Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2017, 14:52   #103301
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Iscritto dal: Sep 2017
Ciao dopo un mese di connessione ininterrotta ho visto, dal contatore in vdsl status, che ho subito una disconnessione 36 ore fa. Mi devo preoccupare?
Old 22-11-2017, 14:54   #103302
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Ciao dopo un mese di connessione ininterrotta ho visto, dal contatore in vdsl status, che ho subito una disconnessione 36 ore fa. Mi devo preoccupare?
Stai scherzando vero? Certo che no!
Se vai a vedere che ore erano 36 ore fa, capirai che è stata una manutenzione programmata dell'ONU (aggiornamento sw, riavvio ecc)
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 17:58   #103303
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Oltretutto, da quest'estate, dove i valori di attenuazione erano i seguenti:
UP: 3.5, 25.1, 41.0, 47.5 dB DW: 12.1, 32.3, 64.1 dB
Siamo arrivati ad oggi così:
UP: 3.2, 23.8, 38.2, 44.1 dB DW: 11.6, 30.5, 59.7 dB
In modo molto graduale. Possibile che il calore dia differenze così sostanziali?
Non mi sembrano variazioni sostanziali, considerando che e' un collegamento a radiofrequenza che viaggia su doppino telefonico.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 18:17   #103304
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Non mi sembrano variazioni sostanziali, considerando che e' un collegamento a radiofrequenza che viaggia su doppino telefonico.
Quindi a parer tuo sono variazioni nei limiti dei cambi di temperatura? Io ho sempre sentito di variazioni massimo intorno ai 2/3dB, ma 5 mi sembravano esagerati.
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 18:54   #103305
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Non sono solo le caratteristiche del doppino, ma l'insieme di caratteristiche di doppini diversi con morsettiere intermedi, collegamenti minori fra dslam e armadio e fra decade, presa da muro e modem, poi ci sono i circuiti di conversione sia sul modem sia sul dlsam, persino la presa da muro.
E' un po' difficile stabilire come ognuna di queste variabili incida nel complesso.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 19:38   #103306
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Non sono solo le caratteristiche del doppino, ma l'insieme di caratteristiche di doppini diversi con morsettiere intermedi, collegamenti minori fra dslam e armadio e fra decade, presa da muro e modem, poi ci sono i circuiti di conversione sia sul modem sia sul dlsam, persino la presa da muro.
E' un po' difficile stabilire come ognuna di queste variabili incida nel complesso.
Beh dal punto di vista della tratta, penso di avere una delle più dirette esistenti (controllata col tecnico). In armadio la mia coppia è perfettamente pulita e libera da ossido, la trecciola di permutazione è nuova di zecca, la tratta di plastico 0.6 da 100 metri relativamente (del '98), la morsettiera è appena stata cambiata (1 mese, ma con il cambio non ho avuto miglioramenti dell'attenuazione) e da lì il cavo arriva diretto dentro al modem senza nulla in mezzo. Proprio per questo domandavo in merito al calore e alla temperatura esterna, perché è l'unica cosa che può aver apportato un miglioramento dell'attenuazione così graduale in questi mesi (robe da 0.2/0.3dB a settimana).
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 20:11   #103307
fabioalessandro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
olè olè olè
non era diafonia...
dal 24 ottobre come nei post precedenti il down era calato da 132 circa a 98/103
oggi è venuto il tecnico
dice che ha spostato la linea sui doppini e già li sono andato a 120
poi mi ha cambiato il caro (288€) modem con il nuovo (quello con la scritta hub tutto nero)
e li sono arrivato a 130 in media
troppo contento!!!
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 20:31   #103308
spadiz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pordenone
Ragazzi, chiedo un consiglio che, più che tecnico, è burocratico. Sono passati oltre due mesi da quando, una sera appurato che la fibra risultava finalmente disponibile, ho fatto la richiesta di rientro in TIM (sono con Tiscali) seguendo le procedure on-line. Non sto qui a tediarvi con tutte le telefonate, gli invii della documentazione richiesta e le numerose conversazioni avute con quasi tutti gli operatori call center spsrsi per lo stivale e non solo. Sono ad un punto morto, ieri l'ultimo, inutile, sollecito. A questo punto non so più a che santo votare. Dite che se passo per un negozio "fisico" la storia possa essere diversa??
Intel i5 10400F+Gigabyte H470M DS3H 16Gb DDR4 Kingston HYPER X FURY - Sch.Vid. Asus GEFORCE GTX1060-WD_BLACK NVME SN750 250Gb + Crucial MX100 512Gb - Monitor HP VX 27" -Muletto: iMac 24" Early 2008+6Gb SSDCrucial BX500 480Gb - NB HP Probook 640 G2 8Gb HD Crucial NVMe 500Gb- Raspberry Pi Kodi14 - Epson WorkForce WF-3620
spadiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 20:41   #103309
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da fabioalessandro Guarda i messaggi
olè olè olè
non era diafonia...
dal 24 ottobre come nei post precedenti il down era calato da 132 circa a 98/103
oggi è venuto il tecnico
dice che ha spostato la linea sui doppini e già li sono andato a 120
poi mi ha cambiato il caro (288€) modem con il nuovo (quello con la scritta hub tutto nero)
e li sono arrivato a 130 in media
troppo contento!!!
Era diafonia...ti ha solo spostato su una coppia che ne risente meno, semplicemente fortuna.

Al prossimo disturbante tornerai come prima, magari meno peggio, ma ti si abbasserà nuovamente.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 21:05   #103310
fabioalessandro
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Era diafonia...ti ha solo spostato su una coppia che ne risente meno, semplicemente fortuna.

Al prossimo disturbante tornerai come prima, magari meno peggio, ma ti si abbasserà nuovamente.
no ci avevo creduto
hai distrutto una speranza .....
l'unica è pagare open fiber
fabioalessandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 21:21   #103311
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
Boh non ho parole, paesi con 200 abitanti posati i cavi il mese prima e fibra attivabile il mese dopo.. quà 4500 persone, 10/12 armadi finiti e ancora il nulla da fine giugno.. può essere il comune?
Si infatti, non si riesce a capire con quale logica fanno già solo i lavori, figuriamoci rendere attivabile la fibra...

Nel mio comune di quasi 5000 abitanti hanno piazzato le colonnine dell' alimentazione a macchia di leopardo e hanno installato le ONU solo su quattro armadi dei 20 presenti tra l' altro tutti periferici, che infatti compaiono in pianificazione per gennaio 2018 a 100Mb, e gli altri che coprono il centro del paese o comunque le zone più abitate con palazzi, ecc..?? ciccia come si suol dire....

Ho parlato con il capo squadra dell' impresa che ha fatto i lavori e mi ha detto che loro avevano l' ordine di lavoro solo per gli armadi sopracitati e non ha saputo dirmi niente sugli altri , no dico ma quelli attestati sugli armadi rimanenti sono figli di un Dio minore?....come dici tu non ho parole...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 21:32   #103312
undertherain77
Bannato

Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Domanda magari stupida, magari no.
Ho capito cosa si intende per diafonia, ma la stessa avviene in presenza di doppino parallelo dove passano due FTTC semplicemente oppure nel momento in cui i due utenti utilizzano la linea?
Per capirci... uno ha modem acceso ma zero navigazione mentre l'altro scarica a piena banda, la diafonia c'è e quindi il secondo rallenta oppure no in questo caso?
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 21:43   #103313
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Domanda magari stupida, magari no.
Ho capito cosa si intende per diafonia, ma la stessa avviene in presenza di doppino parallelo dove passano due FTTC semplicemente oppure nel momento in cui i due utenti utilizzano la linea?
Per capirci... uno ha modem acceso ma zero navigazione mentre l'altro scarica a piena banda, la diafonia c'è e quindi il secondo rallenta oppure no in questo caso?
Per la diafonia basta accendere il modem. L'occupazione spettrale è sempre la solita, qualsiasi sia la banda utilizzata.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 21:49   #103314
undertherain77
Bannato

Quote:
Per la diafonia basta accendere il modem. L'occupazione spettrale è sempre la solita, qualsiasi sia la banda utilizzata.
Ergo... se arrivasse un nuovo utente che dall'armadio ha doppino che corre insieme al mio per la via... basta che ha modem acceso e mi si abbasserebbe la mia portante (ed anche la sua)?
Domanda: ho capito come funzionano i numero sulle chiostrine, ma... lungo una via le coppie sono una matassa che corre sempre parallela e poi va alle varie chiostrine o... che so... alcune sì, alcune no...
Old 22-11-2017, 21:51   #103315
undertherain77
Bannato

Quote:
Ergo... se arrivasse un nuovo utente che dall'armadio ha doppino che corre insieme al mio per la via... basta che ha modem acceso e mi si abbasserebbe la mia portante (ed anche la sua)?
Domanda: ho capito come funzionano i numero sulle chiostrine, ma... lungo una via le coppie sono una matassa che corre sempre parallela e poi va alle varie chiostrine o... che so... alcune sì, alcune no...
Chiedo perchè mi disse tecnico che all'armadio erano tipo già usati 60 slot su 100, per cui... già ne sto soffrendo?
400 mt., in derivata, 75-80 MB e 20 MB di upload in 35b.
Old 22-11-2017, 21:58   #103316
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Certamente.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 22:09   #103317
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Certamente.
Ottimo.
Ma le coppie lungo una via corrono tutte insieme?
Old 22-11-2017, 22:19   #103318
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ottimo.
Ma le coppie lungo una via corrono tutte insieme?
Quelle che sono all'interno della stessa decade di sicuro si.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 22:23   #103319
undertherain77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Quelle che sono all'interno della stessa decade di sicuro si.
Ah, ok, quindi tipo... 0-10, 11-20, etc..
Ok, che dire... speriamo bene...
Oppure... attendiamo il vectoring.
Tra l'altro anche un mio collega mi ha detto che suo padre che ha ADSL ha ricevuto lettera TIM dove gli si dice che gli manderanno modem gratis (e che c...) che lo passano in FTTC senza avere alcun aumento, etc..
Che dire... stanno cercando di portare tutti in FTTC per abilitare il vectoring?
Old 22-11-2017, 23:41   #103320
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da fabioalessandro Guarda i messaggi
no ci avevo creduto
hai distrutto una speranza .....
l'unica è pagare open fiber
Dici bene
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian