Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2014, 09:05   #9741
ilboy
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Attivazione fatta l'11, ordine in lavorazione dal 12, oggi é il 19 e non mi ha ancora contattato nessuno mi sa che sarà lunga la storia...

Ps: é normale che stipulando il contratto fibra online non chieda metodi di pagamento?
Danke
ilboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 09:16   #9742
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Per caso sei già loro cliente?
Old 19-01-2014, 09:21   #9743
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da ilboy Guarda i messaggi
Attivazione fatta l'11, ordine in lavorazione dal 12, oggi é il 19 e non mi ha ancora contattato nessuno mi sa che sarà lunga la storia...

Ps: é normale che stipulando il contratto fibra online non chieda metodi di pagamento?
Danke
Ma vieni da altro operatore e hai fatto richiesta online direttamente in fibra? Io si, ma dopo 1 mese di "in lavorazione" me l'hanno bocciata... Fammi sapere..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 09:25   #9744
ilboy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Ma vieni da altro operatore e hai fatto richiesta online direttamente in fibra? Io si, ma dopo 1 mese di "in lavorazione" me l'hanno bocciata... Fammi sapere..

Vengo da Infostrada. Internet fibra é in lavorazione, ed é apparso anche "richiesta variazione consenso" in lavorazione. Un mese e poi l'han tolta? Ma perché? Cavolo io volevo fuggire da Infostrada..
Old 19-01-2014, 09:32   #9745
Kenchan
Senior Member

L'Avatar di Kenchan

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Vengo da Infostrada. Internet fibra é in lavorazione, ed é apparso anche "richiesta variazione consenso" in lavorazione. Un mese e poi l'han tolta? Ma perché? Cavolo io volevo fuggire da Infostrada..
Credo ci sia qualche cavillo non so se tecnico o burocratico (non sono stati molto espliciti) che non permette di passare direttamente in tutti fibra... Mi hanno detto di rifar la richiesta in ADSL e poi chiedere tuttofibra... Tieni presente che dal 04/12/2013 sul sito dice ancora "in lavorazione" ma la realtà a quanto pare è un'altra.

Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 09:40   #9746
ilboy
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Credo ci sia qualche cavillo non so se tecnico o burocratico (non sono stati molto espliciti) che non permette di passare direttamente in tutti fibra... Mi hanno detto di rifar la richiesta in ADSL e poi chiedere tuttofibra... Tieni presente che dal 04/12/2013 sul sito dice ancora "in lavorazione" ma la realtà a quanto pare è un'altra.

A livello burocratico: ci sono stati già esempi di alcuni passati da Adsl a fibra--> fastweb adsl --> direttamente fibra telecom
A livello tecnico: il tecnico Telecom oltre che staccare il doppino dalla parte bassa dell'armadio e attaccarla a quella alta dove c'è il DSLAM vdsl dovrà anche staccare due fili in centrale e attaccarli al dslam Telecom. Ci vuole di più ma non é impossibile.
La storia é sempre più strana e ho paura che mi succeda qualcosa di simile, considerato che quando ho chiamato il 187 mi han detto che l'ordine non era ancora stato evaso e ci vorranno dai 20 ai 40 giorni..
Old 19-01-2014, 11:05   #9747
radicale
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Ma questo Fritz 7390, di cui ogni tanto si parla, è pienamente compatibile (Voip compreso) con InternetFibra di Telecomitalia ...Onestamente il Technicolor col firmware castrato che danno in comodato mi sta stretto...

Si... Unico problema è che in qualche modo devi ottenere le credenziali VoIP. Con i firmware attuali, non penso che qualcuno ci sia riuscito.

-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 11:09   #9748
radicale
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Sbrana Guarda i messaggi
Ti direi no se includi anche il voip.

Telecom per ora non fornisce gli accessi diretti al suo servizio TOIP

(sarei ben lieto di essere smentito)

Fritz funge anche per la fonia, se riesci ad ottenere la password per la tua linea.

-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 11:22   #9749
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
A livello tecnico: il tecnico Telecom oltre che staccare il doppino dalla parte bassa dell'armadio e attaccarla a quella alta dove c'è il DSLAM vdsl dovrà anche staccare due fili in centrale e attaccarli al dslam Telecom. Ci vuole di più ma non é impossibile.
sul contratto è scritto che i tempi massimi di attivazione sono di 60 giorni.
ma non credo che in centrale debbano effettuare qualche variazione "fisica", secondo me rifanno la permuta nell'armadio, cessano amministrativamente la vecchia linea (probabilmente lasciando le permute in centrale come stanno) e riconfigurano la linea (dai sistemi) per l'attestazione al nuovo dslam nell'armadio.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 11:28   #9750
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da radicale Guarda i messaggi
Fritz funge anche per la fonia, se riesci ad ottenere la password per la tua linea.
che il fritz supporti il voip è sicuro, ma occorre vedere come telecom ha configurato questo servizio sulle proprie utenze.
con la vecchia "alice casa" usava sistemi non standard utilizzando come canale trasmissivo quello utilizzato per la telegestione del modem (quindi non la normale sessione pppoe) e credo che nessuno sia mai riuscito a far funzionare il fritz con il voip alice casa.
speriamo che con internet fibra sia configurato diversamente
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 11:41   #9751
Thomas Budicin
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste, Italia
Ciao ragazzi,

Che ping avete con VDSL Telecom?

Thomas
Thomas Budicin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 12:33   #9752
bubez
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Quote:

Danke
Io avevo fatto una richiesta online l'11 che mi è stata bocciata con scuse assurde la settimana seguente. Successivamente sono andato in un negozio TIM e ho dato in mano a loro la situazione, mi hanno chiamato giovedì dicendomi che la procedura mi dava coperto (nei giorni precedenti no) e mi hanno fatto firmare il contratto. Sto attendendo di essere contattato per l'appuntamento (nuova linea).

Per quanto riguarda il pagamento, sono rimasto anche io sorpreso.. la procedura vuole che una volta attivato tutto ti arrivi la fattura + bollettino e poi scegli tu se continuare così o passare a domiciliazione su conto o carta.
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 12:33   #9753
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Anche io sto passando da Infostrada a Internet Fibra, ma via 187. Richiesta efettuata il 3 Gennaio, mi hanno richiamato per il contratto telefonico (FIBRA) il 5, neanche due giorni dopo Infostrada mi ha richiesto la conferma del passaggio.. ero stupito della velocità della pratica, ieri mi sono dovuto ricredere perchè di nuovo lo stesso operatore Telecom mi ha contattato per prendere appuntamento con il tecnico per un'attivazione di Alice 7 Mega. Dopo che si è accorto dell'errore, mi ha liquidato con un "mi faccio risentire io prossimamente per concordare l'intervento". Roba da matti.
Old 19-01-2014, 12:47   #9754
Yokopoko
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Comunque ho fatto una prova... Utilizzando il filtro ADSL/VDSL compreso nella confezione del router, riesco a far funzionare tutte le prese telefoniche di casa senza fare alcun ribaltamento! È sufficiente collegare un cavetto alla porta FX0 del router ed alla presa TEL del filtro... I valori, almeno per quanto mi riguarda, restano sempre gli stessi!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Yokopoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 12:48   #9755
ilboy
Member

Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
Io avevo fatto una richiesta online l'11 che mi è stata bocciata con scuse assurde la settimana seguente. Successivamente sono andato in un negozio TIM e ho dato in mano a loro la situazione, mi hanno chiamato giovedì dicendomi che la procedura mi dava coperto (nei giorni precedenti no) e mi hanno fatto firmare il contratto. Sto attendendo di essere contattato per l'appuntamento (nuova linea).

Per quanto riguarda il pagamento, sono rimasto anche io sorpreso.. la procedura vuole che una volta attivato tutto ti arrivi la fattura + bollettino e poi scegli tu se continuare così o passare a domiciliazione su conto o carta.
Potresti spiegarmi le "scuse assurde"? Cioè cosa ti hanno detto di preciso? Giusto per capire come potrebbe evolversi la situazione :|
Per quanto riguarda il pagamento, per il bollettino c'è un costo aggiuntivo?

@Maxel, é assurdo sì! Ma non si sono ancora fatti sentire??

@thomas budicin, di media il ping al primo hop é sugli 8-9ms, contro i 5-6ms di una ottima adsl fast. É una differenza così minima che praticamente non si nota.

Ultima modifica di ilboy : 19-01-2014 alle 12:53.
Old 19-01-2014, 14:54   #9756
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
@Maxel, é assurdo sì! Ma non si sono ancora fatti sentire??
Considerando che ho ricevuto la chiamata solo ieri, penso che per una buona settimana non si faranno vivi. La cosa positiva è che ho già proceduto alla registrazione telefonica, e ben due operatori diversi (tecnico e commerciale) hanno confermato la vendibilità del servizio fibra sulla mia numerazione. Spero solo non ci siano sorprese dell'ultimo momento, a questo punto.
Old 19-01-2014, 15:07   #9757
bubez
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Quote:
Potresti spiegarmi le "scuse assurde"? Cioè cosa ti hanno detto di preciso? Giusto per capire come potrebbe evolversi la situazione :|
Per quanto riguarda il pagamento, per il bollettino c'è un costo aggiuntivo?

Cose tipo "se al suo vicino la da disponibile non vuol dire niente, non è questione di numero civico, ma che per lei può non essere disponibile mentre per altri si" oppure "evidentemente hanno già esaurito le risorse" - "non è possibile, l'armadio è attivo da 3gg" - "magari le avevano già prenotate tutte..".

Per il bollettino non credo ci siano costi aggiuntivi se non quelli praticati per il pagamento dalle poste.
Io appena avrò la linea attiva spedirò subito il modulo per l'addebito su carta, credo la soluzione più comoda ed economica.
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 17:52   #9758
tatin
Member

L'Avatar di tatin

Iscritto dal: Apr 2010
Città: genova
Quote:
Originariamente inviato da Thomas Budicin Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

Che ping avete con VDSL Telecom?

Thomas
15 ms !!!
Old 19-01-2014, 21:47   #9759
Sbrana
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da tatin Guarda i messaggi
15 ms !!!
PING 192.168.100.1 (192.168.100.1): 56 data bytes
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=0 ttl=126 time=11.902 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=1 ttl=126 time=12.171 ms
Sbrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 00:02   #9760
Thomas Budicin
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste, Italia
@tatin @ilboy @sbrana

grazie ragazzi per le info sul ping.

certo non farò i 14ms che faccio ora verso il mix (adsl infostrada)...ma sarò contento comunque dai!
Thomas Budicin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian