Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2020, 14:38   #121081
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
come no infatti non si sono strappati i capelli che hanno tirato fuori FF e stanno coprendo in FTTH tutte quelle zone già coperte da OF
Boh... allora sarà la zona dove abito io....
Old 14-01-2020, 14:39   #121082
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Scusami... ma se TIM non fa nulla già nelle aree nere, cosa gli può importare delle aree grigie?
non devi vederla come aree nere o aree grigie. a quanto pare la nuova fase del piano prevede la copertura pubblica per tutte le aree che non sono VHCN.

Poi cosa sarà considerato VHCN quello è un altro discorso.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 14:40   #121083
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
non devi vederla come aree nere o aree grigie. a quanto pare la nuova fase del piano prevede la copertura pubblica per tutte le aree che non sono VHCN.

Poi cosa sarà considerato VHCN quello è un altro discorso.
Ne facevo un discorso di "colore" per l'importanza... Comunque, se dici che FF sta cablando ci credo...
Old 14-01-2020, 14:42   #121084
elgabro.
Senior Member

Quote:
Boh... allora sarà la zona dove abito io....
dipende dove abiti, ovvio che se è un'area bianca tim per ora non sta muovendo foglia, anche perché OF in queste aree per ora ha fatto praticamente poco o nulla. Vedremo in futuro. Tutto dipende dalla concorrenza che si fanno queste aziende. Per questo è importante non integrare la rete OF in quella tim.
Old 14-01-2020, 14:43   #121085
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Perchè? Chi li obbliga?
Nessuno ma di solito i progetti partono almeno 3-4 anni (spesso di più) prima dell'obiettivo e le dichiarazioni di Tim non sono per ora contrarie (però non mi ricordo se ce ne fossero di favorevoli).
Inoltre se stessero del tutto fermi dopo il 2023 la rete di OF sarebbe troppo grande ed invadente, qualcosa devono fare per forza ed a breve (o tornare sull'idea di comprarsi OF).

Avrai visto no che OF è partita nel 2016 per finire (ops consegnare qualcosina ) nel 2020

Quote:
Se la VDSL non sarà considerata VHCN la vedo dura per TIM arginare il piano aree grigie. (e per fortuna aggiungo io)

Il piano aree grigie riguarderà tutte quelle zone non VHCN, quindi se la VDSL arriva ad un massimo teorico di 350 mega poco importa ai fini della copertura delle aree grigie.
Beh il piano aree grigie non si sa ancora come sarà.
Anche se credo che dalle ultime dichiarazioni (quella che riporti tu) non sarà solo aree grigie ma anche parte delle nere.
Ricordiamo che una area con 2 o 3 FTTC in SLU (e niente FTTH) è una area nera e non grigia, ma ha gli stessi problemi delle aree grigie.

Poi bisogna vedere questo piano come toccherà le zone, nessuno ha la certezza che mettano soldi dove si va già oggi (o domani con vectoring) a 100Mb o più.
VHCN prevede si il futuro a 1000Mb ma un futuro anche molto in là, quindi potrebbero non spendere soldi in un primo giro dove c'è chi va a 200Mb
Cosa tra l'altro sensata per dei soldi pubblici. Se puoi fare tutti a 1000Mb ok, ma altrimenti molto meglio spendere per portare ad almeno 100Mb (facciamo anche 200Mb) a chi ora viaggia sub 50Mb che portare i 1000Mb a chi va a 150-300Mb ma si fa le paranoie perché lui senza i 1000Mb non può vivere e poi non avanzare però i soldi per i casi seri

Senza contare che magari non è escluso che il bando non lo vinca Tim.
Non mi pare che il piano parli di una rete di Stato (ma non ho approfondito) come in passato.
Magari è solo una offerta tipo le precedenti di Infratel "ti paghiamo noi per potenziare la tua rete" ed a quel punto magari Tim potrebbe fare un'offerta bassa dove propone l'estensione della fibra degli armadi per fare FTTB in g.Fast e vincere (a meno che OF si venda ancora il fondoschiena pur di vincere).

Ultima modifica di Yrbaf : 14-01-2020 alle 14:53.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 14:43   #121086
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Quote:
dipende dove abiti, ovvio che se è un'area bianca tim per ora non sta muovendo foglia, anche perché OF in queste aree per ora ha fatto praticamente poco o nulla. Vedremo in futuro. Tutto dipende dalla concorrenza che si fanno queste aziende. Per questo è importante non integrare la rete OF in quella tim.
No, ovviamente parlo di Ferrara, capoluogo, area nera.
Old 14-01-2020, 14:43   #121087
elgabro.
Senior Member

Quote:
Ne facevo un discorso di "colore" per l'importanza... Comunque, se dici che FF sta cablando ci credo...
sta cablando dove sta cablando OF nelle aree nere, ovvero quelle più redditizie.
Old 14-01-2020, 14:47   #121088
elgabro.
Senior Member

Quote:
sta cablando dove sta cablando OF nelle aree nere, ovvero quelle più redditizie.
ovviamente tim da priorità ad altre città tipo ROMA/Torino/Milano ovvero le famose 29 città, ma stai pur sereno che arriverà anche a Ferrara. figurati se si lasciano scappare clienti.
Old 15-01-2020, 21:45   #121089
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
1) Dopo aver creato un account su Twitter, dovrai scrivere un tweet pubblico a Luca o Fabio dove gli dici: "Ciao Fabio/Luca, ho bisogno di assistenza sulla mia linea fissa, puoi seguirmi? Grazie."

2) Non appena ti segue, ricarichi il profilo di Fabio/Luca e comparirà l'icona di una lettera; la clicchi e si aprirà la chat in privato. In privato gli scriverai la richiesta specifica + nome, cognome, codice fiscale titolare linea Tim e numero di telefono linea fissa Tim in questione.

Grazie mille sei stato gentilissimo!
In genere dopo quanto tempo risponde al messaggio l assistenza tramite twitter?
La mia richiesta risale al 4... poi annullata o al 7, ancora nessun tecnico si è fatto sentire via telefono per l appuntamento!

Ultima modifica di stecco222 : 15-01-2020 alle 21:51.
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 08:42   #121090
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Entro 24 ore ti rispondono certamente. Un tempo invece la risposta arrivava subito, forse perché il personale dedicato era maggiore rispetto ad oggi.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 14:23   #121091
Gracy662
Member

Iscritto dal: Oct 2018
La tim fa sempre più pena.
Ho un problema non solo staccano iban senza alcuna autorizzazione da montepaschi di siena ,gli mandi il nuovo iban con la banca findomestic che accettano detta anche dal ragazzo del negozio tim, nulla.
Non ti attaccano iban , ti addebitano penali e ti bloccano non solo la linea telefonica ma anche le altre sim , ti cambiano offerta ricaricabile senza che li hai autorizzati e ti hanno bloccato le rateizzazioni!
Come posso risolvere ?
Ho inviato il tutto a co re com. Speriamo di risolvere per un loro problema.
Old 16-01-2020, 14:53   #121092
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Purtroppo qui è argomento OT.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 16-01-2020, 14:57   #121093
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
@Gracy662: valuta di postare in uno dei thread indicati nella sezione amministrativa di pagina 1, link utili.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 18:01   #121094
Bigbey
Senior Member

@rack43: Si è gratis con Tim Super Mega. Online non puoi, utilizza Twitter (nella pagina precedente trovi come contattarli) o recati in un Centro Tim. Lascia perdere il 187:

https://www.tim.it/offerte/fisso/ser...-seconda-linea
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 07:20   #121095
pompeo2k4
Member

a me avevano detto (ad ottobre), che sulla super mega la seconda linea non era attivabile.
sul sito riporta:
"E’ possibile richiedere l’attivazione della SECONDA LINEA esclusivamente per i clienti TIM Connect FIBRA e TIM Connect"
pompeo2k4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 08:24   #121096
Giatzo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Salve, ho letto in qualche thread addietro che non era possibile la portabilità del numero non nativo TIM verso TIM. Proprio ieri hanno attivato la FTTC con TIM ad un amico che aveva una adsl Tiscali con numero VOIP nativo Tiscali.
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 10:26   #121097
Bigbey
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pompeo2k4 Guarda i messaggi
a me avevano detto (ad ottobre), che sulla super mega la seconda linea non era attivabile.
sul sito riporta:
"E’ possibile richiedere l’attivazione della SECONDA LINEA esclusivamente per i clienti TIM Connect FIBRA e TIM Connect"
Tranquillo è attivabile anche per chi ha Tim Super.

@Giatzo: Ottimo, ogni tanto lo fanno o chissà magari stanno cambiando qualcosa.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 11:25   #121098
Gracy662
Member

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
Salve, ho letto in qualche thread addietro che non era possibile la portabilità del numero non nativo TIM verso TIM. Proprio ieri hanno attivato la FTTC con TIM ad un amico che aveva una adsl Tiscali con numero VOIP nativo Tiscali.
Molto propabile era già Nativo telecom passato in tiscali e riconvertito in tim
Old 17-01-2020, 11:30   #121099
Giatzo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gracy662 Guarda i messaggi
Molto propabile era già Nativo telecom passato in tiscali e riconvertito in tim
No, nativo Tiscali in tutto e per tutto. Avevo fatto chiedere io personalmente una nuova linea nel 2009. Infatti il numero non era il solito geografico della mia zona. Anche io mi aspettavo un KO, invece...
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 11:38   #121100
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

I farabutti non mi hanno ancora cambiato il piano con la richiesta fatta l'8 gennaio, probabilmente perché avendo rifiutato il modem il sistema non ha registrato la consegna del banana hub e non è andato avanti con la procedura. Le verifiche tecniche di cui parla l'ordine non hanno senso perché io sono già cliente in FTTC.

Ultima modifica di Trotto@81 : 17-01-2020 alle 11:51.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian