|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#104941 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
No, però avevo fatto dei riferimenti a questo forum al tecnico che era venuto a casa.
Comunque ho telefonato al 187 e mi hanno risposto in Romania, dopo essermi spiegato il tipo mi ha detto che dalla prossima bolletta mi verranno scalati quei soldi e l'opzione tornerá gratuita. Mi devo fidare? Tra l'altro non dovrei avere un ulteriore sconto per un anno di 10 euro e pagare solo 29.90 euro al mese? |
![]() |
![]() |
![]() |
#104942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
fai una nuova telefonata perché quella opzione è gratuita, punto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104943 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Partire con il 187 e l'operatore rumeno sinceramente non è il massimo però, dato che non si ha un contatto "umano" finché non arriva il tecnico. Forse è meglio se, in via preventiva, sento prima la ditta esterna, che mi disse non avrebbero avuto problemi a farmi l'allaccio all'altra chiostrina, a patto che io mi occupassi di tutta la tratta fino a casa (che di fatto già c'è ad accezione dei famosi 4 metri). Così magari mi sanno dire a quali costi vado incontro.
![]() |
#104944 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
“l contributo di attivazione dell’offerta per adesioni entro il 14/01/2018 è gratuito, anziché 49€ ... per i già clienti con Linea Fissa TIM con ADSL illimitata che passano a TIM SMART FIBRA+“ Sembra quasi che lo facciano volutamente a non rendere chiare le condizioni. Voi li avete pagati i 49 euro da vecchi clienti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104945 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Chissà come la mettono con le cd offerte a x prezzo “ per sempre” come sbandieravano all’epoca e ho io. Per ora non mi è arrivata la lettera del rincaro.... boh.
Ps: ho controllato la bolletta online perché non è arrivata e il prezzo è rimasto lo stesso. L’unica cosa prima c’era la cd superfibra fino a 300 a costo zero ora c’è una voce Smart fibra + che ricomprende velocità fini a 300/200/100 a seconda della copertura.... peraltro mi sa che è sempre riferita all’anno vecchio quindi va visto nella prossima che faranno, quella che scade a marzo.
IL MENNE ![]() Ultima modifica di il menne : 02-01-2018 alle 11:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#104946 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
Ho notato che hanno cambiato la chiostrina al palo a cui sono collegato:
![]() che poi si collega all'ARL di cui parlavo. Ho riguardato la prima pagina ma non ho capito se questo può portare a problemi o meno. Io penso sia tutto pronto, ma non posso ancora attivarla ![]() Edit ho trovato la parte con cui parla della chiostrina, sorry!
Things are going to change Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!) Ultima modifica di Zetino74 : 02-01-2018 alle 15:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#104947 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
In qualche caso il problema sorge nel collegamento del blocchetto contatti dentro l'armadio, dove viene fatto il ponte fra il blocchetto e i terminali del duo doppino; raramente il problema compare su un cablaggio gia' fatto ma e' gia' successo che collegando nuove utenze, su qualcuna gia' presente uno de idue fili non inserito bene si sia sconnesso; i fili vengono inseriri a pressione con un particolare atrezzo e si posizionano fra due contatti metallici affilati che tagliano l'isolante e stabiliscono il contatto elettrico. I guasti al doppino dall'armadio fino alla presa sono rari e si presentano subito; non mi ricordo di aver letto mai di doppini che si siano rotti dopo l'attivazione in questo thread, solo il problema menzionato sopra riguardo al blocchetto. In definitiva, assicurati per prima cosa che sia a posto il tuo impianto di casa fra presa e modem inclusa la presa stessa ed eventualmente l'impianto di casa se hai piu' prese o collegamenti non chiari; in seguito fai venire il tecnico e gli spieghi la situazione, citando eventualmente i dati mostrati dal modem e le informazioni che ti abbiamo dato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104948 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
|
Dopo l’appuntamento con il tecnico andato a buco del 28/12 ho richiamato più volte il 187. Mi è stato promesso che sarei stato richiamato entro 24h, ma così non è stato.
Cosa mi consigliate di fare? Mi doveva richiamare il tecnico di zona. P.S. Le attivazioni i tecnici le fanno anche di sabato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#104949 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104950 |
Senior Member
|
Qualche giorno fa ho riavviato il modem e ho notato che non viene più riportata l'attenuazione su us3:
![]() prima del riavvio era presente. A cosa può essere dovuto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#104951 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Il 29 novembre sono passato a SMART FIBRA + e non ho pagato niente a parte il canone per 10 giorni corrispondente 3,57 euro, inoltre mi ritrovo in bolletta uno sconto fedeltà TIM SMART pari a 1,43 euro. Adesso aspetto la prossima bolletta dove ci sono solo gli importi per la fibra che dovrebbe essere più chiara, nella bolletta non c'è traccia del canone riguardante i modem, prima mi hanno mandato il Sercom, e quello era in comodato d'uso, e poi con l'attivazione dell SMART FIBRA+ mi hanno mandato il DGA4130 e non c'é traccia di canone in bolletta. Avevo chiamato il 187 e mi avevano assicurato che entrambi i modem erano in comodato d'uso e che avrei dovuto restituirli solo se passavo a un altro operatore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104952 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Dubito che si possano tenere due modem in comodato d'uso contemporaneamente sulla stessa linea, senza trovarsi un addebito prima o poi del Sercomm.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104953 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Aspetto la prossima bolletta,dovrebbe essere più chiara visto che dovrebbe riguardare solo la fibra, in questa ci sono le voci riguardanti l'adsl poi la fibra 30/3 e infine la 200/20
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104954 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
![]() Che contratto avevi prima? Tramite quale canale hai fatto richiesta? È venuto il tecnico a casa? Se si, non ti hanno addebitato l'intervento in bolletta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104955 |
Senior Member
Città: Anor Londo
|
Chiamato goustappunto ora il 187 per il passaggio alla 200 mega fantasma.
Continuano a dire che c’è e la pratica è in lavorazione. Anzi secondo l’operatrice entro sta settimana riceverò il nuovo modem. Boh. :/
![]() |
#104956 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104957 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Lei ha chiamato dopo il passaggio alla 200Mb per sapere se doveva restituire il primo modem (che era in comodato nonostante attivazione a metà 2017) però gli hanno detto di tenerselo. E per ora non c'è traccia di canoni modem sulle bollette ne di penali per aver tenuto il router. Per ora pare avere 2 router in comodato, poi se arriva qualcosa contesterà (lei voleva ridarlo, quello versione verticale per la 100Mb, ma sono loro che gli hanno detto che non serviva). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104958 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104959 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
|
a casa ho pure io 2 modem in comodato.
il primo, un alice gate 2 plus, arrivato con la 7M gratis e sempre rimasto gratis poi in seguito all'attivazione della 20M è arrivato il Technicolor Wifi-N (la versione TG582 marchiata Telecom), sempre gratis. ora ho anche un TIm Hub, che ovviamente non sfrutto dato che Fttc e Ftth qui manco esiste, ma che mi ritrovo vincolato ai 5€ mensili per 48 rate . avrei fatto a meno ma tant'è.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#104960 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Yrbaf, che dire? Speriamo bene, del resto a rispedirlo si spendono soldi ed il valore residuo di questi modem che nuovi costano una trentina di euro, è davvero basso. Forse è quasi meglio tenerselo per il valore d'uso per regalarlo a qualcuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.