Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2014, 13:36   #10881
IvanoTrotta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Ottima connessione Lamertex Io sto valutando se fare o meno l'attivazione (valutazioni economiche) sono coperto da gennaio
IvanoTrotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 13:45   #10882
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Ok alla fine telecom e' stata veramente veloce ed organizzata nel mio caso, richiesta fatta online mercoledi' 12 febbraio, modem arrivato con il corriere lunedi' 17, connessione attivata in vdsl oggi giovedi' 20 febbraio, una settimana e un giorno
ma il tecnico è venuto a casa tua o no?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 13:54   #10883
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ma il tecnico è venuto a casa tua o no?
No mi ha chiamato quando e' arrivato all'armadio dicendo di togliere il filtro e attaccare il telefono al modem, dopo 2 minuti ho visto il modem resettarsi e andando nelle statistiche ero gia' collegato con la VDSL, dopo altri 5 minuti ha richiamato per verificare che funzionasse tutto e dopo il mio consenso ha chiuso il lavoro con certificazione che tutto stesse funzionando (o qualcosa del genere) e' mi ha salutato.
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 13:59   #10884
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
No mi ha chiamato quando e' arrivato all'armadio dicendo di togliere il filtro e attaccare il telefono al modem, dopo 2 minuti ho visto il modem resettarsi e andando nelle statistiche ero gia' collegato con la VDSL, dopo altri 5 minuti ha richiamato per verificare che funzionasse tutto e dopo il mio consenso ha chiuso il lavoro con certificazione che tutto stesse funzionando (o qualcosa del genere) e' mi ha salutato.
infatti, come fu detto pure a me, per le attivazioni da web non è previsto l'intervento del tecnico a casa.
grazie per la risposta.
Old 20-02-2014, 14:02   #10885
sigbrainwash
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da philrm Guarda i messaggi
quelli riportati in rosso sono quelli aggiunti nel file che prima non c'erano, infatti riportano la dicitura nuova onu, invece quelli in verde sono le variazioni della pianificazione.
Quindi nel prossimo aggiornamento il tuo armadio passerà da rosso a nero normale
Capito! Grazie mille per la risposta fulminea

Ora volevo chiedervi se sapete all'incirca tra quanto tempo sarà vendibile. Grazie

Ultima modifica di sigbrainwash : 20-02-2014 alle 14:05.
sigbrainwash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 14:11   #10886
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Mettevi in dubbio il mio verbo...?

Ti posso chiedere una curiosità che non centra tanto con la VDSL ma con l'ADLS?

Io al momento sto aspettando l'attivazione della cabina... in ogni caso

Ho una linea posata nuova a maggio 2013
Per un bel po' di tempo è andata bene poi ha cominciato a dar problemi con un degrado costante tanto che è passata da 18.5 MB a 15.5 (un profilo 6db a uno da 12) e ora non riesce nemmeno più ad avere 12 db di snr costante, a volte aggancia 13mega etc

Ogni volta che chiamo il 187 non risolvo, loro sono venuti anche qui ma sembra che ogni qual volta che toccano il dslam la situazione migliori

Siccome perde anche la portante con 12 db di snr (quindi immagina quanto varia) è possibile che la porta del dslam sia andata e non se ne accorgono?

Al primo lungo malfunzionamento il guasto era esterno, rete esterna, da li in poi non è più andata bene

Solo cosi indicativamente, inoltre secondo te passando ad una VDSL (per ora me la da solo fastweb, va più veloce e costa meno ma non mi piace tanto la questione del IP) risolvo?
Old 20-02-2014, 14:12   #10887
dao984
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Ma di tagli con upload decente si sa nulla? 20/10 per esempio...
o ci vogliono spolpare con la fiaba della fibra offrendoci 30/3 fino al 2016 perchè "è l'UE che ce lo chiede"?
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 14:20   #10888
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Mettevi in dubbio il mio verbo...?

io assolutamente no, anche perchè l'ho sperimentato di persona.
c'era qualcun altro che aveva postato dicendo che il tecnico sarebbe sempre venuto
Old 20-02-2014, 14:37   #10889
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da dao984 Guarda i messaggi
Ma di tagli con upload decente si sa nulla? 20/10 per esempio...
o ci vogliono spolpare con la fiaba della fibra offrendoci 30/3 fino al 2016 perchè "è l'UE che ce lo chiede"?
Qualcuno parlava di una fantomatica 50/10 da natale 2013 che ancora non si è vista.
Secondo me aspettano di avere buona copertura e una buona base di utenti, poi inizieranno a offrire più banda con sovrapprezzo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 14:48   #10890
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Un quesito?

Il router per la fibra ha 4 porte lan ? E sono porte gigabit ?

Visto i valori di portante agganciata, presumo che eventuali nuovi tagli di fibra tipo una 50/10 od anche la 100/10 (nel caso di vectoring) non richiedano il cambio del router giusto ?

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 14:51   #10891
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Le porte sono gigabit ovviamente quindi non dovrai cambiare il router se ci saranno quei tagli di banda.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
Old 20-02-2014, 15:05   #10892
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Grazie della risposta.
Quindi porte gigabit.

Come supporto di banda oltre la 30/3 si deve solo aspettare l'apertura dei rubinetti !!! Come si fece per la ADSL

Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 15:13   #10893
dao984
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Grazie della risposta.
Quindi porte gigabit.

Come supporto di banda oltre la 30/3 si deve solo aspettare l'apertura dei rubinetti !!! Come si fece per la ADSL

Ciao Fabrizio
Giusto giusto il 2020 come chiede la UE!!!
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 15:39   #10894
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Forse stanno iniziando a mettere la fibra

C'era questo camion con questi "rotoli" di cavo (credo siano fibra) e degli operai lì vicino che stavano lavorando su dei tombini

http://i.imgur.com/1kNBCZV.jpg
Ma quindi i cavi di fibra sono così? Rosa? Chiedo perchè sono un ignorante di prima categoria lo ammetto.
Ditemi che sono davvero cavi di fibra così magari entro pochi mesi arriveranno anche a Tredici
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 17:09   #10895
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Ma quindi i cavi di fibra sono così? Rosa? Chiedo perchè sono un ignorante di prima categoria lo ammetto.
Ditemi che sono davvero cavi di fibra così magari entro pochi mesi arriveranno anche a Tredici
no non sono rosa.. quelle sono solo guaine vuote all interno
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 17:31   #10896
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Ciao, si quella é la fibra, lo so perché ho visto lo stesso rotolo e pur sapendo che era fibra ho chiesto agli operai e hanno detto che è fibra ottica. Io sono di Caserta, finalmente la mettono davanti casa mia. Ma per Tredici intendi la frazione di Caserta?
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Forse stanno iniziando a mettere la fibra

C'era questo camion con questi "rotoli" di cavo (credo siano fibra) e degli operai lì vicino che stavano lavorando su dei tombini

http://i.imgur.com/1kNBCZV.jpg
Si anche io sono di Caserta e la stanno piazzando tra piazza sant'Anna e via Acquaviva, dove abito.
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Infatti, la costruzione che si vede sullo sfondo credevo fossero le (ex) case popolari vicino alla piazzetta. Comunque tieni presente che in zona piazza S.Anna la fibra Telecom e Fastweb l'hanno gia passata dall'estate scorsa, e di connessione ancora niente.
Ommioddio ci sta la fastweb ftth qui a piazza sant'anna a 30m da casa mia con un potenziale di 100mbps e non la attivano? Stanno perdendo soldi da parte mia :P

Ultima modifica di Sghizz : 20-02-2014 alle 17:45.
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 17:37   #10897
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Non e' fibra, sono solo delle guaine copri fibra, la fibra verra' successivamente inserita all'interno.
Non lascerebbero dei rotoli industriali di fibra (con quello che costa) in mezzo alla strada incustoditi

Old 20-02-2014, 18:09   #10898
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Non e' fibra, sono solo delle guaine copri fibra, la fibra verra' successivamente inserita all'interno.
Non lascerebbero dei rotoli industriali di fibra (con quello che costa) in mezzo alla strada incustoditi
Da me l'hanno fatto, stavano mettendo la fibra in un tombino(non il mio), e dopo un po' se ne sono andati lasciando lì le transenne, il tombino aperto, e il rotolo di fibra(vero e proprio, non il corrugato) in mezzo alla strada.
Sono tornati dopo un'ora abbondante...
Old 20-02-2014, 19:00   #10899
Jimmy85
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Rosiko:)

Anche io rosico tantissimo a sentire parlare di VDSL in quanto la sfrutterei in tutte le sue potenzialità. Ma per ora vivendo in un comune normale di 23000 abitanti credo di scordarmela.

Potrei chiedere al consiglio comunale di interessarsi della cosa......
Jimmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 19:03   #10900
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
Ciao, si quella é la fibra, lo so perché ho visto lo stesso rotolo e pur sapendo che era fibra ho chiesto agli operai e hanno detto che è fibra ottica. Io sono di Caserta, finalmente la mettono davanti casa mia. Ma per Tredici intendi la frazione di Caserta?

Si anche io sono di Caserta e la stanno piazzando tra piazza sant'Anna e via Acquaviva, dove abito.
Sisi, la frazione.
Prendendo in considerazione Viale lincoln dove stavano mettendo queste "coperture" per la fibra si trova poco sulla destra, eccolo lo screen :
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian