|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9821 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ma voi col mulo quanta banda gli settate in upload?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9822 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
1 mega e mezzo non di piu, voglio la banda in upload per averla libera... soprattutto, quando ti serve, spegni il mulo :P
Dopodiché io non so con che coraggio usate emule... Quell'affare tiene l'hdd acceso 24 ore su 24, considerando la velocità a cui si rompono io mi preoccuperei seriamente.
![]() |
#9823 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Quote:
2. Non trovo nessi tra hdd che lavorano h24 e "incrementi di rotture", sono parti meccaniche che semplicemente non vanno mai in spindown e ogni tanto leggono/scrivono. Anzi.. il "momento fatale" di ogni hdd è lo start, ho visto hdd accesi per anni senza dare nessun minimo segno di cedimento. ![]()
![]() |
![]() |
#9824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Non so come era messo li da te, cioè se c'erano già i cavidotti con dentro la fibra ma, siccome la mia città è stata toccata dal progetto SOCRATE, è tutto lì e gia pronto, basta collegare e cambiare gli armadietti e fare qualche aggiustamento. E' tutto lì. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9825 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9826 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cassino Frosinone
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9827 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Per il discorso degli HD concordo che non è un problema tenerli sempre accesi, anzi è il contrario. (Io ho un mini-itx 24/24 da anni...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9828 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
ho contattato almeno 20 volte il 187 ed ogni volta ho ricevuto risposte diverse (deve venire il tecnico, non verra' il tecnico, non doveva installare il modem prima della nostra conferma, ecc.). In realta' e' necessario l'intervento del tecnico sull'armadio quindi non c'e' bisogno di un appuntamento. Puoi chiedere al 187 la data prevista di attivazione e cominciare a "pingare" nei giorni immediatamente precedenti e (in caso di mancata attivazione) successivi. In ogni caso, il passaggio prevede il distacco dall'attuale ADSL ed un'assenza di servizio corta a piacere. Nel mio caso, mi hanno distaccato dal circuito ADSL la sera del 4/1 senza tenere in considerazione che a seguire c'erano 2gg festivi...ergo, senza linea per circa 2gg e 1/2. Di sicuro la procedura di attivazione e' ancora da rodare. Ciao Fabio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9829 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Comunque se l'uso della linea è indirizzato verso l'online gaming al momento una buona ADSL in fast è ancora migliore di questa almeno qua al nord.
Ho visto i ping che avete postato prima e sono superiori alla mia Alice fast. Sui server di bf4 ITA sto a 7 ms, quindi se il ping al primo hop è di 8/9 è un po' più alto, in game sarà sui 15 ms. Per carità 6/7 ms cambia poco niente però è molto distante da quello che si può raggiungere con un ftth. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
![]() |
#9830 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Be' io con la mia in fast sono attorno ai 11-12ms su maya.ngi.it, verso il mio mux o come si chiama sto a 8ms, cioè praticamente come chi ha fastweb fibra, eccetto casi eccezionali, almeno quella volta era così...
Mi sembra che questa alice sia passabile ma mi scoccerebbe perdere 3-4ms di ping per avere 20Mbit in più di banda e basta... Alla fine se faccio uno streaming a 8Mbit la connessione mi regge tranquillamente, agganciando a 11 ed avendo un operatore serio e non Telecom |
![]() |
![]() |
![]() |
#9831 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
8 ms è una normale latenza da adsl fast, la fibra FTTH sul gateway pinga 1-2 ms.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9832 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
mi è arrivata una lettera da telecom che mi comunica che nel mio condominio è presente l'ultra internet Fibra. Che vuol dire?
Sarà mica la 100 mega? perchè se così mi incazzerei notevolmente dato che la lettera risale al 7 gennaio e il 10 mi vennero a mettere fibra 30 mega |
![]() |
![]() |
![]() |
#9833 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Quote:
RETIFICO: http://www.telecomitalia.it/fibra-ottica La chiamano Ultra internet Fibra in generale non quella 100 mega e basta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9834 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Non so se in questo thread vi sia qualche tecnico Telecom che legge, ma vorrei raccontare l'incredibile Odissea, ben lungi dall'essere considerata conclusa, di un mio amico.
Il giorno 11 Gennaio scorso (Sabato), viene effettuata via web, sulla pagina di Telecom, la richiesta di passaggio all'offerta Fibra (quella che prima era Internet Fibra senza limiti ma con scatto alla risposta). L'operazione viene eseguita correttamente ma dal giorno 13 (Lunedì) la mattina il mio amico si ritrova improvvisamente sia senza Internet che senza telefono. Viene tuttavia contattato via cellulare, da una società esterna a Telecom, per la conferma dell'indirizzo cui consegnare il Router Fibra. Il Router arriva Mercoledì ma il mio amico è ancora senza linea (sia telefono che Internet). Io gli dico che tutto ciò è molto strano visto che se prima aveva telefono + ADSL, l'arrivo del solo router non presuppone che la linea venga staccata così senza preavviso alcuno. Inizialmente avevamo pensato che avessero fatto di già la permuta sull'armadio, ma anche se così fosse, di norma un tecnico chiama sempre prima di intervenire. Colleghiamo il router fibra, ma niente. Nessun tipo di allineamento. Solo la spia Power e WiFi rimangono verdi fisse, le altre spie sono spente, a parte quelle Line1 e Line2 rosse (per ovvie ragioni, mancando la portante manca anche la parte VoIP). Suggerisco quindi all'amico di chiamare il 1949 che di rimbalzo girano la telefonata al 187 (di fatto il 1949 si occupa di guasti di linee già attive mentre lui non lo è mai stato) e apriamo una segnalazione di mancata linea. Ebbene, a parte che ogni volta che si parla al 187 risponde un operatore diverso che non sa una beneamata minchia di quello che hanno scritto o fatto i suoi colleghi sulla medesima pratica di guasto (il che la dice lunga sull'efficienza del Servizio Clienti Telecom), la situazione non si riesce a risolvere. Addirittura risulta una richiesta di annullamento della richiesta Fibra che non è mai stata avanzata (sulla pagina di Alice tale richiesta, tra l'altro, risulta ancora in lavorazione). Riusciamo a parlare con un/una Responsabile che ci inoltra anche con un tecnico che dice che non possono fare nulla perché non c'è proprio la linea. Al che il mio amico giustamente si inalbera e pretende che così come la linea è stata erroneamente, ma velocemente, staccata, altrettanto velocemente venga ripristinata. Ma niente, iniziano a tirar fuori la storia che il tutto è gestito dai sistemi, che ci vogliono i tempi che ci vogliono, etc etc.... Ora vi pare possibile che un povero cristiano stia 10 giorni senza telefono e senza Internet per un errore non suo e che Telecom non riesca a trovare un dannato tecnico o modo per risolvere ? Se qualcuno ha una soluzione valida (a parte la lettera di diffida e il rivolgersi a qualche avvocato e/o Associazione dei Consumatori) siamo tutto orecchie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9835 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Finalmente, dopo due mesi di lotte continue per vari e differenti motivi, oggi mi hanno attivato la nuova linea in VDSL2!
I tecnici sono stati molto felici di vedere che il ribaltamento dell'impianto era già stato eseguito (in passato sono stato con fastweb, infatti) e sono passati molto rapidamente alla commutazione della coppia nell'armadio. Penso che in totale non ci siano voluti più di 30 minuti, a fronte dei due mesi di attesa per questioni burocratiche... ma vabbè, ormai la linea è attiva ed è questo l'importante. Lo speedtest è il seguente: ![]() (fatto in WiFi, con il pc connesso tramite ethernet il ping è sui 15-16 ms) Statistiche modem: Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9836 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cassino Frosinone
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9837 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
i ping si fanno da cmd (tracert o ping 192.168.100.1 e maya.ngi.it), speedtest non è affidabile anche per come è configurato il pc (firewall o antivirus, possono interferire). ovviamente non avendo traffico in up/down.
Ultima modifica di strassada : 21-01-2014 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9838 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9839 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
@ DarkNiko
Massima solidarietà al tuo amico. Una cosa del genere è inammissibile...sono quasi sicuro che abbia diritto a un rimborso per i giorni di mancato servizio, prova un po' a guardare nel sito telecom come funziona. Certo non risolve ma almeno aiuta...a quanto pare l'attivazione di una nuova linea vdsl ancora non si basa su un meccanismo ben rodato. Grave perché ormai sono diversi mesi che l'offerta è disponibile. Se tutto va bene la pratica si chiude in poco tempo perché, in fondo, non sembra che ci siano cose stratosferiche da fare....ma se le cose vanno male....comincia l'odissea: tempi biblici e disservizi. Quote:
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9840 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.