Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2014, 10:47   #11961
idkfa
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Anch'io sono distante dalla centrale, e anche la mia linea, pur essendo interrata, si è e si sta degradando, nel 2009 prendevo 17/18 mega tranquillamente ora sono a circa 13...

Motivo per cui non vedo l'ora che sia attiva la 30 mega, l'armadio è a 400 metri !
Il tuo problema è la diafonia. Aumentano le adsl attive e la singola linea si degrada.
Il mio problema invece è il contrario. Diminuiscono gli abbonamenti in zona e quindi la linea migliora, rendendo meno appetibile la cablatura della zona . A me la portante massima è aumentata negli ultimi 3 anni.
idkfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 11:02   #11962
max_tlc
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ullallà ho notato or ora che ieri i colleghi di competenza hanno finalmente documentato il mio ONU CAB nel sistema di provisioning...ed infatti ora è raggiungibile e gestibile

Appena spunta il semaforone verde sulla linea...vai di attivazione

Al grande Ameno, in qualità di "infiltrato" peraltro competente e disponibile, vorrei uppare un mio pensiero (lo avevo già postato qualche giorni fa ma senza riscontri) che da profano mi sembrerebbe scontato e conoscere il suo parere (ma anche quello di altri se vorranno):
Telecom ha i profili a 50/10 e giustamente prima di attivarli vuole testarli; a me viene da pensare che se la tecnologia Telecom (es. dslam) non è inferiore a quella Fastweb, come quest'ultima diffonde praticamente a tutti almeno 63 Mega, Telecom non dovrebbe avere difficoltà a garantire 50.
Ma non potrebbe accellerare la sperimentazione facendo testare il profilo ai clienti già attivati a 30? Mi sembrerebbe un'iniziativa senza costi e dai risultati statisticamente inoppugnabili.
Non credo che nessun cliente l'avrebbe a male se poi i 50 non fossero stabili e garantiti.
L'unico motivo malizioso che mi viene in mente è che con i 50/10 aumenterà i costi, quindi farlo sperimentare gratis potrebbe essere imbarazzante se poi volesse dire al cliente: "OK, 50 funziona, grazie del supporto, ora fammi 5 € in più sennò ti rimetto a 30".
Concludendo: se non c'è una strategia commerciale dietro non capisco proprio perchè non bruciare le tappe con il testing e la commercializzazione.
A meno che a Telecom non "debba" politicamente evitare di disturbare troppo i propri concorrenti.........
Scusate, ma mi viene da pensar male....
max_tlc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 11:04   #11963
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da idkfa Guarda i messaggi
Il tuo problema è la diafonia. Aumentano le adsl attive e la singola linea si degrada.
Il mio problema invece è il contrario. Diminuiscono gli abbonamenti in zona e quindi la linea migliora, rendendo meno appetibile la cablatura della zona . A me la portante massima è aumentata negli ultimi 3 anni.
Eh...

Il mondo è bello perchè vario !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 11:15   #11964
robertocb
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mestre
Caduta vdsl

Stamani e caduta la vdsl e si e ripristinata adesso Sono collegato all'armadio 04 in Mestre carpenedo. Ameno potresti darmi il motivo del guasto, se ti e possibile
file di Log attività modem:
[2011-05-01T05:12:31+01:00]ADSL: Down
[2011-05-01T05:13:25+01:00]Telegestione: Up - reconnection timer expiration.
[2011-05-01T05:13:39+01:00]VDSL:Up
[2011-05-01T05:13:39+01:00]xDSL linestate up (ITU-T G.993.2; downstream: 31496 kbit/s, upstream: 3144 kbit/s; output Power Down: 14.2 dBm, Up: -10.5 dBm; line Attenuation Down: 10.2 dB, Up: 2.7 dB; snr Margin Down: 21.7 dB, Up: 23.8 dB)
[2011-05-01T05:13:44+01:00]User session: Up

[2011-05-01T05:13:44+01:00]GRP Default destination is routed via gateway 79.20.4.235
[2011-05-01T05:13:45+01:00]DynDNS: activated XXXXXXXXX.dyndns.org on members.dyndns.org(auto)
[2011-05-01T05:14:56+01:00]Telegestione: Up

[2014-03-12T12:40:44+01:00]NTP:time synch OK
[2014-03-12T11:47:33+01:00]Register CLI **01 - Successfull

Grazie
Roberto
robertocb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 12:38   #11965
Deathmatch
Member

L'Avatar di Deathmatch

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Ullallà ho notato or ora che ieri i colleghi di competenza hanno finalmente documentato il mio ONU CAB nel sistema di provisioning...ed infatti ora è raggiungibile e gestibile

Appena spunta il semaforone verde sulla linea...vai di attivazione

Cos'è il sistema di Provisioning?
Deathmatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 13:20   #11966
graphixillusion
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Si sa qualcosa, anche al livello indicativo, sulle altre province del Lazio? Tipo Frosinone e/o Rieti che mi sembra siano le sole ancora lasciate fuori. Grazie
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 13:33   #11967
bubez
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Oggi per caso ho scoperto una cosa nuova che magari mi avrebbe aiutato nel passaggio da Joy (che non ha numero di telefono) a Fibra telecom: un pezzo del codice migrazione (dal 4o al 16o carattere compresi) è il cosiddetto Id Risorsa menzionato dal portale Lido. Sono caduto dalle nuvole ed era una cosa già conosciuta?
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 13:39   #11968
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Non è niente di che ma mi sono fatto una tabellina di excel per vedere cosa potrebbe scaricare in linea teorica, una 30/3 in un giorno:

474 CD (700MB)
70 DVD SL (4,7GB)
39 DVD DL (8.5GB)
13 BR SL (25GB)
6 BR DL (50GB)
Old 12-03-2014, 14:03   #11969
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
CD non mi servono, vado di streaming

DVD non ne guardo da anni

BD SL sono la minoranza

Comunque le dimensioni medie dei miei download sono nell'ordine dei 10/15GiB ad MKV, per materiale di qualità valida, anche se si trovano tranquillamente 1080p tutto sommato decenti nell'ordine dei 2/3GiB

Insomma, per me devi rifare i conti
Bhè per te questo ed altro !

28 MKV (12 GB)

Old 12-03-2014, 15:03   #11970
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Ciao Ameno, sai percaso cosa vogliono dire le diciture SI e CA su "Preordine VLAN?" negli excel di telecom!
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 16:42   #11971
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Simpatici gli adesivi che hanno affisso sul davanti dei sopralzi ONU. RL xx (xx = numero armadio) Armadio Fibra Ottica.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 17:05   #11972
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Devo dire che i servers milanesi sono molto veloci oggi.

http://www.speedtest.net/result/3365931098.png

http://www.speedtest.net/my-result/3365931098
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 17:06   #11973
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Io ho già beccato il primo "annullamento casuale" della telecom, ordine fatto il 7, annullato -_-

Comincia la trafila...

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 17:08   #11974
rinelkind
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Io ho già beccato il primo "annullamento casuale" della telecom, ordine fatto il 7, annullato -_-

Comincia la trafila...
Tranquillo... a me hanno annullato l'ordine DUE volte senza tra l'altro dirmi niente... se non fosse che controllo sempre chissà quanto tempo sarebbe passato prima di accorgermi.

Poi per fortuna ho trovato un Santo della Telecom che mi ha salvato.
rinelkind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 17:09   #11975
GoldFenix2
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Non avevi la 30Mega? Xd
GoldFenix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 17:19   #11976
bubez
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Quote:
Ne ha due affasciate.

E sinceramente sto facendo un serio pensierino anche io alla cosa
Non faresti prima a inserirti come "tester" di un profilo superiore, oppure pur essendo caricati, i profili non possono essere assegnati alle linee?
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 17:19   #11977
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rinelkind Guarda i messaggi
Tranquillo... a me hanno annullato l'ordine DUE volte senza tra l'altro dirmi niente... se non fosse che controllo sempre chissà quanto tempo sarebbe passato prima di accorgermi.

Poi per fortuna ho trovato un Santo della Telecom che mi ha salvato.
Si ho notato. Tra l'altro (spero sia utile a qualcun altro) se come me avete fonia telecom e gestore qualcun'altro, NON fate l'ordine via internet perchè a quanto pare il sistema lo annulla automaticamente (complimenti -_-).

A me stanno dicendo che devo aspettare che il sistema annulli l'ordine e poi mi richiamano.... Si come no, quanto ci credo che mi richiamano xD

-- Tom Cargill
Old 12-03-2014, 17:26   #11978
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Non esistono annullamenti casuali: esistono annullamenti errati o annullamenti la cui legittima motivazione non viene comunicata.

Se vuoi lasciarmi numero in privato, nel limite del possibile cerchiamo di discernere la fattispecie.
Se riesco a postare (server in sovraccarico O.o )...
Allora, siccome siamo solo al primo tentativo, preferisco aspettare prima di chiedere un tuo supporto.

Se veramente vedo che inizia a diventare problematica la cosa, chiedo il tuo aiuto ma per ora sono ancora in grado di gestirla la cosa, quindi ti ringrazio molto, ma come ho detto non mi va di abusare della tua presenza qui, che è più che gradita.

-- Tom Cargill
Old 12-03-2014, 17:27   #11979
iHero96
Member

Iscritto dal: Apr 2011
A detta di qualche tecnico Telecom, entro fine anno parte la commercializzazione in molti comuni/capoluoghi di provincia sui 100.000 abitanti. So per certo per Andria e Barletta (Novembre e Dicembre-Gennaio), mentre sui comuni sui 30.000 abitanti mi hanno detto che la Fibra non la porteranno mai o quasi!
iHero96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 17:43   #11980
GoldFenix2
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Ne ha due affasciate.

E sinceramente sto facendo un serio pensierino anche io alla cosa
Quanto rosico, cacchio. Io per la 30 mega devo aspettare circa 3-4 mesi perchè ho la TUTTO e mio padre per ora non vuole ç_ç.
Mi fa rosicare ancora di più il fatto che Catania è già coperta per l'80% o quasi dalla 30M lol
GoldFenix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian