Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2014, 07:03   #10541
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ma a che pro tutto ciò ? Perché mai uno dovrebbe/potrebbe capire dal nome di una SSID se l'utenza è VDSL o ADSL ? Pensate di riuscire a scroccare qualche connessione ultraveloce dal vicino di turno ? Perché altrimenti trovo molto oziose sia queste domande che le relative curiosità, senza offesa eh.
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Chiedilo a Predator_ISR , dal canto mio non avrei certo bisogno di simili trucchetti
@ DarkNiko tranquillo, pago le tasse ed ogni servizio, e per mia natura non scrocco.
Era solo per avere una sorta di Situational Awareness su cosa avviene nella mia zona circa la reale o "similreale" (essendo a conoscenza del fatto che l'SSID può essere nascosto) attivazione del svz in questione.
Siccome qualche giorno fa, leggendo i posts qui inseriti, sembrava quasi una questione di nicchia la necessità di banda larga, cerco di capire quanto sia veritiera quell'affermazione (si citavano percentuali uguali all'1%).

Tra l'altro il trucchetto di scroccare la linea veloce (eufemismo per non dire furto di banda) presuppone che io sappia come rompere il codice WPA2 : cosa che ritengo fattibile, a condizione che si abbia la giusta disponibilità di uomini e mezzi - see NSA or chinese equivalent - non appartengo a nessuna di queste organizzazioni e ne possiedo quel background.

Spero di aver chiarito il perchè della mia richiesta, se così non è prego chiedere magari in pvt.
Old 12-02-2014, 07:42   #10542
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dodino Guarda i messaggi
Piccolo consiglio, quello che conta per Telecom è se la velocità contrattualizzata viene rispettata. Mi spiego meglio, qui non dobbiamo pensare all'ADSL che veniva commercializzata come Adaptive, vuol dire che la velocità si "adattava" alla qualità del doppino in rame, quindi potevo prendere una 20 Mbit, ma in teoria potevo allacciarmi a velocità molto più basse. Con VDSL se il profilo che ho sottoscritto è 30/10, quelle sono le velocità che debbo ottenere..........

Veramente da contratto la telecom garantisce minimo 21 mega
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 07:54   #10543
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Piccolo consiglio, quello che conta per Telecom è se la velocità contrattualizzata viene rispettata. Mi spiego meglio, qui non dobbiamo pensare all'ADSL che veniva commercializzata come Adaptive, vuol dire che la velocità si "adattava" alla qualità del doppino in rame, quindi potevo prendere una 20 Mbit, ma in teoria potevo allacciarmi a velocità molto più basse. Con VDSL se il profilo che ho sottoscritto è 30/10, quelle sono le velocità che debbo ottenere.

Non ho capito se nel tuo caso questo avviene, perché fino ad ora ho letto solo velocità "attainable" inferiori alla media. Questo in pratica, lasciando così le cose, potrebbe impedirti un upgrade ai profili 50/10 e superiori (quando saranno resi disponibili).

Se invece il tuo collegamento non raggiunge le velocità contrattualizzate, allora devi richiedere un intervento tecnico.

Le variabili sono molte, ma visto che escludi la colonna montante (tratto da chiostrina a casa), molto probabilmente hai la coppia secondaria (da ARL a chiostrina) che potrebbe avere problemi.
Su questa si può intervenire. Fermo restando che per la prima legge di Murphy tutto si può guastare, anche per esempio che la posizione a te assegnata nel modulo, sia guasta.
Per questo gli ho consigliato se trova un tecnico Telecom gentile che gli fa il cambio coppia o meglio gli cambia la tratta ARL - chiostrina sicuramente puoi provare a togliere il cavo rj11 dal modem più volte per 2 giorni, chiami il 187 e dici che hai problemi di disconnessioni linea, uscirà sicuramente un tecnico lascia il tuo numero di cell e quando ti chiama gli spieghi tutto
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 09:36   #10544
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Piccolo consiglio, quello che conta per Telecom è se la velocità contrattualizzata viene rispettata. Mi spiego meglio, qui non dobbiamo pensare all'ADSL che veniva commercializzata come Adaptive, vuol dire che la velocità si "adattava" alla qualità del doppino in rame, quindi potevo prendere una 20 Mbit, ma in teoria potevo allacciarmi a velocità molto più basse. Con VDSL se il profilo che ho sottoscritto è 30/10, quelle sono le velocità che debbo ottenere.

Non ho capito se nel tuo caso questo avviene, perché fino ad ora ho letto solo velocità "attainable" inferiori alla media. Questo in pratica, lasciando così le cose, potrebbe impedirti un upgrade ai profili 50/10 e superiori (quando saranno resi disponibili).

Se invece il tuo collegamento non raggiunge le velocità contrattualizzate, allora devi richiedere un intervento tecnico.

Le variabili sono molte, ma visto che escludi la colonna montante (tratto da chiostrina a casa), molto probabilmente hai la coppia secondaria (da ARL a chiostrina) che potrebbe avere problemi.
Su questa si può intervenire. Fermo restando che per la prima legge di Murphy tutto si può guastare, anche per esempio che la posizione a te assegnata nel modulo, sia guasta.
Confermo quanto detto da dottortanzy :
http://www.telecomitalia.it/sites/de...io-fibra30.pdf

PS: intanto altri 3 giorni passati dall'ennesima telefonata al 187 e ancora nessuno mi ha richiamato (ormai sono 4 settimane che continuo a chiamare e che vengo "segnalato" all'ufficio di competenza per la fibra ottica secondo quanto mi dicono al 187), e per adesso anche il consulente non si e' fatto sentire (ma quest'ultimo sono appena 2 giorni quindi non mi preoccupo ancora)...

PPS: A sorpresa ora risulto raggiunto dalla fibra anche sulla verifica vendibilita' della telecom D: Quindi a quanto pare Ameno era riuscito a trovare il motivo chiedendo a colleghi e io risulto sconfitto nel riuscire ad ottenere la stessa risposta da canali convenzionali >.<

Ultima modifica di LamerTex : 12-02-2014 alle 09:41.
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 10:27   #10545
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Fossero tutti come Ameno in Telecom!!!
Old 12-02-2014, 10:33   #10546
dao984
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
ammazza però se è salata sta vdsl...
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 10:40   #10547
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da dao984 Guarda i messaggi
Dipende da cosa vuoi, nel mio caso per esempio pago circa 46/47 euro mensili per telefonate (solo ai fissi) e adsl (che quando va bene va a 4/0,4 Mb ma piu' spesso sono cosi' http://www.speedtest.net/result/3246047586.png).

Andare a pagare 45 al mese per avere una connessione 30/3 reali e telefonate con scatto alla risposta (che tanto ho 500 minuti di chiamate al mese sul cellulare) non mi sembra esageratamente un salasso.

Ovviamente non posso dire che costa poco, ma (almeno nel mio caso) per i vantaggi che mi da non costa nemmeno troppo
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 10:59   #10548
dao984
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Dipende da cosa vuoi, nel mio caso per esempio pago circa 46/47 euro mensili per telefonate (solo ai fissi) e adsl (che quando va bene va a 4/0,4 Mb ma piu' spesso sono cosi' http://www.speedtest.net/result/3246047586.png).

Andare a pagare 45 al mese per avere una connessione 30/3 reali e telefonate con scatto alla risposta (che tanto ho 500 minuti di chiamate al mese sul cellulare) non mi sembra esageratamente un salasso.

Ovviamente non posso dire che costa poco, ma (almeno nel mio caso) per i vantaggi che mi da non costa nemmeno troppo
Ah beh, tutto è relativo poi a uno quanto paga certo... ma già la vodafone che rivende la vdsl telecom ti fa pagare meno...
Sinceramente 45€ senza telefonate incluse è una mossa chiamiamola di "marketing spinto" perchè si sà che poi le telefonate da casa le fai...
Io ad esempio che sto vicino alla centrale mi conviene di gran lunga farmi un adsl con infostrada a 37€ per sempre, che me la settano pure in fast.
30/3 non vale certo spendere 54€ al mese ne facessero una a 40€ solo vdsl senza telefono potrebbe anche starmi bene... (naturamente senza canone di 17 euro aggiuntivo è...)A sto punto aspetto tanto è fastweb che registra incremento di abbonati (e penso che come me faranno in molti, tranne quelli che hanno pagato per anni servizi indecenti)
dao984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 11:12   #10549
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Tra l'altro e' un incudine stranissima questa, mai viste cosi'.
A Parma sono tutte così..

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 11:16   #10550
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
........ne facessero una a 40€ solo vdsl senza telefono potrebbe anche starmi bene... (naturamente senza canone di 17 euro aggiuntivo è...)A sto punto aspetto tanto è fastweb che registra incremento di abbonati (e penso che come me faranno in molti, tranne quelli che hanno pagato per anni servizi indecenti)
Ma quello che te proponi, credo che poi dovrebbe comportare una revisione al ribasso anche per la tipologia di contratto come la mia (ho un TUTTO incluso + opzione SuperInternet).
Circa il tuo punto finale : a me sembra che manco FW te lo regala il servizio o sbaglio?
E, comunque, incidenti particolari a parte, il servizio TCOM dal punto di vista qualitativo non è male, il guaio è che costa, ma su questo taccio perchè la questione la conosciamo tutti, e questo è un forum tecnico e non politico/bar sport.
Old 12-02-2014, 11:22   #10551
ilboy
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Ah beh, tutto è relativo poi a uno quanto paga certo... ma già la vodafone che rivende la vdsl telecom ti fa pagare meno...
Sinceramente 45€ senza telefonate incluse è una mossa chiamiamola di "marketing spinto" perchè si sà che poi le telefonate da casa le fai...
Io ad esempio che sto vicino alla centrale mi conviene di gran lunga farmi un adsl con infostrada a 37€ per sempre, che me la settano pure in fast.
30/3 non vale certo spendere 54€ al mese ne facessero una a 40€ solo vdsl senza telefono potrebbe anche starmi bene... (naturamente senza canone di 17 euro aggiuntivo è...)A sto punto aspetto tanto è fastweb che registra incremento di abbonati (e penso che come me faranno in molti, tranne quelli che hanno pagato per anni servizi indecenti)
Vodafone la rivende a 2,90€/mese in meno con 5 volte il ping (in base alle testimonianze 50ms contro gli 8-10ms Telecom) e una banda incerta quando si presenterà la saturazione (perché se c'è in adsl, prima o poi arriverà anche in vdsl).
Fastweb...qui da me se dovessi aspettarla campa cavallo...ma se abiti in una grande città costa sicuramente meno e ti da fino a 85mega (non 100) bloccandoti tra l'altro a 62...ma é sempre il doppio dei 30 di Telecom (per i pochi fortunati).
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 13:22   #10552
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Hai provato col pepe ?
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 13:48   #10553
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Hai provato col pepe ?
Ragazzi il discorso prezzi in un momento di crisi è importante, ma Telecom deve avere un tornaconto altrimenti non investe. Questo è il vero motivo dello scorporo della rete che deve tornare totalmente delle stato ( Nosta dei cittadini ) in questo caso gli investimenti vengono fatti proprio per dare servizio al cittadino contribuente e per lo sviluppo tecnologico del paese!!!
Old 12-02-2014, 14:03   #10554
juma93
Senior Member

L'Avatar di juma93

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
@ DarkNiko tranquillo, pago le tasse ed ogni servizio, e per mia natura non scrocco.
Era solo per avere una sorta di Situational Awareness su cosa avviene nella mia zona circa la reale o "similreale" (essendo a conoscenza del fatto che l'SSID può essere nascosto) attivazione del svz in questione.
Siccome qualche giorno fa, leggendo i posts qui inseriti, sembrava quasi una questione di nicchia la necessità di banda larga, cerco di capire quanto sia veritiera quell'affermazione (si citavano percentuali uguali all'1%).

Tra l'altro il trucchetto di scroccare la linea veloce (eufemismo per non dire furto di banda) presuppone che io sappia come rompere il codice WPA2 : cosa che ritengo fattibile, a condizione che si abbia la giusta disponibilità di uomini e mezzi - see NSA or chinese equivalent - non appartengo a nessuna di queste organizzazioni e ne possiedo quel background.

Spero di aver chiarito il perchè della mia richiesta, se così non è prego chiedere magari in pvt.
It seems that the router used by Telecom Italia, a customized version of the Technicolor TG799vn, is still identifying by its own name when queried by wifi devices. For instance, among networks in my area, there is using a SSID like Telecom-00000000, and when scanning for networks I get
Codice:
# iw dev wlp2s0 scan
...
BSS aa:bb:cc:00:11:22(on wlp2s0)
        TSF: 2291476282375 usec (26d, 12:31:16)
        freq: 2412
        beacon interval: 100 TUs
        capability: ESS Privacy ShortSlotTime (0x0411)
        signal: -70.00 dBm
        last seen: 0 ms ago
        SSID: Telecom-00000000
        Supported rates: 1.0* 2.0* 5.5* 11.0* 18.0 24.0 36.0 54.0 
        DS Parameter set: channel 1
        ERP: <no flags>
        ERP D4.0: <no flags>
        RSN:     * Version: 1
                 * Group cipher: TKIP
                 * Pairwise ciphers: CCMP
                 * Authentication suites: PSK
                 * Capabilities: 16-PTKSA-RC 1-GTKSA-RC (0x000c)
        Extended supported rates: 6.0 9.0 12.0 48.0 
        HT capabilities:
                Capabilities: 0x181e
                        HT20/HT40
                        SM Power Save disabled
                        RX Greenfield
                        No RX STBC
                        Max AMSDU length: 7935 bytes
                        DSSS/CCK HT40
                Maximum RX AMPDU length 65535 bytes (exponent: 0x003)
                Minimum RX AMPDU time spacing: 8 usec (0x06)
                HT RX MCS rate indexes supported: 0-15
                HT TX MCS rate indexes are undefined
        HT operation:
                 * primary channel: 1
                 * secondary channel offset: no secondary
                 * STA channel width: 20 MHz
                 * RIFS: 1
                 * HT protection: nonmember
                 * non-GF present: 0
                 * OBSS non-GF present: 1
                 * dual beacon: 0
                 * dual CTS protection: 0
                 * STBC beacon: 0
                 * L-SIG TXOP Prot: 0
                 * PCO active: 0
                 * PCO phase: 0
        Overlapping BSS scan params:
                 * passive dwell: 20 TUs
                 * active dwell: 10 TUs
                 * channel width trigger scan interval: 300 s
                 * scan passive total per channel: 200 TUs
                 * scan active total per channel: 20 TUs
                 * BSS width channel transition delay factor: 5
                 * OBSS Scan Activity Threshold: 0.25 %
        Extended capabilities: HT Information Exchange Supported
        WPS:     * Version: 1.0
                 * Wi-Fi Protected Setup State: 2 (Configured)
                 * Response Type: 3 (AP)
                 * UUID: 00000000-0000-0000-0000-000000000000
                 * Manufacturer: Technicolor
                 * Model: MediaAccess TG
                 * Model Number: 799vn v2 5GHz
                 * Serial Number: 0000000
                 * Primary Device Type: 6-00000000-1
                 * Device name: Modem Telecom AG plus
                 * Config methods: Label
                 * RF Bands: 0x1
                 * Unknown TLV (0x1049, 6 bytes): 00 00 00 00 00 00
        WPA:     * Version: 1
                 * Group cipher: TKIP
                 * Pairwise ciphers: TKIP
                 * Authentication suites: PSK
        WMM:     * Parameter version 1
                 * BE: CW 15-1023, AIFSN 3
                 * BK: CW 15-1023, AIFSN 7
                 * VI: CW 7-15, AIFSN 2, TXOP 3008 usec
                 * VO: CW 3-7, AIFSN 2, TXOP 1504 usec
...
(identifiable codes had been replaced by zeroes)

So, using a Linux device, you can write a simple script to get all networks which wireless access point is a Telecom "Modem Fibra", that hopefully is connected via VDSL.

(I'm writing in English because you seem to enjoy it more than Italian, not to show my non-existent language skills )
Old 12-02-2014, 14:10   #10555
.Sax.
Senior Member

L'Avatar di .Sax.

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Quote:
(naturamente senza canone di 17 euro aggiuntivo è...)
Nel costo della fibra c'è già incluso il prezzo del canone
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10
Old 12-02-2014, 14:11   #10556
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
File xls aggiornati,
tutti,tranne Aree armadio pianificate che è rimasto al 5 febbraio...
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 14:41   #10557
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
It seems that the router used by Telecom Italia, a customized version of the Technicolor TG799vn........
Appreciated it very much!

Note : It's true that, time by time, I am using (few) english terms, but please, consider this just as a tentative, I am doing, to keep as less as "rusty" possible my (limited) american/english skills; which, imho, in a tech forum should be considered normal.
Old 12-02-2014, 14:43   #10558
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
la mia centrale a novara è pianificata per aprile finalmente tutti quelli della mia centrale saranno attivi in fibra?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 14:48   #10559
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
la mia centrale a novara è pianificata per aprile finalmente tutti quelli della mia centrale saranno attivi in fibra?
Non per fare il guasta feste ma aprile significa almeno giugno, se tutto va bene.
E te le dice uno la cui centrale è pianificata a marzo,che IMHO slitterà a giugno almeno...
In ogni caso saranno attivabili le utenze attestate sugli ARL su cui installeranno il modulo VSDL.
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 15:25   #10560
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da travelBB Guarda i messaggi
Sul VDSL2+ ho cannato io, VDSL2 e basta

Il piccolo testarossa che ho notato è questo
https://www.dropbox.com/s/6v1zyz55by...210_193608.jpg

I normali testarossa (senza ancora modulo VDSL2) sono così
http://s13.postimg.org/f7bb819kn/image.jpg
Per il piccolo testarossa è uguale uguale a quello che hanno messo anche nella mia città. Ancora non ho ben capito cosa ci sta a fare nella rete in fibra dato che tutti gli armadi classici sono ormai testarossa da anni ma, appena vedrò un tecnico che lavora alla rete, glielo chiederò subito.
Intanto la mia centrale è pianificata per il prossimo mese e, benché manchino ormai poco più di 2 settimane, dei moduli VDSL nemmeno l'ombra.
Non sò come procederanno dato che gli unici armadi sostituiti fanno parte della rete di SOCRATE, ma penso che metteranno anche qui i moduli VDSL sopra agli armadi, quindi non mi rimane che attendere qualcuno che mi confermi o l'una o l'altra opzione.
Intanto, anche in questo aggiornamento dei file, non c'è nessun armadio pianificato, c'è solo la centrale che sono convinto, fornirà VDSL dal prossimo mese. Penso che attiveranno la rete a zone e, in questo caso, credo che sia normale non vedere nessun modulo VDSL. D'altronde ci vuole poco a montarlo sopra all'armadio dopo, ovviamente, aver testato il tutto.

Ultima modifica di Sabù : 12-02-2014 alle 15:27.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian