tutto il sistema è sottodimensionato per le abitazioni previste dal piano.

Arrivando al dunque: dove si può scrivere per chiedere un upgrade del sistema magari avvicinando anche l'arrivo della fibra?

Abbiamo fatto un giro per le abitazioni e ci sarebbero più di una ventina di interessati.

A chi rivolgersi?
Io proverei con "allacciofabbricati" o un ufficio tecnico TIM.
Di che zona sei?

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 22:24   #125736
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Ronchi dei legionari prov GO
Old 27-03-2021, 10:58   #125737
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Avrei alcune domande

1. Potete confermarmi che l'indirizzo ip cambia completamente in seguito all'riavvio del dispositivo e/o connessione disconessione?
2. Potrei installare una seconda linea casalinga di tipo fttc senza rimuovere la mia fttc fastweb?
3. Si può utilizzare il modem che si vuole o ci sono blocchi mac / protocolli proprietari come su fastweb? Per utilizzare il fritz7530 con profilo 35b ho dovuto fargli sudare 10 camice

Grazie per l'aiuto

Ultima modifica di Bi7hazard : 27-03-2021 alle 11:19.
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 11:51   #125738
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
Avrei alcune domande

1. Potete confermarmi che l'indirizzo ip cambia completamente in seguito all'riavvio del dispositivo e/o connessione disconessione?
2. Potrei installare una seconda linea casalinga di tipo fttc senza rimuovere la mia fttc fastweb?
3. Si può utilizzare il modem che si vuole o ci sono blocchi mac / protocolli proprietari come su fastweb? Per utilizzare il fritz7530 con profilo 35b ho dovuto fargli sudare 10 camice

Grazie per l'aiuto
1 - se non hai chiesto e non ti è stato assegnato un indirizzo IP STATICO la risposta è SI

2 - Certo che si.. ai gestori interessa solo che paghi. Unico impedimento che l'armadio a cui sei collegato sia saturo.

3 - Puoi utilizzare il modem che desideri. Come anche con Fastweb. Con la quale io non ho avuto problema alcuno.
Old 27-03-2021, 12:51   #125739
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
1 - se non hai chiesto e non ti è stato assegnato un indirizzo IP STATICO la risposta è SI

2 - Certo che si.. ai gestori interessa solo che paghi. Unico impedimento che l'armadio a cui sei collegato sia saturo.

3 - Puoi utilizzare il modem che desideri. Come anche con Fastweb. Con la quale io non ho avuto problema alcuno.
Ritornando alla prima domanda , quindi per esempio l'ip spazia anche di 4 numeri? Esempio di un ip random:

92.15.10.23 ... dove
92 sta per [1]
15 sta per [2]
10 sta per [3]
23 sta per [4]

xkè da quanto mi è stato detto è la connessione che spazia di più, molto più delle mobili che in molti casi il primo numero "[1]" non cambia mai

grazie infinite!

Ultima modifica di Bi7hazard : 27-03-2021 alle 13:11.
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 14:39   #125740
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
Ritornando alla prima domanda , quindi per esempio l'ip spazia anche di 4 numeri? Esempio di un ip random:

92.15.10.23 ... dove
92 sta per [1]
15 sta per [2]
10 sta per [3]
23 sta per [4]

xkè da quanto mi è stato detto è la connessione che spazia di più, molto più delle mobili che in molti casi il primo numero "[1]" non cambia mai

grazie infinite!
I primi ottetti (mi pare si dica così) cambiano più di rado, almeno dalla mia esperienza , ma comunque cambiano.
Esempio: con TIM per un certo periodo ricevevo solo IP con 79.x.x.x ora sono sono riapparsi anche i 95.x.x.x
Ovviamente, effettuando una nuova riconnessione, gli ultimi ottetti (in particolare l'ultimo) cambiavano sempre.

Quindi in alcuni frangenti potresti non riuscire a cambiare la classe IP, o il numero che tu indichi come 1, ma sicuramente il 3 o 4 cambieranno facilmente effettuando una disconnessione\connessione PPPoE.
In parte forse dipende anche dalla zona geografica relativamente all'assegnazione degli IP, in che termini nello specifico però non saprei dirtelo.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian