Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2018, 11:00   #104941
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ti sei presentato come elgabro?
No, però avevo fatto dei riferimenti a questo forum al tecnico che era venuto a casa.

Comunque ho telefonato al 187 e mi hanno risposto in Romania, dopo essermi spiegato il tipo mi ha detto che dalla prossima bolletta mi verranno scalati quei soldi e l'opzione tornerá gratuita. Mi devo fidare?

Tra l'altro non dovrei avere un ulteriore sconto per un anno di 10 euro e pagare solo 29.90 euro al mese?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 11:19   #104942
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Comunque ho telefonato al 187 e mi hanno risposto in Romania, dopo essermi spiegato il tipo mi ha detto che dalla prossima bolletta mi verranno scalati quei soldi e l'opzione tornerá gratuita. Mi devo fidare?

fai una nuova telefonata perché quella opzione è gratuita, punto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 11:29   #104943
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da flv Guarda i messaggi
Io ti direi di sentire direttamente il tecnico che verrà incaricato di mettere la nuova linea; a questo fai presente le tue richieste e se non giungete ad un compromesso accettabile annulla l'installazione della nuova linea.
Partire con il 187 e l'operatore rumeno sinceramente non è il massimo però, dato che non si ha un contatto "umano" finché non arriva il tecnico. Forse è meglio se, in via preventiva, sento prima la ditta esterna, che mi disse non avrebbero avuto problemi a farmi l'allaccio all'altra chiostrina, a patto che io mi occupassi di tutta la tratta fino a casa (che di fatto già c'è ad accezione dei famosi 4 metri). Così magari mi sanno dire a quali costi vado incontro.
Old 02-01-2018, 11:33   #104944
alessio.91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
49 euro li paghi perchè sei sempre cliente Tim e non lo paghi per Nuovi Impianti e Passaggi da Altro Operatore
Anche a me mi era parso che dovessi pagarli, poi però in TIM ricorda leggo:

“l contributo di attivazione dell’offerta per adesioni entro il 14/01/2018 è gratuito, anziché 49€ ... per i già clienti con Linea Fissa TIM con ADSL illimitata che passano a TIM SMART FIBRA+“

Sembra quasi che lo facciano volutamente a non rendere chiare le condizioni. Voi li avete pagati i 49 euro da vecchi clienti?
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 11:50   #104945
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Chissà come la mettono con le cd offerte a x prezzo “ per sempre” come sbandieravano all’epoca e ho io. Per ora non mi è arrivata la lettera del rincaro.... boh.

Ps: ho controllato la bolletta online perché non è arrivata e il prezzo è rimasto lo stesso. L’unica cosa prima c’era la cd superfibra fino a 300 a costo zero ora c’è una voce Smart fibra + che ricomprende velocità fini a 300/200/100 a seconda della copertura.... peraltro mi sa che è sempre riferita all’anno vecchio quindi va visto nella prossima che faranno, quella che scade a marzo.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 02-01-2018 alle 11:58.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 12:47   #104946
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Ho notato che hanno cambiato la chiostrina al palo a cui sono collegato:

che poi si collega all'ARL di cui parlavo.

Ho riguardato la prima pagina ma non ho capito se questo può portare a problemi o meno.

Io penso sia tutto pronto, ma non posso ancora attivarla

Edit ho trovato la parte con cui parla della chiostrina, sorry!

Ultima modifica di Zetino74 : 02-01-2018 alle 15:13.
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 13:16   #104947
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da EnricoHax Guarda i messaggi
Potenza *10.4 dBm**11.5 dBm
Attenuazione *38.8,N/A,N/A,N/A dB**33.7, 51.8,N/A dB
nell'intero percorso dal dslam al modem, in punti dove e' piu' facile avere un'interruzione di uno dei fili e' quasi sempre in casa dalla presa al modem, per cui e' meglio che fai una verifica locale.

In qualche caso il problema sorge nel collegamento del blocchetto contatti dentro l'armadio, dove viene fatto il ponte fra il blocchetto e i terminali del duo doppino; raramente il problema compare su un cablaggio gia' fatto ma e' gia' successo che collegando nuove utenze, su qualcuna gia' presente uno de idue fili non inserito bene si sia sconnesso; i fili vengono inseriri a pressione con un particolare atrezzo e si posizionano fra due contatti metallici affilati che tagliano l'isolante e stabiliscono il contatto elettrico.

I guasti al doppino dall'armadio fino alla presa sono rari e si presentano subito; non mi ricordo di aver letto mai di doppini che si siano rotti dopo l'attivazione in questo thread, solo il problema menzionato sopra riguardo al blocchetto.

In definitiva, assicurati per prima cosa che sia a posto il tuo impianto di casa fra presa e modem inclusa la presa stessa ed eventualmente l'impianto di casa se hai piu' prese o collegamenti non chiari; in seguito fai venire il tecnico e gli spieghi la situazione, citando eventualmente i dati mostrati dal modem e le informazioni che ti abbiamo dato.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 13:44   #104948
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Dopo l’appuntamento con il tecnico andato a buco del 28/12 ho richiamato più volte il 187. Mi è stato promesso che sarei stato richiamato entro 24h, ma così non è stato.
Cosa mi consigliate di fare? Mi doveva richiamare il tecnico di zona.

P.S. Le attivazioni i tecnici le fanno anche di sabato?
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 13:51   #104949
albertus82
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gigabyte2 Guarda i messaggi
Dopo l’appuntamento con il tecnico andato a buco del 28/12 ho richiamato più volte il 187. Mi è stato promesso che sarei stato richiamato entro 24h, ma così non è stato.
Cosa mi consigliate di fare? Mi doveva richiamare il tecnico di zona.

P.S. Le attivazioni i tecnici le fanno anche di sabato?
Sabato mattina, almeno in zona Roma.
albertus82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 14:02   #104950
Energy++
Senior Member

Qualche giorno fa ho riavviato il modem e ho notato che non viene più riportata l'attenuazione su us3:

prima del riavvio era presente. A cosa può essere dovuto?
Energy++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 14:11   #104951
Carlo1952
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
Anche a me mi era parso che dovessi pagarli, poi però in TIM ricorda leggo:

“l contributo di attivazione dell’offerta per adesioni entro il 14/01/2018 è gratuito, anziché 49€ ... per i già clienti con Linea Fissa TIM con ADSL illimitata che passano a TIM SMART FIBRA+“

Sembra quasi che lo facciano volutamente a non rendere chiare le condizioni. Voi li avete pagati i 49 euro da vecchi clienti?
Io da vecchio cliente con domiciliazione della bolletta ho attivato Tim smart il 9 novembre e il contributo di attivazione TIM SMART è gratuito, subito sotto c'é la voce Contributo di trasformazione in linea fibra pari a 99 euro iva compresa, ma poi compare la voce Sconto contributo trasformazione in linea fibra pari allo stesso importo.

Il 29 novembre sono passato a SMART FIBRA + e non ho pagato niente a parte il canone per 10 giorni corrispondente 3,57 euro, inoltre mi ritrovo in bolletta uno sconto fedeltà TIM SMART pari a 1,43 euro.

Adesso aspetto la prossima bolletta dove ci sono solo gli importi per la fibra che dovrebbe essere più chiara, nella bolletta non c'è traccia del canone riguardante i modem, prima mi hanno mandato il Sercom, e quello era in comodato d'uso, e poi con l'attivazione dell SMART FIBRA+ mi hanno mandato il DGA4130 e non c'é traccia di canone in bolletta.

Avevo chiamato il 187 e mi avevano assicurato che entrambi i modem erano in comodato d'uso e che avrei dovuto restituirli solo se passavo a un altro operatore.
Carlo1952 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 14:14   #104952
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Dubito che si possano tenere due modem in comodato d'uso contemporaneamente sulla stessa linea, senza trovarsi un addebito prima o poi del Sercomm.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 14:17   #104953
Carlo1952
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Dubito che si possano tenere due modem in comodato d'uso contemporaneamente sulla stessa linea, senza trovarsi un addebito prima o poi del Sercomm.
Aspetto la prossima bolletta,dovrebbe essere più chiara visto che dovrebbe riguardare solo la fibra, in questa ci sono le voci riguardanti l'adsl poi la fibra 30/3 e infine la 200/20
Carlo1952 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 14:55   #104954
alessio.91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da Carlo1952 Guarda i messaggi
Io da vecchio cliente con domiciliazione della bolletta ho attivato Tim smart il 9 novembre e il contributo di attivazione TIM SMART è gratuito, subito sotto c'é la voce Contributo di trasformazione in linea fibra pari a 99 euro iva compresa, ma poi compare la voce Sconto contributo trasformazione in linea fibra pari allo stesso importo.
Porta pazienza per le molte domande.

Che contratto avevi prima?
Tramite quale canale hai fatto richiesta?
È venuto il tecnico a casa? Se si, non ti hanno addebitato l'intervento in bolletta?
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 15:57   #104955
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Chiamato goustappunto ora il 187 per il passaggio alla 200 mega fantasma.

Continuano a dire che c’è e la pratica è in lavorazione. Anzi secondo l’operatrice entro sta settimana riceverò il nuovo modem. Boh. :/
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 16:15   #104956
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Energy++ Guarda i messaggi
Qualche giorno fa ho riavviato il modem e ho notato che non viene più riportata l'attenuazione su us3:

prima del riavvio era presente. A cosa può essere dovuto?
Ti preoccupa?
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 16:15   #104957
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Si lo dubiterei pure io, ma per una mia amica sembra così.
Lei ha chiamato dopo il passaggio alla 200Mb per sapere se doveva restituire il primo modem (che era in comodato nonostante attivazione a metà 2017) però gli hanno detto di tenerselo.
E per ora non c'è traccia di canoni modem sulle bollette ne di penali per aver tenuto il router.
Per ora pare avere 2 router in comodato, poi se arriva qualcosa contesterà (lei voleva ridarlo, quello versione verticale per la 100Mb, ma sono loro che gli hanno detto che non serviva).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 16:27   #104958
Energy++
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Ti preoccupa?
Non mi preoccupa però mi piace capire perchè succedono le cose
Energy++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 16:34   #104959
ashi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
a casa ho pure io 2 modem in comodato.
il primo, un alice gate 2 plus, arrivato con la 7M gratis e sempre rimasto gratis
poi in seguito all'attivazione della 20M è arrivato il Technicolor Wifi-N (la versione TG582 marchiata Telecom), sempre gratis.
ora ho anche un TIm Hub, che ovviamente non sfrutto dato che Fttc e Ftth qui manco esiste, ma che mi ritrovo vincolato ai 5€ mensili per 48 rate .
avrei fatto a meno ma tant'è....
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 16:42   #104960
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Yrbaf, che dire? Speriamo bene, del resto a rispedirlo si spendono soldi ed il valore residuo di questi modem che nuovi costano una trentina di euro, è davvero basso. Forse è quasi meglio tenerselo per il valore d'uso per regalarlo a qualcuno.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian