Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2014, 15:24   #11261
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da thesniffer Guarda i messaggi
Richiesto oggi al 187 passaggio a TI.
Provenendo da Infostrada tecnicamente nel mio caso il passaggio si articola in 2 fasi: rientro in TI ADSL e subito migrazione a Tutto Fibra.
L'operatrice del 187 mi ha inoltre preannunciato, su mia specifica richiesta, che entro i prossime 3-6 mesi saranno vendibili i profili 50/10 ma ovviamente non ha saputo darmi indicazioni sulle tariffe
Vedremo
Ottimo, secondo me dovranno aumentare anche la banda disponibile al dslam, 1 Gbit per 48 porte a 50 Mbit e' veramente a richio saturazione.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 15:27   #11262
Vinsent
Senior Member

L'Avatar di Vinsent

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
ID sede ONU.
Grazie...
Old 27-02-2014, 15:33   #11263
IvanoTrotta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Ottimo, secondo me dovranno aumentare anche la banda disponibile al dslam, 1 Gbit per 48 porte a 50 Mbit e' veramente a richio saturazione.
Magari Ameno saprà dirci qualcosa in più del nuovo profilo 50/10
IvanoTrotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 15:40   #11264
leletto84
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Firenze
Ciao a tutti, Ho fatto richiesta quasi due settimane fa, abito a Firenze, ho chiamato e mi hanno detto qualche giorno di pazienza e avrò la fibra.
Un paio di domande tecniche:
Quanti apparecchi al max posso connettere contemporaneamente? Telecom una volta mi ha detto 6 e l'altra volta 10....
E poi, la presa principale ce l'ho incassata e nella stessa scatolina della presa elettrica (l'elettricista l'ha messa così per avere tutte le prese uguali) il tecnico deve fare dei cambiamenti o rimarrà così? nel senso devo andare a procurarmi la presa ethernet da sostituire a quella telefonica o no? Spero di essere stato chiaro thanksss
leletto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 16:02   #11265
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda in merito al VOIP sul Modem Ultra Internet di Telecom:
A casa ho 2 telefoni fissi e un cordless, ora sono tutti collegati in cascata allo splitter, se un giorno dovessi mettere la VDSL Telecom utilizzando il modem incluso, potrei attaccare i 3 apparecchi in cascata ad un unica porta del modem (Line1 o Line2)? Quanti telefoni regge (Maximum ring load / Carico REN)?
scusate se dico una stupidata...
ma facendo il ribaltamento, non si possono collegare n telefoni, dove n sta per ogni presa telefonica?
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 16:20   #11266
IvanoTrotta
Senior Member

Questi sono i dati di una vdsl a quasi 2km dall'Arl

Old 27-02-2014, 16:28   #11267
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
14mbps.. Uhm allora è vero quello che dice Wikipedia.

Ma il fastpath è d'obbligo sulla fibra.. Non è possibile che pingo di meno io... Su rame. Benedetti i miei 12ms

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 16:53   #11268
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
scusate se dico una stupidata...
ma facendo il ribaltamento, non si possono collegare n telefoni, dove n sta per ogni presa telefonica?
Non saprei, cmq la mia situazione è questa:

Mi chiedevo se era possibile fare questo:

I telefoni sono tutti in parallelo e collegati allo stesso cavo che pensavo di inserire su una delle prese adibite al VOIP
Il problema è che non so se questo modem supporta più di un telefono per ogni porta! Nessuno è in una situazione del genere?
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2

Ultima modifica di Gianluca99 : 27-02-2014 alle 17:12.
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 17:21   #11269
Conte Zero
Member

L'Avatar di Conte Zero

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
Non saprei, cmq la mia situazione è questa:

I telefoni sono tutti in parallelo e collegati allo stesso cavo che pensavo di inserire su una delle prese adibite al VOIP
Il problema è che non so se questo modem supporta più di un telefono per ogni porta! Nessuno è in una situazione del genere?
Considerato che le due porte dietro al modem Telecom sono a tutti gli effetti delle porte analogiche e la conversione avviene interna all'apparato non dovresti aver problemi.
Di sicuro c'è un limite di carico elettrico e di attenuazione del segnale, ma direi che tre telefoni sono ampiamente nei margini.

In un'altra nota ottime le due immagini, spiegano bene l'operazione, come ad esempio spiegavo ad hardhu qualche pagina fa.

Ric
Conte Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 17:35   #11270
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Conte Zero Guarda i messaggi
Considerato che le due porte dietro al modem Telecom sono a tutti gli effetti delle porte analogiche e la conversione avviene interna all'apparato non dovresti aver problemi.
Di sicuro c'è un limite di carico elettrico e di attenuazione del segnale, ma direi che tre telefoni sono ampiamente nei margini.

In un'altra nota ottime le due immagini, spiegano bene l'operazione, come ad esempio spiegavo ad hardhu qualche pagina fa.

Ric
Perfetto, non mi resta che sperare che arrivi presto la VDSL anche dalle mie parti!
Grazie per le delucidazioni
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 17:37   #11271
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da leletto84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, Ho fatto richiesta quasi due settimane fa, abito a Firenze, ho chiamato e mi hanno detto qualche giorno di pazienza e avrò la fibra.
Un paio di domande tecniche:
Quanti apparecchi al max posso connettere contemporaneamente? Telecom una volta mi ha detto 6 e l'altra volta 10....
E poi, la presa principale ce l'ho incassata e nella stessa scatolina della presa elettrica (l'elettricista l'ha messa così per avere tutte le prese uguali) il tecnico deve fare dei cambiamenti o rimarrà così? nel senso devo andare a procurarmi la presa ethernet da sostituire a quella telefonica o no? Spero di essere stato chiaro thanksss
Ciao concittadino!
Per apparecchi intendi telefoni o computer?
In teoria il tecnico non fa cambiamenti alla presa telefonica, al limite se hai la tripolare te la cambia con quella rj11(da quello che ho capito io)
Old 27-02-2014, 18:00   #11272
IvanoTrotta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ullallà nel corso dei prossimi giorni partirà su 10 ONU di Vicenza una sperimentazione tecnica-commerciale sul vectoring

Prima verranno caricati i relativi profili vectoring (non ho ancora approfondito) mantenendo inalterati quelli di linea, successivamente si valuterà anche l'eventualità di sperimentaere profili di linea 100/50Mb.

Nota a margine: a valle dell'abilitazione vectoring, a quanto pare i tempi di negoziazione/sincronizzazione degli Alice Gate plus si allungheranno di circa un minuto
azz e tu te ne esci con queste notizione!
Grazie Ameno (poi mi dirai il tuo nome un giorno )
Old 27-02-2014, 18:05   #11273
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Ullallà nel corso dei prossimi giorni partirà su 10 ONU di Vicenza una sperimentazione tecnica-commerciale sul vectoring

Prima verranno caricati i relativi profili vectoring (non ho ancora approfondito) mantenendo inalterati quelli di linea, successivamente si valuterà anche l'eventualità di sperimentaere profili di linea 100/50Mb.

Nota a margine: a valle dell'abilitazione vectoring, a quanto pare i tempi di negoziazione/sincronizzazione degli Alice Gate plus si allungheranno di circa un minuto
tienici informati!!

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 18:14   #11274
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:

Ma..ma stavamo parlando di 50/10, non puoi darci un'altra notizia cosi' dopo poche ore dalle prime speranze di una 50/10
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 18:32   #11275
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:

50 mega in upload...
Sto sognando vero? U_U
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 18:40   #11276
Chaosx2x
Member

Iscritto dal: Dec 2002
ciao ragazzi! rieccomi dalla mia amata vdsl! dopo due giorni i tecnici mi hanno cambiato la coppia in rame (la mia era guasta) e mi hanno messo una meno malmessa, mi hanno anche cambiato la porta sul dslam e cambiato il modem...ora finalmente si allinea in tempi decenti ed è stabile! continuo a testarla!

PS vendibili anche da me i profili 50/10
Inspiron 1720 - Core 2 Duo T7300 - 17" WUXGA (1900x1200) - Ram 2Gb - WD Scorpio 250 Gbx2 - NVIDIA® GeForce Go 8600M GT 256MB - Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR - Batteria 9 Celle -
Chaosx2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 18:47   #11277
IvanoTrotta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chaosx2x Guarda i messaggi
ciao ragazzi! rieccomi dalla mia amata vdsl! dopo due giorni i tecnici mi hanno cambiato la coppia in rame (la mia era guasta) e mi hanno messo una meno malmessa, mi hanno anche cambiato la porta sul dslam e cambiato il modem...ora finalmente si allinea in tempi decenti ed è stabile! continuo a testarla!

PS vendibili anche da me i profili 50/10
statistiche ?
Old 27-02-2014, 20:11   #11278
IvanoTrotta
Senior Member

il lido posta i file excel, e allora ve ne propongo uno anche io
Download

File .xlsx con tutte le statistiche di connessione degli utenti del topic. Volendo facendo un calcolo di proporzionalità potremmo capire come il router calcola l'attainable. Dai dati si evince che per aver un attainable in download alto devono esserci 3 condizioni:
1) l'attenuazione in download non dove superare 11-12 db
2) l'Snr deve essere compreso tra 27-34+
3) e sopratutto la potenza in uscita deve essere il più negativo possibile, più positiva è, meno sarà alta la portante massima ottenibile.

Nel caso una di queste 3 condizioni non viene rispettata abbiamo portanti massime basse. L'Snr sembra però essere la componente fondamentale per sperare di poter usufruire dei probabili nuovi tagli telecom
Old 27-02-2014, 20:15   #11279
Chaosx2x
Member

Iscritto dal: Dec 2002
eccole!

speriamo tengano!
Inspiron 1720 - Core 2 Duo T7300 - 17" WUXGA (1900x1200) - Ram 2Gb - WD Scorpio 250 Gbx2 - NVIDIA® GeForce Go 8600M GT 256MB - Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR - Batteria 9 Celle -
Chaosx2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 20:17   #11280
IvanoTrotta
Senior Member

migliorata notevolmente
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian