Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2019, 13:38   #120481
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da g4mb4ro Guarda i messaggi
solo tim ha questa limitazione? perchè se altre compagnie non ce l'hanno sono anche disposto a cambiare operatore a questo punto
Se altri operatori sono in VULA, puoi cambiare operatore sì, la limitazione è solo per linee TIM a quanto pare.
Old 04-12-2019, 14:32   #120482
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
solo tim ha questa limitazione? perchè se altre compagnie non ce l'hanno sono anche disposto a cambiare operatore a questo punto
se cambi operatore però mi sa che ti tocca pagare tutte le penali
Old 04-12-2019, 14:56   #120483
g4mb4ro
Senior Member

L'Avatar di g4mb4ro

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
se cambi operatore però mi sa che ti tocca pagare tutte le penali
sono ancora nel periodo di recesso 14 giorni, ma poi se anche fosse, blocco rid bancario e si attaccano al cxxxo, non è possibile diventare matti ogni volta per colpa loro
Old 04-12-2019, 16:16   #120484
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
sono ancora nel periodo di recesso 14 giorni, ma poi se anche fosse, blocco rid bancario e si attaccano al cxxxo, non è possibile diventare matti ogni volta per colpa loro
se vuoi cambiare fallo subito e usa il recesso, non pensare che tim ti lasci andare senza che tu abbia pagato tutto quello che devi. Legalmente purtroppo loro il minimo te lo forniscono, in tutte le condizioni. togliendo il rid e non pagando rischi solo di passare dalla parte del torto e trovarti a che fare con beghe legali ed il recupero crediti
a parte che purtroppo penso tu sia comunque fuori dal periodo di recesso, in quanto tale termine decorre dalla stipula del contratto, e quindi dal giorno della tua richiesta.... e di solito tim 15 giorni li fa passare tra contratto ed attivazione, a meno che tu non abbia rinunciato al recesso a priori flaggando appunto la rinuncia, (e questo ovviamente tu non l'hai fatto penso)

Ultima modifica di dmann9999 : 04-12-2019 alle 16:54.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 17:22   #120485
g4mb4ro
Senior Member

L'Avatar di g4mb4ro

Quote:
se vuoi cambiare fallo subito e usa il recesso, non pensare che tim ti lasci andare senza che tu abbia pagato tutto quello che devi. Legalmente purtroppo loro il minimo te lo forniscono, in tutte le condizioni. togliendo il rid e non pagando rischi solo di passare dalla parte del torto e trovarti a che fare con beghe legali ed il recupero crediti
a parte che purtroppo penso tu sia comunque fuori dal periodo di recesso, in quanto tale termine decorre dalla stipula del contratto, e quindi dal giorno della tua richiesta.... e di solito tim 15 giorni li fa passare tra contratto ed attivazione, a meno che tu non abbia rinunciato al recesso a priori flaggando appunto la rinuncia, (e questo ovviamente tu non l'hai fatto penso)
dovrei essere ancora dentro in quanto l'attivazione della tim super è stata eseguita il 28/11/2019. comunque non vorrei che anche le altre compagnie abbiano questa regola dei 550mt --> 30mb, mi ritroverei nella stessa situazione.
Old 04-12-2019, 17:43   #120486
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
dovrei essere ancora dentro in quanto l'attivazione della tim super è stata eseguita il 28/11/2019. comunque non vorrei che anche le altre compagnie abbiano questa regola dei 550mt --> 30mb, mi ritroverei nella stessa situazione.
no in vula il limite non c'è a quanto si sa. Comunque il recesso è di 14 giorni dalla tua richiesta, non dall'attivazione

Ultima modifica di dmann9999 : 04-12-2019 alle 17:46.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 17:59   #120487
g4mb4ro
Senior Member

L'Avatar di g4mb4ro

Quote:
no in vula il limite non c'è a quanto si sa. Comunque il recesso è di 14 giorni dalla tua richiesta, non dall'attivazione
ma come faccio a capire se voglio fare il recesso ancora prima di avere il prodotto? il tecnico in casa mia è venuto il 28/11
Old 04-12-2019, 18:09   #120488
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
ma come faccio a capire se voglio fare il recesso ancora prima di avere il prodotto? il tecnico in casa mia è venuto il 28/11
E' un ripensamento alla volontà di attivare il servizio, non un gradisco/non gradisco il servizio
Old 04-12-2019, 18:21   #120489
g4mb4ro
Senior Member

L'Avatar di g4mb4ro

Quote:
E' un ripensamento alla volontà di attivare il servizio, non un gradisco/non gradisco il servizio
certo che le pensano proprio bene prima di mettertelo nel cxlo. quindi praticamente l'ultimo giorno sarebbe stato oggi. spero solo che tolwyn a questo punto mi venga in aiuto
Old 04-12-2019, 18:24   #120490
g4mb4ro
Senior Member

L'Avatar di g4mb4ro

comunque ragazzi il limite massimo e poi ti attivano la 30/3 per forza è ancora 550,99 metri giusto? ho letto cosi nel primo post
Old 04-12-2019, 18:31   #120491
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
certo che le pensano proprio bene prima di mettertelo nel cxlo. quindi praticamente l'ultimo giorno sarebbe stato oggi. spero solo che tolwyn a questo punto mi venga in aiuto
se è davvero oggi il termine sei ancora in tempo, puoi mandare un fax al 800.000187
Old 04-12-2019, 19:11   #120492
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
comunque ragazzi il limite massimo e poi ti attivano la 30/3 per forza è ancora 550,99 metri giusto? ho letto cosi nel primo post
Si. Sbrigati a mandare il recesso dall'attivazione della Tim Super. Il modulo (se sei già cliente Tim e sei passato da offerta X a Tim Super), lo trovi qui:

https://www.tim.it/assistenza/moduli

Clicca su "Vedi tutti" e scarica l'ultimo modulo in basso, chiamato "Modulo di recesso da attivazione offerta/servizio (ripensamento entro 14 giorni)".

Lo compili in ogni sua parte, alleghi fotocopia fronte/retro documento d'identità valido del titolare linea Tim e invii il tutto via fax al numero 800 000 187.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 19:44   #120493
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ma essendo già cliente Tim, il recesso sarebbe solo dell’offerta però..
Non può cambiare operatore gratis, sarebbe comunque legato a Tim per la “vecchia” Connect ADSL
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2019, 19:45   #120494
Bigbey
Senior Member

@TheStefB: Bhe si, recederebbe ovviamente solo dalla Tim Super...tornando con non poche difficoltà, alla precedente offerta che aveva. Ho specificato infatti che quel modulo è da utilizzarsi solo e soltanto se era già cliente Tim pre Tim Super.
Old 04-12-2019, 20:41   #120495
g4mb4ro
Senior Member

L'Avatar di g4mb4ro

ho deciso di rischiarmela e aspettare che sistemino la distanza "commerciale" tra armadio e abitazione.
Old 04-12-2019, 23:15   #120496
roen01
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Mah!... risulta strano che ti abbiano cambiato di ARL... è una delle cose considerate impossibili.. da 15m a 617.. e non credo possa era una problematica di database. E se anche ti avessero cambiato coppia, non saresti passato da 200 a 30.
Se sei davvero collegato a 600+ m, lo vedi anche dalle attenuazioni sul modem.
Certo, se è quella la distanza che risulta da database in fatte di attivazione/riattivazione, il profilo di default (come puoi vedere nella FAQ dedicata al 'Rimando 200M') è il 30/3.
Hai un indirizzo dinamico, le classi di IP sono anche parecchio diverse con Tim; ti basta spegnere ed accendere il modem per verificarlo. E questo succede a tutti.
Semmai si tratta di una mis-configurazione del profilo; a pagina 1 c'è la voce "Perchè la mia...70/50/30...invece che 100 / 200" e tra i vari fattori c'è pure quel caso.
E' successo altre volte che con il cambio di contratto commerciale, si sia dovuto contattare il 187 tasto 2 per farsi rimettere il profilo tecnico corretto.
Guarda sono abbastanza certo che sia avvenuto quanto mi è stato detto dal tecnico Tim che ha preso in carico il caso. Domani ne saprò di più (dovrebbe richiamare).
Quello che ha detto quadra con quanto risulta dalla verifica copertura fatta da me (fatta su ex KPNQuest, non ricordo il nuovo nome) e la portante coincide con la distanza di 600mt.
Due anni fa in attivazione contratto, portante con 35b (attivai proprio quando Tim faceva le prime installazioni con il 35b), 203mb. Adesso, portante massima 70mb (corrisponde alla distanza).
roen01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 04:51   #120497
Jimmy85
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Ciao,

Ieri mi ha detto mio padre che due famiglie della scala se ne sono andate. Allora ho pensato andiamo a controllare il router magari è migliorato. Con mia enorme sorpresa questi sono i nuovi dati:
DATI ATTUALI:
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 108000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 -
Capacità della linea kbit/s 56852 17934
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 56821 17361
Adattamento continuo della velocità attivata off

Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 53 58
G.INP attivata attivata

Margine rapporto segnale-rumore dB 6 7
Scambio di bit (bitswap) attivata attivata
Attenuazione di linea dB 18 30
lunghezza approssimativa della linea m 544

Profilo 17a
G.Vector off off

Record di supporto A43c A43c

DATI DI PRIMA:
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 108000 21600
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 1080 -
Capacità della linea kbit/s 45514 22942
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 44850 21599
Adattamento continuo della velocità off off

Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 52 54
G.INP attivata attivata

Margine rapporto segnale-rumore dB 6 7
Scambio di bit (bitswap) attivata attivata
Attenuazione di linea dB 18 25
lunghezza approssimativa della linea m 545

Profilo 17a
G.Vector off off

Record di supporto A43 A43
Ho un unico dubbio visto che i valori di SNR ecc ecc sono uguali era "solo" DIAFONIA?! Un altra cosa strana è peggiorato l'upload, che è sempre stato a 20 megabit. In casa ho un impianto teoricamente perfetto, ho una sola presa telefonica. Il cavo che arriva in cucina all'ex prima presa è giuntato, la prima presa ora è in salotto, quella RJ11 di TIM....avrei sempre voluto eliminare il giunto....qualche idea da voi?

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se la domanda è: "ci guadagno qualcosa a passare dal 17a del profilo fino a 100M se adesso aggancio 40Mps al 35b (fino a 200Mbps)?", la risposta è probabilmente 'no' visti quei 545m (a meno che non siano falsati da qualche cablaggio domestico). Tim attiva una linea sul 35b fino a 550m e 99cm; c'è da vedere quanto marginale possa essere l'incremento quando si arriva al limite di quella distanza, come nel tuo caso.

Altri dettagli argomentati a pagina 1 FAQ, voce specifica "Rimando info su costi e vantaggi potenziali profilo 35b (SmartFibra+ 200M)".

Se la domanda è :" se attivassero il vectoring con un doppino lungo 545m potrei guadagnare qualcosa dalla mia linea in un futuro? ", la risposta la lascio agli esperti, anche se a pagina 1 trovi voce specifica dedicata anche al vectoring.

Ultima modifica di Jimmy85 : 05-12-2019 alle 04:56.
Jimmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 11:36   #120498
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
I valori di SNRm rimangono attorno ai 6 dB del profilo, perchè il bitrate è <= a quello di profilo. Vedi intro by diaretto a pag. 1.
Perdere così l'upstream 'perchè due famiglie della scala se ne sono andate'...non è normale. Anzi.
Piuttosto...
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy85 Guarda i messaggi
In casa ho un impianto teoricamente perfetto, ho una sola presa telefonica. Il cavo che arriva in cucina all'ex prima presa è giuntato, la prima presa ora è in salotto, quella RJ11 di TIM....avrei sempre voluto eliminare il giunto....qualche idea da voi?
...controlla a pagina 1 la voce che riguarda il cablaggio domestico.

@roen01: lascio la parola agli esperti dei cambi ARL... impossibili.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-12-2019 alle 12:15.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 13:51   #120499
vittorio130881

ciao a tutti
vivo a roma montesacro. ho fibra con tiscali fttc 200 slu fastweb. p
distanz 400 metri dal cabinet. portante 63 scarico massimo a 51 55 mb in download con ehternet. ping in genere da speed test a roma telecom 14 15 ms
domanda, se passassi a fibra di tim potrei migliorare la mia connessione?
lato ping? attualmente non mi lamento conil ping però tiscali la sera sta dando dei problemi un po al centro sud (fibraclick forum).
se faccio verifica copertura sul sito tim
leggo minimo 65 medio 88 ping 18.
mi sembrano gli stessi valori che ho con tiscali.
a brvee vorrei prendere google stadia e qualsiasi mega o ms di latenza rimedio in piu sicuramente fa bene alla console.
purtroppo la fibra ftth arriva, ma dovendo fare dei lavori devastanti per portare il roe dentro l'androne di casa (ebbene si non ho il cabinet in cantina ma dentro l'androne), il mio condominio si è opposto a tali lavori pesanti e li capisco anche.
grazie di ogni aiuto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 14:02   #120500
Bigbey
Senior Member

@vittorio130881: La portante ti rimarrà esattamente identica ad ora, in quanto il doppino che ti arriva fino a casa rimane esattamente quello. Varierà al max il ping di qualche punto al ribasso, ma niente di così stravolgente.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian