Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2014, 19:28   #9901
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
MMM questa mi sa' tanto di cavolata
No no guarda che è vero, almeno qui a Firenze hanno iniziato a coprire per prima la mia zona che è la più lontana dalla centrale(al confine tra due centrali), però ovviamente il mio armadio non lo attivano neanche a morire!!!

Ultima modifica di iFred : 23-01-2014 alle 19:35.
iFred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 19:35   #9902
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Ci sono problemi di permessi col comune per mettere le colonnine vicino agli armadi(a Firenze sono tutti incassati nei muri dei palazzi e ci vuole la colonnina), quindi finché non risolvono col comune mi sogno la VDSL
Nei nuovi xls ci sono degli armadi incastonati nel muro in pianificazione!!!
Che abbiano risolto i problemi di permessi col comune?!?
Proprio quando stavo perdendo le speranze...
Old 23-01-2014, 21:34   #9903
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Pensa che bello che e' se poi quando il tuo armadio finalmente diventa attivo tu non risulti coperto nel loro database e quindi non puoi attivare niente (come sta succedendo a me) :P
Aggiornamento: sono appena tornato a casa, è con viva e vibrante soddisfazione che ho notato che oggi hanno coperto (passivamente, cioè messo gli ONU, poi solo alcuni sono attivi) l'intero mio quartiere.........tranne il mio....rido va , a me basta che mi mettono l'ONU, così almeno un passo è fatto, dovrò aspettare solo il semaforo diverso dal rosso su Lido.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 21:51   #9904
Splinter77
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cassino Frosinone
Qualche anima pia che mi da il link preciso dove si trova i file XML per favore? Grz

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Splinter77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 21:57   #9905
francesco-1985
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Ciao a tutti

sono interessato e alla ricerca di informazioni tecniche sulla rete vdsl e fttc italiana.

Dettaglio dei protocolli, informazioni varie, tecniche di implementazione e altro.

Chi mi può aiutare?
francesco-1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 22:01   #9906
Nexus 6
Senior Member

Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Splinter77 Guarda i messaggi
Qualche anima pia che mi da il link preciso dove si trova i file XML per favore? Grz

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Xls intendi?

Link
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 22:31   #9907
Yokopoko
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
su questo ci siamo, ma es. una cosa è pingare il dns a 20ms ed un'altra da 70 a 100...
ecco, chi ha già questa offerta VDSL a quanto pinga il proprio dns?
e un'altra domanda, per favore:
cosa mi potete dire per la stabilità della linea?
lasciando perdere l'elettricità (questo è chiaro, se manca...)
intendo proprio la stabilità della connessione...avete riscontrato problemi oppure se i parametri rumore ecc. (come nel mio caso, almeno con ADSL...però ho capito che può non essere lo stesso...) sono perfetti non c'è niente di cui preoccuparsi? grazie...
Ho la VDSL attiva da prima di natale e non ho mai avuto una disconnessione (a parte una volta per un blackout della centrale), né bisogno di riavviare il router per un qualsivoglia problema.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Yokopoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 23:34   #9908
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ilboy Guarda i messaggi
Ah! Ovviamente Telecom sa dirmi solo che la mia pratica é in lavorazione (si, due settimane, cosa dovete lavorarci?) e infostrada ovviamente non sa quando mi staccheranno la LORO linea...
Sono nella tua stessa situazione (migrazione da Infostrada a Internet Fibra), ma oggi mi è capitato un episodio piuttosto strano. Premetto che ho effettuato la richiesta con registrazione il giorno 4 Gennaio. Da allora una sola chiamata per confermare il buon esito della migrazione.

Proprio stamattina il telefono era muto, nessun segnale, linea dati comunque presente. Al rientro dall'ufficio nel pomeriggio la situazione non era cambiata, e chiamando il 155 hanno aperto una pratica di guasto (ho omesso di essere in migrazione). Dopo neanche mezzora mi richiama un tecnico Infostrada facendomi presente che non poteva risolvere la questione perchè DOMANI la mia utenza sarebbe passata a Telecom, e che a detta sua gli omologhi stavano effettuando dei test pre-subentro.

Quello che mi lascia basito è che non sono stato informato e non ho alcun appuntamento con il tecnico, che immagino a questo punto mi consegnerà direttamente il modem.

Ultima modifica di Maxel : 23-01-2014 alle 23:51.
Maxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 06:31   #9909
ilboy
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Sono nella tua stessa situazione (migrazione da Infostrada a Internet Fibra), ma oggi mi è capitato un episodio piuttosto strano. Premetto che ho effettuato la richiesta con registrazione il giorno 4 Gennaio. Da allora una sola chiamata per confermare il buon esito della migrazione.

Proprio stamattina il telefono era muto, nessun segnale, linea dati comunque presente. Al rientro dall'ufficio nel pomeriggio la situazione non era cambiata, e chiamando il 155 hanno aperto una pratica di guasto (ho omesso di essere in migrazione). Dopo neanche mezzora mi richiama un tecnico Infostrada facendomi presente che non poteva risolvere la questione perchè DOMANI la mia utenza sarebbe passata a Telecom, e che a detta sua gli omologhi stavano effettuando dei test pre-subentro.

Quello che mi lascia basito è che non sono stato informato e non ho alcun appuntamento con il tecnico, che immagino a questo punto mi consegnerà direttamente il modem.

Ma dici che l'hanno calcolato che se ti staccano la linea e ti attaccano la vdsl2 tu non la puoi usare finche non arriva il modem/tecnico? Mamma mia che disorganizzazione..
I test comunque potrebbero starci considerato che, se ho capito bene, il numero di telefono deve subire una trasformazione da RTG a TOIP.

Ultima modifica di ilboy : 24-01-2014 alle 06:34.
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 08:54   #9910
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Non so a Firenze, qui da noi quelli a muro sono stati lasciati come ultimi, compresi quelli in cui è necessario installare il modulo VDSL a pozzetto, perché sono rognosi: è necessario, infatti, installare una colonnina di raccordo.
Infatti il mio, bello incassato dentro ad un muro è entrato in programmazione solo nell'ultimo aggiornamento, quando tutti o quasi tutti gli armadi scoperti della zona, sono stati fatti !

Evabbè...

Meglio tardi che mai !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 09:46   #9911
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
ma è attiva? io ho girato Mestre e ho visto 2 ripartilinea col modulo sopra, appena fuori una centrale, subito a destra e a sinistra.
secondo te come (e se) serviranno la vdsl2 alle utenze su linea rigida? da centrale? però se non sbaglio i 100 mega sono esclusi, a meno di Bonding (e quindi 2 o più linee)

Ultima modifica di strassada : 24-01-2014 alle 09:52.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 10:57   #9912
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
No no guarda che è vero, almeno qui a Firenze hanno iniziato a coprire per prima la mia zona che è la più lontana dalla centrale(al confine tra due centrali), però ovviamente il mio armadio non lo attivano neanche a morire!!!
Qua ad Alessandria su 10 armadi pianificati solo 3 sono lontani dalla centrale, i restanti 7 sono in centro...... ovviamente il mio che e' uno di quelli distanti non e' pianificato

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof

Ultima modifica di LordDevilX : 24-01-2014 alle 11:00.
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 11:23   #9913
rvrpcr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Qua ad Alessandria su 10 armadi pianificati solo 3 sono lontani dalla centrale, i restanti 7 sono in centro...... ovviamente il mio che e' uno di quelli distanti non e' pianificato
dai che ce la faremo!!!
rvrpcr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 12:43   #9914
ilboy
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi

Quello che mi lascia basito è che non sono stato informato e non ho alcun appuntamento con il tecnico, che immagino a q
Questo punto mi consegnerà direttamente il modem.
Quindi come è finita? Ti è stata attivata?
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 13:44   #9915
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Quote:
Non so a Firenze, qui da noi quelli a muro sono stati lasciati come ultimi, compresi quelli in cui è necessario installare il modulo VDSL a pozzetto, perché sono rognosi: è necessario, infatti, installare una colonnina di raccordo.
Si però tutti quelli della mia centrale(a parte una decina che sono già attivi) sono tutti a muro quindi prima o poi dovranno cominciare...
Old 24-01-2014, 14:51   #9916
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
A me ancora non hanno chiamato, maledetto tecnico, sigh

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 15:17   #9917
Saso92
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Raga qualche informazione su reggio calabria?riguardo alla centrale "sbarre" oggi ho visto degli operai al lavoro qua nei tombini sotto il mio armadio(ancora vecchio senza modulo vdsl) e domandando mi hanno detto che è la fibra,infatti c erano molti cavi di plastica sottili bianco/rossi,dentro ad essi andranno i cavi della fibra?ridendo il capo la dei lavori mi diceva ancora ci vuole visto come è reggio ,ma questa fibra sarà solo Telecom?oppure operatori come Infostrada(dove sono ora) la affitteranno/compreranno anche?
Saso92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 15:34   #9918
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Thebest Guarda i messaggi
Con centrale intendono il DSLAM VDSL che viene installato all'interno della centrale telefonica del tuo quartiere.
Quindi, e correggimi se sbaglio, ma mi auguro non sia così, il DSLAM VDSL viene installato all'interno della centrale e basta..........
Ma allora dove è la FTTC per chi ha la sola centrale pianificata nei file .xls?
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 15:54   #9919
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Quote:
Con "DSLAM VDSL" in effetti va inteso l'apparato di centrale (detto più correttamente OLT) dedicato alla raccolta del traffico proveniente dagli effettivi DSLAM VDSL, ovvero le ONU, installati presso gli armadi riparti linea.

Va da sé che prima posano l'apparato in centrale poi quelli presso gli ARL.
Grazie tanto per la risposta.
Dato che ci sono volevo chiederti solamente una delucidazione riguardo alla particolarità della mia città.
Come ho scritto prima, questa è stata toccata da SOCRATE, e Telecom sta riutilizzando tutta la rete e la Fibra che vi era installata ma, se per gli armadietti di questa rete e normale che non compaiono nei file relativi alle ONU, non riesco a capire come mai l'armadio a cui sono collegato ora non compaia nemmeno questo.
A suo tempo i lavori sono stati interrotti proprio nella zona dove vivo, e il primo armadietto di SOCRATE è lontano più di 500 metri da me, quindi come mai questo?
So che è prematuro discuterne, ma la cablatura verticale del palazzo credo che rimarrà inutilizzata ancora per moltissimi anni, vero? Ipoteticamente potrei avere la FTTH perché ci sono tutte le canalizzazioni, e anche alla base del palazzo c'è tutto ma, come è intuibile, il tutto necessita almeno di alcuni lavori per la messa in opera.
Sabù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 15:55   #9920
albertomerli
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Castelnuovo Bocca d'Adda
Avvistato armadio a muro con "incudine" anche a Cremona.
Penso, però, che sia vuota in quanto, in giro per la città, non ho ancora visto armadi con modulo Vdsl.
NGI Speed Test alle 12:31 del 26/07/2013
Download Speed: 20449 Kbps (2556.1 KB/sec)
Upload Speed: 1004 Kbps (125.5 KB/sec)
Latenza: 24 ms
Jitter: 1 ms
Packet Loss: 0%
albertomerli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian