|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9741 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Attivazione fatta l'11, ordine in lavorazione dal 12, oggi é il 19 e non mi ha ancora contattato nessuno
![]() Ps: é normale che stipulando il contratto fibra online non chieda metodi di pagamento? Danke |
![]() |
![]() |
![]() |
#9742 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Per caso sei già loro cliente?
![]() |
#9743 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9744 |
Member
|
Vengo da Infostrada. Internet fibra é in lavorazione, ed é apparso anche "richiesta variazione consenso" in lavorazione. Un mese e poi l'han tolta? Ma perché? Cavolo io volevo fuggire da Infostrada..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9745 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9746 | |
Member
|
Quote:
A livello tecnico: il tecnico Telecom oltre che staccare il doppino dalla parte bassa dell'armadio e attaccarla a quella alta dove c'è il DSLAM vdsl dovrà anche staccare due fili in centrale e attaccarli al dslam Telecom. Ci vuole di più ma non é impossibile. La storia é sempre più strana e ho paura che mi succeda qualcosa di simile, considerato che quando ho chiamato il 187 mi han detto che l'ordine non era ancora stato evaso e ci vorranno dai 20 ai 40 giorni.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9747 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Si... Unico problema è che in qualche modo devi ottenere le credenziali VoIP. Con i firmware attuali, non penso che qualcuno ci sia riuscito. -rad- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9748 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9749 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ma non credo che in centrale debbano effettuare qualche variazione "fisica", secondo me rifanno la permuta nell'armadio, cessano amministrativamente la vecchia linea (probabilmente lasciando le permute in centrale come stanno) e riconfigurano la linea (dai sistemi) per l'attestazione al nuovo dslam nell'armadio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9750 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
con la vecchia "alice casa" usava sistemi non standard utilizzando come canale trasmissivo quello utilizzato per la telegestione del modem (quindi non la normale sessione pppoe) e credo che nessuno sia mai riuscito a far funzionare il fritz con il voip alice casa. speriamo che con internet fibra sia configurato diversamente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9751 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste, Italia
|
Ciao ragazzi,
Che ping avete con VDSL Telecom? Thomas |
![]() |
![]() |
![]() |
#9752 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Quote:
Per quanto riguarda il pagamento, sono rimasto anche io sorpreso.. la procedura vuole che una volta attivato tutto ti arrivi la fattura + bollettino e poi scegli tu se continuare così o passare a domiciliazione su conto o carta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9753 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Anche io sto passando da Infostrada a Internet Fibra, ma via 187. Richiesta efettuata il 3 Gennaio, mi hanno richiamato per il contratto telefonico (FIBRA) il 5, neanche due giorni dopo Infostrada mi ha richiesto la conferma del passaggio.. ero stupito della velocità della pratica, ieri mi sono dovuto ricredere perchè di nuovo lo stesso operatore Telecom mi ha contattato per prendere appuntamento con il tecnico per un'attivazione di Alice 7 Mega. Dopo che si è accorto dell'errore, mi ha liquidato con un "mi faccio risentire io prossimamente per concordare l'intervento". Roba da matti.
![]() |
#9754 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Comunque ho fatto una prova... Utilizzando il filtro ADSL/VDSL compreso nella confezione del router, riesco a far funzionare tutte le prese telefoniche di casa senza fare alcun ribaltamento! È sufficiente collegare un cavetto alla porta FX0 del router ed alla presa TEL del filtro... I valori, almeno per quanto mi riguarda, restano sempre gli stessi!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#9755 | |
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il pagamento, per il bollettino c'è un costo aggiuntivo? @Maxel, é assurdo sì! Ma non si sono ancora fatti sentire?? @thomas budicin, di media il ping al primo hop é sugli 8-9ms, contro i 5-6ms di una ottima adsl fast. É una differenza così minima che praticamente non si nota. Ultima modifica di ilboy : 19-01-2014 alle 12:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9756 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Considerando che ho ricevuto la chiamata solo ieri, penso che per una buona settimana non si faranno vivi. La cosa positiva è che ho già proceduto alla registrazione telefonica, e ben due operatori diversi (tecnico e commerciale) hanno confermato la vendibilità del servizio fibra sulla mia numerazione. Spero solo non ci siano sorprese dell'ultimo momento, a questo punto.
![]() |
#9757 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Quote:
Cose tipo "se al suo vicino la da disponibile non vuol dire niente, non è questione di numero civico, ma che per lei può non essere disponibile mentre per altri si" oppure "evidentemente hanno già esaurito le risorse" - "non è possibile, l'armadio è attivo da 3gg" - "magari le avevano già prenotate tutte..". Per il bollettino non credo ci siano costi aggiuntivi se non quelli praticati per il pagamento dalle poste. Io appena avrò la linea attiva spedirò subito il modulo per l'addebito su carta, credo la soluzione più comoda ed economica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9758 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: genova
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9759 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9760 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste, Italia
|
@tatin @ilboy @sbrana
grazie ragazzi per le info sul ping. certo non farò i 14ms che faccio ora verso il mix (adsl infostrada)...ma sarò contento comunque dai! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.