Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2014, 18:34   #10681
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Iscritto dal: May 2000
Città: Rubiera RE
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi.
Volevo farvi una domanda.
Io abito a Caserta centro, e nella lista bianca dei comuni che non vedranno la VDSL presumibilmente prima del 2015 Caserta città non comapre.
Compaiono si alcune province e paesi, ma Caserta Caserta intesa come centro non compare.
Infatti compaiono nella lista anche Napoli e Salerno con alcune loro province, dove però nei centri sono iniziati i lavori, per Napoli ormai da molto tempo, per Salerno centro da poco.
Per cui Caserta città potrebbe effettivamente vedere l'inizio dei lavori prima del 2015?
Grazie e scusate se non sono riuscito ad essere molto chiaro.
Dove si trova questa lista bianca ?
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 18:39   #10682
macs_VI
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Evvai, lunedi mattina alle 8:30 arriva il tecnico a installare Fibra.

Avete qualche consiglio da darmi? cosa devo verificare con il tecnico perchè sia tutto a posto? Speedtest dovrebbe andare a circa 28Mbps giusto?
macs_VI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 18:46   #10683
oressac
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Vi odio tutti, utenti fibra
Old 14-02-2014, 18:47   #10684
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Fabbry Guarda i messaggi
Dove si trova questa lista bianca ?
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/...ni_2013-15.pdf
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 19:48   #10685
Tedio
Senior Member

L'Avatar di Tedio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
questa lista di aree bianche significa che se non ci sei dentro ci sono possibilità che ci sia poi copertura, credo di aver capito che questi comuni in questa lista non vedranno mai fibre ottiche o vdsl a meno che i comuni stessi non si muovino di tasca loro e la cosa penso proprio che non avvenga. di certo io che sono di bargagli in provincia di genova non sarò mai coperto ne da fibre ne da vdsl contando che non c'è neanche segnale 3g da parte di tim. ah però a casa ho una perfettissima 20mbit, Girando però a genova la coprtera credo che sia anche buona visto che noto parecchi armadi vdsl sia di telecom che di fatweb, senza contare già la rete ftth che c'è da parecchio in varie parti della città.
Tedio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 20:39   #10686
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Quote:
Originariamente inviato da Tedio Guarda i messaggi
questa lista di aree bianche significa che se non ci sei dentro ci sono possibilità che ci sia poi copertura, credo di aver capito che questi comuni in questa lista non vedranno mai fibre ottiche o vdsl a meno che i comuni stessi non si muovino di tasca loro e la cosa penso proprio che non avvenga. di certo io che sono di bargagli in provincia di genova non sarò mai coperto ne da fibre ne da vdsl contando che non c'è neanche segnale 3g da parte di tim. ah però a casa ho una perfettissima 20mbit, Girando però a genova la coprtera credo che sia anche buona visto che noto parecchi armadi vdsl sia di telecom che di fatweb, senza contare già la rete ftth che c'è da parecchio in varie parti della città.
Grazie ......

Per fortuna non rientro in queste aree bianche, anche se cmq avanzo dei dubbi perche' ho visto dei comuni limitrofi che risultano inseriti in questo elenco pur essendo dei comuni molto piu' appetibili del mio, per utenze sia private che di aziende
Old 14-02-2014, 20:53   #10687
Tedio
Senior Member

L'Avatar di Tedio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Quoto duro!

Ma entro il mese è prevista la posa e collaudo della mia ONU, finalmente...
anche io rosiko tantissimo perchè con 1 megabit di upload non ci faccio la metà di quel che realmente vorrei fare e mi servirebbe (ho un piccolissimo canale su twitch) e avere un po' più di banda sarebbe l'ideal per poter strasmettere decentemente e crescere un po' (almeno provarci)

oppure mi trasferisco abusivamente a casa della fidanzata dove c'è una potentissima 100/10 fastweb e almeno non avrei problemi ma non è così facile purtroppo
Tedio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 21:01   #10688
Fabbry
Senior Member

L'Avatar di Fabbry

Quote:
Ussignur no no per carità, ognuno a casa propria, anche a costo di non avere allacciamento internet né copertura 3G
Nel mio caso e' decisamente troppo tardi praticare questa saggia scelta
Old 14-02-2014, 23:11   #10689
Tommy.thebest
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Quindi visto che Caserta centro non è riportata, solo alcuni comuni, i lavori si faranno ?
Teniamo conto che nella lista bianca di sono anche alcune province di Napoli e salerno, ma Napoli centro e limitrofi sono coperti, idem per Salerno centro su cui sono iniziati i lavori come riportato dai file Excel telecom. Speriamo che anche Caserta centro quindi veda i lavori prima della fine dell'anno. L'up 3 mega mi servirebbe per lavoro.
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 06:55   #10690
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Quindi visto che Caserta centro non è riportata, solo alcuni comuni, i lavori si faranno ?
Teniamo conto che nella lista bianca di sono anche alcune province di Napoli e salerno, ma Napoli centro e limitrofi sono coperti, idem per Salerno centro su cui sono iniziati i lavori come riportato dai file Excel telecom. Speriamo che anche Caserta centro quindi veda i lavori prima della fine dell'anno. L'up 3 mega mi servirebbe per lavoro.
Non ti chiedo la via (e neanche il civico) ma che zona intendi più dettagliatamente di Caserta? Te lo chiedo perché la zona nell'area di piazza S.Anna venne già dall'estate scorsa interessata da alcuni lavori di posa/passaggio di fibra sia da parte di TCOM che di FW, inoltre TCOM recentemente ha messo degli ARL nuovi, ma privi del coperchio rosso: mio personale assessment? Aspettano di avere disponibili apparati DSLAM e poi attiveranno.
Magari quando in qualche area del (bel) paese ne dismetteranno qualcuno lo faranno disponibile per zone tipo Caserta
Old 15-02-2014, 08:36   #10691
Derevko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Salve,

martedì mi attivano un nuovo impianto tuttofibra. Al commerciale di riferimento (sto parlando di offerta business, impresasemplice) ho più volte detto che condizione necessaria è che io potessi usare il mio fritz 7390. Lui mi ha detto che non ci sono problemi, mi avrebbero dato tutti i parametri di configurazione.

A voi risulta che con impresasemplice sia possibile attivare tuttofibra naked?
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 08:45   #10692
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Quoto duro!

Ioooo quandoooo non è giusto
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 08:53   #10693
-Griso-
Senior Member

L'Avatar di -Griso-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Trieste
Su questo armadio si può dire se sia stato montato il DSLAM ?

https://www.dropbox.com/s/fbyyntvad8...2018.49.10.jpg
MSI Z170I Gaming Pro AC|i5-6600K |Noctua NH-L9x65|32 GB Corsair Vengeance CL 16|Samsung SSD 850 PRO|Wester Digital 1TB|Wester Digital 3TB|Gigabyte GTX 980Ti|Corsair CX650M| Corsair Graphite 380T| In attesa del monitor..

Ho concluso con: Deep73, Red_Rose, bixxio, pucceddu, Tortellone, }OroNero{, FENZ, DarkHalf, FA-Blade, zetec, o_o, Aguex, Amlugil, squich, giorgioprimo, grifo666, ErodeGrigo, guidusmilano, @recidivo@,Sanji, carlone88, Sattosat
-Griso- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 09:05   #10694
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
No niente DSLAM VDSL
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 10:15   #10695
Jimmy85
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Se stiamo parlando dell'area di centrale di Orbassano, quindi ORBAITAB...beh sui documenti interni ufficiali nazionali (aggiornati giornalmente) relativi sia ai progetti sistemistici sia alle realizzazioni non vi è ancora traccia...non so dove abbia tirato fuori quel "secondo semestre", ma vista così non è certo tra un mese...
Buongiorno Ameno la ringrazio per la risposta e sospettavo fosse così. Comunque secondo la sua esperienza nei prossimi 2-3 anni ci sarà la possibilità di averla anche qui? Considerando che siamo stati tra i primi insieme alle grandi città ad avere la 20 mega e in origine avere l'adsl.
La ringrazio per l'ulteriore e gentile risposta che mi darà. Considerando che Orbassano ha quasi 23.000 abitanti in prima cintura di Torino. Tra l'altro rileggendo il forum Orbassano rientra nella lista.

Ultima modifica di Jimmy85 : 15-02-2014 alle 10:22.
Jimmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 10:31   #10696
Jimmy85
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
In ambito VDSL l'esperienza è minima per tutti, stiamo parlando di attività che Telecomitalia sta operando massivamente soltanto da un annetto...in ogni caso la risposta all'interrogativo esula da ogni mia possibile competenza e conoscenza, mi spiace.

Il parere personale, comunque, è che sì, anche quella zona verrà coperta.

Grazie per la sua risposta.
Jimmy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2014, 10:48   #10697
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Quindi visto che Caserta centro non è riportata, solo alcuni comuni, i lavori si faranno?
Oggi sono a Caserta, e riporto brani di una breve conversazione (avvenuta intorno le 10:00) tra me ed un tecnico che operava su un ARL, il cui sportello frontale era ovviamente aperti, posizionato a Piazza Duomo lato vescovato (questo per i locali così da localizzare il punto):
io : "state mettendo la fibra?"
tecnico : si, aggia libberà unnici coppie, che sanno usà pe l'alimennazione dell'apparato che poie aggià muntà, verite, affianco quà
io : si vedo, ma che apparato è un DLSAM?
tecnico : cussì manne ritte, pa fibra
Il tecnico ha poi aggiunto che questo tipo di lavoro altri suoi colleghi lo stanno già facendo su altri ARL sparsi in città.
E, comunque ripeto che esistono già diversi ARL che sebbene privi del coperchio rosso, sono di recente costruzione :
questo si trova in via Renella altezza incrocio con via M.G.Bosco

http://imageshack.com/a/img838/3796/iuhi.jpg

Questo in via Cesare Battisti, all'incirca a metà della strada lato Dx andando verso Piazza Margherita.

http://imageshack.com/a/img802/6108/gmng.jpg

e comunque come già detto di ARL simili ne esistono diversi in vari punti della zona centrale.

PS : visto che ho provato ad usare alcune frasi in slang casertano, chissà cosa penserà ora l'amico che già rimane colpito dal fatto che di tanto in tanto uso qualche parola inglese. ................
Old 15-02-2014, 11:15   #10698
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da Tex99 Guarda i messaggi
Sono sicuro che nel contratto non fosse incluso era molto molto vecchio e fino a ieri non lo aveva mai rinnovato nessuno purtroppo
Capisco che è in parte OT ma vedetela come una comunicazione di svz, così che non si dica che io ce l'ho a morte con TCOM.

Riprendo parte del post di Tex99 per informare, chi ne fosse interessato, che i clienti che hanno un "vecchio" contratto del tipo "TuttoIncluso", possono semplicemente contattare il 187 e chiedere a costo zero il passaggio al contratto denominato "TUTTO"; così facendo, (e per le solite 44,90 euro mensili) ottengono l'inclusione, in quella tariffa, delle telefonate verso tutti i mobili nazionali (e di qualunque operatore).
L'operatore del 187 mi ha ripetuto più volte, e dietro mia esplicita richiesta, che l'operazione per chi ha già una tipologia contrattuale "TuttoIncluso" non si paga nulla, in bolletta, si noterà un rigo con addebbito di 39,00 euro, ma sotto uno scorporo di detto importo, questo per chi compie quest'operazione entro il 31 marzo.
Io l'ho fatto e spero/conto di darne (ulteriore) conferma quando riceverò mail contenente la fattura del periodo di fatturazione interessato.
Old 15-02-2014, 11:37   #10699
oressac
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Quoto duro!

Adesso saro costretto ad odiare anche te.
Old 15-02-2014, 12:53   #10700
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Ma dove hanno attivato l'LTE Tim ci sono più possibilità di avere anche la VDSL, prima o poi (avendo già portato la fibra ai ripetitori tim)?

Perché dalla settimana scorsa è attivo l'LTE... e ho pensato potesse essere un buon segno per l'attivazione anche delle vdsl

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Oggi sono a Caserta, e riporto brani di una breve conversazione (avvenuta intorno le 10:00) tra me ed un tecnico che operava su un ARL, il cui sportello frontale era ovviamente aperti, posizionato a Piazza Duomo lato vescovato (questo per i locali così da localizzare il punto):
io : "state mettendo la fibra?"
tecnico : si, aggia libberà unnici coppie, che sanno usà pe l'alimennazione dell'apparato che poie aggià muntà, verite, affianco quà
io : si vedo, ma che apparato è un DLSAM?
tecnico : cussì manne ritte, pa fibra
Il tecnico ha poi aggiunto che questo tipo di lavoro altri suoi colleghi lo stanno già facendo su altri ARL sparsi in città.
E, comunque ripeto che esistono già diversi ARL che sebbene privi del coperchio rosso, sono di recente costruzione :
questo si trova in via Renella altezza incrocio con via M.G.Bosco

http://imageshack.com/a/img838/3796/iuhi.jpg

Questo in via Cesare Battisti, all'incirca a metà della strada lato Dx andando verso Piazza Margherita.

http://imageshack.com/a/img802/6108/gmng.jpg

e comunque come già detto di ARL simili ne esistono diversi in vari punti della zona centrale.

PS : visto che ho provato ad usare alcune frasi in slang casertano, chissà cosa penserà ora l'amico che già rimane colpito dal fatto che di tanto in tanto uso qualche parola inglese. ................
Un mesetto fa anch'io, notando dei tecnici Telecom con il furgone "grande" (quello rosso, con tutte le scale sopra) che operavano su un armadio stradale in zona via Acquaviva, sono andato a chiedergli se sapessero qualcosa della VDSL (e ho dovuto dire "fibra" per farmi capire, perché con VDSL non avevano capito ) e hanno detto che al momento loro non sapevano niente e devono stendere la fibra fino agli armadi per poterle attivare, ma secondo loro si sarebbe fatta, prima o poi... Vedremo

Ultima modifica di marko988 : 15-02-2014 alle 13:01.
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian